Jump to content

U.C. SAMPDORIA-inter

Claire
 Share

Recommended Posts

21 minuti fa, Erreci dice:

Bè insomma il fallo su Lautaro è quantomeno generoso, quello su Dammsgaard solitamente viene fischiato, anche se il danesino deve liberarsi prima del pallone e okkio a chi ha dietro

il VAR sul fallo su Dammsgaard non può intervenire perchè solo l'arbitro può stabilire la forza dell'impatto 

Sì dimenticavo la punizione del gol 😄: inesistente il fallo di Colley, l'ha sfiorato con la mano mentre si girava.

12 minuti fa, Erreci dice:

se non ricordo male su entrata di spalla di Beres su non ricordo chi fu fischiato fallo, ed era spalla piena su spalla piena

Sulle entrate cosiddette di spalla sono rassegnato, non ce ne fischiano una a favore da 5 anni.

Diciamo che su alcuni falli spesso Orsato ha un'interpretazione personale, sia a favore che contro, non mi sembrava prevenuto, è che lo disegnano così.

Invece nel finale tirava palesemente a non far più giocare.

11 minuti fa, mariosamp66 dice:

una piccola digressione, ieri non ci ho fatto caso, non li ho voluti sentire OPPURE

non ci sono stati insulti al presidente?

Ci hanno pensato gli intertristi con coro Ferrero portaci a puttane 

• Haha 4

6 ore fa, volalozar dice:

solo ieri sera ho scoperto che abbiamo giocato per un po' con l'uomo in più. 

Non toglie nulla alla partita giocata dai ragazzi. Se un allenatore che prende 2 miglioni di euri di euris non sa gestire certe cose ...... 

Considerando Orsato abbiamo giocato per un po' in parità numerica

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 4

29 minuti fa, dukadoria dice:

qualcuno sa il motivo per cui la squadra dopo aver giocato due partite gagliarde, uscendo sotto una pioggia di applausi, non è venuta a salutare sotto la Sud? E' forse per questione di normative covid?

maleducazione? 

4 ore fa, dukadoria dice:

qualcuno sa il motivo per cui la squadra dopo aver giocato due partite gagliarde, uscendo sotto una pioggia di applausi, non è venuta a salutare sotto la Sud? E' forse per questione di normative covid?

Duka, a me sembra che abbiano risposto agli applausi venendo fino al quarto di campo. E poi avendo giocato come una signora squadra non hanno festeggiato eccessivamente un pareggio in casa 😀

7 ore fa, labbrodinovisad dice:

se avanza tempo, ci sarei pure io

Ma davvero si va a cialtrone ? A sto giro lo dicono gli interisti ? poi cosa altro un Doriano Medio deve sopportare per farsi rovinare una bella domenica di sport ?

Banale, banale.

Prima impressione dopo tre partite contro 2 squadre di primissimo livello e una squadra stabilmente nella parte sx della classifica (che a Roma ha giocato almeno alla pari): abbiamo una squadra e abbiamo una identità precisa data dalla nuova guida tecnica.

Seconda impressione: é dannatamente presto per dirlo, ma forse con D'Aversa ci abbiamo guadagnato. Squadra senza dubbio meno ricca di alternative ma con idee più chiare ed una sfrontatezza unita alla fiducia che prima solo a sprazzi si vedeva.

Impressioni varie:

- Candreva sempre molto positivo, tre partite su tre. Nell'azione del secondo gol sia lui che Bereszynski non esitano ad andare sul piede debole (specie per il terzino) e fare cose egregie.

- Bereszyski mai visto su questi livelli. Dopo due partite così così ha tirato fuori prestazione monstre e un'intesa con Candreva che lo ha quasi sempre premiato.

- Chalanoglu su Damsgaard é fallo tutta la vita a maglie invertite ma Michelino deve ricordarsi di essere 65 kg, un fuscello nel calcio di oggi: se si accentra e non fa l'uno due sulla fascia, i rischi sono questi. Tra l'altro mi pare di aver capito che D'Aversa glielo avesse anche detto.

Felice di aver rivisto Torregrossa in campo, due ammonizioni agli avversari appena entrato. Avere uno davanti forte di testa e capace di giocare spalle alla porta per come la vedo io é fondamentale per il Doria di oggi.

