Vai al contenuto

Campionato Europeo 2021


Erreci
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, Erreci dice:

GRAZIE

 

VENDETTA FATTA

WEMBLEY QUESTA VOLTA È NOSTRO 

FORZA DORIA

20210711_235519.jpg

Lacrime blucerchiate

ho aspettato 29 anni per questo momento, il tempo è galantuomo.

Mancini: "Un pezzo voglio dedicarla a Mantovani e ai sampdoriani"

Durante la conferenza stampa post partita a Wembley, Roberto Mancini ha voluto mandare un pensiero a Paolo Mantovani e ai tifosi sampdoriani che con lui avevano vissuto su quello stesso campo la finale di Coppa dei Campioni. Il CT Azzurro ha dedicato la vittoria dell'Europeo anche a loro:

"Un pezzo voglio dedicarla a Paolo Mantovani, che era qui con me quando la perdemmo in finale col Barcellona e anche ai sampdoriani. Un pezzo è soprattutto loro e poi alla mia famiglia e a tutti quanti. Ho giocato in una grande Nazionale, in una grande Under 21, ma nonostante fossimo i migliori in assoluto, sono riuscito a non vincere. Abbiamo perso ai rigori entrambe le volte, qualcosa la sorte mi doveva". 

Modificato da Robi
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

Bella bella la dedica di Florenzi a Vialli

Abbiamo un esempio che ci dimostra ogni giorno come si deve vivere e comportare, é Gianluca Vialli, per noi è speciale".

Molto.

E anche le parole di Bernardeschi. 

Quando in un momento del genere dici cose del genere è perché senti che sia importante ribadirlo. 

Complimenti a Mancini e al suo staff

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riversato in strada appena finita la partita con maglia azzurra dell’ UC con stemma dell’Italia sul braccio destro e stemma del Doria su quello sinistro. Mi sono commosso da solo.

stamattina ho visto l’abbraccio tra Vialli e Mancini, le parole di Florenzi e….sto continuando a commuovermi…..

che bello essere vivo in questo momento (cit.)

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Mancini - commovente dedica a Mantovani e ai tifosi della Samp - dovrebbero fare riflettere molti di quelli che tuttora lo detestano e magari contribuire a chiudere vecchie diatribe tra Manciniani e non.

Grazie Roberto, grazie Luca. Mi avete fatto commuovere e un po' avete veramente chiuso il cerchio aperto dalla nostra sconfitta di Wembley del 92. Tutto questo ovviamente e' come fumo negli occhi per molti bibinazzi lividi, tra di loro molti  sono arrivati al punto di tifare Inghilterra ieri sera, prendendosela, come sempre o quasi, fermamente in c**o.

Ale' Doria

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Personalmente l'avevo già perdonato con la chiamata di Gianluca Vialli nella delegazione della Nazionale: un gesto che denota una grande sensibilità e l'umanità di un vero Uomo  oltreche di un vero amico. L'abbraccio con lacrime di ieri sera e poi le parole in conferenza stampa ne sono una conferma.

Per me è Bobbygol 

Modificato da Erreci
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2021 at 13:50, Erreci dice:

Questa sera la Nazionale di calcio targata Roberto Mancini scende in campo circondata da  tanto entusiasmo e tanta fiducia (diciamo che c'è il clima ideale per prenderselo nel culo). 

Roberto Mancini oltre che aver fatto sin qui molto bene, ha voluto con se i suoi storici collaboratori tutti di marca blucerchiata, ma,soprattutto a mio parere ha fatto qualcosa nei confronti di Vialli che supera tutti gli assist che gli ha fornito durante la sua carriera: un gesto di un amico vero, quello di un fratello e questo per me è il gesto di una persona per bene e quindi  - rullo di tamburi- per quanto mi riguarda è venuto il momento di "perdonare" il Mancio,non dimenticando, ma perdonando.

Tiferò questa NazionalDoria, tiferò per gli 11 in campo e per Mancini, Vialli, Lombardo, Salsano e Chicco Evani, augurando loro di vincere qualcosa nel nome della Sampdoria 

 

Detto, fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Erreci dice:

Personalmente l'avevo già perdonato con la chiamata di Gianluca Vialli nella delegazione della Nazionale: un gesto che denota una grande sensibilità e l'umanità di un vero Uomo  oltreche di un vero amico. L'abbraccio con lacrime di ieri sera e poi le parole in conferenza stampa ne sono una conferma.

