Vai al contenuto

Francesco Flachi


frenk7
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

Comunque, vorrei evtare la polemica nella prima pagina di uno dei giocatori che più ha spazio nel mio cuore.
Quando mai lo ritroviamo un matto che esulta in sta maniera (e che è abbastanza folle da concludere a rete in rovesciata due volte in 8 secondi) :sbava:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianla dice:

Comunque, vorrei evtare la polemica nella prima pagina di uno dei giocatori che più ha spazio nel mio cuore.
Quando mai lo ritroviamo un matto che esulta in sta maniera (e che è abbastanza folle da concludere a rete in rovesciata due volte in 8 secondi) :sbava:

 

C'ero 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Il sogno diventa realtà: la data del Flachi Day

Sono passati ben 15 anni esatti da quando Francesco Flachi fece impazzire i tifosi della Sampdoria in trasferta a Perugia e quelli incollati alla televisione con una doppietta da urlo in rovesciata al “Renato Curi”. Gesti atletici poi replicati in altre partite dall’ex numero 10 blucerchiato, e che sono divenuti simboli del suo trascorso alla Sampdoria. Ciò che a Flachi non è mai andato giù, però, è che non si sia mai organizzata quella festa, l’ormai famoso “Flachi Day“, che avrebbe dovuto sancire l’addio sul campo dell’ex numero 10 ai suoi sostenitori, un’occasione per concedere a se stesso e ai tifosi della Sampdoria un piccolo tuffo nel passato.

Adesso però, come raccontato dallo stesso Flachi a Blucerchiando, il sogno è diventato realtà: a fine maggio – la data è ancora da stabilire -, sul campo della Sciorba, Flachi saluterà i propri tifosi con la partita d’addio che ha sempre sognato di organizzare. Prima di parlarne, però, spazio a qualche ricordo e qualche aneddoto che spiegano il suo legame viscerale con i colori blucerchiati: «L’anno in cui salimmo in Serie A ero la quinta punta, non iniziò bene per me. Poi dopo le prime otto partite, in cui feci gol e assist partendo dalla panchina, Novellino venne da me e mi disse “Scusa, ho sbagliato con te”. Da lì è iniziato questo amore eterno che dura ancora. Un amore che dura anche con i tifosi, esploso dopo la scelta di non andare al Monaco». Ma veniamo al Flachi Day: «La data non è ufficiale, ma ufficiosa: giocheremo a fine maggio, quando sarà finito il campionato. Il campo sarà quello della Sciorba. Se ci saranno sei-settemila persone potremo fare una bella cosa». Qui il video completo dell’intervista.

https://www.sampnews24.com/il-sogno-divent...del-flachi-day/
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono diventato un vero Sampdoriano con lui in campo, con una squadra in B senza prospettive. Ha rappresentato la.nascita dell' amore incondizionato per questi colori, togliendo di mezzo grandi palcoscenici, aspettavive, campionissimi. Solo noi, solo la Sampdoria.

E' stato l' unico idolo in maglia blucerchiata che ho mai avuto, l'unico per cui valesse la.pena di cantare un coro, o versare una lacrima. E' stato leader rappresentativo, tifoso in campo, collante societario. L' unico da cui non mi sono sentito mai tradito. Anche quando e' successo quello che e' successo.

Chiudiamo il cerchio, salutiamoci come si deve. Anche chi si capisce senza parlarsi, ogni tanto ha bisogno di fare quattro chiacchere.

Ti aspetto amico mio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • 7 months later...

Trasferta a siena, non mi ricordo di che hanno. Flachi segna nel primo tempo, con la maglia dai colori "sbagliati". Nel secondo tempo mette quella giusta, ma non porta bene: perdiamo 2-1. 

Prima trasferta con pullmo degli Ultras, grazie ad un amico che non c' e' piu'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...