Vai al contenuto

Duvan Zapata


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

Duván Zapata e il derby della Lanterna. Capitolo primo. «Sarà una partita speciale, per noi, per loro, per tutta la città – racconta il centravanti colombiano a Premium Sport -. Mi hanno detto fin da subito che sarà come una finale e così sarà anche sabato sera. Noi speriamo di giocare bene e vincere».

Percorso. Sarebbe bello proseguire la tradizione colombiana nelle stracittadine… «Muriel è stato fondamentale l’anno scorso – sorride il suo compagno di nazionale -, mi piacerebbe ripetere ciò che è riuscito a fare lui, però penso che la cosa più importante sia continuare il nostro percorso a livello di squadra. Non mi aspettavo di cominciare così bene con questa maglia ma ora voglio proseguire su questa strada».

Pipa. «L’esultanza del Baciccia con la pipa è nata in modo particolare – racconta il numero 91 -, ora è diventata una piacevole abitudine per emozionare ancora i nostri tifosi. La pipa è pronta? Magari, quella è sempre pronta perché sono un attaccante e vivo per i gol, ma ripeto: conta portare a casa una vittoria. Vogliamo arrivare il più in alto possibile, siamo consapevoli di fare le cose per bene e gli obiettivi si conquistano piano piano. Siamo sereni e a fine stagione sapremo per cosa potremmo lottare».

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente mostruoso.

Tiene palla regolarmente in mezzo a 3 rumente per volta, facendp valere sì il fisico poderoso, ma anche doti di palleggio nello stretto impensabili per un colosso come lui.

In compenso quando riceve palla, si gira e accelera è devastante. Ci vuole un canne mozze caricato ampallettoni per fermarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è davvero un signor attaccante, un giocatore con le sue caratteristiche fisiche e tecniche ci manca da tanto tanto tempo (treccine...)

Sia che segni sia che faccia segnare risulta comunque fondamentale per aprire spazi ai compagni e scardinare partite bloccate.

Bravo Giampaolo ad adattare il gioco della squadra alle sue caratteristiche, devo ammettere che quando uscì il suo nome la prima cosa che pensai era che non fosse adattissimo al gioco del Mister, ma ovviamente c'è un motivo se io sono qui a scrivere cazzate e se Giampaolo e i nostri dirigenti sono dove sono :zizi:

Un valido aiuto è anche rappresentato dal fatto di avere Beres con alle spalle quasi un anno di lavoro col mister e Strinic e Murru dall'altra parte... non proprio i laterali dell'anno scorso, ma questo è un altro merito della dirigenza, non certo qualcosa che è capitato per caso.

Duvan "Baciccia" Zapata... Potenza pura ma anche tecnica e velocità al servizio della squadra: davvero un grande acquisto 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Daitarn dice:

Bravo Giampaolo ad adattare il gioco della squadra alle sue caratteristiche, devo ammettere che quando uscì il suo nome la prima cosa che pensai era che non fosse adattissimo al gioco del Mister, ma ovviamente c'è un motivo se io sono qui a scrivere cazzate e se Giampaolo e i nostri dirigenti sono dove sono :zizi:

La stessa cosa che pensavo io, e per questo è già diventato il mio idolo! :sciarpata:.

L'esultanza della pipa poi non ha prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Daitarn dice:

Questo è davvero un signor attaccante, un giocatore con le sue caratteristiche fisiche e tecniche ci manca da tanto tanto tempo (treccine...)

Sia che segni sia che faccia segnare risulta comunque fondamentale per aprire spazi ai compagni e scardinare partite bloccate.

Bravo Giampaolo ad adattare il gioco della squadra alle sue caratteristiche, devo ammettere che quando uscì il suo nome la prima cosa che pensai era che non fosse adattissimo al gioco del Mister, ma ovviamente c'è un motivo se io sono qui a scrivere cazzate e se Giampaolo e i nostri dirigenti sono dove sono :zizi:

Un valido aiuto è anche rappresentato dal fatto di avere Beres con alle spalle quasi un anno di lavoro col mister e Strinic e Murru dall'altra parte... non proprio i laterali dell'anno scorso, ma questo è un altro merito della dirigenza, non certo qualcosa che è capitato per caso.

