Jump to content

Noi dei Sampdoria Club

cillo2461
 Share

Recommended Posts

Io credo che alcuni qua sopra , o magari molti, potranno capire questo sfogo e forse condividerlo.

Quando hai tanto passato alle spalle e ormai non altrettanto futuro davanti,  è facile cadere nei classici momenti del ricordo del tempo andato e puoi essere preso da un velo di tristezza passeggera , anche se da un certo punto di vista appagante. E poi subito si torna in sella e si guarda avanti.

Ma quando alle normali traversie delle vita si aggiungono anche quelle degli svaghi e delle passioni coltivate negli anni, beh diventa tutto più difficile.

Specialmente quando tutto si concentra e si somma in un crescendo di lutti, di situazioni che sembrano senza via d'uscita, di disfatte sportive che sembrano diventate inevitabili, di torti continui, di avvoltoi che girano intorno al moribondo.

E poi  vedi quelli che sono stati i tuoi eroi della bella stagione, diventati ormai anziani, schierati lì davanti a te a ricordare quello di loro che più ha contraddistinto quel periodo , tutti con le lacrime agli occhi, tutti sinceramente commossi , anche quelli di cui non avevamo serbato un buon ricordo , e li senti come se fossero tuoi amici per la pelle o parenti stretti ......

...e tutto diventa sempre più difficile da accettare

E  senti il tuo allenatore , che non ha o non dovrebbe avere quel forte legame che hanno gli altri con i nostri colori,  commentare l'ennesima sconfitta con la voce rotta da quello che sembra un pianto represso ma che ugualmente dice "io sono qui e non mi arrendo"....

... e tutto diventa sempre più insopportabile.

Ma allo stesso tempo ti viene da pensare che allora è vero che siamo qualcosa di "speciale", di "unico" , lo eravamo allora, prima di allora e lo siamo ancora adesso.

Ed allora ti dici cazzo, no, non può finire tutto in merda, non può continuare così.

Io non sono religioso e non credo in esseri sopra naturali nè ad un qualcosa dopo la morte , ma se c'è un senso nell'essere "giusti" beh cazzo qualcosa indietro ci dovrà arrivare prima o poi.

DAI MARINAI FORZA E CORAGGIO !

• Like 7
  • Thanks 6

Ho pensato la stessa cosa guardando le immagini ascoltando la voce rotta dalla commozione del nostro presidente e per l’ennesima volta gli occhi di sono riempiti di lacrime ed allo stesso temp ho provato l’orgoglio furente di essere doriano.

DAI MARINAI FORZA E CORAGGIO !

Sportivamente parlando mi sento veramente di merda, tralasciando le delusioni lavorative che, come dici tu, vanno a sommarsi a quelle che dovrebbero distrarti e invece.. Condivido ogni tua parola e non sopporto chi, essendo sulla tua stessa barca, punta il dito se magari dici una parola di troppo per l’esasperazione invece di darti una pacca sulla spalla come a dire che passerà.. E ne sono certo, passerà marinai.. FORZA DORIA!!

Edited by blucerchiato79

2 ore fa, Erreci dice:

BASTA PIANGERE, TESTA ALTA E CUORE IN FRONTE LA NOSTRA BATTAGLIA NON È ANCORA FINITA E SE SI DEVE MORIRE LO SI FACCIA COMBATTENDO, PERDINCIBACCO !

BASTA PIANGERE, TESTA ALTA E CUORE IN FRONTE LA NOSTRA BATTAGLIA NON È ANCORA FINITA E SE SI DEVE MORIRE LO SI FACCIA COMBATTENDO, PERDINCIBACCO !