Vai al contenuto
APOLO1

David Kownacki

Recommended Posts

3 ore fa, Robi dice:

non so se lo avete notato ma a fine partita con l'udinese ha preso la strada degli spogliatoi senza partecipare ai festeggiamenti con la squadra, non so se poi è rientrato visto che sono uscito dallo stadio.

Aveva paura che finisse l'acqua calda per la doccia.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gianla dice:

ci sarebbero le basi per contestazione a Ferrero

poveruomo ha già tanti grattacapi di suo che ci vuoi aggiungere anche questo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kownacki: "Sono sempre più arrabbiato, voglio andarmene. In questo momento Düsseldorf è il posto migliore per me"

30.01.2019 00:15 di Maurizio Marchisio per sampdorianews.net articolo

Un Dawid Kownacki molto irritato ha espresso le proprie speranze ai taccuini di Sport.se.pl. Il centravanti polacco vorrebbe andare via da Genova in cerca di minutaggio e vorrebbe raggiungere Dusseldorf, città più comoda per raggiungere Poznan, la città dove assieme alla propria partner vorrebbe far nascere il proprio figlio.

“Parliamoci chiaramente: sono veramente stufo! - Le parole tradotte da Sampdorianews.net - Ne ho abbastanza del comportamento della Sampdoria! Sono sempre più arrabbiato, il tempo vola e ancora non so quale sarà il mio futuro. Non voglio restare qui, voglio andarmene! E non voglio più tornare, voglio chiudere questo capitolo una volta per tutte. Dopo la prima stagione ero ottimista. La Serie A era qualcosa di nuovo per me, quindi sapevo che ci voleva un po'di tempo per acclimatarsi. Ho comunque avuto una stagione molto bella: cinque gol in Serie A e tre gol in Coppa Italia, è stato molto promettente come inizio. Poi sono andato ai campionati del mondo, ho giocato con loro ed ero ottimista. Ma una volta tornato al club la situazione ha cominciato a deteriorarsi. Non capisco perché, nessuno mi ha spiegato nulla. Quanti minuti ho avuto in questa stagione? Poco più di 150! Sono niente! Non una volta nella formazione titolare in campionato. In questa situazione, già prima dell’inverno, ho detto al manager che volevo cambiare club.

Il 6 gennaio sono tornato al club e le proposte hanno iniziato ad apparire. Il Fortuna Duesseldorf è arrivato molto rapidamente. I tedeschi hanno dimostrato di avermi davvero a cuore. Hanno presentato un piano di sviluppo, hanno creduto in me e questo è ciò che mi mancava nel presente alla Sampdoria. Inoltre il Fortuna è pronto per un gigantesco sforzo finanziario per comprarmi dalla Sampdoria. I tedeschi non sono un club ricco ma vogliono fare un'eccezione e spendere molto su di me.

Vera la clausola dei 12 milioni. Dopo lunghe trattative i club hanno concordato che il prestito sarà gratuito e, dopo la stagione, se i tedeschi lo vogliono mi compreranno per 12 milioni di euro. Ma in queste conversazioni qualcosa è cambiato da parte della Sampdoria, a volte sembrava si chiudesse e poi si era di nuovo molto lontani. E quando, alla fine, sembrava che nulla sarebbe cambiato e le condizioni erano state stabilite, Caprari, uno degli attaccanti della Sampdoria, si è rotto una gamba in allenamento. Ora è di nuovo in dubbio la mia partenza, perché la Sampdoria al mio posto avrebbe dovuto portare un nuovo attaccante che avrebbe dovuto imparare le tattiche e così via. Io sono sprofondato, perché davvero non voglio restare qui. Dopo aver comprato Gabbiaddini ero l'attaccante numero cinque. Numero cinque! Ora con l'infortunio di Caprari sono il numero quattro e dovrei aspettare comunque due infortuni da altri attaccanti per entrare nei titolari. Non voglio questo, voglio che sia una competizione salutare, così da poter emergere durante l'allenamento. Ma cosa posso dire, se non ho giocato l'ultima volta con la mia squadra, mi sono allenato individualmente. Questo è il modo di parlare della concorrenza qui? Non mi sento peggiore degli altri, sono un giocatore di calcio troppo buono per sedermi in panchina per i prossimi sei mesi.

