Vai al contenuto

Per i calciobellisti


Erreci
 Share

Recommended Posts

Dedicato a chi ama il calcio quello bello

 L'Atalanta gioca bene, molto ma molto bene ed è quinta in classifica a 13 punti dalla capolista

L'Inter gioca semplice, difesa arcigna, palla a Lukaku e vai di contropiede,  non fa calcio champagne, ma calcio essenziale e redditizio ed è prima in classifica con 6 punti sulla seconda

Mi piacerebbe leggere o ascoltare i commenti dei nostri tanti calciobellisti se la Sampdoria fosse prima in classifica con 6 punti di vantaggio sulla seconda (che gioca cosi cosi, ma che ha uno che segna sempre e che ha pure una notevole dose di culo).

Ahhhh  il calcio, quello bello ..... 

 

Ps: con ciò non nego che il Cagliari per 45 minuti non ci ha fatto vedere palla 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Erreci dice:

Dedicato a chi ama il calcio quello bello

 L'Atalanta gioca bene, molto ma molto bene ed è quinta in classifica a 13 punti dalla capolista

L'Inter gioca semplice, difesa arcigna, palla a Lukaku e vai di contropiede,  non fa calcio champagne, ma calcio essenziale e redditizio ed è prima in classifica con 6 punti sulla seconda

Mi piacerebbe leggere o ascoltare i commenti dei nostri tanti calciobellisti se la Sampdoria fosse prima in classifica con 6 punti di vantaggio sulla seconda (che gioca cosi cosi, ma che ha uno che segna sempre e che ha pure una notevole dose di culo).

Ahhhh  il calcio, quello bello ..... 

 

Ps: con ciò non nego che il Cagliari per 45 minuti non ci ha fatto vedere palla 

Per il campionato italiano quella solidità e quadratura dell'Inter, va bene... In campo internazionale, invece, va meglio la dinamicità e l'aggressività uomo contro uomo dell'atalanta

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
9 ore fa, frenk7 dice:

Per il campionato italiano quella solidità e quadratura dell'Inter, va bene... In campo internazionale, invece, va meglio la dinamicità e l'aggressività uomo contro uomo dell'atalanta

vero guardando in generale, ma poi uno guarda i risultati  di Simeone o la difesa a 6 del Porto (con un gigantesco Pepe) di ieri sera e qualche dubbio gli viene

Modificato da Erreci
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Erreci dice:

vero guardando in generale, ma poi uno guarda i risultati  di Simeone o la difesa a 6 del Porto (con un gigantesco Pepe) di ieri sera e qualche dubbio gli viene

Vero, però la juve in champions è dieci gradini sotto bayern, psg, city, lo stesso Liverpool anche se è in crisi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo è: ha un gioco pirlesco penoso che si affida unicamente all'estro dei singoli,  singoli che tolto il Chiesa attuale in stato di grazia sono davvero poco più che giocatori normali in campo europeo. Già tanto che sia arrivata dov'è arrivata

È il calcio italico ad essere di basso profilo e non penso che Zapata Pessina o Muriel o o tanti "fenomeni" della Dea farebbero sfracelli tolti dalle mani sapienti di Piangerini ( Muriel mi pare che in Spagna non abbia fatto ciò che fa qui)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma appunto non ci sono mica solo inter e atalanta.

La juve come detto gioca di merda rispetto al valore della rosa, almeno sulla carta, arranca nelle coppe come in campionato.

 

Si può essere belli e vincenti e sicuramente si può essere brutti e vincenti.. chiaro che si potesse scegliere vorrei sempre una samp bella e vincente. 
Avere un bel gioco sicuramente può aiutare molto ad ottenere buoni risultati, chiaro che non basta solo quello. Ma questo in tanti sport, nel tennis c’è chi ha un gioco di grande tecnica ( bello anche da vedere) e chi gioca più “sporco” e di forza. Io preferisco il primo caso e credo che aiuti molto anche ad ottenere risultati. Poi chiaro ci sono anche tantissime altre cose da considerare.
 

Tornando alla Samp questo e lo scorso campionato abbiamo alternato ottime prestazioni a prestazioni mediocri, come è normale che sia per una squadra del nostro livello. Cosi’ di primo pensiero pero’ mi vien da dire che abbiam fatto più punti quando esprimevamo un gioco piu bello e offensivo, le volte che ci rintaniamo, aspettiamo l’altra squadra, stiamo sulla difensiva ritirandoci in difesa e facendoci schiacciare ( non per forza da grandi squadroni) nel 90% lo prendiamo in quel posto

Comunque l’inter essendo uscito rovinosamente dalle coppe, secondo me si è avvantaggiato non poco per il campionato. Inoltre giochera’ in maniera sicuramente non tanto brillante, pero’ se lo permette perche’ in attacco a due signori attaccanti, uno quand in vena mostruoso.

Senza lukako, a prescindere dal gioco bello o brutto sarebbe sicuramente messa molto peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Daitarn dice:

A proposito di Skriniar.. quando è passato di qua si vedeva che c'era la stoffa per diventare un ottimo giocatore.. bravo lui e bravo chi lo portò da noi

Pensa che dopo le prime apparizioni i soliti saccenti sandorioti dicevano che era un pacco 

Magari erano gli stessi culobassisti di seedorf 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei che in una dimensione come la nostra, in cui non puoi ovviamente andare a prendere ogni anno gente già rodata ma devi scommettere su qualche giovane e non sempre l'azzecchi, risulta particolarmente difficile creare gruppo... non parlo tanto di un'identità di gioco riconoscibile, difficile sia per i cambi frequenti di guida tecnica sia per le rivoluzioni che quasi ogni anno ormai coinvolgono la rosa dei giocatori, ma in particolare mi riferisco a creare gruppo nello spogliatoio, che è forse anche più importante del discorso strettamente tattico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Daitarn said:

A proposito di Skriniar.. quando è passato di qua si vedeva che c'era la stoffa per diventare un ottimo giocatore.. bravo lui e bravo chi lo portò da noi

 

5 hours ago, Erreci said:

Pensa che dopo le prime apparizioni i soliti saccenti sandorioti dicevano che era un pacco 

Magari erano gli stessi culobassisti di seedorf 

Tra parentesi, mi sembra di ricordare che nella vendita all'inter, misero segaiolo (2?) sul piatto della bilancia, ed un sacchetto di lupini. Direi che c'abbiamo guadagnato... :genuano:

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Erreci dice:

Pensa che dopo le prime apparizioni i soliti saccenti sandorioti dicevano che era un pacco 

Magari erano gli stessi culobassisti di seedorf 

o quelli che si facevano i vecchi distinti avanti e indiero per dire di tutto a Mancini

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Robi dice:

o quelli che si facevano i vecchi distinti avanti e indiero per dire di tutto a Mancini

si narra che uno di quei bambini un pochino calvo già a quell'età corresse avanti e indietro in continuazione, più veloce e più resistente di tutti gli altri.

Pochi sanno che quel bambino oggi è Mirko Pieri

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Gianla dice:

si narra che uno di quei bambini un pochino calvo già a quell'età corresse avanti e indietro in continuazione, più veloce e più resistente di tutti gli altri.

Pochi sanno che quel bambino oggi è Mirko Pieri

.....subito pensavo dicessi Labbro, ma poi hai scritto che correva....

 

 

 

 

 

 

non è vero, Bimbo Labbro era ricciolone...tipo Shirley Temple....:pffs:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Robi dice:

o quelli che si facevano i vecchi distinti avanti e indiero per dire di tutto a Mancini

io ricordo un mancini che sputava addosso aa un tifoso non solo dei distinti ma anche a monza ad un tifoso che gli diceva di correre.

Non l'ho sentito dire ..... quel tifoso ero io.

Il vizio del lama lo ha sempre avuto

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, volalozar dice:

io ricordo un mancini che sputava addosso aa un tifoso non solo dei distinti ma anche a monza ad un tifoso che gli diceva di correre.

Non l'ho sentito dire ..... quel tifoso ero io.

Il vizio del lama lo ha sempre avuto

Tu hai gia' avuto culo che glielo hai detto nel ....1918. Adesso ti saresti beccato uno sputo e un Daspo. E magari, essendo a Monza, un meet and greet met Silvio e Galliani... Quindi ....😜

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tornando all'argomento, Cassano ha recentemente polemizzato sull'Inter proprio in questa chiave, dicendo che all'Inter si sarebbe fatto sostituire dopo venti minuti, per le ragioni descritte ad inizio thread da Erreci

dopo di che, la Samp dei suoi anni giocò largamente col "lancio per Cassano e lui la prende" (ed i lanci magari li faceva Palombo), e tutto sommato ci siam divertiti per un po' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda ad eccezione dell atalanta il resto delle italiane in europa sono il solo risultato non di una competizone ,in cui si premiano i migliori, ma di una cupola che protegge sempre gli stessi. Indico che sono mafiosi non nei crimini ma nei metodi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianla dice:

spezzo la solita lancia nei confronti di Palombo per dire che fino al 2010 ha fatto sempre annate buone. Poi da quando ha dovuto impostare (senza Cassano a stoppare qualsiasi cosa) è cambiata la situazione 

Un mrdiano con un piede da mediano,  un Fausto Pari che mai si è messo in testa di fare il regista. Vorrei conoscere quello che gli mise in testa di essere il vice Pirlo

Ps: ricordo con un briciolo di commozione le sue punizioni 

1 ora fa, Gianla dice:

spezzo la solita lancia nei confronti di Palombo per dire che fino al 2010 ha fatto sempre annate buone. Poi da quando ha dovuto impostare (senza Cassano a stoppare qualsiasi cosa) è cambiata la situazione 

Ricordati che a giocare con i maiali ci si sporca e l'Atalanta sta giocando assieme ai maiali a cui tu ti riferisci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...