Felice anche di notare che Mister D'Aversa ha coinvolto Murru: Augello se ha davanti Damsgaard si deve fare un culo quadro.

Provocazione: il Damsgaard di queste prime tre partite non lo vedo benissimo, voi cosa dite? Era meglio tenersi uno con corsa e tiro da fuori ma che giocava nella zona di campo ideale (Jankto) o é meglio rischiare e dare fiducia ad un talento (che magari dovrebbe giocare laddove non siano necessarie troppe attenzioni alla fase difensiva e che ora sembra fare un po' di fatica)?

2 ore fa, Genoa Merda dice:

Commenti sparsi:

Candreva non ho capito qual'è il suo piede debole!

Sul mister sembra che siano stati bravi e prendere un allenatore che, pur inserendo qualche variante al gioco, non ha stravolto la squadra; bisogna anche dare atto a Ranieri che in realtà variava gli schemi durante la partita. per cui i giocatori erano pronti.

Poi il "non mercato" ha aiutato ad avere giocatori già affiatati, via Jankto però ora abbiamo Murru che con i suoi limiti può dare comunque respiro ad Augello.

Damsgaard deve crescere senza pressioni e farsi un paio di anni qui.

In avanti direi che siamo molto ben messi (infortuni a parte), i gol degli attaccanti arriveranno.

A me questa Samp piace, pressa a tutto campo, i giocatori sanno cosa devono fare nonostante il recente cambio di allenatore, e la squadra ha risposto colpo su colpo alle milanesi, non proprio due squadrette, anche se coi rossoneri il risultato non ci ha premiato e coi nerazzurri con un po' più di cattiveria potevamo vincere.

La strada mi sembra quella giusta, non aver stravolto il gruppo è certamente un vantaggio ma per come la vedo io abbiamo più alternative dell'anno scorso, specie se i ragazzi in prestito si daranno da fare e non vedo perché non dovrebbero.

Come modo di giocare mi ricorda la nazionale

• Like 1

premesso che non so nulla di loro se non che dicano che siano due sicure promesse del calcio, due annotazioni sui 2 ragazzi in prestito che derivano unicamente dall'averli visti da vicino durante il riscaldamento 

Cervio è bello, biondo ed elegante, ma ha due polpacci più o meno delle stesse dimensioni di una baguette

Lhattaren non è biondo nonostante il cognome, non è alto e nemanco basso, non è una mezza sega e ha l'aspetto di uno tosto 

Se son rose fioriranno 

• Like 1

E' evidente che Damsgaard preferisca accentrarsi a fare il trequartista piuttosto che stare sulla fascia. E' vero che patisce un pò sul piano fisico ma questo vale per entrambe le posizioni, per cui personalmente cercherei di metterlo dove è più a suo agio ma credo che D'Aversa ne sappia un pò più di me.

Per il resto Torregrossa nei due spezzoni in cui l'ho visto dal vivo . Alessandria e Inter, non mi pare sia un fenomeno nel proteggere palla....

1 ora fa, cillo2461 dice:

E' evidente che Damsgaard preferisca accentrarsi a fare il trequartista piuttosto che stare sulla fascia. E' vero che patisce un pò sul piano fisico ma questo vale per entrambe le posizioni, per cui personalmente cercherei di metterlo dove è più a suo agio ma credo che D'Aversa ne sappia un pò più di me.

Per il resto Torregrossa nei due spezzoni in cui l'ho visto dal vivo . Alessandria e Inter, non mi pare sia un fenomeno nel proteggere palla....

4 2 3 1 ? Pare che per ora sia un modulo messo in stand by da Daversa. Lo scorso anno Ranieri lo ha messo spesso esterno sinistro, a mio parere è un po' indietro fisicamente: dopo il bell'allungo con dribbling fulminante iniziale fatto nel primo tempo  - classica azione sua che si è vista lo scorso anno - ci ha messo un po' a recuperare

Vedremo, la classe sicuramente c'è  

Su Torregrossa pendo che sia ancge per lui una questione di fisico: ricordo benissimo quanto ci fece penare sulla difesa della palla quanto giocava nel Brescia: un temibile e terribile rompicazzo