Jump to content

Plusvalenze

labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

pare che l'inchiesta che sta investendo pesantemente la Juventus possa toccare anche noi, con il trasferimento di alcuni documenti alla procura di Genova per indagini

siamo dalle parti delle stesse operazioni per cui la giustizia sportiva ha assolto tutti quanti, ma giusto per non farci mancare nulla, ci mancava sta cagata di cazzo potenzialmente disastrosa

• 4 weeks later...
Il 7/12/2022 at 15:07, Robi dice:

siccome al peggio non c'è mai fine:

Spalmadebiti: no del governo all'emendamento salvacalcio

(andrebbe messo in apposita discussione)

Perchè il peggio?

In Spagna, così tanto decnatati e bravi, addirittura hanno debito con erario per 2 miliardi eppure competono allegramente e si incassano diritti stratosferici.

Altri settori, meno produttivi del calcio, vengono aiutati in maniera INDECENTE da oltre 50 anni, e nessuno parla.

Se poi viene concesso uno spalma-erario (non debiti) a tutto lo sport italiano ed in particolare ai 3 maggiori sport per importanta e praticanti, dov'è lo scandalo?

Beh si potrebbe obiettare che , e vale per tutti non solo per il calcio, se una impresa riesce ad operare e stare in piedi grazie al fatto che non paga tasse, imposte e/o contributi, e che ad un certo punto queste vengono spalmate negli anni senza la certezza che da li in poi le altre normali scadenze vengono regolarmente pagate , io credo che ci sia qualcosa che non va.

E che in qualche modo si debba sistemare.

E non ne faccio questione di colpe di questo o quell'altro ne mi scandalizzo. ( ps di come facciano in spagna o francia o altrove frega un cazzo )

• Like 1

3 ore fa, labbrodinovisad dice:

Scusa Mache, ma che c'entra il discorso sopra con le plusvalenze?

In realtà Mache rispondeva ad un post di Robi fuori tema discussione ( come sottolineato peraltro da Robi stesso 🙂 )

• Like 1

Posted (edited)
3 ore fa, cillo2461 dice:

Beh si potrebbe obiettare che , e vale per tutti non solo per il calcio, se una impresa riesce ad operare e stare in piedi grazie al fatto che non paga tasse, imposte e/o contributi, e che ad un certo punto queste vengono spalmate negli anni senza la certezza che da li in poi le altre normali scadenze vengono regolarmente pagate , io credo che ci sia qualcosa che non va.

E che in qualche modo si debba sistemare.

E non ne faccio questione di colpe di questo o quell'altro ne mi scandalizzo. ( ps di come facciano in spagna o francia o altrove frega un cazzo )

però Cillo con la pandemia sono stati dati in Europa centinaia di miliardi di euro praticamente ad ogni settore dell'economia, specialmente quelli danneggiati dalle limitazioni rese necessarie come argine al virus

al calcio, che si è visto drasticamente ridurre ogni forma di introito , prima per la sospensione dei campionati, poi per la loro ripresa a porte chiuse o a capienza limitatissima, si è scelto di non far pagare le tasse per un anno. Le tasse rateizzate sono quelle di quell'anno catastrofico , nel quale pressochè tutte le aziende sono state aiutate, al punto tale che in due anni di pandemia sono fallite meno aziende, grandi medie e piccole, di quanto non ne fallissero in un biennio qualsiasi pre covid

dopo di che, ora le società hanno ottenuto di pagare quel che dovevano (890 milioni di euro, se non capisco male) con rateazione normalmente concesse ai contribuenti di ogni tipo, su cinque anni, anzichè tutto in una botta

L'unica vera grande regalia è la possibilità di pagare spalmato senza penalizzazioni in classifica. Ma non stiamo parlando dello spalmadebiti di vent'anni fa. Ci sarà una differenza se di mezzo ci sono stati due anni di pandemia... 

Edited by labbrodinovisad

7 minuti fa, labbrodinovisad dice:

però Cillo con la pandemia sono stati dati in Europa centinaia di miliardi di euro praticamente ad ogni settore dell'economia, specialmente quelli danneggiati dalle limitazioni rese necessarie come argine al virus

al calcio, che si è visto drasticamente ridurre ogni forma di introito , prima per la sospensione dei campionati, poi per la loro ripresa a porte chiuse o a capienza limitatissima, si è scelto di non far pagare le tasse per un anno. Le tasse rateizzate sono quelle di quell'anno catastrofico , nel quale pressochè tutte le aziende sono state aiutate, al punto tale che in due anni di pandemia sono fallite meno aziende, grandi medie e piccole, di quanto non ne fallissero in un biennio qualsiasi pre covid

dopo di che, ora le società hanno ottenuto di pagare quel che dovevano (890 milioni di euro, se non capisco male) con rateazione normalmente concesse ai contribuenti di ogni tipo, su cinque anni, anzichè tutto in una botta

L'unica vera grande regalia è la possibilità di pagare spalmato senza penalizzazioni in classifica. Ma non stiamo parlando dello spalmadebiti di vent'anni fa. Ci sarà una differenza se di mezzo ci sono stati due anni di pandemia... 

Infatti io mica mettevo in discussione questo.

Facevo solo notare che alcuni, in periodo pandemico , per rimanere a galla hanno fatto tutto il possibile in materia di risparmi, ottimizzazioni, cassa integrazione ecc ecc. Hotel, ristoranti, bar , palestre, discoteche hanno visto i loro introiti non ridotti bensì azzerati totalmente, le squadre di calcio no.

Ed hanno continuato a spendere e spandere come non ci fosse un domani ( vedi inciuci vari della juve , solo lei ?.... per continuare a pagare i calciatori al 100% )

Io come sai avevo un'attività, anch'io ho ricevuto degli aiuti ma nonostante questo ho dovuto chiudere rimettendoci tutto quello che avevo. Ho lasciato qualcosa indietro che sto, faticosamente sistemando, ma tasse ,contributi ,affitti , bollette li ho pagati....

• Like 1

ehm, anche questi pagheranno, con una rateazione che è concessa a qualsiasi contribuente

e mi ripeto: con un anno in cui sono stati soldi a pioggia a chiunque, a centinaia di migliaia di imprenditori che hanno preteso di avere ristori non sulla base delle loro ridicole dichiarazione di fatturato, ma sulla base del danno più o meno reale, concedere una rateazione a società che hanno visto stadi chiusi o semichiusi, e riduzione drastica dei diritti tv per lo stesso motivo, non mi pare un gran scandalo

aggiungerei , ma qui andiamo sulla politica, che poi uno guarda la manovra economica nel suo complesso, ed altro che società di calcio!

Non è la rateizzazione ad essere uno scandalo.

E' il modello di business del calcio attuale che è scandaloso, iniquo ed aggiungo pure immorale.

Che non sia l'unico e che ci sia pure di peggio non cambia la sostanza della cosa.

21 minuti fa, cillo2461 dice:

Non è la rateizzazione ad essere uno scandalo.

E' il modello di business del calcio attuale che è scandaloso, iniquo ed aggiungo pure immorale.

Che non sia l'unico e che ci sia pure di peggio non cambia la sostanza della cosa.

eh quella vaexata quaestio, concordo

Tra parentesi, la richiesta della procura per la Sampdoria era una multa di 195mila euro

Per il real cenua di 320mila euro . 

Qualcuno mi spiega perché secolo e primocanale parlavano di penalizzazioni e addirittura retrocessioni solo per noi?

Grazie a chi vorrà rispondere

• Thanks 1

11 ore fa, labbrodinovisad dice:

Tra parentesi, la richiesta della procura per la Sampdoria era una multa di 195mila euro

Per il real cenua di 320mila euro . 

Qualcuno mi spiega perché secolo e primocanale parlavano di penalizzazioni e addirittura retrocessioni solo per noi?

Grazie a chi vorrà rispondere

Perchè sono dei ciuccia calzini in cerca di facili clic, abili rimestatori di cacca col bacchetto.

Prego :sciarpa:

• Like 1