Jump to content
Sign in to follow this  
Daitarn

Marco Giampaolo

Recommended Posts

Stepinski manco dipinto ... E' UN ALTRO CHE MANCO CON LE MANI !!!!!!!

• Like 2
  • Thanks 1

L'ultimo manco con le mani è stato Defrel, che comunque ne ha fatti 11 senza rigori, speriamo nel caso di portargli bene!

Bene allora prendiamo questo che è un fenomeno 

PS: del preparatore atleyivo di Di Francesco hai notizie? È bravo e preparato? Possiamo stare tranquilli? Li fa correre tanto?

Posted (edited)

Non lo so. So che Defrel ha fatto 11 goal e la Roma di preparatori ne aveva più di uno.

Edited by _Luca_

Attendo tuoi pareri su preparatori atletici della nuova gestione Di Francesco 

Fammi sapere 

Non sono un preparatore atletico di calcio e non vivendo a Bogliasco sarà difficile che dia dei pareri, l'anno scorso mi sono solo "permesso" di notare il numero di infortuni muscolari più alto rispetto alle passate stagioni, magari sbagliando.  

Sull'attaccante allo stesso modo potrei dire di aspettare valutazioni sul prossimo senza mani come Defrel che poi è andato in doppia cifra senza rigori. 

Marco Giampaolo è stato premiato oggi dall'Associazione Italiana Allenatori Calcio di Arezzo con il "Timone d'Oro".

Inevitabile soffermarsi sul triennio blucerchiato:

"Sono stati tre anni intensi, formativi, dove ho avuto la possibilità di lavorare nella costruzione di una idea, un pensiero calcistico. La società mi ha messo nelle condizioni ideali di allenare e ho avuto la fortuna di allenatore giocatori importanti, che - riporta tuttomercatoweb.com - anche oggi sono nei migliori club di Italia ed Europa. Quindi è stato formativo, il tutto in un ambiente dove si può lavorare davvero bene.

Su Quagliarella: "Quando hai vissuto esperienza con top club come è capitato a Fabio, lottando per vincere Scudetti, coppe e in Nazionale, ritrovarsi a 36 anni con quel tipo di motivazione, è sicuramente sorprendente. Si rischia di adagiarsi e crearsi degli angoli di comodo, di vivere della propria credibilità... invece lui vuole sempre migliorarsi. Non ricordo un allenamento saltato in tre anni, forse non lo ha mai fatto. Un esempio di professionalità incredibile, capocannoniere a 36 con la Samp... l'ha vissuto anche lui come un sogno".

(tuttomercatoecc)

• Like 1

Posted (edited)

Allora visto che hai voglia di menao meniamocelo a vicenda 

Il sig stepinski di anni 24 in serie A ha una media di 1 gol ogni 413 minuti che fanno di lui un centravanti con i fiocchi e controfiocchi. Quel poco che l'ho visto giocare mi ha dato l'impressione di non essere adeguato per la serie A ma se dovesse esere acquistato dal Doria mi auguro che segua le orme di Battitusta e Quagliarella 

Defrel: è vero  che ha segnato 11 gol,mi pare 6 all'inizio campionato e 5 sul finire con un lungo periodo a secco; ma ciò che fa di lui per me uno che segnerà sempre poco - magari mi sbaglio- è  la sua scarsa confidenza a veder  porta alla quale si aggiunge la scarsissima confidenza col suo piede destro.  Gli abbiamo- o gli ho solo io- visto sbagliare gol impossibili spesso per non aver manco tentato di darci di destro ( la volta che lo ha fatto ha segnato). Una punta che corre e copre molto che segna a fasi alterne .... potendo scegliere non conterei  sui  gol suoi e di stepinski 

Edited by Erreci
  • Like 1

2 minuti fa, Erreci dice:

