Vai al contenuto

Roberto D'Aversa


Claire
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Forrest Samp dice:

Purtroppo non sono sul pezzo con le giovani leve, non seguo a livello di fantacalcio per dire. Ti posso sintetizzare un esempio concreto per questa Samp, che potrebbe avvicinarsi all'idea. Obiang davanti alla difesa con Iachini in panca.

Credo che il tipo c'è e lo abbiamo in squadra , fa di cognome Ekdal mentre Adrien per quel che mi riguarda è il migliore della Samp fino ad adesso. Volendo ben vedere di giocatori che sanno sia rubare il pallone che farne qualcosa ce ne sono veramente pochi e costosissimi sarebbe bello che ci esplodesse in mano Askjldsen che a mio modesto parere ha le qualità che andiamo cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, razzo dice:

giocatori che sanno sia rubare il pallone che farne qualcosa

Esattamente, isolo e quoto la frase.

Circa i giocatori che citi e che già abbiamo, escludendo la fase di conclusione a rete, il mio parere è questo:

1. Ekdal - carente nel rubare, carente nel gestire.

2. Silva - molto carente nel rubare, carente nel gestire.

3. Askildsen - non lo ritengo all'altezza del ruolo, per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Forrest Samp dice:

Esattamente, isolo e quoto la frase.

Circa i giocatori che citi e che già abbiamo, escludendo la fase di conclusione a rete, il mio parere è questo:

1. Ekdal - carente nel rubare, carente nel gestire.

2. Silva - molto carente nel rubare, carente nel gestire.

3. Askildsen - non lo ritengo all'altezza del ruolo, per il momento.

Sei di manica larga...🤣

 

Modificato da Claire
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Forrest Samp dice:

Esattamente, isolo e quoto la frase.

Circa i giocatori che citi e che già abbiamo, escludendo la fase di conclusione a rete, il mio parere è questo:

1. Ekdal - carente nel rubare, carente nel gestire.

2. Silva - molto carente nel rubare, carente nel gestire.

3. Askildsen - non lo ritengo all'altezza del ruolo, per il momento.

 

Screenshot_20211105-235259_Facebook.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Claire dice:

Sei di manica larga...🤣

 

Non voglio dare tutte le colpe ai giocatori se abbiamo la media inferiore al punto a partita, ci mancherebbe.

Certamente il giudizio dei suddetti 3 giocatori è anche figlio dell'attuale situazione, dove ritengo ci siano grosse pecche da parte della gestione tecnica.                           

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Forrest Samp dice:

Esattamente, isolo e quoto la frase.

Circa i giocatori che citi e che già abbiamo, escludendo la fase di conclusione a rete, il mio parere è questo:

1. Ekdal - carente nel rubare, carente nel gestire.

2. Silva - molto carente nel rubare, carente nel gestire.

3. Askildsen - non lo ritengo all'altezza del ruolo, per il momento.

1.Se sta bene dà grande ordine e tranquillità,capitano della sua nazionale

2.Alterno,ma tecnico e, secondo me,sa gestire.Andrebbe però protetto perché non veloce, a Torino non ha brillato per sagacia

3.é giovane e non è un'ala, né era partito per fare il titolare.giudizio sospeso. 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Forrest Samp dice:

Non voglio dare tutte le colpe ai giocatori se abbiamo la media inferiore al punto a partita, ci mancherebbe.

Certamente il giudizio dei suddetti 3 giocatori è anche figlio dell'attuale situazione, dove ritengo ci siano grosse pecche da parte della gestione tecnica.                           

E allora, se mi permetti, perché l'hai scritto? 

Un po' più di obiettività non guasterebbe...

Silva tra l'altro non mi pare che tranne in alcuni casi sia proprio sto brocco.

