Jump to content
Sign in to follow this  
Daitarn

Marco Giampaolo

Recommended Posts

Più che di giocatori di qualità, io punterei sul fatto di non staccare la spina , cosa che lo scorso anno è avvenuta in maniera palese da febbraio in poi mentre quest anno , è avvenuta un poco meno,però Giampaolo vorrebbe che non avvenisse e vorrebbe che anche la società sia pronta x questo. ..

Lui più di ogni altro è il guardiano dall'impianto elettrico quindi inizi col porsi delle domande e provi a darsi delle risposte utili a fsr si che sta belin di asticella quanto meno non sia ballerina

Giampaolo è così come lo abbiamo visto all'opera, e non credo sia un "prodotto modificabile" da ciò che è. In primis sulle sue convinzioni tattiche e di gestione. 

E allora che non caghi il cazzo con i giocatori di qualità.

se vogliamo crescere cresciamo insieme, perché a me, cosi come sei, servi per quello che sei servito in questi anni. Valorizzare ed insegnare.
Se vuoi che io cresco (più qualità) allora devi crescere anche tu (gestione flessibile) perché la qualità costa, ed averla ad un prezzo ragionevole sempre e comunque abbinata a tutti i tipi di caratteristiche che tu mi chiedi non è proprio cosa semplice.

PS: per quanto mi riguarda possiamo andare avanti così che sono serenissimo

• Like 4
  • Thanks 1

3 ore fa, frenk7 dice:

Più che di giocatori di qualità, io punterei sul fatto di non staccare la spina , cosa che lo scorso anno è avvenuta in maniera palese da febbraio in poi mentre quest anno , è avvenuta un poco meno,però Giampaolo vorrebbe che non avvenisse e vorrebbe che anche la società sia pronta x questo. ..

Io rimango della mia idea.

I giocatori di qualità non staccano la spina, la qualità deriva da tecnica,ambizione,concentrazione, volontà.

I giocatori "normali" ogni tanto vanno in stand-by

20 ore fa, ventoela dice:

Sì, Tonelli e Saponara sono o sono stati (?) due suoi pupilli... ma visto che sono presi l'ultimo giorno e sono pieni di magagne, MAGARI, avrebbe preferito degli altri

sono stati e sono suoi pupilli, come il fortissimamente voluto Defrel

ed aggiungo pure che, a quanto pare, una delle garanzie richieste da Giampaolo sia proprio la conferma del francese

20 ore fa, ventoela dice:

Non ho sentito l'intervista di Giampaolo, ma se è come scrive Erreci, non mi pare che possa considerarsi un reato di lesa maestà.

Tornando al nocciolo delle sue dichiarazioni, credo che Giampaolo voglia dire che, dopo 3 anni in cui il bilancio è progressivamente migliorato (grazie anche alle plus valenze), sarebbe opportuno che si provasse ad investire un po' di più nella Squadra, magari acquistando riserve del valore dei titolari

quali sarebbero esattamente le riserve non del valore dei titolari?

in un'annata in cui Jankto ha fatto per lo più panchina, in cui Ramirez e Saponara si sono alternati, in cui a gennaio hai comprato (pagandolo e non poco) Gabbiadini?

• Like 1
  • Thanks 1

in cui centralmente avevi Andersen/Colley/Tonelli/Ferrari e lateralmente in difesa Bere/Sala

solo a sinistra Murru, che ha fatto una grande stagione, non aveva alternative valide

• Like 1
  • Thanks 1

1 ora fa, cillo2461 dice:

Io rimango della mia idea.

I giocatori di qualità non staccano la spina, la qualità deriva da tecnica,ambizione,concentrazione, volontà.