Il sig stepinski di anni 24 in serie A ha una media di 1 gol ogni 413 minuti che fanno di lui un centravanti con i fiocchi e controfiocchi. Quel poco che l'ho visto giocare mi ha dato l'impressione di non essere adeguato per la serie A ma se dovesse esere acquistato dal Doria mi auguro che segua le orme di Battitusta e Quagliarella 

Defrel: è vero  che ha segnato 11 gol,mi pare 6 all'inizio campionato e 5 sul finire con un lungo periodo a secco; ma ciò che fa di lui per me uno che segnerà sempre poco - magari mi sbaglio- è  la sua scarsa confidenza a veder  porta alla quale si aggiunge la scarsissima confidenza col suo piede destro.  Gli abbiamo- o gli ho solo io- visto sbagliare gol impossibili spesso per non aver manco tentato di darci di destro ( la volta che lo ha fatto ha segnato). Una punta che corre e copre molto che segna a fasi alterne .... potendo scegliere non conterei  sui  gol suoi e di stepinski 

Stepinski is the new Pucciarelli

Tornando a Giampaolo, sinceramente un tecnico che ho apprezzato molto, pacato , non ruffiano, capace di fare interviste non scontate. Ottimo il bottino contro le merde, beneil gioco espresso... Direi un professionista. 

E' chiaro che non posso augurargli buona fortuna, visto che il vantaggio degli altri è svantaggio nostro.. però per il resto un buon ricordo

• Thanks 1

30 minuti fa, Erreci dice:

D'accordo su tutto tranne che sul non contare su Defrel, io lo terrei, insieme a Quagliarella e ad un attaccante di peso con caratteristiche diverse. 

Da quanto leggo stepinski pesa 62 kg ....presumo che sia un errore

Defrel è un figlioccio di Di Francesco immagino che chiederà una sua riconferma, va bene lui ma va malissimo lui e stepinski 

21 minuti fa, Erreci dice:

Da quanto leggo stepinski pesa 62 kg ....presumo che sia un errore

Defrel è un figlioccio di Di Francesco immagino che chiederà una sua riconferma, va bene lui ma va malissimo lui e stepinski 

Al posto di Sau mi viene in mente, anche se Di Francesco chi vorrà e come giocherà lo dobbiamo ancora scoprire, mentre di Giampaolo ormai sapevamo ormai quasi tutto, e forse lo sapevano anche tanti avversari. 

Se riconfermano l'attacco attuale per me va piu' che bene

Quagliarella, Gabbiadini, Sau, Defrel, Caprari e dovrebbe tornare il polacchino
Credo che Defrel costicchi a meno che la Roma non voglia prolungare il prestito
il polacchino potremmo anche venderlo e sostituirlo con un giovane meno spocchioso, ma se fa un bagno d'umilta' potrebbe darci delle soddisfazioni

Ah scusate il commento che e' piu' da Sagra

P.S. altro che 2 allenatori (Giam & Paolo), quest'anno ci spingiamo oltre e arruoliamo la trinita' : Di, Fran & Cesco :facepalm:

2 ore fa, PicchiaRomei dice:

Pare che Defrel non sia stato riscattato al prezzo fissato (alto); se si prende occorre rifare da zero la trattativa.

Non essendo stato fatto valere il diritto di riscatto, ora il prezzo è libero. Lo fanno il mercato e le richieste.   

Il 17/6/2019 at 11:31, amintore dice:

Andrò sicuramente al bilancio, altrimenti il Milan incorrerà in gravi pozioni economiche

Non sono riuscito a correggere

1 ora fa, Iagun62 dice:

Non sono riuscito a correggere

Invece io riesco benissimo a scorreggiare

• Haha 1

Il 10/6/2019 at 11:24, labbrodinovisad dice:

di grazia, tu cosa proponi invece?

