Vai al contenuto

La Sud


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

On 12/10/2019 at 7:20 PM, darconio said:

Vedi questo e' il tipico esempio di cabala dichirata da parte di un non credente,..... che di fatto annulla la cabala

Ritieniti responsabile :smile:

Per controbattere dovro' attuare una serie di cabale (mai testate) : faro' del mio meglio

Terque quaterque testicula tacta...

Voi non avete minimamente idea di che cazzo ho fatto sta settimana...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sollevare un altro argomento che altrove è stato giustamente visto come presa per il culo nei loro confronti.

Negli ultimi anni, visto il peggioramento della Sud a livello canoro, spesso e malvolentieri abbiamo sentito i dirimpettai, come loro dovrebbero aver fatto a loro volta.
Questa volta pero nonostante qualche tratto sottotono della Sud, ho sentito solo un loro "forza vecchio" mentre noi passavamo da un coro all'altro e mi sono chiesto il perché.

Quando i giocatori stavano uscendo dal tunnel, ho visto la loro parte di stadio infoiata, infoiatissima, parte Freed From Desire e loro tutti a battere le mani su quel ritmo elettronico: assurdo come mi è rimasto impresso quel momento. Taa da da da (🙌🙏) taa da da da (🙌🙏). Mi sono fermato a guardarne uno in particolare, aveva la giacca blu lunga e non aveva i guanti (se non color pelle) e anche lui era li: taa da da da (🙌🙏).  Non ho capito bene il loro coro, tra gli altoparlanti alti, i fischi che arrivavano dalla Sud e il nostro "canterò forza Sampdoria" era praticamente impossibile. Questo coro è durato qualche minuto, calando poco prima che finisse la canzone sparata dagli altoparlanti.
In quell'instante, complice il rapido sgonfiamento di "canterò forza Sampdoria", si è sentito arrivare da qualche parte della Sud "e genoa genoammerda lalalalala", amplificato dalla canzone originale ancora trasmessa e dai loro battiti di mani residui (si scopriranno poi essere proprio gli ultimi in 90 minuti).
Nonostante non sia un mostro di creatività e nemmeno di metrica, qualcosa lo ha fatto funzionare immediatamente, una scintilla, la Sud era letteralmente un muro di gente che saltava, e cantava allegra e felice di prendere per il culo. Non c'era rabbia, non c'era livore, ma sorrisi, scanzonamento.
L'avergli rigirato una cosa con la quale credevano di incuterci timore con la loro compattezza, ha restituito una Sud spontanea e istintiva, viva, assolutamente non turbata dalla situazione.

Da domenica mi porto dentro la sensazione di averli ammazzati li.
Increduli da come siamo riusciti a disinteressarci di tutto.
Per qualche minuto siamo stati come mi piacerebbe che fossimo sempre: uniti ed allegri, invincibili.

Modificato da Gianla
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ehm, ci sarà da farsi una bragata di merda da qui sino alla fine, e giustamente pretendiamo che società e giocatori si calino in questa prospettiva, quella del combattente che si deve salvare

sarebbe buona cosa che lo facesse anche la gradinata, e lo stadio tutto, visto che domenica troppa gente ha passato più tempo a disapprovare i nostri (e dico disapprovare per usare un eufemismo), che a utilizzare il proprio fiato per incitare la squadra

vabbè che ormai da anni è semmai la squadra a trascinare, o a non trascinare, il pubblico, e non viceversa; ma quantomeno non cagare il cazzo ed insultare i nostri. Quello almeno me lo aspetto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto in altra discussione nel primo tempo di Sampdoria Sassuolo Sud incommentabile, per lunghi tratti afona e assente, ritrova voce per solito coro nei confronti di Ferrero nell'intervallo.  Tutto cambia nel secondo tempo, ma è la squadra che traina la Sud mentre nella situazione attuale dovrebbe essere il contrario 

Parere personale: si è persa l'abitudine e l'attitudine a campionati in cui si lotta per la salvezza

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, labbrodinovisad dice:

ma lascia stare i cori, che già ci sarebbe da dire… abbiam fatto 90 minuti di gente che rumoreggiava contro i nostri

 

Ah quello certamente. Ogni volta che recuperavamo palla invece di un boato di approvazione partiva la disapprovazione se l'azione non si sviluppava subito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, labbrodinovisad dice:

scusa , ma eri al campo?

e se sì, di cosa ti droghi?

Sì, ero al campo. La Samp nel primo tempo pur reggendo bene in difesa ha passeggiato in fase offensiva, lentissima nelle ripartenze e creando zero occasioni da gol. Idem nell'inizio del secondo tempo. Dopo il loro palo la Sud si è svegliata e con lei anche la squadra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mangusta dice:

Sì, ero al campo. La Samp nel primo tempo pur reggendo bene in difesa ha passeggiato in fase offensiva, lentissima nelle ripartenze e creando zero occasioni da gol. Idem nell'inizio del secondo tempo. Dopo il loro palo la Sud si è svegliata e con lei anche la squadra. 

sì, ora però dicci anche di cosa ti droghi, perché voglio sperare tu non sia così "nature"

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, labbrodinovisad dice:

sì, ora però dicci anche di cosa ti droghi, perché voglio sperare tu non sia così "nature"

Cosa non ti torna? Che non è stata la Sud a svegliare la squadra o secondo te la squadra non stava giocando sottotono fino al loro palo? Sono curioso, perchè a me sembrano cose piuttosto chiare.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mangusta dice:

Cosa non ti torna? Che non è stata la Sud a svegliare la squadra o secondo te la squadra non stava giocando sottotono fino al loro palo? Sono curioso, perchè a me sembrano cose piuttosto chiare.

io invece sono curioso di sapere quale droghi assumi quando vai allo stadio, perché se queste stronzate le scrivi da sano, stiamo messi male male

visto che ahimè domenica abbiamo fatto schifo prima di tutto in gradinata, e semmai è stata la squadra a (appena appena) scuoterci

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, labbrodinovisad dice:

io invece sono curioso di sapere quale droghi assumi quando vai allo stadio, perché se queste stronzate le scrivi da sano, stiamo messi male male

visto che ahimè domenica abbiamo fatto schifo prima di tutto in gradinata, e semmai è stata la squadra a (appena appena) scuoterci

Non ho detto che la gradinata abbia fatto scintille, hanno dormito tutti, in campo e sugli spalti. Ho detto che dopo il loro palo la Sud si è svegliata e con lei la squadra. Coincidenze? Può darsi, ma può darsi anche il contrario. Io sono convinto del contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mangusta dice:

Non ho detto che la gradinata abbia fatto scintille, hanno dormito tutti, in campo e sugli spalti. Ho detto che dopo il loro palo la Sud si è svegliata e con lei la squadra. Coincidenze? Può darsi, ma può darsi anche il contrario. Io sono convinto del contrario.

detta così è diversa da "La Sud ha dato la scossa a una squadra che fino a quel momento aveva sonnecchiato in campo.", ossia quello che hai scritto tu

ed avrei da ridire anche sul "han dormito in campo", visto che a me non pare proprio che sia mancato l'impegno in campo, a differenza di quanto visto sugli spalti

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Mangusta dice:

Non ho detto che la gradinata abbia fatto scintille, hanno dormito tutti, in campo e sugli spalti. Ho detto che dopo il loro palo la Sud si è svegliata e con lei la squadra. Coincidenze? Può darsi, ma può darsi anche il contrario. Io sono convinto del contrario.

la coincidenza  è che la squadra ha iniziato a pressare e alzare il ritmo e la Sud gli è andata dietro, chi dice il contrario dice delle musse 

8’ In ripartenza Berardi serve Boga che in diagonale dall'interno dell'area colpisce il palo interno. Pericolo per il Doria

10’ Sussulto di Gabbiadini che controlla il pallone in area e con il mancino impegna Consigli, sulla respinta Romagna anticipa Quagliarella

e da lì la SUD ha inizato a fare la SUD 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Erreci dice:

la coincidenza  è che la squadra ha iniziato a pressare e alzare il ritmo e la Sud gli è andata dietro, chi dice il contrario dice delle musse 

8’ In ripartenza Berardi serve Boga che in diagonale dall'interno dell'area colpisce il palo interno. Pericolo per il Doria

10’ Sussulto di Gabbiadini che controlla il pallone in area e con il mancino impegna Consigli, sulla respinta Romagna anticipa Quagliarella

e da lì la SUD ha inizato a fare la SUD 

Il coro è partito immediatamente dopo il loro palo e PRIMA della nostra azione offensiva. 

Comunque la discussione sul chi è che trascina chi è come quella sulla nascita dell'uovo e della gallina. Non se ne verrà mai a capo. 

Modificato da Mangusta
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

in 1 minuto la Sud ha fatto il miracolo: meglio di Padre Pio 

mi inchino e prego Dio 

Guarda il lato positivo.

Non abbiamo nulla da temere. Se niente niente venissimo  risucchiati tra le ultime tre , basterà che la Sud si metta a trascinare e te lo lì che risaliamo.

Devo dire che sono molto sollevato, avere certezze come questa rendono la vita di un tifoso serena e pacifica.

Modificato da cillo2461
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Della pessima serata di sport appena trascorsa c'è un aspetto che fa abbondantemente peggio di arbitro , sfiga e napoletani . Siamo noi.

Ho la pessima abitudine di guardare solo a me , ed in questo caso "me" corrisponde alla Sud. Mi è inconcepibile che ci siamo ridotti all'essere il peggio becerume che si può interpretare.

Comincio dall' inizio ; E' possibile che mentre viene lanciata la nostra formazione , i nostri ragazzi,quelli per cui smaniamo , si debba cantare cori di ignoranza assoluta contro Napoli ?

Da questo è stata una escalation di brutte figure, è lontana anni luceidea che sia la gradinata a suonare la carica ; se carica c'è stata si è trattato di traino da parte della squadra (quelli che non meritano manco un "olè" ) per la buona prova che stavano dando . Questo per dire che se ci vogliamo salvare è molto meglio se ci guardiamo in faccia , ammettiamo quello che siamo e ripartiamo ma veramente tutti insiema ; società - squadra - tifosi , a mio parere solo cosi troveremo la Samp ancora in serie A nel 2021.

Modificato da razzo
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, razzo dice:

 

Comincio dall' inizio ; E' possibile che mentre viene lanciata la nostra formazione , i nostri ragazzi quelli per cui smaniamo , si debba cantare cori di ignoranza assoluta contro Napoli ?

 

La  reazione nei Distinti è stata: ma sun nesci quelli là? 

 

Ps: qualcuno conosce la ragione delle foto della formazione in bianco e nero e con i giocatori e allenatore a testa bassa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...