Vai al contenuto

La fiera delle cazzate versione Deluxe


Austrodoriano
 Share

Recommended Posts

Bonazzoli pare resti.

quindi le punte sarebbero 6/7

fabio- gabbiadini-Caputo- De Luca-bigtower e bonazzoli Lagumina-personalmente terrei bonazzoli e De Luca. ma si sa io non capisco un cazzo.

thorsby all’union Berlino per 3,5 ml

Parrebbe in chiusura per pjaca dai gobbi.

fonte: Sampnews

Link al commento
Condividi su altri siti

Pjaca non mi fa impazzire, abbastanza inconcludente ... poi se verrà spero mi faccia subito cambiare idea.

De Luca, Bonazzoli, Lagumina, Torregrossa : tenerli tutti e 4 mi sembra tanto, se potessi scegliere io a prescindere dalle palanche terrei De Luca Bonazzoli.

Torregrossa non mi dispiacerebbe come profilo, però troppo soggetto ad infortuni e con già Gabbiadini (anche lui sfortunello) e il duo Quagliarella- Caputo( non più di primo pelo) sarebbe rischioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Romei come al solito ha spiegato molto chiaramente (come del resto avevano già fatto in precedenza Lanna e Panconi) che in questo mercato ci vorrà ancora più pazienza del solito perchè sarà necessario non solo vendere giocatori, ma realizzare plusvalenze e alleggerire il monte ingaggi

Questo non significa che si svenderanno tutti, non compreremo nessuno e terremo solo quelli che non hanno mercato o gli eventuali brocchi, come sembrerebbe dagli strali lanciati sui vari social dai soliti sandorioti illuminati

Le operazioni Askildsen e Falcone al Lecce, ad esempio, ancora da ufficializzare, sono già state bollate come delle boiate

Perché?

Falcone vuoi tenerlo in panchina tutto l'anno, così magari si deprezza un po?

Ha due anni più di Audero, merita di farsi un anno da titolare in serie A

Askildsen ha rinnovato fino al 2026 prima di essere ceduto al Lecce, anche lui merita di poter dimostrare di che pasta è fatto

Entrambi vanno in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il che significa che se faranno bene la Samp potrà riprenderseli, dando un premio valorizzazione al Lecce, che nel frattempo si farà carico dei relativi stipendi

Cosa c'è di sbagliato?

In attacco abbiamo Caputo, Quagliarella, Gabbiadini che rientra da un brutto infortunio, a mio parere Bonazzoli e De Luca (rispettivamente seconda e prima punta) servirebbero come il pane, se sono convinti di rimanere a giocarsi le loro carte

Per La Gumina e Torregrossa il problema è trovare qualcuno che te li compri alla cifra giusta per realizzare una plusvalenza, ma magari potrebbero andare in prestito, tanto per sgravarsi dei relativi ingaggi

In tutti i settori comunque, perchè prendiamo qualcuno, Giampaolo dovrà avrà le idee più chiare su chi può contare e chi è meglio che cambi aria (Murillo ad esempio, lo stesso Bonazzoli, qualche giovane a centrocampo) quindi a breve credo cambi molto poco

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Austrodoriano dice:

terrei De Luca Bonazzoli

Con Quagliarella Caputo e Gabbiadini fan 5 attaccanti che:

1  per una squadra che fa solo la coppa italia mi sembrerebbero un po' troppi 

2  per una squadra che adotta il 4 5 1 o al limite il 4 3 1 2 con uno come Dammsgard in rosa e titolare fisso alcuni attaccanti rischierebbero di non giocare mai

Le cessioni sin qui fatte son tese a rivalutare giocatori e ridurre monte ingaggi; se Thorsby andrà sarà invece per fare plusvalenza (preso a zero). Il prossimo a partire sarà candreva nel caso arrivasse Pjaca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Erreci dice:

Con Quagliarella Caputo e Gabbiadini fan 5 attaccanti che:

1  per una squadra che fa solo la coppa italia mi sembrerebbero un po' troppi 

2  per una squadra che adotta il 4 5 1 o al limite il 4 3 1 2 con uno come Dammsgard in rosa e titolare fisso alcuni attaccanti rischierebbero di non giocare mai

Le cessioni sin qui fatte son tese a rivalutare giocatori e ridurre monte ingaggi; se Thorsby andrà sarà invece per fare plusvalenza (preso a zero). Il prossimo a partire sarà candreva nel caso arrivasse Pjaca