Nella fase successiva la Sampdoria non voleva prendermi in prestito gratuitamente: chiedeva al Fortuna mezzo milione di euro per il prestito e i citati 12 milioni di euro per il riscatto. I tedeschi ancora una volta hanno detto ok. Ero sicuro che nulla sarebbe cambiato. Bene, ma oggi torno dall'allenamento e sento che è cambiato di nuovo! Che gli italiani vogliono stipulare un contratto che permetta loro di controllare il mio futuro. E se non lo volessi? Voglio andarmene per sempre!

I giornalisti italiani hanno detto che la Sampdoria preferirebbe che andassi a Cagliari o Empoli? Esatto. Ogni tanto il club cerca di spingermi, sia a Cagliari che a Empoli. Sento dire: forse lì, forse là. Ma io non voglio andare lì o là! Questa è la mia carriera, la mia vita. Capisco che sono un giocatore della Sampdoria, ho un contratto importante, ma ripeto: ho una vita, una carriera davanti. E voglio avere un'influenza decisiva sul mio futuro.

La mia partner è incinta? Sì e stava per tornare da me, ma l'ho ripresa perché non so cosa succederà. Questa situazione è molto stressante per me, ma anche per lei. E alla fine della gravidanza e non dovrebbe essere nervosa. Abbiamo deciso di darlo alla luce a Poznan. La famiglia è una questione importante, io ci sono cresciuto, come si dice ci sono questioni importanti e più importanti. Ecco perché, tra le altre cose, voglio andare in Germania, perché è un posto molto più vicino a Poznań. Come potrò arrivare a Poznań da Cagliari o dalla Sardegna? Non c'è una connessione diretta. E dalla Germania, anche dopo la partita, potrei muovermi velocemente. Questo è anche molto importante per me. Ecco perché voglio scegliere bene. In questo momento, Dusseldorf è il posto migliore per me.

Se non mi lasciano andare dovrò passare l'estate qui. Per me stare alla Sampdoria ha da tempo cessato di essere un piacere. Ma spero ancora di poter andare via da Genova.”

Ho copiato questa intervista per metterla a conoscenza, sempre che non siano parole inventate dal giornalista di turno. In caso contrario, complimentoni al tale Kownacki, una delle più chiare e illuminanti dichiarazioni di sempre. 

Ps dov'è che gioca adesso più Koman, l'altro fenomeno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una bella camomilla e passa tutto. Il ragazzo è bravo e anche se quest’anno sta facendo un po’ ridere stiamo avendo tutti pazienza con lui. Non mi sembra ricambiata, ma francamente non me ne può fottere di meno se è nervoso 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla città se ne già andato via un polacco un po' stronzo, vediamo se è la volta del polacco un po' lacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse per me potrebbe andarsene a fanculo 

Ps: con il rigore di Cagliari saremmo quarti a pari col milan 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'intervista non è fasulla, e purtroppo non vedo perché dovrebbe esserlo, spero che da parte del club siano presi dei provvedimenti.

Un professionista regolarmente e lautamente pagato che fra l'altro non ha ancora dimostrato un cazzo non può uscirsene con queste dichiarazioni alla stampa senza nessuna conseguenza.

Non gli viene in mente che forse deve sbattersi di più in allenamento, impegnarsi di più in partita, per spingere il Mister a tenerlo più in considerazione? 

Non è mica l'unico al mondo a doversi impegnare per ritagliarsi un posto in squadra, e neanche a diventare padre, con la differenza di una sicurezza economica che tanti si sognano.

Ma vada a fanculo sto pagliaccio, vada a fare il fenomeno da un'altra parte

Ste cose mi mandano in merda il cervello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che ha chiuso con noi

Peccato però perché secondo me ha le basi per essere un ottimo attaccante, ma con una testa così dubito sfonderà

PS Koman gioca nel Sepang, I divisione iraniana

Auguri bimbominkia

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che se dovesse mai per qualsiasi motivo entrare in campo gli si dovrebbe insegnare l'educazione e il rispetto per la Sampdoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Il problema adesso è che dando via questo buffone rimaniamo con tre attaccanti quindi o la società trova uno per sostituirlo in fretta e furia che non conosce le tattiche i compagni ecc o lo tiene col broncio da bambino viziato

in ogni caso è un problema per la Sampdoria e questo mi fa alquanto incazzare

Modificato da Daitarn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare sia andato al Fortuna, adesso vediamo chi arriva

Addio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come diceva il pupazzo Gnappo, tanta... Fortuna

ps: secondo Skysport, ci siamo accordati per un prestito secco di Marco Sau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che per fare la quarta punta è tanta roba :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sau è un Caprari piccolo: quest'anno appannato, in passato era specializzato nel farci gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante era liberarsi del maleducato e strafottente polacchino .... per me Sau va più che bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergentpepper dice:

Direi che ha chiuso con noi

Peccato però perché secondo me ha le basi per essere un ottimo attaccante, ma con una testa così dubito sfonderà

PS Koman gioca nel Sepang, I divisione iraniana

Auguri bimbominkia

Sepang, più che una squadra sembra un circuito 😊

Il (buon) Vladimir Koman gioca nel Sephan... 

la squadra più antica di Esfahan! 😉

Se arriva Sau sono contento:

oltre aver preso uno che ci ha fatto diversi gol, abbiamo finalmente il sostituto ideale di Zapata! 😂

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A presto rivederlo nel campionato del paese che ha dato i natali a questo simpatico gruppo vocale...fortune malgasce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ventoela dice:

Se arriva Sau sono contento:

oltre aver preso uno che ci ha fatto diversi gol, abbiamo finalmente il sostituto ideale di Zapata! 😂

Sau sarebbe sulla carta un giocatore che per caratteristiche si addice bene al gioco della nostra squadra, che tra l'altro, ora che la condizione atletica è di nuovo più che buona, come è nelle convinzioni di Giampaolo sa giocare benissimo e anzi ancora meglio senza un grande e grosso là davanti, che sarebbe a volte si dice utile ma snaturerebbe alla fine, il gioco che fa la Samp è parecchio diverso da quello altrettanto efficace dell'Atalanta con Zapata, tanto vale meglio Sau. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire, mi ha sorpreso non poco la sua intervista e ancor prima l'uscita senza festeggiare la vittoria con l'udinese, dire sempre quello che si pensa non sempre è utile soprattutto per lui che ha una età che dovrebbe stare zitto e imparare. La domanda che deve porsi non è perchè è la quarta quinta punta alla samp, ma perchè è uscito dal giro della sua nazionale. Certo rispetto all'anno scorso ha avuto una certa involuzione però ha sempre avuto la fiducia di tutto il nostro l'ambiente, l'errore di Cagliari ha pesato tantissimo per la sua autostima e mettiamoci anche che in città aveva un connazionale sull'altra sponda che ogni pallone che tocca lo caccia nella cavagna e che gli ha "rubato" il posto nella nazionale polacca. Spero che adesso in Germania ritrovi la serenità che non ha più avuto qui, che ritorni a segnare un po' di goal in maniera che la società tedesca sia indotta all'acquisto del suo cartellino, per il resto di bimbi minchia nella samp non ne abbiamo bisogno, cominciando da Zaza proseguendo con Icardi e finendo con te.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, rantegusu dice:

A presto rivederlo nel campionato del paese che ha dato i natali a questo simpatico gruppo vocale...fortune malgasce

Che facce da mal...gasce! 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me ne fotto che sia ancora un giocatore della Uc

io difendo tutti i giocatori nostri ma se parla male della Samp allora è un altro discorso

e' entrato mollo mille volte invece di mangiare l'erba, ha sparlato dei compagni (Defrel)

ma chi cazzo è?

se gli gira il cazzo perchè Piatek ha dimostrato di essere più forte pur giocando in una squadra di merda e gli ha fregato la nazionale, se non sa giocarsi il posto da titolare e sa solo piagnucolare e soprattutto se parla male della Sampdoria....a mai più

ma guarda te sti fenomeni da circo, ma due calci in culo e andare che non sai nemmeno come sei girato belina

scusate, mi è partito l'embolo in ritardo

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, orso dice:

L'importante era liberarsi del maleducato e strafottente polacchino .... per me Sau va più che bene.

il polvacchino per dirla in maniera inopinabile : ha pisciato nella cenere

Su Sau mi posso pronunciare solo ed esclusivamente in maniera  positiva, e soprattutto leviamo un altro superpurgante, belin ci ha purgato una marea di volte!!

ma mi sembra strano che se ne privino e che venga a far panchina ………… vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speravo rimanesse ancora una partita solo per affogarlo di fischi a sto imbecille :smile: pazienza

11 minuti fa, mariosamp66 dice:

il polvacchino per dirla in maniera inopinabile : ha pisciato nella cenere

Su Sau mi posso pronunciare solo ed esclusivamente in maniera  positiva, e soprattutto leviamo un altro superpurgante, belin ci ha purgato una marea di volte!!

ma mi sembra strano che se ne privino e che venga a far panchina ………… vedremo

Sau non sta giocando tanto ultimamente, non credo sia più il giocatore di qualche anno fa, ma per fare la 5 punta direi che è quasi un lusso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti