Vai al contenuto

diritti e rovesci televisivi


volalozar
 Share

Recommended Posts

56 minuti fa, orso dice:

E comunque, ad esempio:

€ 2.000.000.000 / 20 squadre = 100.000.000 € cadauna

€ 2.000.000.000 / 18 squadre = 111.111.111 € cadauna

Ci guadagnerebbero di più :zizi:

torneo a 20 squadre sono 380 partite tra andata e ritorno, torneo a 18 squadre sono invece 306 quindi ben 74 partite in meno., avranno si o no un peso economico queste 74 partite?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Robi dice:

torneo a 20 squadre sono 380 partite tra andata e ritorno, torneo a 18 squadre sono invece 306 quindi ben 74 partite in meno., avranno si o no un peso economico queste 74 partite?

Si, è vero.

Allora mi viene da chiedere: perchè la Premier e la Liga hanno molti più introiti della serie A a parità di partite trasmesse?
Io credo sia per il fatto che quelle partite valgono di più.

2 ore fa, Robi dice:

da come me lo ricordo io l'abbonamento è legato al numero di partite viste e non alla qualità, mentre il prezzo del biglietto varia a seconda della squadra che incontri.

E certo, se incontri il Benevento ti aspetti una qualità di match inferiore rispetto a quando affronti la Juventus e fai pagare meno il biglietto, sapendo che lasciarlo ai prezzi di quando incontri la Juve attirerebbe ben poche persone, quindi direi che sono cose più che legate.
Poi il prezzo dell'abbonamento è un discorso un po' a se che dipende dalle politiche societarie, ma anche in questo caso, in generale, un abbonamento allo Juve Stadium costa di più che uno al Vigorito 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gianla dice:

Si, è vero.

Allora mi viene da chiedere: perchè la Premier e la Liga hanno molti più introiti della serie A a parità di partite trasmesse?
Io credo sia per il fatto che quelle partite valgono di più.

E certo, se incontri il Benevento ti aspetti una qualità di match inferiore rispetto a quando affronti la Juventus e fai pagare meno il biglietto, sapendo che lasciarlo ai prezzi di quando incontri la Juve attirerebbe ben poche persone, quindi direi che sono cose più che legate.
Poi il prezzo dell'abbonamento è un discorso un po' a se che dipende dalle politiche societarie, ma anche in questo caso, in generale, un abbonamento allo Juve Stadium costa di più che uno al Vigorito 

Secondo me in premier e liga ci sono dirigenti che han saputo vendere meglio la propria mercanzia... il "valere di più" ci può stare, ma una partita di cartello di quelle pagate tanto tipo Lazio juve di sabato scorso vista in tv è stata di una noia mortale salvata soltanto dal goal a 95esimo. ma come bellezza di gioco ed emozioni ha lasciato molto a desiderare.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Robi dice:

Secondo me in premier e liga ci sono dirigenti che han saputo vendere meglio la propria mercanzia... il "valere di più" ci può stare, ma una partita di cartello di quelle pagate tanto tipo Lazio juve di sabato scorso vista in tv è stata di una noia mortale salvata soltanto dal goal a 95esimo. ma come bellezza di gioco ed emozioni ha lasciato molto a desiderare.

Hai detto due cose in contrasto una con l'altra, perchè se mi dici che le partite di cartello italiane sono una noia, mi stai dicendo che "la mercanzia" di cui parlavi prima è scadente e non è facile vendere bene una cosa scadente.

In generale io credo siano cose che crescono assieme: belle partite attirano soldi, che attirano giocatori forti, che alzano la qualità delle partite. Un circolo vizioso indotto (e forse voluto) dai soldi delle televisioni, che non erano così influenti fino a 20/25 anni fa. 
Quindi, sì che i dirigenti inglesi e spagnoli hanno saputo vendere bene la propria mercanzia, ma di base quella mercanzia è di qualità maggiore rispetto a quella in mano ai dirigenti italiani.

PS: poi ogni partita di calcio è a se. 
PPS: quando si parla di soldi e televisioni lasciamo stare le emozioni, per favore :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, la Premier che è il campionato conteso tra più squadre (ogni anno circa 5 o 6) stacca notevolmente tutti gli altri campionati.
La Liga credo "guadagni" il doppio della serie A, eppure se la giocano sempre e solo le stesse due dal 2004 (escluso l'Atletico nel 2014), ma il livello medio è più alto del nostro (anche se mi sembra che stiamo facendo passi avanti).

Bundesliga (Bayern) e Ligue1 (PSG) sono dopo la Serie A

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianla dice:

Si, è vero.

Allora mi viene da chiedere: perchè la Premier e la Liga hanno molti più introiti della serie A a parità di partite trasmesse?
Io credo sia per il fatto che quelle partite valgono di più.

Perché è più appetibile 

Il campionato italiano è poco o nulla appetibile per mancanza di top Player 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Robi dice:

non sono convinto che con 18 squadre la Sampdoria scenderebbe in campo con una formazione differente...

Lo penso anch'i, sono certo che verranno schierati comunque 11 giocatori ( 1 portiere 4 difensori 4 centrocampisti e 2 attacanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Erreci dice:

Lo penso anch'i, sono certo che verranno schierati comunque 11 giocatori ( 1 portiere 4 difensori 4 centrocampisti e 2 attacanti)

Se l'allenatore è un po' pazzerello a volte potrebbe tentare anche 1 portiere 3 difensori 4 centrocampisti e 3 attaccanti. Fonte Laurisia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ora si ride.

Solo per citare un contenzioso in atto: la gestione della pubblicità per le partite trasmesse che la società spagnola Mediapro vuole gestire in esclusiva.

Soltanto per citarne un altro: il diritto di esclusivo o meno per la trasmissione delle partite dei club più importanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...