Ekdal ha avuto parecchi problemi fisici ed Askildsen è senz'altro acerbo ma ci prova

Link al commento
Condividi su altri siti

i due "carenti" sono stati tra gli artefici dei 52 punti conquistati lo scorso anno

il "carente " svedese è come detto capitano della Svezia e giudicato insostituibile

il carente portoghese come detto non sarà velocissimo, ma è stato campione d'Europa in una squadra che faceva del possesso palla e del giro palla la sua caratteristica, quindi di piede tanto scarso non è
 

se mi dici che non hanno il passaggio filtrante e il lancio illuminante posso darti ragione, ma sul resto sono assolutamente in disaccordo e il loro rendimento attuale a mio parere pare più che sufficiente, attualmente i problemi del Doria sono altri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Claire dice:

Silva tra l'altro non mi pare che tranne in alcuni casi sia proprio sto brocco.

 

8 ore fa, Erreci dice:

i due "carenti" sono stati tra gli artefici dei 52 punti conquistati lo scorso anno

No aspettate, vi preciso che con "carente" non intendevo dire "brocco".

Vi allego la formazione che metterei a Salerno.

9 ore fa, Erreci dice:

attualmente i problemi del Doria sono altri

Ritaglio e cito il concetto.. senza ombra di dubbio.

samp15.11.21.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda un pochino la formazione che ha fatto cagare col Toro: difesa a tre solo con DiFra e sappiamo come andò a finire

 

PS: Dragusin pare che giocasse come difensore di destra in una  difesa a tre, centra di una difesa a tre francamente proprio non ce lo vedo   

silva dietro le punte: ti rammento che nel Foro è vietato bestemmiare

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Da più parti, freccero Dario compreso,  leggo che D'Aversa è tornato al 4 4 2 di Ranieri.  Di fatto tranne il disgraziato esperimento della difesa a 3 dettato anche dall'assenza di esterni sinistri o trequartisti di ruolo,  D'Aversa sin dall'inizio ha fatto giocare col 4 4 2 dicendo che era il modulo più congeniale alla squadra che da tempo giocava così.  Mica duce il freccero Dario che ha finale disposizione Verre e Gabbiadini con qualche minuto in più nelle gambe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La fiducia in sé stessa e il coraggio di una squadra sono difficili da ricostruire in un periodo come quello che stiamo attraversando, dopo tante sconfitte

Spero che riesca a portarci fuori dalle secche, e quando avrà recuperato un po' di gente anche a portare avanti quello che si era intravisto a inizio stagione

Di sicuro queste due vittorie sono fondamentali e non solo per respirare in classifica, bisogna continuare su questa strada

Modificato da Daitarn
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Mister.. quando la situazione è abbastanza in merda la soluzione più semplice è spesso anche la migliore.

Facciamo le cose semplici, torniamo ad un calcio basilare ma efficace. Schema classico, movimenti semplici e consolidati, giocano quelli più in forma e ognuno nel suo ruolo, se si sbaglia approccio usiamo le sostituzioni in maniera tempestiva e via…

Venerdi giochiamo una partita molto importante, con le merde, che al solito se la passan anche peggio ma non di tanto. I nostri non saranno dei campioni, ma ogni tanto dimostrano che se disposti bene e con le giuste motivazioni riescono a fare anche un bel gioco. Quest’anno ogni cagata la stiamo pagando salata, ma di cagate ne stiamo facendo fin troppe.. Sabato non ci troveremo davanti vlahovic o Immobile, pero’ se giochiamo come il primo tempo di oggi anche il Pizzighettone ci asfalta. Ci dia una gioia.

Modificato da Austrodoriano
Link al commento
Condividi su altri siti

Con squadre ahimè spesso tecnicamente superiori a noi proviamo a pressarli alti e avendo i centrali di centrocampo tra i più lenti della serie A appena riescono a eludere la pressione delle punte ci arrivano in area come razzi in pochi passaggi e pigliamo una pera nei primi minuti (vedi partite con napoli, juve, lazio, udinese). 10 volte su 16 abbiamo preso gol nei primi 25 minuti.

Suggerirei atteggiamento meno arrembante e più attendista, come una squadra che deve giocarsi la salvezza.

