Jump to content

Marco Giampaolo

Daitarn
 Share

Recommended Posts

15 ore fa, Austrodoriano dice:

Secondo me non è da accomunare Giampaolo a Di Francesco, anche solo per il tipo di persone che sono e quanto fatto vedere alla Sampdoria.

Sta di fatto  che da un po' a questa parte diversi allenatori usciti dalla Samp, magari anche per far quello che definivano il salto di qualità, non sono finiti proprio bene.

Su Di Francesco devo dire che sono stupito che sia ancora li, mi sarei aspettato a novembre/dicembre di vederlo già a casa. Devo dire che in questo mi ha sorpreso positivamente questa volta, più duraturo delle mie aspettative

ma neanche per sogno!

Uno è la malinconica e straziante fine di una storia lunga sentita con una ragazza
Il secondo è una che sembrava fica, te la da ma non è convinta, silenzi musi lunghi, alla fine non è neanche cosi fica e vai a cagare dopo qualche mese deprimente

• Like 4

Il 19/4/2019 at 20:38, Erreci dice:

La conferenza stampa pre Bologna Sampdoria è la quintessenza dell'identità sampdoriana, il manifesto del Sampdoria Pride. Giampaolo ripete più e più volte SAMPDORIA calcando ogni singola lettera. Si gioca per la SAMPDORIA, non conta il singolo ma la SAMPDORIA, non conta quanti gol farà Quagliarella ma la SAMPDORIA.  

sarò un sempliciotto, un tifosotto da distinti e paytv, ma quanto mi fa godere quest'uomo con il suo attaccamento a colori e Società, che non è di facciata perché lui è persona seria e credibile

Mi sembra strano che i tifosi che a gran voce han sempre chiesto un "qualcosa di sampdoriano" a cui attaccarsi non diano il giusto riconoscimento a quest'Uomo

ecco ciò che pensavo e penso di Giampaolo; dal punto di vista puramente tecnico sono critico verso il suo rigore estremo, la sua testardaggine, il suo non prediligere i cross e chi ci possa dare di testa (😡 il grandeegrosso). Resterà comunque negli annali e nella memoria dei Sampdoriani per non aver mai perso un derby,  e scusate se è poco. 

PS: su certi tifosi sandoriani duri e puri non vale la pena spendere parole

• Like 3
  • Thanks 2

On 1/20/2021 at 4:12 AM, Erreci said:

ecco ciò che pensavo e penso di Giampaolo; dal punto di vista puramente tecnico sono critico verso il suo rigore estremo, la sua testardaggine, il suo non prediligere i cross e chi ci possa dare di testa (😡 il grandeegrosso). Resterà comunque negli annali e nella memoria dei Sampdoriani per non aver mai perso un derby,  e scusate se è poco. 

PS: su certi tifosi sandoriani duri e puri non vale la pena spendere parole

A me ha sempre dato l'idea di essere una persona vera e non una sola volta ho sentito mancare nelle sue parole (che non ho mai percepito come di circostanza)  il rispetto e l'attenzione che si deve ai propri tifosi. I difetti li hai elencati e mi sembrano oggettivi. Aggiungerei anche i cali mostruosi nei finali di campionato che in qualche maniera vedono i giocatori colpevoli ma lui responsabile ultimo. Posso anche dire pero' che nei 3 anni della sua gestione ho visto veramente tante partite giocate bene che mi han fatto divertire da matti. Da noi in quei tre anni a turno han preso schiaffi e lezioni di gioco un po' tutte le "grandi". Andando indietro nella storia della Samp  che ho vissuto in diretta trovo qualche allenatore piu' bravo di lui ma probabilmente uno solo a cui sono piu' affezionato

Edited by Marlin
  • Like 2

12 ore fa, Marlin dice:

A me ha sempre dato l'idea di essere una persona vera e non una sola volta ho sentito mancare nelle sue parole (che non ho mai percepito come di circostanza)  il rispetto e l'attenzione che si deve ai propri tifosi. I difetti li hai elencati e mi sembrano oggettivi. Aggiungerei anche i cali mostruosi nei finali di campionato che in qualche maniera vedono i giocatori colpevoli ma lui responsabile ultimo. Posso anche dire pero' che nei 3 anni della sua gestione ho visto veramente tante partite giocate bene che mi han fatto divertire da matti. Da noi in quei tre anni a turno han preso schiaffi e lezioni di gioco un po' tutte le "grandi". Andando indietro nella storia della Samp  che ho vissuto in diretta trovo qualche allenatore piu' bravo di lui ma probabilmente uno solo a cui sono piu' affezionato

