Vai al contenuto

Mia cara Genova


volalozar
 Share

Recommended Posts

Quel filo che mi porta dritto alla Sampdoria mi porta di conseguenza a te Superba.

piango la catastrofe come se fossi la mia città.

Spero che nessuno di voi amici miei abbia problemi con il crollo del ponte.

Prego per chi ha incredibilmente perso la vita mi stringo a voi fratelli Genovesi

  • Like 11
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza, che dolore. 

Ce ne sono tante versioni,ma ne ho scelte due. 

Bravo VOLA, belle parole.  

Mi piacerebbe se la terza versione potessimo sentirla domenica allo stadio. 

   

 

Stasera Genova ci ha regalato uno di quei tramonti che solo lei può offrirci. Ma nessuno deve dimenticare che domani ci sarà un'altra alba, un nuovo sole e se ci sarà da sudare e rimboccarsi le maniche dai più giovani ai più vecchi ci saremo tutti. Ma vorremmo non solo sperare che certe cose non accadano più.                                                                                                                                                                                                                                                                         :sciarpata:

Modificato da doriastuart
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è arrivato anche il rispettoso silenzio di cordoglio di società staff e squadra. 

Io , onestamente, proverei a chiedere alla lega calcio di non giocare domenica, sperando che la risposta tenga conto e della tragedia e Delle difficoltà di ordine pubblico

Ad ogni modo, come sia sia, non troverei senso a venire domenica

Screenshot_20180814-214905.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Condoglianze ai familiari delle vittime e un abbraccio forte.

Quanto alle possibili cause del cedimento, oltre all'età limite della struttura e ai forti carichi costanti, non escludo che il cavalletto ceduto si sia abbassato dopo le ultime 2 gravi alluvioni, per via dell'erosione del terreno.

Ci sono immagini dove si vede chiaramente che cedono prima le rampe, poi il cavalletto, molto probabilmente per collasso dei giunti dovuto a un movimento verso il basso.

Anche se è facile dirlo dopo, ma un monitoraggio efficace e attento avrebbe portato alla posa di due piloni affiancati al cavalletto che è ceduto, guarda caso quello sul greto del Polcevera.

Ci sono sicuramente dei responsabili oggettivi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la più grande tragedia che abbia colpito, al cuore, la città di Genova dopo l'alluvione del 1970. E' una tragedia che tolto vite a lavoratori, famiglie, persone di ogni ceto sociale perchè la morte, in queste terribili disgrazie, non ha e conosce confini.

E' una città sfigurata che ha perso vite umane e che terrà dentro di sè il segni nel tempo. E i genovesi sono un po' così, si tengono quasi tutto dentro  ma non ciò non vi autorizza a pensare che si debba giocare sempre e comunque. Decidete in coscienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche io, penso che, al di là del valore simbolico nel rispetto della tragedia che c'è stata, ci siano anche aspetti di sicurezza legati ad una viabilità che subirà enormi ripercussioni e che, in questi giorni, sarà tutta da reinventare. Per questo evitare l'afflusso di gente allo stadio, che arriverebbe anche dal ponente, aiuterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fried Funk dice:

Ho letto anche io, penso che, al di là del valore simbolico nel rispetto della tragedia che c'è stata, ci siano anche aspetti di sicurezza legati ad una viabilità che subirà enormi ripercussioni e che, in questi giorni, sarà tutta da reinventare. Per questo evitare l'afflusso di gente allo stadio, che arriverebbe anche dal ponente, aiuterebbe.

Mi sa che la viabilità non potrà che peggiorare rispetto a questo periodo di ferie totali. Penso che non giocare abbia senso come segno di rispetto per il lutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, liam dice:

Grazie Vola per le belle parole. Di solito non approvo i rinvii ma questa volta ringrazio il Presidente per averlo chiesto.

MY CITY OF RUINS

MY CITY OF RUINS 

COME ON RISE UP!

COME ON RISE UP! 

Paolo anche io concordo questa volta. 

Spero non la facciano giocare

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...