Vai al contenuto

Udinese vs Uc Sampdoria


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

31 minuti fa, Forrest Samp dice:

E' indifendibile, nessuna ironia. ci sarebbe da panchinarlo a vita.

Può esserci la stanchezza fisica, ma quella è una lucida scelta.

A meno che, ripeto, non sia uno schema rigido del mister.

Bene, in effetti nel tuo primo post mancava un po' di presa per il culo anche per il nostro mister Giampaolo. Evidentemente ti diverti a irritare la gente, quindi mi arrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minutes ago, Forrest Samp said:

E' indifendibile, nessuna ironia. ci sarebbe da panchinarlo a vita.

Può esserci la stanchezza fisica, ma quella è una lucida scelta.

A meno che, ripeto, non sia uno schema rigido del mister.

L'ho riguardato e a me e' sembrato un pallone tutt'altro che facile considerando il modo in cui e' arrivato a colpirlo.

Mi spiego, secondo me' c'e' arrivato troppo lungo e a quel punto o tirava una ciofeca di testa o saggiamente ha provato a rimetterla in mezzo: certo chiedere a Barreto di fare il goleador mi sembra un poco pretenzioso, e panchinarlo a vita mi sembra un'affermazione che non faccia parte del nostro essere tifosi per lo meno in questo spazio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Forrest Samp dice:

E' indifendibile, nessuna ironia. ci sarebbe da panchinarlo a vita.

Può esserci la stanchezza fisica, ma quella è una lucida scelta.

A meno che, ripeto, non sia uno schema rigido del mister.

????

6 minuti fa, darconio dice:

L'ho riguardato e a me e' sembrato un pallone tutt'altro che facile considerando il modo in cui e' arrivato a colpirlo.

Mi spiego, secondo me' c'e' arrivato troppo lungo e a quel punto o tirava una ciofeca di testa o saggiamente ha provato a rimetterla in mezzo: certo chiedere a Barreto di fare il goleador mi sembra un poco pretenzioso, e panchinarlo a vita mi sembra un'affermazione che non faccia parte del nostro essere tifosi per lo meno in questo spazio

grosso modo ti direi la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

la partita è stata dolorosa. Manca un po’ tutto, ma soprattutto una vera punta. D’altra parte quando una squadra viene costruita a rate, e completata a 30 minuti dalla chiusura del calciomercato (completata???) cosa ci possiamo aspettare di più?

io sono molto molto molto preoccupato 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Paniugo dice:

Ciao a tutti,

la partita è stata dolorosa. Manca un po’ tutto, ma soprattutto una vera punta. D’altra parte quando una squadra viene costruita a rate, e completata a 30 minuti dalla chiusura del calciomercato (completata???) cosa ci possiamo aspettare di più?

io sono molto molto molto preoccupato 

Ueilá El Ciulador de Castilla 

Como va tapulleros? 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

“Usciamo sconfitti però l’Udinese ha vinto con una squadra che può diventare forte in futuro”. Lo dice il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, commentando la sconfitta patita al Friuli.

“Abbiamo sofferto all’inizio una buona condizione dell’Udinese, una buona gamba, una buona copertura del campo e qualche ripartenza di troppo – aggiunge – siamo stati bravi a rimanere attaccati alla partita, a non compromettere il risultato. La squadra mi è piaciuta nell’ultima mezz’ora perché non ha perso lucidità. Probabilmente avremmo meritato anche il pari. Anche se la sconfitta è fastidiosa, qualche attenuante l’avevamo, ma si riparte dall’atteggiamento del finale: la squadra – conclude Giampaolo – non si è mai rassegnata alla sconfitta, proponendo calcio in maniera lucida”.

Link al commento
Condividi su altri siti

però è la prima partita, ci sta che il mister magari provi qualcosa e nuove soluzioni di uomini, non è che ( purtroppo ) lottiamo per lo scudetto e quindi ogni punto perso diventa un macigno, poi nessuno di noi vuole mai perdere , ed è sacrosanto ciò, però iniziare già dalla prima partita a fare processi mi sembra un poco prematuro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione nel primo tempo stata è stata una condizione atletica degli udinioti nettamente superiore alla nostra: arrivavano sempre prima su ogni pallone con più forza (e cattiveria), Barreto palesemente fuori ruolo ma cosa gli vuoi dire ? Evidentemente il mister ha ritenuto che Ekdal non ne avesse per tutti i 90 min, infatti quando è entrato, e ha ben giocato, eravamo già nella fase della partita in cui quegli altri ci stavano mollando fisicamente. Mi è piaciuto Saponara e ho avuto l'impressione che Defrel vada servito non spalle alla porta (alla Zapatone) ma sullo scatto. Quando il gap di condizione di fisica si è ridotto si è vista un'altra Sampdoria, che fa ben sperare, nonostante tutti i se e tutti i ma. Io resto fiducioso. Infine una menzione di merito fatemela spendere per Ramirez, che per il resto ha fatto una partitaccia: le due stecche elargite poco prima della sostituzione erano assolutamente dovute e meritorie.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Fried Funk dice:

