Jump to content

Noi.....

cillo2461
 Share

Recommended Posts

28 minuti fa, Erreci dice:

indistinto mormorio di fondo con quelle tre o quattro botte di doria che mi hanno commosso, lettera da Amsterdam piu triste del solito, qualche tentativo di altri coretti di cui non ho ricordo, mentre  quelli dell'Inter ahimè sarei in grado cantarli (anche perchè son pochi e ripetitivi). I tamburi intrtristi praticamente hanno mai smesso di suonare poco dopo il nostro 2 a 2. 
E da quando vado nei distinti che mi son reso conto che i suoni delle gradinate non passano la metà campo; con tifoserie tipo milan inter napulì roma mi è capitato di essere disturbato dai loro cori provenienti dal settore ospiti  ..... dura la vita nei distinti 😔

In TV qualche nostro coro l'ho sentito, comunque molto meglio che col milan. Uno spicchio di 1000 ammassati conto 5-6000 spersi e non coordinati prevale nettamente, in pratica giochiamo fuori casa (diciamo in campo neutro).

quanto mi scoccia dar ragione a Responsabilità Civile. Non per la persona ma perché ha terribilmente ragione. Nell"altra gradinata eravamo in balia dei tristi cartonati anche se in molti ci siamo difesi con saluti cordiali 

che non si senta da Sud a nord non é tanto vero. Ricordo ai bei tempi che la Sud  lanciava il coro e da Marassi si sentiva benissimo la risposta sempre nostra

Un paio di anni fa ero abbonato distinti e , anche se non ce ne sarebbe bisogno, posso confermare che da lì il settore ospiti si sente molto ed anche meglio della gradinata. Sarà per una questione di acustica ma è così, specialmente quando gli ospiti sono tanti e/o ben organizzati, cosa facile perchè di solito sono esclusivamente gruppi.

Però ad onor del vero posso altresì confermare che in Sud si è cercato di cantare ed alcuni cori non sono andati male, almeno per noi che eravamo lì. Questo grazie ad un gruppetto di ragazzotti che mi hanno fatto un pò di tenerezza ma che mi hanno dato anche un pò di speranza.

• Like 3

27 minuti fa, cillo2461 dice:

Un paio di anni fa ero abbonato distinti e , anche se non ce ne sarebbe bisogno, posso confermare che da lì il settore ospiti si sente molto ed anche meglio della gradinata. Sarà per una questione di acustica ma è così, specialmente quando gli ospiti sono tanti e/o ben organizzati, cosa facile perchè di solito sono esclusivamente gruppi.

Però ad onor del vero posso altresì confermare che in Sud si è cercato di cantare ed alcuni cori non sono andati male, almeno per noi che eravamo lì. Questo grazie ad un gruppetto di ragazzotti che mi hanno fatto un pò di tenerezza ma che mi hanno dato anche un pò di speranza.

Sappi che in questo momento ci sono alcuni coetanei di quel gruppetto di ragazzotti (ma anche non coetanei e più grandicelli), occupati ad analizzare le fotografie per individuare i volti di questi traditori, di questi - per dirla con le parole di un compianto capo ultrà dell'altra sponda, un vero compagno universalmente celebrato da tutti i veri compagni della città - "collaborazionisti", per scolpirsi le loro sembianze nella mente e sanzionarli a tempo debito

La fonte? Storie di vita vissuta

Chi c'era sa

Onore a Barillà

Non sai manco quanti anni ha

Ogni partita una festa sarà

Lallarallalà

• Like 1

10 ore fa, Robi dice:

copio e incollo:

I Gruppi della Sud terranno un’assemblea aperta a tutti i tifosi Sampdoriani giovedi 16 alle ore 21:00 presso la sala chiamata del porto. Sarà l’occasione, richiesta anche da tanti Sampdoriani nelle ultime settimane, di confrontarsi sul momento attuale della nostra tifoseria.

I Gruppi della Sud

Io non ci sarò.

Per le norme anti-covid la capienza della sala sarà ridotta, sarà necessario mantenere il distanziamento fisico, indossare la mascherina, e avere il green pass.

O tutti dentro o nessuno

• Like 5
  • Thanks 2

1 minuto fa, amintore dice:

Sappi che in questo momento ci sono alcuni coetanei di quel gruppetto di ragazzotti (ma anche non coetanei e più grandicelli), occupati ad analizzare le fotografie per individuare i volti di questi traditori, di questi - per dirla con le parole di un compianto capo ultrà dell'altra sponda, un vero compagno universalmente celebrato da tutti i veri compagni della città - "collaborazionisti", per scolpirsi le loro sembianze nella mente e sanzionarli a tempo debito

Chi c'era sa

Onore a Barillà

Lallarallalà

E' quello che ho detto all'altro anziano insieme a me.

Ma sai a volte , quando meno te lo aspetti alcuni regimi crollano e dalle ceneri nasce qualcosa di nuovo.

Non necessariamente migliore ma nuovo.

E' paradossale come tutti ci riempiamo la bocca di progresso ed innovazione e poi in certi ambiti si rimane ancorati al passato senza riuscire ad avere il buongusto di mettersi da parte.

Sinceramente che a guidare una roba così infantile e irrazionale ci siano dei trenta/quarantenni mi risulta già incomprensibile, figuriamoci miei coetanei et similia ( ps ho 60 anni per chi non lo sapesse).

Alla nostra età ci dovrebbe bastare andare a vedere la partita in uno stadio con tante bandiere blucerchiate, insultare l'arbitro e cercare di partecipare a qualche coro ma tant'è.

• Like 3

2 ore fa, Robi dice:

oppure un invito a delinquere.😷

Questa svolta puritana di te come rappresentate delle tifoserie organizzate mi diverte.

è come se Totò riina andasse dal salumiere a dirgli “eh però signor Giancarlo qua lo scontrino andava fatto eeh. Ah ah non si fa così”

• Haha 1

On 13/9/2021 at 21:21, amintore said:

Chi c'era sa

Onore a Barillà

Lallarallalà

Questo mi addolora, trovo tutto ciò, uso un eufemismo, sgradevole. Lo associo a lontani ricordi, gli anni dell'università che corrispondono agli "anni di piombo" per il nostro paese,  quando la polizia fotografava i partecipanti alle manifestazioni e nel gruppo dei manifestanti vi era chi fotografava le persone ai margini del corteo per scoprirvi, eventualmente, i rivali politici ed identificarli successivamente, il tutto in un clima di esplicita minaccia. Un brutto ricordo.

• Like 2

13 minuti fa, rantegusu dice:

Questo mi addolora, trovo tutto ciò, uso un eufemismo, sgradevole. Lo associo a lontani ricordi, gli anni dell'università che corrispondono agli "anni di piombo" per il nostro paese,  quando la polizia fotografava i partecipanti alle manifestazioni e nel gruppo dei manifestanti vi era chi fotografava le persone ai margini del corteo per scoprirvi, eventualmente, i rivali politici ed identificarli successivamente, il tutto in un clima di esplicita minaccia. Un brutto ricordo.

Eggià 

Comizio di un tale del MSI (Roberti mi pare) in Piccapietra, io lì di passaggio  con la mia Nikon per fotografare le  strutture architettoniche  del nuovo  quartiere per allora avvenieristico.  Mi vengono incontro due grandi e grossi dicendo di essere della Digos e prendendomi per un braccio mi strattonano  "andiamo là che ci dai il rullino" belin ma la dove? La macchina della Digos è dall'altra parte. Gli dico che non ho fatto foto, ma mi accorgo che il contatore marca 4 foto . Qui si mette male. La ragazza che era con me si mette a urlare, quelli veri della Digos si voltano e guardano verso di noi, quelli mi mollano e ..... portiamo via balle mussa e foto velocemente. 

Ps: indossavo un eskimo ed eravamo nel 1970 .....

• Like 2

E' già da parecchio che i gruppi sembrano più interessati a fare a gara a chi è più duro e puro o se preferite a chi ha più mentalità che a fare quello che potrebbe aiutare la Sampdoria, in particolare la squadra

Inutile dire che non condivido questa impostazione

Questa pagliacciata del tutti o nessuno è solo l'ultimo atto in ordine di tempo

Ce ne saranno altri, da scavare ce n'è sempre

• Like 2

Mi è giunta notizia che dall'assemblea di ieri sera è emersa la volontà di continuare sul "o tutti o nessuno".

La novità è che sono state fornite le motivazioni.

O meglio ho letto tre punti che sono stati definiti motivazioni che non c'entrano una beneamata minchia con le ragioni per cui ci sono queste restrizioni (la pandemia) e non sono neanche motivazioni. Sono esternazione di principi avulsi dal contesto. Quindi ?

Poi registro appoggio incondizionato a quanto sopra da ragazzi e ragazze che più o meno conosco e che in larga parte scrivevano qua e rimango stordito. Si stordito, incredulo. Perchè da questi arriva l'interpretazione per meglio spiegare e allora vai di perle, ne estrapolo una "dover fare una gara a chi arriva prima per trovare i biglietti" . Parliamo del pre-covid . E certe trasferte allora ? Ed il biglietto di Sud nel derbi di ritorno ? E la ricerca decennale della possibilità di abbonamento in Sud ? Non rimaneva fuori nessuno ? Non c'era la lotteria ? E non c'era forse l'amico dell'amico che te lo metteva in culo e ti fregava il posto ? 

Ma cosa cazzo dite !

Basterebbe la semplice domanda di Gradinatasud ,che faccio convintamente mia, "Ma tutti chi ??????" 

Poi mi torna in mente "no non la guardo su sky" "no alla tdt" "chi fa la tessera è un infame" "no allo spezzatino" ed ora eccoci qua "o tutti o nessuno". E mi ricordo le discussioni, le incazzature, le persone che da un giorno all'altro non ti salutano più. E poi per inciso ci sarebbe che sono partite di calcio , che sono colori che abbiamo nel cuore e che ci fa piacere vedere, sostenere, tifare, a volte allo stadio , a volte sul divano, a volte alla radio. Ad esempio mio papà buonanima, negli ultimi anni seguiva il risultato al televideo txt. Questa opzione non l'ho mai sentita menzionare nelle varie discussioni su chi sia vero tifoso.

Questo forum si è spopolato perchè non è da ultras , è un posto da tifosi da tastiera. Qui può scrivere anche chi la guarda su Sky, chi aveva la tdt. Poi scrivono su Facebook che quello sì è da ultras.

Ci metto anche un argomento per sfancularmi:

potevi andare all'assemblea e dire la tua -- già ma non ne avevo voglia o sono un cagasotto o sono appunto tifoso da tastieraabbonatoskyconTDT oppure tutte le cose insieme.

Il fatto è che non si possono confutare cose pretestuose , non si può discutere quando non c'è accettazione del dialogo e non c'è comprensione della futilità dell'argomento.

• Like 4
  • Haha 1
  • Sad 1

3 ore fa, cillo2461 dice:

Mi è giunta notizia che dall'assemblea di ieri sera è emersa la volontà di continuare sul "o tutti o nessuno".

La novità è che sono state fornite le motivazioni.

O meglio ho letto tre punti che sono stati definiti motivazioni che non c'entrano una beneamata minchia con le ragioni per cui ci sono queste restrizioni (la pandemia) e non sono neanche motivazioni. Sono esternazione di principi avulsi dal contesto. Quindi ?

Poi registro appoggio incondizionato a quanto sopra da ragazzi e ragazze che più o meno conosco e che in larga parte scrivevano qua e rimango stordito. Si stordito, incredulo. Perchè da questi arriva l'interpretazione per meglio spiegare e allora vai di perle, ne estrapolo una "dover fare una gara a chi arriva prima per trovare i biglietti" . Parliamo del pre-covid . E certe trasferte allora ? Ed il biglietto di Sud nel derbi di ritorno ? E la ricerca decennale della possibilità di abbonamento in Sud ? Non rimaneva fuori nessuno ? Non c'era la lotteria ? E non c'era forse l'amico dell'amico che te lo metteva in culo e ti fregava il posto ? 

Ma cosa cazzo dite !

Basterebbe la semplice domanda di Gradinatasud ,che faccio convintamente mia, "Ma tutti chi ??????" 

Poi mi torna in mente "no non la guardo su sky" "no alla tdt" "chi fa la tessera è un infame" "no allo spezzatino" ed ora eccoci qua "o tutti o nessuno". E mi ricordo le discussioni, le incazzature, le persone che da un giorno all'altro non ti salutano più. E poi per inciso ci sarebbe che sono partite di calcio , che sono colori che abbiamo nel cuore e che ci fa piacere vedere, sostenere, tifare, a volte allo stadio , a volte sul divano, a volte alla radio. Ad esempio mio papà buonanima, negli ultimi anni seguiva il risultato al televideo txt. Questa opzione non l'ho mai sentita menzionare nelle varie discussioni su chi sia vero tifoso.

Questo forum si è spopolato perchè non è da ultras , è un posto da tifosi da tastiera. Qui può scrivere anche chi la guarda su Sky, chi aveva la tdt. Poi scrivono su Facebook che quello sì è da ultras.

Ci metto anche un argomento per sfancularmi:

potevi andare all'assemblea e dire la tua -- già ma non ne avevo voglia o sono un cagasotto o sono appunto tifoso da tastieraabbonatoskyconTDT oppure tutte le cose insieme.

Il fatto è che non si possono confutare cose pretestuose , non si può discutere quando non c'è accettazione del dialogo e non c'è comprensione della futilità dell'argomento.

Ho messo la risata dopo aver letto il primo capoverso, perché - in fondo - la riunione ve l'avevo già raccontata e così sarà essenzialmente andata

Poi confermo la risata quando citi gente di cui mi sfuggono quasi persino i nomi, ma ricordo cosa dicevano qua sopra e ora sono stati fulminati sulla via degli ultrà, una barzelletta da soffocare dal ridere.

E una puntualizzazione: l'opzione televideo non è nuova, arrivi tardi... Non ci siamo mai fatti mancare niente, sulla Grande Via del disagio.

(tuo papà era un ottantenne, nessun disagio: era figlio dei suoi tempi)