Per venerdì invece suggerirei di metterci i coglioni, loro in campo e noi sugli spalti 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, frenk7 dice:

Non è la questione di metterci le cosiddette palle... È che eravamo messi male in campo, con posizioni non definite ed un ognuno vagava x il campo a caso 

Vero. Ma cominciamo a dire ai giocatori che non devono aver paura a fare un cambio gioco sull'altra fascia per timore di sbagliare come si è visto almeno 3 volte ieri con Augello liberissimo non servito

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta poco per passare dal 10° posto alla lotta salvezza. La squadra è più debole dell'anno scorso in tutti i reparti ed abbiamo avuto parecchi infortuni, sarà meglio rinforzarla a gennaio. L'allenatore a parte qualche sbandata tipo torino non mi sembra il maggior responsabile, poi se lo sostituisci con un esordiente in A (Stankovic?) rischi veramente grosso. Se ti chiudi dietro invece di perdere 3-0 al 20° minuto perdi 2-0 all'80° (se hai culo come le merde con la juve), non risolvi niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, PicchiaRomei dice:

Basta poco per passare dal 10° posto alla lotta salvezza. La squadra è più debole dell'anno scorso in tutti i reparti ed abbiamo avuto parecchi infortuni, sarà meglio rinforzarla a gennaio. L'allenatore a parte qualche sbandata tipo torino non mi sembra il maggior responsabile, poi se lo sostituisci con un esordiente in A (Stankovic?) rischi veramente grosso. Se ti chiudi dietro invece di perdere 3-0 al 20° minuto perdi 2-0 all'80° (se hai culo come le merde con la juve), non risolvi niente.

Beh oddio, ok hai perso keita e hai Damsgaard ai box da settimane, però non è che la squadra sia smantellata. Anzi avresti dovuto beneficiare di un anno passato con schema di gioco consolidato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mica dico che ti devi chiudere, dico che devi giocare in un modo organizzato, accorto e attento, insomma alla Ranieri che mica giocava con il pullman posteggiato davanti all'area di rigore. Ieri ad esempio Zaccagni sembrava Garrincha (Manoel Francisco dos Santos) e più e più volte è andato via a Beres anche in velocità; merda se Candreva era lì a raddoppiare e sostenere la marcatura con  Marusic che peraltro se ne stava bloccato nella sua metà campo. Candreva era un po' qui un po' là - come pure Verre - con il risultato che era il soldato Thorsby ad andare a dar manforte e così in mezzo al campo Milinkovic Merdic era libero di ricevere e fare i cazzi che voleva. In questo caso è l'allenatore che deve gridare CHE CAZZO FATEEEEEE e riportare ognuno al suo posto ....... sempre che il posto assegnato non fosse proprio quello che stavano osservando i giocatori in campo . E' facile poi ricorrere alla determinazione, all'orgoglio e a 'sto cazzo che mi suda, e non è neppure utile assumersi pubblicamente le colpe perchè tanto sai bene che mica possono sostituirti a 4 giorni  dal derby e poi con chi, con l'amico di Mihajlović? ma mi faccia il piacere signor D'Aversa, faccia il minimo sindacale, dica ai giocatori di giocare come giocavano con Ranieri e lei si limiti ad osservare e a fare qualche cambio se necessario.

PS: signor D'Aversa l'ultima volta che Chabot è stato schierato contro la Lazio, Immobile fece tripletta e in totale ce ne fecero 5, tutto sommato noto miglioramenti.

47 minuti fa, PicchiaRomei dice:

La squadra è più debole dell'anno scorso in tutti i reparti ed abbiamo avuto parecchi infortuni, sarà meglio rinforzarla a gennaio.

debole per le partenze di Lerisi e Jankto? diciamo incompleta per le assenze dei due giovani fenomeni, uno ai box e l'altro a casa sua, e mal costruita perchè a esterni di centrocampo siamo messi male, ma lì le colpe son dei soldi che non ci sono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...