 

Parere personalissimo : Candreva (POTENDO) me lo terrei molto volentieri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Erreci dice:

Con Quagliarella Caputo e Gabbiadini fan 5 attaccanti che:

1  per una squadra che fa solo la coppa italia mi sembrerebbero un po' troppi 

2  per una squadra che adotta il 4 5 1 o al limite il 4 3 1 2 con uno come Dammsgard in rosa e titolare fisso alcuni attaccanti rischierebbero di non giocare mai

Le cessioni sin qui fatte son tese a rivalutare giocatori e ridurre monte ingaggi; se Thorsby andrà sarà invece per fare plusvalenza (preso a zero). Il prossimo a partire sarà candreva nel caso arrivasse Pjaca

 

Diciamo che lo scorso anno mi son cagato abbastanza con la situazione attaccanti e sia Dammsgard che Gabbiadini vengono da brutti infortuni, mentre Quagliarella e Caputo hanno un ulteriore anno sulle spalle. 

Ci sarà anche il mondiale in mezzo, quindi campionato molto anomalo e non so come questo impatterà sulle preparazioni. Sempre a causa del mondiale Damsgaard potrebbe partire per il Qatar con la Danimarca, quindi anche lì incognita sul pre e post mondiale.

Almeno un attaccante in più garantirebbe un po' più di sicurezza in caso di sfighe e darebbe anche a Giampaolo la possibilità di cambiare modulo più facilmente a partita in corso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però quest'anno con un Leris maturato, Bonazzoli a 10 goal stagionali e 3 esuberi netti direi che lo spazio per lavorare meglio c'è

Idem a centrocampo, molto meno in difesa, e nessuno ne parla ma siamo messi malissimo ossia solo con Ferrari e Colley, Murillo credo vada via, senza farne colpe a nessuno Yoshida ha fatto il suo tempo e MAgnani non pervenuto

Se come è vero arrivano Pjaca e Saric, mancano davvero due buoni difensori

Davanti se rimane Bonazzoli ne cresce (ma è meglio)

 

Modificato da mache
Link al commento
Condividi su altri siti

Io applaudo l'arrivo di qualsiasi giocatore che non abbia passato gli ultimi anni ad essere indisponibile in media 9 partite su 10. Figurine ed ex giocatori anche se una volta di mostruoso talento non servono a nulla. 

Modificato da Marlin
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marlin dice:

Io applaudo l'arrivo di qualsiasi giocatore che non abbia passato gli ultimi anni ad essere indisponibile in media 9 partite su 10. Figurine ed ex giocatori anche se una volta di mostruoso talento non servono a nulla. 

Quindi sei felice dell'arrivo di Pjaca 😁

Modificato da orso
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, orso said:

Quindi sei felice dell'arrivo di Pjaca 😁

Guarda mi sono documentato perché lo pensavo sempre rotto ma in realtà negli ultimi anni le presenze le ha fatte. A prescindere comunque non mi convince. Gabbiadini invece e’ gia’ nostro e me lo tengo stretto. Il suo contributo lo da’ ampiamente ma con lui ci giochiamo uno dei pochi jolly disponibili. se inizi ad avere troppi giocatori non perfettamente integri diventa un problema la gestione della rosa

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pò che non scrivo.

Quindi ne sparo una bella grossa,

Dato per scontato che si abbia Damsgard e Gabbiadini disponibili ed ipotizzando arrivi Piajca o come cazzo si scrive.

Analizzando età delle attuali punte in rosa, che si sposino ai moduli di Giampaolo, e che abbiano concrete possibilità di giocare, da cui  possibili (anche se ipotetiche) loro buone valutazioni future, allora chi dovrebbe restare sarebbe solo Bonazzoli,

Teniamo Quaglia perchè si e chi ci avanza sono De Luca, Torregrossa, La Gomena e Ciccio Caputo.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, cillo2461 said:

E' un pò che non scrivo.

Quindi ne sparo una bella grossa,

Dato per scontato che si abbia Damsgard e Gabbiadini disponibili ed ipotizzando arrivi Piajca o come cazzo si scrive.

