Vai al contenuto
Daitarn

Marco Giampaolo

Recommended Posts

13 ore fa, Pontex76 dice:

Sulla pericolo prevedibilità concordo.

Invece non mi sembra il caso di parlare di chiacchere e poca umiltà con riferimento a Giampaolo 

Umilta' non e' solo metterci la faccia, o assumersi le colpe, ma anche rivedere le proprie convinzioni tattiche, mettere in gioco la propria professionalita'

Insomma, vorrei vedere qualcosa di diverso, un tentativo di scossa alla squadra, il cercare di sorprendere gli avversari... questo immobilismo tattico mi fa paura.

Non si puo' solo sperare che la partita sia "pulita", qualsiasi cosa voglia dire

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque potrebbe essere semplice: quando ci pressano alti e cambiamo idea per fare il lancio lungo, I difensori vanno verso il centrocampo seguiti dagli attaccanti avversari. A questo punto basterebbe fare la finta e a meta' strada scattare indietro in 3 ed il gioco sarebbe fatto: in piu' il centrocampo avversario verrebbe preso alla sprovvista dal "risucchio" degli attacanti ed ecco li che siamo gia' sulla 3/4 opposta.

Oppure mi stupisco che nessuna abbia preso spunto dai corner battuti dall'inghilterra all'ultimo mondiale: tutti in fila prima della battuta per non dare riferimenti, e sistematicamente la inzaccheravano o ci andavano vicini.

Tutti copiano il tiki taka e questa esasperazione dei continui passaggi per andare in porta col pallone: nessuno che prova una catapulta infernale o una bella puntata da centrocampo a sfondare la porta, rete di protezione, spalti e riflettori.

Oppure non si puo' prendere spunto dal rugby quando i compagni alzano l'uomo per prendere la palla nelle rimesse laterali (scusate non conosco la terminologia), e fare la stessa cosa per colpire di testa sui corner?

Si coverciano mi fa una pippa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Semplicemente Geniale 👏

La puntata da centrocampo la vedrei bene accompagnata da bestemmia perentoria e stentorea 

Modificato da Erreci
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Erreci said:

Semplicemente Geniale 👏

La puntata da centrocampo la vedrei bene accompagnata da bestemmia perentoria e stentorea 

Mi immagino in holly e benji mentre carica il tiro e sta per sparare una di quelle mine ad effetto da centrocampo "POOORCU DE QUELLU ......"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
10 ore fa, darconio dice:

Comunque potrebbe essere semplice: quando ci pressano alti e cambiamo idea per fare il lancio lungo, I difensori vanno verso il centrocampo seguiti dagli attaccanti avversari. A questo punto basterebbe fare la finta e a meta' strada scattare indietro in 3 ed il gioco sarebbe fatto: in piu' il centrocampo avversario verrebbe preso alla sprovvista dal "risucchio" degli attacanti ed ecco li che siamo gia' sulla 3/4 opposta.

Oppure mi stupisco che nessuna abbia preso spunto dai corner battuti dall'inghilterra all'ultimo mondiale: tutti in fila prima della battuta per non dare riferimenti, e sistematicamente la inzaccheravano o ci andavano vicini.

Tutti copiano il tiki taka e questa esasperazione dei continui passaggi per andare in porta col pallone: nessuno che prova una catapulta infernale o una bella puntata da centrocampo a sfondare la porta, rete di protezione, spalti e riflettori.

Oppure non si puo' prendere spunto dal rugby quando i compagni alzano l'uomo per prendere la palla nelle rimesse laterali (scusate non conosco la terminologia), e fare la stessa cosa per colpire di testa sui corner?

Si coverciano mi fa una pippa...

Alzare il compagno come nel rugby è vietato dal regolamento.

Modificato da Robi
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche tirare PORCODIQUELL..... è severamente probito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha sorpreso, ma non ne dò colpa a Giampaolo, che quando scambiavamo palla in difesa e le merdebicolori ci pressavano, facevamo una fatica boia, una volta evitato l'intervento del genuota a lanciare un compagno a centrocampo dove, per forza di cose, qualcuno si doveva essere liberato.

Abbiamo fatto anche 4-5 passaggi in difesa, evitando il pressing dei beoti genuoti, senza riuscire a servire un compagno con calma.

La verità è che eravamo molto, troppo lenti

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti