Vai al contenuto

Enrico Chiesa


frenk7
 Share

Recommended Posts

Vedendo il figlio  ( x me uno dei pochi giovani italiani che faranno strada ) ricordavo quando il padre faceva sfracelli in coppia con il mancio...anche se piccolo ricordo bene che aveva una velocità nel tiro e tirava indipendentemente sia di destro che sinistro, ricordo una doppietta pazzesca con la juve, ed un altra all inter a milano

Modificato da Gianla
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che nella partita con la Juve chiesi a mio padre se Chiesa era il giocatore piu forte al mondo. Chiaramente un ingenuità dettata dalla giovane età, però in alcune giocate era veramente implacabile... da Giovane venne scartato perché mingherlino, da professionista aveva due cosce che manco quelle di maradona

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, labbrodinovisad dice:

io onestamente penso che il papà fosse meglio, anche se il figlio ha tempo per migliorare

l'anno da noi credo segnasse anche dal portone di casa sua

Concordo in pieno, il padre tra l'altro destro e sinistro impressionanti, e una tecnica eccezionale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Si infatti... attaccante della madonna per carità, probabilmente il migliore sfornato dal nostro settore giovanile... ma attaccamento zero... appena ha potuto è andato, non è mai tornato e non ha mai dato segnali particolari nei nostri confronti, quindi non c'era da aspettarsi assolutamente niente

Personalmente quando penso a gente attaccata ai nostri colori lui non mi viene neanche in mente

Modificato da Daitarn
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Lanna ...

Con tutto il rispetto per Chiesa che è stato un grande, grandissimo giocatore. E dato atto che Chiesa non ha mai dato particolari segnali di attaccamento, ma neppure ci ha mai trattato male (non ha allenato anche le nostre giovanili?)...

Ecco Marco Lanna è tra i pochi, pochissimi, che nel momento più buio ci mise la faccia, e tornò all'ovile per salvare, letteralmente, la Sampdoria. Come e più di lui fece solo Lombardo.

 

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Daitarn dice:

Si infatti... attaccante della madonna per carità, probabilmente il migliore sfornato dal nostro settore giovanile... ma attaccamento zero... appena ha potuto è andato, non è mai tornato e non ha mai dato segnali particolari nei nostri confronti, quindi non c'era da aspettarsi assolutamente niente

Personalmente quando penso a gente attaccata ai nostri colori lui non mi viene neanche in mente

ecco

8 minuti fa, liam dice:

Marco Lanna ...

Con tutto il rispetto per Chiesa che è stato un grande, grandissimo giocatore. E dato atto che Chiesa non ha mai dato particolari segnali di attaccamento, ma neppure ci ha mai trattato male (non ha allenato anche le nostre giovanili?)...

Ecco Marco Lanna è tra i pochi, pochissimi, che nel momento più buio ci mise la faccia, e tornò all'ovile per salvare, letteralmente, la Sampdoria. Come e più di lui fece solo Lombardo.

 

ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2018 at 00:31, Solosampnelcuore dice:

Enrico e' stato, a mio giudizio, il piu' forte giocatore di sempre proveniente dalle nostre giovanili, nonche' uno dei primi nostri cinque attaccanti piu' forti di sempre.

Ed e' un peccato vedere il figlio giocare coi viola e non con noi.

Be' diciamo primi 10, perché nei 5 c'è una bella lotta 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

Be' diciamo primi 10, perché nei 5 c'è una bella lotta 

Ho provato per curiosità a fare una lista di quelli che ho visto giocare (in ordine alfabetico); dimentico qualcuno?

Cassano Chiesa Francis Gullit Lombardo Mancini Montella Quagliarella Vialli

Hors catégorie (marziani): Alviero

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Erreci dice:

Flachi ? Pazzini? Bazzani?

Lombardo non era un centravanti e neppure un attaccante 

Beh Lombardo era un attaccante moderno in anticipo sui tempi, al giorno d'oggi farebbe un sacco di gol, ho preso attaccanti in senso lato 😁.

Falchi sì, Pazzini Bazzani li metterei un po' più indietro ma è discutibile.

Se qualche vecchissimo ha visto Brighenti Baldini Bassetto come li piazzerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, PicchiaRomei dice:

Beh Lombardo era un attaccante moderno in anticipo sui tempi, al giorno d'oggi farebbe un sacco di gol, ho preso attaccanti in senso lato 😁.

Falchi sì, Pazzini Bazzani li metterei un po' più indietro ma è discutibile.

Se qualche vecchissimo ha visto Brighenti Baldini Bassetto come li piazzerebbe?

Lombardo attaccante che sbagliava 3 gol per farne uno

Belin moderno: Causio Conti Sala .... erano ali destre che giocavano assieme a 2 punte 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...