Jump to content

Recommended Posts

4 ore fa, frenk7 dice:

Però ragazzi "la bella e addormentata" di boskov, ha vinto uno scudetto, finali europee, finali di coppa Italia, varie supercoppa ecc ecc... Cioè sicuramente a volte era addormentata, ma poi le coppe le ha vinte eccome, e con una competitività di un campionato in cui pure le piccole avevano fior di giocatori, altro che lo Spezia di ieri sera... Paragonare la samp di ieri a quella di zio vuja è una bestemmia... 

Zio Vuja no dai... 

• Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io davvero non li capisco o meglio è la stressa partita vista mille volte. Fai impresa con Inter arrivi malissimo, prendi gol pareggi alla grande inizi e vedi che troppe cose non vanno.  Mr

Concordo con Erreci e ciò che mi perplime maggiormente è che sembra non si possa pensare di imporre gioco neppure con lo Spezia. Questo detto con tutto il rispetto per lo Spezia e partendo dal presupp

Dopo la vittoria con l'Inter dovevi essere un leone. Sei stato agnello e pecora e pure capra  Era alla nostra portata  Male tutti, Mr compreso.  La solita Sampdoria in queste parti

2 ore fa, Daitarn dice:

Eccola lì la differenza

Tu vedi la determinazione come un mix di qualità, come essere professionisti, io la vedo come la prima delle qualità che un giocatore (o un professionista) deve avere, questo non significa che debba essere l'unica

Non ti ho mica detto che per ottenere buoni risultati devi mettere su una squadra di brocchi picchiatori

Rigoni e Caprari per me sono entrambi giocatori da piazzetta, perché sono dotati di ottima tecnica ma quando giocano hanno gli occhi di un micetto, e al secondo se non gli entra la prima giocata della partita sparisce dal campo

Bazzani e Rispoli, lontani anni luce per tecnica dagli altri due (specialmente il secondo) sono giocatori che però vorrei sempre avere in squadra, per la loro determinazione e perché giocatori così infondono coraggio anche a compagni meno dotati da questo punto di vista

La determinazione, occhi di tigre o rabbia agonistica un po' la devono possedere i giocatori ma è l'allenatore che deve trovare il modo infonderla alla squadra, e non è certo cosa facile o che si costruisce in breve tempo

Detto questo, sappi che per farmi operare sceglierei un chirurgo con centinaia di interventi eseguiti con successo, perché sicuramente sarebbe molto determinato a continuare così 😉 

Ma Rispoli gioca ancora? Potremmo prenderlo come riserva? 

1 ora fa, Erreci dice:

esatto e per porre rimedio a queste evenienze c'è l'allenatore che deve porre le giuste contromisure con "determinazione", risolutezza e senza ripensamenti

per concludere questa discussione - che è poi la linfa vitale di codesto spettabilissimo forum - ciò che non accetto è che un allenatore se la sbrighi con "mancanza di determinazione" per descrivere una partita mal giocata: la trovo un'analisi superficiale, giustificata solo dal fatto che probabilmente avrà voluto lavare i panni sporchi in casa. Se cos' non fosse mi preoccuperei e pure non poco.

Concordo. Ranieri é un gran paraculo [cit.] essendo di Testaccio...

Ha l'aria da gentleman, ed è sempre ineccepibile nelle dichiarazioni dai tempi del Cagliari (1990)... ma secondo me gli girava il belino a elica anche perché si è fatto infinocchiare da Italiano (come un pivello) e perché gli uomini su cui aveva puntato per 78 minuti non lo hanno ripagato 

• Like 3
5 ore fa, frenk7 dice:

Però ragazzi "la bella e addormentata" di boskov, ha vinto uno scudetto, finali europee, finali di coppa Italia, varie supercoppa ecc ecc... Cioè sicuramente a volte era addormentata, ma poi le coppe le ha vinte eccome, e con una competitività di un campionato in cui pure le piccole avevano fior di giocatori, altro che lo Spezia di ieri sera... Paragonare la samp di ieri a quella di zio vuja è una bestemmia... 

Frank, scusa, ma non fosse che per una questione meramente anagrafica, quella Sampdoria non l'hai vissuta. Non c'erano i social, ma posso garantirti che il parallelo non è una bestemmia, non fosse altro perché si facevano gli stessi discorsi di oggi, anche se con una squadra molto più forte 

• Like 2

Mi son preso 24 ore di tempo per sbollire prima di scrivere. Ho letto tutti i vostri interventi e mi attacco a quelli che parlano di mentalita'. Analizzando a mente fredda non sono in grado di dire per quali motivi in certe partite non si osi di piu' e non ci si prenda la responsabilita' di gestire ma su questo, per quanto ne so, Ranieri potrebbe avere ragioni che non e' cosi' impossibile immaginare. Peraltro la formazione iniziale aveva un potenziale offensivo probabilmente superiore a tante altre viste quest'anno. La cosa a cui invece non sono ancora riuscito a trovare una spiegazione logica e' la gestione dei cambi in diverse partite. Specialmente in quelle come questa o quella contro il Bologna in cui vai sotto ed e' lampante che l'inerzia della partita ti dica male e che giocassi ancora per ore non succederebbe assolutamente nulla di favorevole. Quei momenti in cui davvero sembra che non ci sia nulla da perdere. Ci sara' un valido motivo anche per questo ma mi sfugge

18 ore fa, volalozar dice:

come può spiegare Amintore, le motivazioni della sconfitta dovrebbero essere ricercate in chi ha aperto questa discussione.😡

ci ho messo due giorni prima di riprendermi e scrivere qualcosa di serio

meno male😃