Jump to content

Lazio vs UC Sampdoria

Recommended Posts

"abbiamo sofferto nel secondo tempo, abbiamo giocato contro una squadra forte, va bene portate a casa 3 punti così" così Milinkovic a fine partita. Chissà se i tifosi della Lazio diranno che la squadra ha giocato male

Edited by Erreci
  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Arbitro (si fa per dire) Massa di Imperia 😰😰😰

aridaje con l'aver giocato male: hai giocato contro una squadra molto forte sia tecnicamente che fisicamente, hai aspettato che iniziassero a pensare alla partita col Bayern e a risparmiare energie (c

a mio parere hai descritto, sommariamente e con qualche imprecisione, la partita che disputa una squadra inferiore tecnicamente e fisicamente rispetto all'avversario e trovo ingeneroso non riconoscere

Posted Images

Il nervoso che provo quando perdo contro sti merdosi è pari al godimento di quando  vinciamo. Per me hanno giocato bene, anche perché di solito contro la Lazio ne prendiamo 3/4 a partita.

l’imperiese è un bastardo ma che ve lo dico a fare 

Inzaghi sembrava mia figlia quando da piccola non le compravo i giochi, un isterica.

Edited by mattyboy

Ho visto una bella Sampdoria 

Oggi purtroppo, arbitro a parte, in tanti hanno giocato bene ma sono mancati i guizzi di Keita versione Checco Palmieri (ha fatto più falli di quelli subiti), Ramirez bravo ma troppo troppo lento e jankto davvero inguardabile. 

Ma ragazzi la Lazio è una signora squadra e li abbiamo messi in difficoltà. 

Brava Sampdoria. 

Così mi piaci. 

quando al VAR c'è un arbitro con poche presenza in serie A e carriera un po' sfigata e in campo un Internazionale (di merda), il VAR tace e asseconda le decisioni dell'arbitro (merda) in campo: anche gli arbitri tengono famiglia

• Like 1
1 minuto fa, mattyboy dice:

Ambrosini alla domanda “ c’era il rigore su quagliarella? Si a me sembra di sì ma Fabio non ha protestato “ 

Bho!? Sono basito.

comprensibile: è abituato a giocare nel Milan
nella Sampdoria e similari non strisciate invece se protesti ti ammoniscono 

52 minuti fa, Erreci dice:

aridaje con l'aver giocato male: hai giocato contro una squadra molto forte sia tecnicamente che fisicamente, hai aspettato che iniziassero a pensare alla partita col Bayern e a risparmiare energie (che poi gli hai fatto consumare abbondantemente), ti han fatto un gol su rimpallo e nato da azione casuale. E' vero che han tirato poco e creato poco ma li hai messi chiusi nella loro area e li hai messi in costante apprensione, senza contare il rigore (quello su Quagliarella per me era netto). 
Per quanto mi riguarda son soddisfatto: ce l'hanno messa tutta han fatto bella figura, perdere con onore con chi è più forte ci sta 

Che ti devo dire, nel primo tempo non mi sono piaciuti tanto, anche se chiaramente la Lazio è un squadra forte con ottimi giocatori, obiettivamente più forte di noi. 

Sulla fine del primo tempo ma sopratutto nel secondo invece mi sono piaciuti moltissimo ( in particolare dopo l’ingresso di damsgaard). 
Dal mio punto di vista la  squadra/rosa di quest’anno e’ forte, chiaramente quando parlo di giocato male è sempre in rapporto rispetto a quello che credo sia il nostro potenziale ( abbondantemente espresso nella seconda parte della partita, anche se abbiamo faticato a concludere). Se pensassi che avessimo una rosa da ultimi posti, credo che praticamente quasi tutte le partite giocate quest’anno le riterrei giocate alla grande.

Nel lavoro mi capita di dire ai mie collaboratori che un qualcosa e’ stato fatto male e poteva essere fatto meglio, ma non sotto intende che penso siano scarsi o non idonei... anzi quando mi viene di dirlo è proprio perché so che sono bravi e che si può sempre fare meglio. 

Vabbè che si possa far meglio ok, ma questo vale per tutti. Magari un laziale guardando alla rosa della sua squadra ti direbbe che loro nel secondo tempo hanno fatto cagare e solo per quello noi abbiamo fatto meglio.

