Jump to content

Napoli vs UC Sampdoria

Recommended Posts

11 minuti fa, Marlin dice:

Ma infatti per me hai una squadra certamente con i suoi limiti ma che sta girando bene. siamo decapitati e non e’ comunque poco

Io penso il contrario (ed è per quello che mi rode il fegato).. Per me è una squadra che potenzialmente può fare molto meglio e che invece sta girando male.

Una squadra che ha perso ln malo modo il derby di Coppa Italia, che non vince da 6 giornate in campionato ma che potrebbe fare decisamente di più.. Sicuramente gli infortuni di Gabbiadini e Keita hanno condizionato molto questa parte di stagione, però sono stati fatti comunque diversi errori e ahimè nemmeno Ranieri è incolpevole 

• Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Scusate ho visto adesso le immagini ma sul primo gol chi è il secondo dei nostri che si fa saltare da Insigne per proteggere palla? Candreva? ma scherziamo? era in vantaggio contro

Aggiungo che dei gol presi dai pulcinella 3 li ha segnati tavolino della juve; si permettono di tenere Llorente (che purtroppo tornerà in Spagna che se venisse da noi farei i salti di gioia) e Milik i

Perlomeno UC l'ha scritto tutto maiuscolo Un piccolo passo per quest'uomo, un grande passo per l'umanità

1 ora fa, Erreci dice:

Chi guarda la classifica rammenti che abbiamo Keita e Gabbiadini fuori e probabilmente un grande e grosso finalmente in arrivo 

La squadra gioca gli manca l'attacco ma due attaccanti sono out per infortunio è il campionato finisce a maggio 

Ecco appunto. 

Manca un grande e grosso, ma hai Gabbiadini e Keita fuori, solo Quagliarella e La Gumina disponibili e 2 trequartisti (Verre e Ramirez) oltre 2-3 ali che all'occorrenza sanno offendere (Jankto, Candreva e Damsgaard). 

Soluzioni ce ne sono, se recuperi infortuni e aggiungi una punta fisica "classica" rischi di trovarti con un attacco forte e completo come non capitava da anni. 

Serve, credo, ancora qualche settimana di pazienza

• Like 1

Cmq tutti a criticare l attacco... Sicuramente ci manca un attaccante centrale, però cmq i nostri sedici gol li abbiamo fatti... È che in difesa pure prendiamo sempre ogni volta gol.. Nelle ultime tre partite sei gol e se contiamo la coppa Italia arriviamo a 9

22 minutes ago, frenk7 said:

Cmq tutti a criticare l attacco... Sicuramente ci manca un attaccante centrale, però cmq i nostri sedici gol li abbiamo fatti... È che in difesa pure prendiamo sempre ogni volta gol.. Nelle ultime tre partite sei gol e se contiamo la coppa Italia arriviamo a 9

Ma io non ho letto nessuno criticare gli attaccanti per mancanza di goal. Piuttosto si parla di scarso movimento, di incapacita’ a tenere palloni per far salire i compagni , di mancanza di contributo al gioco della squadra in definitiva. I goal per me sono una conseguenza. I due in mezzo oggi han fatto una partita mostruosa e si son mossi per quattro. Non l’avessero fatto li vedresti ancor piu’ evidenti questi limiti

Edited by Marlin
19 minuti fa, frenk7 dice:

si e no, indubbiamente dietro si fatica, però se nessuno prova a tenere un po' di più la palla davanti, la difesa vive in perenne pressione. Oggi il Napoli ha fatto veramente il minimo necessario, però ha tenuto palla il 70% del tempo senza che il nostro attacco provasse a pressarli un po' o a farli un po' arretrare.

• Like 1
20 minuti fa, frenk7 dice:

Sai com'è se non riesci a tenere la palla distante dalla tua area prima o poi è facile che un gol te lo facciano 

Certo che oggi al di là di Augello che si perde Lozano Petagna era solo soletto in mezzo all'area

4 hours ago, Erreci said:

Sai com'è se non riesci a tenere la palla distante dalla tua area prima o poi è facile che un gol te lo facciano 

Certo che oggi al di là di Augello che si perde Lozano Petagna era solo soletto in mezzo all'area

A me dispiace perche’ e’ un ragazzo che di talento ne ha ma Colley e’ spesso fuori posizione. Quando  guardi i replay lo vedi sempre muoversi agitato per recuperare 

• Like 1

Dopo un buon primo tempo in cui gli azzurri erano dei fantasmi abbiamo subito l'ennesima rimonta e gol decisivo che ha tagliato le gambe ad ogni possibile reazione.
Peccato che ancora una volta il pareggio di Lozano era viziato da fuorigioco e che a parti invertite la rete sarebbe stata annulata pedissequamente e senza alcun dubbio.
Concordo con chi dice che ora più che mai dobbiamo stare vicino alla squadra che ha bisogno di supporto e sostegno : Come un sol uomo - Colonna unita !
Dai Doria !

