Jump to content

Niente male Sampdoriani

Pontex76
 Share

Recommended Posts

Riflettevo, leggendo la media spettatori in casa di quest'anno (22.500) e pensando ai numeri realizzati nei settori ospiti, che il nostro amore per la Sampdoria e la voglia che il sostegno a Squadra e Società tenda alla perfezione ci porta forse troppo spesso a dare spazio e attenzione  alle esternazioni di questo o quel sandoriota sui social e a trascurare un po' la grande dimostrazione di amore dei Sampdoriani anche in questa stagione.

Ad oggi la Sampdoria è la prima squadra per spettatori in casa in serie B, non avendo mai trascorso un giorno che sia uno in zona playoff e avendone trascorsi un bel po' in zona playout, pur essendo in una città dove ci sono anche degli appassionati di cricket, a differenza di piazze quali palermo e Bari. Ha la "seconda gradinata" che spesso è più colorata e calda di tante curve di casa in altri stadi, con gruppi di ragazzi giovani che anzichè tifare psg o barcellona in tv vengono a fare un bel tifo dal vivo.

Non voglio fare autocelebrazioni patetiche come quelli che parlano di navi inclinate ed esodi biblici però una pacca sulla spalla a noi Sampdoriani mi fa piacere darla

• Like 2

10 minuti fa, Pontex76 dice:

Riflettevo, leggendo la media spettatori in casa di quest'anno (22.500) e pensando ai numeri realizzati nei settori ospiti, che il nostro amore per la Sampdoria e la voglia che il sostegno a Squadra e Società tenda alla perfezione ci porta forse troppo spesso a dare spazio e attenzione  alle esternazioni di questo o quel sandoriota sui social e a trascurare un po' la grande dimostrazione di amore dei Sampdoriani anche in questa stagione.

Ad oggi la Sampdoria è la prima squadra per spettatori in casa in serie B, non avendo mai trascorso un giorno che sia uno in zona playoff e avendone trascorsi un bel po' in zona playout, pur essendo in una città dove ci sono anche degli appassionati di cricket, a differenza di piazze quali palermo e Bari. Ha la "seconda gradinata" che spesso è più colorata e calda di tante curve di casa in altri stadi, con gruppi di ragazzi giovani che anzichè tifare psg o barcellona in tv vengono a fare un bel tifo dal vivo.

Non voglio fare autocelebrazioni patetiche come quelli che parlano di navi inclinate ed esodi biblici però una pacca sulla spalla a noi Sampdoriani mi fa piacere darla

Mi unisco, senza retorica, alla tua pacca sulla spalla.

C'è molto fermento anche livello di nuovi club, iniziative e, aspetto non trascurabile, molti bambini e ragazzi giovani si stanno avvicinando ed appassionando.

A Venezia sui vaporetti che ci portavano al Penzo (e ce ne sono voluti un po') ero tra i più anziani, la media penso fosse sui 20-23 anni e quanto calore all'andata e comunque voglia di stare fra Sampdoriani e sorrisi anche al ritorno!

Mi è sembrato un bel segnale.

Riguardo ai sandorioti,mi sa che quelli che cagano più il cazzo sono i miei coetanei,quelli dai 40-45 in su per intenderci...senza generalizzare eh :sciarpa:

lo scorso anno media spettatori 20.124 che non sono mica noccioline per una squadra a rischio fallimento, con sole 3 vittorie e 25 sconfitte, con 24 gol fatti e 71 subiti, retrocessa in serie B con 19 punti 

la maggioranza dei  sedicenti tifosi sampdoriani idioti non frequentano lo stadio o lo fanno saltuariamente, cmq anche tra gli assidui frequentatori gli idioti sono presenti e non da oggi, ma da sempre; d'altronde se il mondo è pieno di idioti non si vede perchè non ve ne possa essere una rappresentanza anche tra chi tifa Sampdoria

17 minuti fa, Erreci dice:

lo scorso anno media spettatori 20.124 che non sono mica noccioline per una squadra a rischio fallimento, con sole 3 vittorie e 25 sconfitte, con 24 gol fatti e 71 subiti, retrocessa in serie B con 19 punti 

la maggioranza dei  sedicenti tifosi sampdoriani idioti non frequentano lo stadio o lo fanno saltuariamente, cmq anche tra gli assidui frequentatori gli idioti sono presenti e non da oggi, ma da sempre; d'altronde se il mondo è pieno di idioti non si vede perchè non ve ne possa essere una rappresentanza anche tra chi tifa Sampdoria

Anche questo verissimo 

1 ora fa, Erreci dice:

se il mondo è pieno di idioti non si vede perchè non ve ne possa essere una rappresentanza anche tra chi tifa Sampdoria

Concordo. E gli idioti con uno smartphone o una tastiera non contano un cazzo

• 1 month later...
6 ore fa, labbrodinovisad dice:

Piccola considerazione a margine, che facevo ieri, per vedere una Nord così piena bisogna andare molto molto molto indietro

Così rumorosa, anche di più 

Confermo, io sono nei distinti secondo anello settore 4, proprio verso la nord e ieri era uno spettacolo, avevo dietro me una comitiva di ternani che per tutta la partita sono rimasti colpiti del nostro tifo (poi sono usciti mestamente anzitempo al terzo gol della Samp...). Per quanto riguarda i cagacazzi sono sempre presenti, ieri dopo il pareggio della Ternana un signore più o meno della mia età (quindi, ahimè, diversamente giovane) inveiva con insulti irripetibili contro i giocatori quando si passavano la palla come fanno abitualmente quando impostiamo l'azione da dietro, salvo poi saltare come un indemoniato alla fine...

6 ore fa, ermannocristin dice:

Confermo, io sono nei distinti secondo anello settore 4, proprio verso la nord e ieri era uno spettacolo, avevo dietro me una comitiva di ternani che per tutta la partita sono rimasti colpiti del nostro tifo (poi sono usciti mestamente anzitempo al terzo gol della Samp...). Per quanto riguarda i cagacazzi sono sempre presenti, ieri dopo il pareggio della Ternana un signore più o meno della mia età (quindi, ahimè, diversamente giovane) inveiva con insulti irripetibili contro i giocatori quando si passavano la palla come fanno abitualmente quando impostiamo l'azione da dietro, salvo poi saltare come un indemoniato alla fine...

Io sono sempre più dell'idea che questi personaggi sono dei frustrati nella vita e che vedono la partita come uno sfogo alla propria condizione: si esaltano quando si vince e si "sfogano" contro la squadra quando non riesce a farli sfogare .... 😡

Ne ho uno accanto (distinti, secondo anello, settore 8 😎) che a volte mi verrebbe voglia di farlo volare in campo, poi mi rendo conto che è un poverino e (a fatica) lascio perdere.

Edited by orso

la costruzione dal basso genera ansia al pari delle prime contrazioni della moglie gravida o dell'esame di Neurologia con i Professori Loeb o Favale (uno peggio dell'altro)

che poi lo scopo è proprio quello di farsi arrivare gli avversari quasi addosso per avere così compagni liberi per avviare l'azione; confesso che il passaggio su Yepes spalle al centrocampo che la restituisce al portiere qualche perdincibacco me lo ha stimolato NON COSì NON COSì CHE CAZZO FAIIIII 

• Haha 1

Serie B, media spettatori: la classifica completa

1. Sampdoria 358.068 (16 partite)
  2. Palermo 348.218 (15 partite)
  3. Bari 256.975 (15 partite)
  4. Parma 206.366 (16 partite)
  5. Modena 158.068 (16 partite)
  6. Cremonese 148.255 (16 partite)
  7. Catanzaro 142.706 (14 partite*)
  8. Reggiana 137.795 (15 partite)
  9. Pisa 110.536 (15 partite)
  10. Cosenza 104.678 (16 partite)
  11. Ascoli 103.589 (15 partite)
  12. Venezia 98.115 (16 partite)
  13. Como 92.267 (16 partite)
  14. Ternana 79.667 (16 partite)
  15. Brescia 79.184 (13 partite, le altre a porte chiuse)
  16. Spezia 74.718 (11 partite***)
  17. Cittadella 63.043 (16 partite)
  18. Lecco 57.670 (14 partite*)
  19. Sudtirol 54.227 (15 partite)
  20. Feralpisalò 28.093 (15 partite)*             

Aggiungerei che abbiamo contribuito (io no🥲) dove siamo andati, con un migliaio di presenze mediamente. Solo il Palermo ha più presenze

1 ora fa, volalozar dice:

Serie B, media spettatori: la classifica completa

1. Sampdoria 358.068 (16 partite)
  2. Palermo 348.218 (15 partite)
  3. Bari 256.975 (15 partite)
  4. Parma 206.366 (16 partite)
  5. Modena 158.068 (16 partite)
  6. Cremonese 148.255 (16 partite)
  7. Catanzaro 142.706 (14 partite*)
  8. Reggiana 137.795 (15 partite)
  9. Pisa 110.536 (15 partite)
  10. Cosenza 104.678 (16 partite)
  11. Ascoli 103.589 (15 partite)
  12. Venezia 98.115 (16 partite)
  13. Como 92.267 (16 partite)
  14. Ternana 79.667 (16 partite)
  15. Brescia 79.184 (13 partite, le altre a porte chiuse)
  16. Spezia 74.718 (11 partite***)
  17. Cittadella 63.043 (16 partite)
  18. Lecco 57.670 (14 partite*)
  19. Sudtirol 54.227 (15 partite)
  20. Feralpisalò 28.093 (15 partite)*             

Aggiungerei che abbiamo contribuito (io no🥲) dove siamo andati, con un migliaio di presenze mediamente. Solo il Palermo ha più presenze

mhh.. io avevo letto che fossimo i più presenti in trasferta

ed andrebbe anche aggiunto che diverse trasferte erano vietati ai non tesserati