La mia impressione nel primo tempo stata è stata una condizione atletica degli udinioti nettamente superiore alla nostra: arrivavano sempre prima su ogni pallone con più forza (e cattiveria), Barreto palesemente fuori ruolo ma cosa gli vuoi dire ? Evidentemente il mister ha ritenuto che Ekdal non ne avesse per tutti i 90 min, infatti quando è entrato, e ha ben giocato, eravamo già nella fase della partita in cui quegli altri ci stavano mollando fisicamente. Mi è piaciuto Saponara e ho avuto l'impressione che Defrel vada servito non spalle alla porta (alla Zapatone) ma sullo scatto. Quando il gap di condizione di fisica si è ridotto si è vista un'altra Sampdoria, che fa ben sperare, nonostante tutti i se e tutti i ma. Io resto fiducioso. Infine una menzione di merito fatemela spendere per Ramirez, che per il resto ha fatto una partitaccia: le due stecche elargite poco prima della sostituzione erano assolutamente dovute e meritorie.

Riporto commenti letti a proposito del Milan, pare che aver già giocato una partita di campionato dia un grosso vantaggio nella condizione fisica rispetto a chi esordiva ieri in campionato. C'è da dire però che anche la fiorentina non ha giocato... vinceranno lo scudetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco due considerazioni, chiaramente dal mio punto di vista:

- Ho avuto l’impressione che Giampaolo la abbia preparata male, questa impressione la ho avuta sin da quando ho visto la disposizione in campo. Si dice giustamente, che l’allenatore ne sappia molto piu di noi e che veda correre i giocatori tutti i giorni.. pero’ non so se preferisco l’affermazione che “ fosse l’unica formazione possibile” o “Giampaolo la ritenva la migliore tra le opzioni

- chiamiamole motivazioni, chiamiamoli atteggiamenti, chiamiamoli soggezioni o che... sta di fatto che sono anni che fuoricasa siamouna squadra semplice da battere e che, sempre mia impressione, ha difficoltà ad adattarsi a situazioni diverse. Lo scorso anno dicevamo “ sono giovani, è parte del rischio, oppure” Giampaolo ha le palle che anche fuori casa la schiera per vincere” .. tutto ciò ha portato anche a delle sonore batoste, per me un po’ umilianti, che quest’anno mi eviterei volentieri... Non vorrei che diabolicamente perseverassimo. Ieri non c’e’ stata umiliazione, ma avessimo giocato 60 minuti cosi contro qualche altra squadra rischiavamo una bella imbarcata.

Modificato da Austrodoriano
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Spalletti non ci capisce un cazzo come Giampaolo. Infatti le ha buscate dal Sassuolo ed è stato rimontato dalle mmmerde torinesi!

 Io ho solo notato una grossa differenza di condizione tra Samp e Udinese, che ci ha fatto regalare il primo tempo agli avversari e di fatto i tre punti, poi il gol preso dopo nove minuti li ha messi nella condizione di giocare dietro e ripartire veloci negli spazi. Con i cambi e il loro calo (o la nostra migliorata condizione, scegliete voi a seconda dell'umore) l'inerzia della partita è cambiata e il pareggio non sarebbe stato un sacrilegio. Poi è vero che il primo tempo potevamo prenderne tre, ma per onestà intellettuale bisogna dire che anche noi potevamo fargliene tre... Infine chi parla male di Barreto per me può andarsene a...

Modificato da ermannocristin
Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra non é al 100%, l'anno scorso faticammo assai col Benevento la prima (mancavano anche lì 4-5 titolari) e a Firenze vincemmo non senza un po' di buona sorte.

Qui vanno inseriti ancora 3 titolari:Tonelli,Saponara,Ekdal...Defrel deve trovare condizione,Quaglia non è al 100%,alcuni vengono dal mondiale e Caprari era squalificato.

Calma e forza Doria!!!

Ps:dimenticavo Praet infortunato e condizione (aggiungo fortunatamente) non ancora al top...e alcuni elementi all'esordio assoluto nel Doria...

Modificato da PotereBlucerchiato
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere state traendo conclusioni su di una partita in cui mancava Praet e con tutta probabilità c'era uno che era adattato al ruolo per necessità ( necessità dettate da carenze in fase di mercato, certo non per colpa di Giampaolo) 

Ga sbagliato a schierare Barreto e non Ekdal? Può darsi ma solo lui sa se Ekdal aveva i 90 minuti nelle gambe. 

