Vai al contenuto

aiò vs U.C. SAMPDORIA


volalozar
 Share

Recommended Posts

anche chiudere la partita con loro sulle gambe e noi in grado di attaccare fino alla fine (fuoricasa e con una partita in più negli ultimi 7 giorni) non è certo da buttare.

L'unica cosa che mi fa sempre tremare un po' è la sindrome da girone di ritorno che ci ha colpito negli anni e che mi porta a pensare che dobbiamo costruirci la nostra classifica entro gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Austrodoriano dice:

 

L'unica cosa che mi fa sempre tremare un po' è la sindrome da girone di ritorno che ci ha colpito negli anni e che mi porta a pensare che dobbiamo costruirci la nostra classifica entro gennaio.

e chissà poi cosa succederà il prossimo anno e l'anno dopo ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno corso tantissimo e con lucidità e costrutto, partita secondo me giocata con tanta personalità e voglia, e anche intelligenza (non facile essere lucidi con così tante partite). In particolare grandioso secondo me Barreto, che alla sua "consueta" partita millepolmoni dà l'ennesimo assist di questa stagione, stavolta Defrel colpisce la traversa però l'azione era nuovamente stra bene costruita. La prossima è con la SPAL, ci stiamo (o almeno io mi sto) divertendo parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

primo tempo molto sottotono, la ripresa invece è stata tutta un'altra musica, abbiamo creato tanto e ci siamo divorati troppo...poi il rigore , purtroppo, davvero tirato male...peccato perchè sono due punti persi, anche se la cosa positiva è non aver subito gol e che la squadra abbia finito in crescendo mostrando una buona tenuta fisica

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa molto positiva e che subiamo pochi gol, per carità qua!che occasione pericolosa la subiamo ma siamo molto più reattivi , questo è un parziale miglioramento di un difetto dello scorso campionato quindi molto bene. Poi il finire in crescendo da fiducia . peccato per il rigore ma comunque buon punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' innegabile che ci siano dei miglioramenti rispetto alla scorsa stagione, sia in fase difensiva sia nell'atteggiamento della squadra in trasferta (a parte l'esordio), ma come già detto in occasione appunto della partita di udine, occhio... perché anche i punti buttati nel cesso ora, che siamo all'inizio del campionato, alla fine avranno il loro peso.

Certe occasioni bisogna sfruttarle! Mi direte, solo la Juve non sbaglia mai e scende in campo con la stessa determinazione a San Siro come a Frosinone... vero, ma se vogliamo diventare grandi dobbiamo smetterla di lasciare punti per strada. Non parlo solo del rigore... anche Defrel ha avuto la palla buona per segnare quando di testa ha colpito la traversa a porta vuota.

La cosa veramente positiva, secondo me, è l'atteggiamento diverso dell'allenatore rispetto all'anno scorso, che sembra molto più determinato, e questa fame sta cercando di trasmetterla alla squadra in tutti i modi: non è un caso che anche molti giocatori nuovi sembrino assai determinati, mi riferisco in particolare a Ekdal e Tonelli, e anche giocatori che l'anno scorso c'erano già, come lo stesso Murru che anche ieri sera aveva un bruttissimo cliente (Srna) e Barreto sembrano più affamati e "cattivi". Questo è bene!

Bisogna continuare così e imparare a sfruttare al massimo le possibilità che siamo già bravi a costruirci

Modificato da Daitarn
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Daitarn dice:

E' innegabile che ci siano dei miglioramenti rispetto alla scorsa stagione, sia in fase difensiva sia nell'atteggiamento della squadra in trasferta (a parte l'esordio), ma come già detto in occasione appunto della partita di udine, occhio... perché anche i punti buttati nel cesso ora, che siamo all'inizio del campionato, alla fine avranno il loro peso.

Certe occasioni bisogna sfruttarle! Mi direte, solo la Juve non sbaglia mai e scende in campo con la stessa determinazione a San Siro come a Frosinone... vero, ma se vogliamo diventare grandi dobbiamo smetterla di lasciare punti per strada. Non parlo solo del rigore... anche Defrel ha avuto la palla buona per segnare quando di testa ha colpito la traversa a porta vuota.