Per me è Bobbygol 

A caldo, come prima domanda a chi dedicasse la vittoria, il primo pensiero è stato x Paolo mantovani e noi Sampdoriani che abbiamo perso su quel prato, 30 anni fa... A sentirlo, è stato un momento stupendo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte queste coincidenze che si incastrano ed insieme formano un percorso armonico verso questa vittoria, che col senno di poi non poteva essere che così, battendo tutte le più forti in una tempesta in cui ho trovato tutti i tipi di emozione, mi fanno forse capire cosa voleva dire viversi gli anni della Samp d’oro. 
non sono mai riuscito a toccare la magia che mi avete solo raccontato, a proposito di quegli anni, ma probabilmente mi raccontavate di questo: calcio di qualità, fratellanza, signorilità e ribellione.

che mese che abbiamo passato ❤️
 

PS: io in quegli anni non c’ero, così come il resto della mia generazione, genoani compresi, questo non esserci ci ha permesso di non contaminare troppo le cose, di goderci un mese come se tufassimo tutti per la stessa squadra. E Se non è un miracolo questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sonoromantico dice:

Le parole di Mancini - commovente dedica a Mantovani e ai tifosi della Samp - dovrebbero fare riflettere molti di quelli che tuttora lo detestano e magari contribuire a chiudere vecchie diatribe tra Manciniani e non.

 

preferivo avesse dedicato alla sua famiglia ed ai suoi cari la vittoria di ieri sera, e non avesse spalato merda contro la famiglia Mantovani 25 anni fa; preferivo avesse dedicato alla sua famiglia ed ai suoi cari la vittoria di ieri sera, e non avesse USATO una parte della tifoseria essenzialmente per i cazzi suoi

dopo di che, molti di noi qui hanno seppellito l'ascia di guerra per il gesto verso Gianluca; però alcune cose da sampdoriani non ce le siam dimenticate

ps: le parole di ieri sera non erano comunque dovute... volesse completare l'opera, visto che pare venga premiato dal comune di Genova, potrebbe rivedersi coi Mantovani (se questi ultimi vogliono/se la sentono) e a distanza di 25 anni, chiudere anche quel capitolo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

detto questo, ha fatto due bei gesti, e su questo non ci piove, ed ha dimostrato anche di essere un grande tecnico , e su questo non ci piove egualmente

 

tra l'altro, riflettevo:

ultimo campionato mondiale vinto il CT è l'ex capitano della Sampdoria

europeo vinto dopo oltre cinquant'anni, il CT è un altro ex capitano della Sampdoria

A sto punto, se fossi la FIGC , terrei d'occhio Palombo 🙂

1 ora fa, Erreci dice:

 

ps: io ho sentito supplementari e rigori di Italia-Spagna con l'autoradio mentre tornavo a casa, e posso dire che Repice è vivo per miracolo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Labbrodinovisad posso capire il tuo astio e la difesa della tua idea di Sampdoria, ma ti posso assicurare, giurare se vuoi, che per quanto riguarda Enrico Mantovani il perdono,  p meglio la comprensione e la giustificazione che ne consegue,era già avvenuto nel lontano 2001. Enrico, posso chiamarlo ancora così amichevolmente anche son decenni che non lo vedo, disse a me e al fondatore di questo spettabile Foro poi o meno cosi che "Roberto è un bravo ragazzo, un generoso,istintivo e ingenuo, non dovete odiarlo, lui è veramente Sampdoriani, questa maglia ce l'ha nel cuore " Eravamo in via Berno, tutti quanti lì riuniti perché sapevamo che sarebbe venuto il Presidente, quando ci disse quelle parole erano presenti anche altri, due o tre, qualcuno forse che vedi ancora allo stadio.

Ps: il Presidente era venuto a ringraziarci per tutto quanto fatto nel periodo della contestazione. Eh sì ancora una volta avevamo deciso di stare dalla parte della Sampdoria nell'unico modo in cui ne siamo (forse meglio dire ne sono) capaci 

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...