Duvan "Baciccia" Zapata... Potenza pura ma anche tecnica e velocità al servizio della squadra: davvero un grande acquisto 

Guarda te che giri di parole per giustificare post vecchi un anno 
Mia che Bereszynski è sempre lo stesso Bereszynski dell'anno scorso eeh :suca: (faccina che prende per il culo che dice "con un lavoro di un anno del mister")

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Di questo passo le grandi multinazionali del tabacco potrebbero alzare la cornetta per chiedergli di fare da testimonial. Perché Duván Zapata che fuma la pipa sotto la Sud è già uno status symbol. Il colombiano l’ha fatto ancora, e la sua imitazione del Baciccia è sempre più perfetta. «La vittoria di oggi è importante – spiega con un bel sorriso il colosso blucerchiato -, abbiamo fatto una bella partita. E anche se con un po’ di sofferenza, siamo riusciti a vincere. Siamo stati bravi a concludere al meglio le occasioni che abbiamo avuto, dico bravi a tutti i miei compagni».

Bomber. Un gol (il quinto da quando è arrivato a Genova) che significa: miglior inizio di sempre, statisticamente parlando, per il bomber con il 91 sulle spalle. «È una soddisfazione grandissima – prosegue a raccontare -, non ho neanche visto da dove venisse la palla, però l’ho l’attaccata quando mi stava arrivando ed è entrata… La tifoseria mi vede come un idolo? Sono felice del mio rapporto con loro. Spero di esultare ancora così come ho fatto fino ad ora». Da domani si parlerà di una Samp ammazza-grandi. «Da questo momento le squadre ci vedranno in un’altra maniera – conclude -. È una cosa che ci rende orgogliosi, ma le difficoltà aumenteranno. Ora prepariamoci per il Bologna».

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Era di ritorno dalla Cina, sembra che sia ritornato semplicemente da Genova Nervi. Pensavo che avrebbe comprensibilmente incontrato difficoltà ad approcciare la gara contro Chiellini & Co. ma se li è trascinati tutti dietro, con giocate portentose. Impressionante, davvero. Grazie Duvan.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi fa impazzire di questo cristone nero è che protegge la palla come quello scemo di Okaka, ma ha piedi educatissimi, di testa è mooolto più forte, se ha spazio per partire in progressione è devastante, ma soprattutto si è immediatamente immedesimato nello spirito di questa squadra, che è quello di non mollare mai, di crederci, di non dare mai una palla per persa.

Oltretutto è arrivato a fine mercato, eppure sembra giochi coi compagni da 5 anni, lo trovi quasi sulla fascia, 2 minuti dopo punta centrale, poi seconda punta: con Fabio sembra giochino assieme fin da piccoli, mai a pestarsi i piedi.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gatto Silvestro dice:

Quello che mi fa impazzire di questo cristone nero è che protegge la palla come quello scemo di Okaka, ma ha piedi educatissimi, di testa è mooolto più forte, se ha spazio per partire in progressione è devastante, ma soprattutto si è immediatamente immedesimato nello spirito di questa squadra, che è quello di non mollare mai, di crederci, di non dare mai una palla per persa.

Oltretutto è arrivato a fine mercato, eppure sembra giochi coi compagni da 5 anni, lo trovi quasi sulla fascia, 2 minuti dopo punta centrale, poi seconda punta: con Fabio sembra giochino assieme fin da piccoli, mai a pestarsi i piedi.

 

oltre a quanto hai detto giustamente te, aggiungerei che lo picchiano almeno in due, (con scarsissimi risultati comunque) e MAI una belin di protesta, busca, lo atterrano se non fischiano fallo quello si rialza come un caterpillar in discesa e riparte a bomba. Genere di giocatore che adoro e che faceva saltare come una molla anche il mio vecchietto . Un giocatore che veramente fa brillare i nostri colori sotto tutti i punti di vista!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...