Analizzando età delle attuali punte in rosa, che si sposino ai moduli di Giampaolo, e che abbiano concrete possibilità di giocare, da cui  possibili (anche se ipotetiche) loro buone valutazioni future, allora chi dovrebbe restare sarebbe solo Bonazzoli,

Teniamo Quaglia perchè si e chi ci avanza sono De Luca, Torregrossa, La Gomena e Ciccio Caputo.

Caputo secondo me se lo tiene stretto e fa bene. E’ un giocatore che deve stare sempre molto vicino all’area di rigore e probabilmente non puo’ fare tutto quello che Giampaolo vorrebbe chiedergli ma sa attaccare la profondità ed e’ un buon terminale offensivo per una squadra che gioca palla a terra. Torregrossa per quanto l’ho visto per me e’ una seconda punta. Ha buoni fondamentali tecnici e sa difendere la palla. Non sarebbe secondo me inadatto al gioco di Giampaolo ma chiaramente l’integrità fisica e’ un problema enorme visto che quel jolly nel reparto offensivo te lo stai già giocando con Gabbiadini. De Luca non lo conosco abbastanza 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Marlin dice:

Caputo secondo me se lo tiene stretto e fa bene. E’ un giocatore che deve stare sempre molto vicino all’area di rigore e probabilmente non puo’ fare tutto quello che Giampaolo vorrebbe chiedergli ma sa attaccare la profondità ed e’ un buon terminale offensivo per una squadra che gioca palla a terra. Torregrossa per quanto l’ho visto per me e’ una seconda punta. Ha buoni fondamentali tecnici e sa difendere la palla. Non sarebbe secondo me inadatto al gioco di Giampaolo ma chiaramente l’integrità fisica e’ un problema enorme visto che quel jolly nel reparto offensivo te lo stai già giocando con Gabbiadini. De Luca non lo conosco abbastanza 

Dopo l’infortunio di Gabbiadini Caputo si è sopportato da solo tutto l’attacco della Samp (con l’aiuto di Sabiri). Teniamocelo stretto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che la cessione societaria porta inesorabilmente problemi al mercato in entrata, inutile negarlo, a Giampaolo servirebbero come il pane i futuri nuovi arrivi per adattarli al suo gioco e sappiamo quanto tempo ci vuole.

Il tempo è il fattore determinante, se è vero che il calcio mercato finirà a fine Agosto, il campionato per noi comincerà il 13 Agosto, sarebbe ideale partire con gli effettivi.

Altra cosa sono partiti due titolari del centrocampo, ekdal e throsby, non vuol dire niente o vuol dire tutto non lo so, faccio un appello a chi ci dovrà comprare, fate presto perchè c'è un campionato da onorare che poi è lo scopo per cui la Sampdoria esiste e il tifoso freme.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Erreci dice:

Se arrivasse Pjaca non ne resta nemanco uno dei tre (Bonazzoli De Luca Torregrossa)

Augh, ho detto 

Che potrebbe anche essere una soluzione, io però contando sul fatto che non ha mai giocato in A, De Luca lo terrei.

Ma non alleno io e non so se ha gli skill giusti per la A, cosa che invece mi pare abbia Yepes Laut 

1 ora fa, Robi dice:

il problema è che la cessione societaria porta inesorabilmente problemi al mercato in entrata, inutile negarlo, a Giampaolo servirebbero come il pane i futuri nuovi arrivi per adattarli al suo gioco e sappiamo quanto tempo ci vuole.

Il tempo è il fattore determinante, se è vero che il calcio mercato finirà a fine Agosto, il campionato per noi comincerà il 13 Agosto, sarebbe ideale partire con gli effettivi.

Altra cosa sono partiti due titolari del centrocampo, ekdal e throsby, non vuol dire niente o vuol dire tutto non lo so, faccio un appello a chi ci dovrà comprare, fate presto perchè c'è un campionato da onorare che poi è lo scopo per cui la Sampdoria esiste e il tifoso freme.

Secondo me è meglio comprare bene che comprare subito

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, mache dice:

Che potrebbe anche essere una soluzione, io però contando sul fatto che non ha mai giocato in A, De Luca lo terrei.

Ma non alleno io e non so se ha gli skill giusti per la A, cosa che invece mi pare abbia Yepes Laut 

Secondo me è meglio comprare bene che comprare subito

comprare bene a priori è un po' pretestuoso, il giudizio di bene o male lo si vedrà a fine campionato da presenze  e n° di goal, assist, e prestazioni al di sopra della sufficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...