Erano imballati e lenti? Di certo lo erano Beres e Linetty e pure Defrel per sua stessa ammissione

Giampaolo dice che é una squadra in costruzione con ampi margini di miglioramento e io la penso come lui

Ps: lo scorso anno ce ne fecero 4 con 3 rigori  .... direi che c'è stato um miglioramento . Scherzi a parte rispetto allo scorso anno la squadra non ha sbragato ed è rimasta in parita sino all'ultimo secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, darconio dice:

certo chiedere a Barreto di fare il goleador mi sembra un poco pretenzioso, e panchinarlo a vita mi sembra un'affermazione che non faccia parte del nostro essere tifosi per lo meno in questo spazio

Tenuto conto dell'età del giocatore, se anche finisse la carriera in panchina sarebbe per poco tempo, e non potrebbe certo lamentarsi di quanto ottenuto fino a oggi.

Io comunque un giocatore che ha fatto il mondiale da titolare lo considererei fra i più pronti sia a livello psico che fisico, non il contrario. Poi chiaramente chi sa di calcio a quei livelli e soprattutto chi ha disputato dei mondiali mi contraddice subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Forrest Samp said:

Tenuto conto dell'età del giocatore, se anche finisse la carriera in panchina sarebbe per poco tempo, e non potrebbe certo lamentarsi di quanto ottenuto fino a oggi.

Io comunque un giocatore che ha fatto il mondiale da titolare lo considererei fra i più pronti sia a livello psico che fisico, non il contrario. Poi chiaramente chi sa di calcio a quei livelli e soprattutto chi ha disputato dei mondiali mi contraddice subito.

Allora mettiamolo in naftalina lui e quagliarella perche' a 35 anni ormai sei un ex giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia ipotesi di potenziale sostituto di Torreira, in altro post avevo messo Vieira, Saponara ed Ekdal.

Lasciando un attimo stare Vieira, che in effetti sarebbe un po' prematuro e bisogna conoscerlo meglio per fare delle previsioni, ho messo prima Sponara di Ekdal solo per il potenziale più completo del giocatore rispetto ad Ekdal, non per la condizione fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saponara ha un bagaglio tecnico tale da poter giocare anche in mezzo al campo, perché secondo me oltre a saper fare regia sarebbe capace anche di fare rottura.

Chiaro che per lui sarebbe una grossa svolta nella carriera. ma oltre al tecnico, che è lo stesso che gli ha insegnato a fare anche la fase difensiva, dovrebbe crederci lui per primo.

7 minuti fa, darconio dice:

Allora mettiamolo in naftalina lui e quagliarella perche' a 35 anni ormai sei un ex giocatore

Dico semplicemente che se un giocatore è stanco va sostituito, se non è stanco e resta in campo spostandosi in quello che è il suo ruolo, sotto di 1 a 0 non può fare il tikitaka di testa in area in tuffo. Stop di petto a seguire e stecca diagonale in porta. Più facile e opportuno in quel caso. Se poi tira fuori amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giampaolo parlava di qualcosa di nuovo...

Chissá perchè ma io pensavo a Saponara e Ramirez insieme in campo e, almeno in avanti, utilizzare Saponara anche come esterno...

Tipo: 

Defrel Ramirez Saponara (da sinistra a destra)

E in avanti Quagliarella.

Con Caprari possibile alternativa a destra o al centro (Saponara/Ramirez)

Nel caso Saponara può fare anche trequartista puro. 

Se Quagliarella dovesse rifiatare, Ecco pronto Kownacki e, in caso di necessitá, punta può giocare anche Defrel adattando come "esterno" di sinistra Caprari o Saponara.

Fantascienza?

In ultimo: Saponara regista ora non lo vedo, ma fra 4-5 anni magari un arretramento alla Maresca...ci può anche stare.

Modificato da PotereBlucerchiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ragazzi ma non è che adesso per forza bisogna cambiare ruolo a tutti i giocatori che arrivano

Saponara è un giocatore della madonna se messo nelle condizioni di rendere al meglio e la sua consacrazione è arrivata ad Empoli proprio con Giampaolo in panchina, che non a caso ha detto che Saponara conosce tutte le sfaccettature del ruolo di trequartista, in quanto fu proprio lui ad insegnargli il gioco "di rottura" per dare una mano nella fase difensiva, interrompendo le linee di passaggio avversarie e aggredendo il portatore di palla avversario per lanciare il contropiede

Saponara ama giocare tra le linee per mettere in difficoltà l'avversario, ed è lì che lo vedremo, così finalmente Ramirez avrà un vero concorrente per il ruolo e questo sarà di stimolo anche a lui: se farà  comparsate a vuoto come a Udine se ne andrà bello tranquillo in panchina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...