I giocatori "normali" ogni tanto vanno in stand-by

Il Barcellona ha tanti giocatori di qualità eppure in champions da quattro anni a sta parte prendono solo scoppole...se tu prendi quattro gol , di cui uno imbarazzante su calcio d'angolo è perché con la testa non ci sei proprio,idem a Roma lo scorso anno 

51 minuti fa, labbrodinovisad dice:

sono stati e sono suoi pupilli, come il fortissimamente voluto Defrel

ed aggiungo pure che, a quanto pare, una delle garanzie richieste da Giampaolo sia proprio la conferma del francese

quali sarebbero esattamente le riserve non del valore dei titolari?

in un'annata in cui Jankto ha fatto per lo più panchina, in cui Ramirez e Saponara si sono alternati, in cui a gennaio hai comprato (pagandolo e non poco) Gabbiadini?

45 minuti fa, labbrodinovisad dice:

in cui centralmente avevi Andersen/Colley/Tonelli/Ferrari e lateralmente in difesa Bere/Sala

solo a sinistra Murru, che ha fatto una grande stagione, non aveva alternative valide

in effetti una panca così erano anni che non la si aveva e anche grazie a questa panca che si è sopperito agli infortuni di lunga durata di Caprari e Barreto e agli acciacchi di Saponara, Ramirez e Tonelli

• Like 1
  • Thanks 1

E' l'ambizione che ti porta a dare il 120%,  e di alzare l'asticella, è la voglia di arrivare e non di partire che ti fa fare il salto di qualità. Ambizioso deve essere il singolo calciatore ambizioso deve essere il tecnico, ambiziosa deve essere la squadra, ambiziosa deve essere la società. e ambizioso deve essere il pubblico, i tempi del grazie lo stesso a me cari sono finiti da molto tempo.

3 minuti fa, Robi dice:

i tempi del grazie lo stesso a me cari sono finiti da molto tempo.

chi si accontenta gode e perderà lo si cantava mille mila anni fa .... 

1 ora fa, frenk7 dice:

Il Barcellona ha tanti giocatori di qualità eppure in champions da quattro anni a sta parte prendono solo scoppole...se tu prendi quattro gol , di cui uno imbarazzante su calcio d'angolo è perché con la testa non ci sei proprio,idem a Roma lo scorso anno 

A parte che vorrei prenderle io tutti gli anni le scoppole che prende il Barcellona e comunque le prende ad esempio dal Liverpool non dall' Eibar....

• Like 1

2 ore fa, labbrodinovisad dice:

Caro Luca, non ti devi sforzare per convincermi, piuttosto dovresti farlo con Giampaolo e considerare che in questi 3 anni ha giocato sempre con gli stessi 13-14 giocatori.

Dunque, i casi sono 2: o Giampaolo non reputa/va all'altezza le riserve, oppure Giampaolo non capisce una fava.

A parte Sala che se l'è giocata con Beres e inizialmente Tonelli che ha giocato al posto del "nuovo difensore centrale" Colley, gli altri 9 sono quasi sempre gli stessi:

Audero; Sala (Beres) Andersen Colley Murru; Praet Ekdal Linetty; Ramirez; Defrel Quaglia

😊

11 minuti fa, ventoela dice:

Caro Luca, non ti devi sforzare per convincermi, piuttosto dovresti farlo con Giampaolo e considerare che in questi 3 anni ha giocato sempre con gli stessi 13-14 giocatori.

Dunque, i casi sono 2: o Giampaolo non reputa/va all'altezza le riserve, oppure Giampaolo non capisce una fava.

A parte Sala che se l'è giocata con Beres e inizialmente Tonelli che ha giocato al posto del "nuovo difensore centrale" Colley, gli altri 9 sono quasi sempre gli stessi:

Audero; Sala (Beres) Andersen Colley Murru; Praet Ekdal Linetty; Ramirez; Defrel Quaglia

😊

Che poi, Sarri ha conteso la serie A alla Juve con la stessa mentalità lo scorso anno.
Il problema è che ti deve andare tutto bene: no infortuni, pochi cali di rendimento, pochi cambiamenti di uomini (per una squadra come il Napoli è più facile trattenere  giocatori rispetto a noi, ma fino a un certo punto, vedi Allan al PSG). Appena cambia una variabile ce l'hai nel culo.

Detto questo io amo il gioco e la filosofia di Giampaolo. Mi piace come giochiamo, ci sono cose automatiche, usciamo dallo stretto in modi assurdi, al derby li abbiamo presi per il culo facendo sembrare marassi il nostro cortile.

Poi comunque stiamo facendo dei gran discorsi: credo che sia Giampaolo sia la dirigenza sappiano cosa devono fare e confido nel fatto che con chiarezza si possa andare avanti insieme perché al netto delle pulci alle dichiarazioni credo sia quello che vogliamo un po' tutti.

• Like 1

25 minuti fa, ventoela dice:

😊

Piero, non è questione di convincerti, è questione che

A) Giampaolo ha esplicitamente voluto Defrel, Tonelli e Saponara, e l'ha detto enne volte in enne intervista. L'ha detto lui, non io

B) i panchinari sono Sala, Ferrari, Jankto, Ronaldo Vieira, Gabbiadini, Caprari, Sau e l'oggetto misterioso brasiliano. Non ci metto Barreto per ovvi motivi

Penso che negli ultimi venti e fischia anni raramente hai avuto una panchina così all'altezza dei titolari. Non è questione di convincerti, è questione di dire le cose con un minimo di senso. Poi, se volete, prendiamo le panchine da quando siamo tornati in serie A nel 2003 ,e la confrontiamo con questa

2004-2005 , in uefa con novellino, scorrete i nomi dei panchinari

https://it.wikipedia.org/wiki/Unione_Calcio_Sampdoria_2004-2005

2007-2008, in uefa con Mazzarri, scorrete i nomi dei panchinari

https://it.wikipedia.org/wiki/Unione_Calcio_Sampdoria_2007-2008

2009-2010 , in Champions con Del Neri, scorrete i nomi dei panchinari

https://it.wikipedia.org/wiki/Unione_Calcio_Sampdoria_2009-2010

per carità di patria, non ci metto quelli delle annate del "Discreto trend agonistico"

• Like 1
  • Thanks 2

2 ore fa, ventoela dice:

😊

nelle prime 11 partite Barreto è stato titolare 8 volte, quindi devi aggiungere pure lui
Ramirez e Saponara han fatto spesso staffetta 
Caprari ha staffettato spesso e spesse vote è stato titolare

Caprari e Barreto non sono stati utilizzati perchè infortunati

come dice l'ottimo Labbro, tranne Tavares tutti son stati utilizzati, ovviamente ci sono titolari e riserve come in ogni squadra 

Alla fine è semplice:

1) Il Mister ha dichiarato che non vuole fare un altro anno da metà classifica e vorrebbe giocarsi qualcosa fino all'ultima giornata

2) La Società dovrà decidere se perseguire con decisione l'obiettivo qualificazione Europa League oppure no. Se non fosse interessata ciaone a Giampaolo.

3) Se invece fosse interessata dovrà valutare se quest'anno il fatto di non esserci giocati la qualificazione all'Europa League fino all'ultima giornata sia dipeso da carenze della rosa (e allora investire in giovani di qualità) o da mancanze del Mister (e allora ciaone a Giampaolo).

• Like 1

e Giampaolo mette le mani avanti - e pure di dietro- dicendo che lui ha fatto il massimo 

Una panchina ricca come quest'anno sulla carta sono anni che non l'avevamo! Perfino Gabbiadini hanno preso a gennaio, che quando l'abbiamo venduto sembrava avessimo venduto Pelé!!! Magari fosse arrivato un Gabbiadini a gennaio negli anni dei Marchesetti e del discreto trend agonistico!!!

• Like 4

Io credo che tutto possa essere migliorato, sempre.

Ce lo sta dimostrando anche la straordinaria edizione della Champions di quest’anno.

Nella nostra dimensione bisogna vedere che traguardi intende prefissarsi la Società e anche se reputa Giampaolo idoneo a raggiungerli: al di là di quello che dice lui infatti la dirigenza starà facendo le sue valutazioni e potrebbe pensare che l’allenatore abbia la sua parte di responsabilità nei punti lasciati per strada e che hanno impedito alla squadra di raggiungere l’Europa già quest’anno,  quindi in ottica futura valutare se limitarsi a rinforzare la rosa o magari cercare un allenatore che riesca a far rendere i giocatori ancor più di quanto non abbia saputo fare lui, o che sia più flessibile nella gestione del gruppo e delle risorse a disposizione

Facciamo un po' d'ordine, ad inizio campionato gli addetti ai lavori, ci mettevano in gruppetto di squadre (atalanta, fiorentina torino) che si potevano giocare l'europa, e così è stato per tutto il campionato, a parte la Fiorentina che ha avuto una involuzione negativa, ce la siamo giocata alla pari con le altre due, poi l'atalanta ha messo la freccia e se ne andata a giocarsi la champions, e il Torino ha allungato in virtù anche dei 6 punti che ci ha preso. onestamente penso che Atalanta e Torino hanno qualcosa in più di noi e che la classifica rispecchi i valori emersi sul campo.  Se mi chiedete se possiamo arrivare al loro livello vi rispondo di si,  ma ci vuole tempo ed un minimo di programmazione partendo anche dal settore giovanile. Abbiamo la pazienza di aspettare, di non esaltarci per una vittoria e non deprimersi per una sconfitta.

• Like 5

2 ore fa, Robi dice:

Facciamo un po' d'ordine, ad inizio campionato gli addetti ai lavori, ci mettevano in gruppetto di squadre (atalanta, fiorentina torino) che si potevano giocare l'europa, e così è stato per tutto il campionato, a parte la Fiorentina che ha avuto una involuzione negativa, ce la siamo giocata alla pari con le altre due, poi l'atalanta ha messo la freccia e se ne andata a giocarsi la champions, e il Torino ha allungato in virtù anche dei 6 punti che ci ha preso. onestamente penso che Atalanta e Torino hanno qualcosa in più di noi e che la classifica rispecchi i valori emersi sul campo.  Se mi chiedete se possiamo arrivare al loro livello vi rispondo di si,  ma ci vuole tempo ed un minimo di programmazione partendo anche dal settore giovanile. Abbiamo la pazienza di aspettare, di non esaltarci per una vittoria e non deprimersi per una sconfitta.

Mi piace quel che hai detto.

Sei posseduto? :pffs:

• Haha 1

Programmazione del settore giovanile: sei mai stato ultimamente a Bogliasco? Ti è giunta notizia di campi e palazzine per giovani virgulti blucerchiati? Virtus Pesaro società satellite chioccia? La programmazione sul settore giovanile c'è ma i risultati non è che arrivano da un anno all'altro 

Fiorentina: non vorrei nessuno dei loro

Torino: mah... costruita per la EL non è che poi abbia fatto sfracelli 

La nostra dimensione è questa: potremmo essere sesti/ settimi come noni o decimi , siamo tutti lì. Per alzare l'asticella basta un po'  più di attenzione, un poco più di duttilità e adattabilità e un po' di culo

• Like 2

32 minuti fa, Erreci dice:

Programmazione del settore giovanile: sei mai stato ultimamente a Bogliasco? Ti è giunta notizia di campi e palazzine per giovani virgulti blucerchiati? Virtus Pesaro società satellite chioccia? La programmazione sul settore giovanile c'è ma i risultati non è che arrivano da un anno all'altro 

La nostra dimensione è questa: potremmo essere sesti/ settimi come noni o decimi , siamo tutti lì. Per alzare l'asticella basta un po'  più di attenzione, un poco più di duttilità e adattabilità e un po' di culo

Abbiamo un solo francese ....... :genuano:

ce ne vogliono di più .... :smile:

• Haha 1

1 ora fa, Erreci dice:

Quest'anno c'è la vis pesaro, qualche anno fa c'era il latina ancora prima il portogruaro come società satelliti per far crescere i nostri giovani. Che a Bogliasco stiano facendo le cose per bene lo do per assodato ma anche le altre squadre hanno centri come il nostro.

non ho fretta, spero vivamente di vedere un giorno un giocatore che facendo le trafile nelle nostre giovanili esordisca in prima squadra e ci rimanga a lungo.