sono assai curioso

sul paragone con gli immobili statunitensi mi taccio, perché sono discorsi che manco Robi nei suoi momenti migliori

di puntare su un allenatore che abbia dimostrate capacita' di valorizzare (alias: aumentarne il valore di mercato) dei giocatori che allena. Su Giampaolo la Sampdoria (società') ha basato la propria fortuna finanziaria pur guadando acque mediocremente tranquille. Speriamo che il prossimo sappia fare -da questo punto di vista- bene come il precedente. Altrimenti si rischia di brutto. Il paragone col panorama immobiliare statunitense nell'anno 2007/2008 (culminato con la crisi Lehmann Brother) e' per me assai calzante : finche' compri ad uno e rivendi a quattro, riesci a finanziare "il carrozzone", altrimenti sei del gatto (vedi quelli la' che hanno cavalcato l'onda delle plusvalenze per anni ed ora si trovano a raschiare il fondo del tegame).

Poi smettila per favore nel dire "voi" , noi , codesti, coloro. Se scrivo qua e' perché' in questa piazzetta virtuale mi ci trovo bene. Se ogni tanto abbiamo idee differenti vuol dire che apparteniamo alla razza umana. Belin mica bisogna essere tutti degli arditi al motto di credere obbedire combattere. 

Posted (edited)
14 minuti fa, Solosampnelcuore dice:

di puntare su un allenatore che abbia dimostrate capacita' di valorizzare (alias: aumentarne il valore di mercato) dei giocatori che allena. Su Giampaolo la Sampdoria (società') ha basato la propria fortuna finanziaria pur guadando acque mediocremente tranquille. Speriamo che il prossimo sappia fare -da questo punto di vista- bene come il precedente. Altrimenti si rischia di brutto. Il paragone col panorama immobiliare statunitense nell'anno 2007/2008 (culminato con la crisi Lehmann Brother) e' per me assai calzante : finche' compri ad uno e rivendi a quattro, riesci a finanziare "il carrozzone", altrimenti sei del gatto (vedi quelli la' che hanno cavalcato l'onda delle plusvalenze per anni ed ora si trovano a raschiare il fondo del tegame).

Poi smettila per favore nel dire "voi" , noi , codesti, coloro. Se scrivo qua e' perché' in questa piazzetta virtuale mi ci trovo bene. Se ogni tanto abbiamo idee differenti vuol dire che apparteniamo alla razza umana. Belin mica bisogna essere tutti degli arditi al motto di credere obbedire combattere. 

Mah, quelli del "Credere obbedire combattere" mi sembrano più simili ai "Sampdoria patria e famiglia" che poi altro non sono che i fratelli nesci degli scrinsciottatori i quali ultimi già furbi furbi non sono dunque figurati gli altri...

Labbrone parte col voi perché effettivamente un po' circondati immagino ci si senta: vent'anni fa erano pochi, ma un pochino più numerosi sì e senza dubbio più pesanti. Oggi c'è una situazione da incubo, alimentata da un lato dalle legioni di imbecilli di umbertoechiana memoria per cui poco si può fare e dall'altro lato da chi si fa i conti in tasca laddove per tasche intendiamo sia visibilità sia tasche vere e proprie. Tertium non datur e la buonafede è solo ed esclusivamente quella degli imbecilli, purtroppo.

Edited by amintore

Veramente io non mi sento accerchiato un bel belino. Non so dove ho usato il voi, ma se l'ho fatto, l'ho usato per i 3-4 che su questa pagina scrivono solo quando c'è da criticare o da fare i profeti di sventura. E tu sei uno di quei 3 o 4. Mi conforta semmai il fatto che normalmente non ci becchiate neanche per sbaglio. Tu in primis 

Ps: è persino ovvio avere idee differenti e non è una colpa. Però non è neanche una colpa ricordarvi che cosa scrivevate su Giampaolo o su Quagliarella 😉

Ps del ps: Amintore hai scritto una roba che non c'entra un cazzo 💃

Ps del ps del ps: Andrea, non è ancora chiaro cosa proponi tu. Dire "prendere un allenatore che valorizzi" è una non risposta.