Atzori?

su Di Francesco potete dire ciò che volete, ma io lo stimo

So che ci legge e quindi lo ribadisco: Eusebio, io ti stimo. Son con te! Son con te, davvero, da sempre, e ancora, a partire da domani, quando avrai l'occasione per rilanciare il tuo Cagliari

Forza Eusebio

Forza ragazzi

Forza Presidente

• Haha 4

Il 23/1/2021 at 11:13, dukadoria dice:

io sarò fatto male ... anzi molto male .... ma con lui alcune volte sono uscito dallo stadio contento anche se avevamo perso.

si vero, ha fatto un bel calcio...però come dice anche erreci il suo non volersi adattare alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione è un suo grosso limite...ad esempio da noi aveva zapata che davvero l'ha sfruttato pochissimo...

Tutti gli allenatori hanno , chi più chi meno, dei limiti. Ci sono quelli che sfruttano l'occasione, se gli capita, di essere considerati dei fenomeni e poi furbescamente vanno ad allenare solo squadre con rose fantasmagoriche e si dedicano esclusivamente alla gestione del gruppo ( vedi Conte ad esempio). Ci sono invece quelli a cui piace allenare prevalentemente  per il calcio, per il prato e passano sopra in parte ad altre cose, Giampaolo è tra questi ed io ci metto pure Sarri, De Zerbi.

E' un pò come i calciatori , ci sono quelli che simili a business man si gestiscono a 360 gradi per ottenere il massimo (vedi CR7) e ci sono quelli che,  curano si i propri interessi, ma giocano un pò anche solo per il pubblico, noi abbiamo avuto Chiorri,Flachi volendo anche Cassano in questa categoria ma ce ne sono altri, la maggior parte dei quali ottiene meno di quanto sarebbe nelle loro capacità, come per gli allenatori.

Inutile dire chi io preferisca tra le due categorie

• Like 2

Ci sono allenatori bravi e allenatori scarsi; sotto la dizione "bravi" e "scarsi" ci sta tutto dal modo di interpretare il gioco ai risultati, dalla gestione del patrimonio umano al rapporto con tifosi e media. Uno o è scarso o è bravo. 

Giampaolo è stato uno bravo bravissimo con noi, scarso con Milan e Toro. Il prevalere di una o più qualità in senso negativo ti fa scarso, il prevalere in senso positivo ti fa bravo.

Per un tifoso contano i risultati, per altri importante è essere gratificato dal gioco: per me Giampaolo è stato bravo e per un milanista scarso, per me DiFra è scarso, per un Sassuolano molto bravo.

Resta il fatto che per me Giampaolo è una bella persona e DiFra è brutto brutto sotto tutti i punti di vista

• Like 4

19 ore fa, amintore dice:

su Di Francesco potete dire ciò che volete, ma io lo stimo

So che ci legge e quindi lo ribadisco: Eusebio, io ti stimo. Son con te! Son con te, davvero, da sempre, e ancora, a partire da domani, quando avrai l'occasione per rilanciare il tuo Cagliari

Forza Eusebio

Forza ragazzi

Forza Presidente

Eusebio: ma vaffanculo va'!

• Haha 1

On 1/23/2021 at 5:13 AM, dukadoria said:

io sarò fatto male ... anzi molto male .... ma con lui alcune volte sono uscito dallo stadio contento anche se avevamo perso.

Io mi ricordo un Samp Juve perso 1-0 (se non erro con goal di Cuadrado) venuto dopo una partita bellissima dei nostri

On 1/24/2021 at 6:21 AM, Erreci said:

Resta il fatto che per me Giampaolo è una bella persona e DiFra è brutto brutto sotto tutti i punti di vista

Inizio un po' a ricredermi perche fino a qualche mese fa ho pensato che con noi lo avesse fatto apposta. Vedendolo pero' adesso a Cagliari mi viene il dubbio che sia semplicemente molto molto scarso

• Like 1