La cosa veramente positiva, secondo me, è l'atteggiamento diverso dell'allenatore rispetto all'anno scorso, che sembra molto più determinato, e questa fame sta cercando di trasmetterla alla squadra in tutti i modi: non è un caso che anche molti giocatori nuovi sembrino assai determinati, mi riferisco in particolare a Ekdal e Tonelli, e anche giocatori che l'anno scorso c'erano già, come lo stesso Murru che anche ieri sera aveva un bruttissimo cliente (Srna) e Barreto sembrano più affamati e "cattivi". Questo è bene!

Bisogna continuare così e imparare a sfruttare al massimo le possibilità che siamo già bravi a costruirci

Cioè Defrel avrebbe preso la traversa perché poco concentrato o per cosa? Uno colpisce di testa in tuffo e pensa " se va dentro bene e se no chissenefotte?" 

Belin ma pensi davvero che a un attaccante non giri il belino di sbagliare un rigore o di prendere la travesra invece che buttarla dentro?" 

Hai perso 2 punti che potevano essere fatti ma non è che li hai buttati via, non sei riuscito in quello che ti proponeviche è diverso

Un conto è uno che muore perché è vecchio o gli viene un coccolone un conto è uno che volontariamente si imbelina giù da un ponte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho parlato di atteggiamento sbagliato, ho detto che avremmo avuto le occasioni di vincere la partita ma non le abbiamo sfruttate, e che anche questi errori servono a far crescere i giocatori.

Questi sono due punti persi che alla fine potrebbero pesare, ma la squadra è giovane e la nostra crescita passa anche da queste cose, purché si diventi sempre più cattivi e si impari a sfruttare al meglio le occasioni che siamo bravi a crearci.

Questo ho detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che fa ben sperare è che la squadra, in un tour de force di 5 partite in 16 giorni, stia in campo bene e regga bene, sia ben disposta e propositiva per quanto possibile. La classifica è complessivamente buona, considerando che, in casa, abbiamo affrontato tre squadre toste. Paradossalmente il match contro la Spal sarà difficile uguale perché dovremo fare noi la partita.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Daitarn dice:

Io non ho parlato di atteggiamento sbagliato, ho detto che avremmo avuto le occasioni di vincere la partita ma non le abbiamo sfruttate, e che anche questi errori servono a far crescere i giocatori.

Questi sono due punti persi che alla fine potrebbero pesare, ma la squadra è giovane e la nostra crescita passa anche da queste cose, purché si diventi sempre più cattivi e si impari a sfruttare al meglio le occasioni che siamo bravi a crearci.

Questo ho detto

Mi è parso  che tu abbia detto che dobbiamo smetterla di buttare via punti per strada

Buttare via l'ho inteso come un atto volontario 

Ecco quello che ho percepito dal tuo scritto: che volontariamente abbiamo (hanno) buttato via 2 punti 

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora anche quelli contro l'Inter son 3 punti buttati al vento: sarbbe bastato che Sala non facesse fallo o che Andersen non rinviasse suo piedi di Brozovic 

Ma a me è sembrato che il tono di Giampaolo fosse diverso, rammaricato si ma di certo non stava riprendendo defrel o kownaki o imputava loro di aver sbagliato

E poi se la famosa nonna di tutti avesse le ruote .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Doc non ci conosciamo personalmente ma è un po' che scriviamo e ci leggiamo qua sopra... come hai fatto a leggere nel mio post che abbiamo VOLUTO perdere due punti lo sai solo te.

Con "buttare via" intendevo che ti sei costruito diverse possibilità di vincere la partita e non le hai sfruttate quindi hai perso due punti che avresti meritato, e questo alla fine peserà.

Bisogna imparare ad essere più cinici per migliorare. Si può sempre migliorare... e, come ho già scritto, Giampaolo mi sembra molto più determinato rispetto alla scorsa stagione, e questo per me è l'aspetto più positivo.

Ps - Con l'Inter la partita è stata assai diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...