Io credo che oggettivamente per i valori in campo noi si è fatto bene, non il massimo dei massimi che è difficile da raggiungere, ma sicuramente bene.

Quindi tutto dipende da come ci si esprime e dalle parole usate, perché mi pare che vi sia una certa difficoltà a descrivere il significato di aver "giocato male". Il mister ad esempio ha dichiarato che è stata disputata una bella partita pur avendo creato poco essendo mancata la precisione nell'ultimo passaggio  gli avversari hanno riconosciuto la forza e pericolosità della Sampdoria.  Difendersi con ordine è giocar male? o forse è meglio dire che è  poco divertente per lo spettatore, ma giocar male significa per me non  impegnarsi, sbagliare la propria posizione in campo, assentarsi dal gioco o subire passivamente l'avversario. Quando si guarda una partita si deve anche valutare l'avversario che in questo caso è squadra ai vertici del campionato da parecchi anni (purtroppo) e che in settimana giocherà contro una delle più forti squadre d'Europa in una partita di  Champions League. 

• Like 1
18 minuti fa, Erreci dice:

Quindi tutto dipende da come ci si esprime e dalle parole usate, perché mi pare che vi sia una certa difficoltà a descrivere il significato di aver "giocato male". Il mister ad esempio ha dichiarato che è stata disputata una bella partita pur avendo creato poco essendo mancata la precisione nell'ultimo passaggio  gli avversari hanno riconosciuto la forza e pericolosità della Sampdoria.  Difendersi con ordine è giocar male? o forse è meglio dire che è  poco divertente per lo spettatore, ma giocar male significa per me non  impegnarsi, sbagliare la propria posizione in campo, assentarsi dal gioco o subire passivamente l'avversario. Quando si guarda una partita si deve anche valutare l'avversario che in questo caso è squadra ai vertici del campionato da parecchi anni (purtroppo) e che in settimana giocherà contro una delle più forti squadre d'Europa in una partita di  Champions League. 

Beh si, partiamo sempre dal presupposto che non sono un tecnico e oggettivamente ne capisco poco. Chiaramente quindi il mio è un punto di vista totalmente soggettivo.

Nella partita contro la Fiorentina mi era piaciuto poco il centrocampo che aveva un giropalla molto macchinoso e non supportava efficacemente l’attacco.

Il primo tempo di questa partita mi è sembrato che al contrario non ci difendessimo tanto con ordine e che sinceramente si sia rischiato di prendere diversi gol.Loro sono molto forti in attacco, ogni errore lo paghi caro. In avanti non siamo riusciti a far pressione con gli attaccanti e Ramirez mi è parso un po’ avulso dal gioco e nell’ultimo passaggio c’e’ mancata un po’ di determinazione . Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro, levando pressione dalla difesa, anche se comunque il guizzo finale purtroppo non siamo riusciti ad averlo.

5 minuti fa, cillo2461 dice:

Per me giocare male ad esempio è come gioca la juve. Giro palla soporifero, passaggi sempre in dietro, poca verticalità, eccessiva leziosità.

La juve di quest’anno e’ qualcosa di inguardabile ( considerando sempre le individualit Che ha). Non so quale e’ l’idea di gioco di Pirlo, pero’ le volte che la ho guardata, l’ultima in champions, era da mani nei capelli

Edited by Austrodoriano

a mio parere hai descritto, sommariamente e con qualche imprecisione, la partita che disputa una squadra inferiore tecnicamente e fisicamente rispetto all'avversario e trovo ingeneroso non riconoscere gli sforzi fatti dai blucerchiati per tenere testa ad una signora squadra, con giocatori di livello internazionale e con alle spalle una notevole esperienza. Quando una squadra come la Sampdoria riesce a contrastare e a mettere in difficoltà una squadra come la Lazio, tutto si può dire tranne che abbia "giocato male", anche se riferito al solo primo tempo (in cui poi tutte 'ste occasioni da gol della lazie a ben vedere mica me le ricordo)

• Like 4
2 minuti fa, Erreci dice:

Quando una squadra come la Sampdoria riesce a contrastare e a mettere in difficoltà una squadra come la Lazio, tutto si può dire tranne che abbia "giocato male", anche se riferito al solo primo tempo (in cui poi tutte 'ste occasioni da gol della lazie a ben vedere mica me le ricordo)

Si nel primo tempo secondo me non abbiamo messo in difficolta’ o contrastato la Lazio.

Al contrario nel secondo tempo, a parte 1-2 occasioni che hanno avuto li abbiamo messi sotto e ricordo poche partite contro la Lazio dove negi ultimi due minuti i loro giocatori hanno provato a tenere la palla nei pressi della bandierina del corner.

Probabilmente se l’arbitro era’ un po’ meno figlio di... il pareggio sarebbe stato tutt’altro che impossibile

1 ora fa, Austrodoriano dice:

Si nel primo tempo secondo me non abbiamo messo in difficolta’ o contrastato la Lazio.

Al contrario nel secondo tempo, a parte 1-2 occasioni che hanno avuto li abbiamo messi sotto e ricordo poche partite contro la Lazio dove negi ultimi due minuti i loro giocatori hanno provato a tenere la palla nei pressi della bandierina del corner.

Probabilmente se l’arbitro era’ un po’ meno figlio di... il pareggio sarebbe stato tutt’altro che impossibile

Se nel primo tempo non avessimo messo in difficoltà la Lazio, vista la loro qualità in avanti (cito ad esempio Immobile, Correa, Milinkovic, Luis Alberto) penso ce ne avrebbero fatti 3 o 4

• Like 2

Sconfitta che sul campo non abbiamo meritato.
Abbiamo giocato alla pari dell'avversario che non ha brillato e non ha dimostrato il reale potenziale proprio grazie alla nostra prestazione.
Potevamo cogliere il pareggio che non è arrivato per il solito ultimo tocco decisivo ma abbiamo giocato con una buona qualità.
Peccato!Ma usciamo -come ha detto il Mister- a testa alta .
Ora dobbiamo pensare alla prossima con determinazione e fame di fare punti !

58 minuti fa, u552 dice:

Sconfitta che sul campo non abbiamo meritato.
Abbiamo giocato alla pari dell'avversario che non ha brillato e non ha dimostrato il reale potenziale proprio grazie alla nostra prestazione.
Potevamo cogliere il pareggio che non è arrivato per il solito ultimo tocco decisivo ma abbiamo giocato con una buona qualità.
Peccato!Ma usciamo -come ha detto il Mister- a testa alta .
Ora dobbiamo pensare alla prossima con determinazione e fame di fare punti !

Per quanto riguarda la determinazione non saprei. Ma per quanto riguarda la fame si dovrebbe mandare a Bogliasco l' utente Orso. Da quanto ho capito pare trattasi di luminare nell'ambito del concetto "fame". 

• Like 1
  • Haha 1
4 ore fa, Samp e Tulipani dice:

Per quanto riguarda la determinazione non saprei. Ma per quanto riguarda la fame si dovrebbe mandare a Bogliasco l' utente Orso. Da quanto ho capito pare trattasi di luminare nell'ambito del concetto "fame". 

Da cosa l'hai arguito? :tendina:

• Like 1

per me abbiamo giocato molto bene. Se il nippo non avesse sbagliato sciaguratamente su quella palla forse non avremmo perso. Non bisogna dimenticare che loro si son mangiati un gol fatto e Colley ha fatto un recupero prodigioso.

Se avessimo giocato certe partite così avremmo un 2/3 punti in più

Sabato secondo me non meritavamo di perdere, abbiamo giocato contro una squadra più forte tecnicamente e fisicamente, e con più esperienza di noi, eppure abbiamo avuto le nostre occasioni per pareggiare

Incontri un avversario temibile ma te la giochi, gli rendi la vita difficile e resti in partita fino alla fine.. perdere ovviamente non fa piacere ma in questo modo diciamo che ci può stare

Jankto purtroppo è entrato male ma è anche vero che altre volte ha fatto molto bene

Silva è un giocatore di categoria superiore, per noi veramente tanta roba

Ci aspettano partite difficili, ma lo spirito messo in campo con la lazzie è un buon punto di partenza: speriamo si possa avere più lucidità nel finalizzare le azioni pericolose che comunque riusciamo sempre a creare

• Like 2

Perdere giocando alla pari con un avversario forte, molto forte. Io sono contento (come sempre quest'anno, tranne che per la sciaguratissima partita di coppa con le merde) e dispiaciuto di non poter vedere dal vivo questa edizione della Sampdoria.

• Like 3