• Thanks 1

Scusate ho visto adesso le immagini

ma sul primo gol chi è il secondo dei nostri che si fa saltare da Insigne per proteggere palla?

Candreva?

ma scherziamo?

era in vantaggio contro uno come insigne e non spazza al limite? Di che cazzo parliamo? Vinci uno a zero a Napoli, ti devi salvare e ci vai così? Divento matto

e sul secondo io mi incazzerei più che con AUgello con i due centrali, ma chi cazzo marcate? Petagna è il centravanti ed è bello solo. Ma come è possibile

Ma dai belin

• Like 2
  • Thanks 2

L’ho vista adesso registrata. Direi un buon primo tempo peccato che in certe situazioni i nostri abbiano il vizio di guardare la palla e non il compagno come è successo in un paio di contropiede con i compagni liberi sulle fasce si è preferito il passaggio centrale.

credo che in questo momento il nostro gioco sia questo, aspettando e poi ripartire, certo senza punte veloci è un problema, puoi sempre giocare con il 441 con verre e daamsgard al posto di quagliarella, anche se daamsgard non è una prima punta ma almeno più veloce del buon Fabio.

4 4 2  con i 2 Dammsgaard e Verre /ramirezsenehavoglia stretti a dialogare

Oppure 

4 3 3 con Verre/ramirezsenehavoglia e  al centro  e Candreva e Dammsgaard  larghi larghissimi, in mezzo Thorsby Ekdal Jankto  e poi vediamo juric col suo catenzazzo come reagisce

51 minuti fa, Erreci dice:

4 4 2  con i 2 Dammsgaard e Verre /ramirezsenehavoglia stretti a dialogare

Oppure 

4 3 3 con Verre/ramirezsenehavoglia e  al centro  e Candreva e Dammsgaard  larghi larghissimi, in mezzo Thorsby Ekdal Jankto  e poi vediamo juric col suo catenzazzo come reagisce

Thorsby squalificato 😒

5 ore fa, Galway dice:

Scusate ho visto adesso le immagini

ma sul primo gol chi è il secondo dei nostri che si fa saltare da Insigne per proteggere palla?

Candreva?

ma scherziamo?

era in vantaggio contro uno come insigne e non spazza al limite? Di che cazzo parliamo? Vinci uno a zero a Napoli, ti devi salvare e ci vai così? Divento matto

e sul secondo io mi incazzerei più che con AUgello con i due centrali, ma chi cazzo marcate? Petagna è il centravanti ed è bello solo. Ma come è possibile

Ma dai belin

Si Candreva nell'episodio del primo gol mollissimo, fallo o non fallo poteva averla già spedita fuori dallo stadio

Sul secondo ovviamente gran merito di Lozano ma Petagna lo marcava (...) Colley che lo guarda all'inizio dell'azione, poi va verso la porta e non lo caga più manco di striscio, quello fa giusto un passo indietro e si prende due metri e mezzo di spazio

Yoshida non fa molto di meglio in quanto anche Mertens era solo soletto un metro più in là di Petagna

In generale diciamo che Ranieri ha evidentemente dato qualche bocciatura definitiva, e anche sacrosanta aggiungerei, ma qualcosa a partita in corso bisognerebbe comunque modificare perchè se continuiamo così anche se andiamo in vantaggio ci rimontano sistematicamente appena finisce la benzina

Ieri era una partita sulla carta molto difficile ma visto come si era messa almeno un punto si doveva portare a casa, ci sono errori purtroppo concettuali che si ripetono all'infinito, altro che imparare dal passato

Bisogna riuscire a mettere un po' di fieno in cascina, non si può pensare di aspettare solo la fine del mercato per poter cambiare le cose

Edited by Daitarn
  • Like 2

Dissento sulla riserva di benzina: se sino all'altro ieri so giocavano ottimo secondo tempi non me la credo che ieri sia improvvisamente calata la forma fisica. Più semplicemente ieri è successo che Lozano non l'ha fatta vedere a Augello poi il napulí ha gestito ottimamente la partita giocando di rimessa e il Doria mi è sembrato sfiduciato resosi conto di essere spuntato non avendo punte in grado di far male ai pulcinella 

Sulla forma fisica ancora un'osservazione: mi pare che prima del gol del napulí in un contro piede Thorsby abbia fallito un passaggio facile  facile per Candreva che se ne sarebbe andato in porta col pallone sottobraccio, nell'azione successiva il napulí ha segnato 

Io ho parlato di riserva di benzina in riferimento alle mancate sostituzioni, o alle scarse opzioni in panchina, più che alla condizione fisica, che attualmente non mi pare un problema.

Certo che se gli altri fanno sistematicamente 4/5 sostituzioni e tu ne fai 0/2 chiaramente vai un po' in difficoltà, non credo sia un caso che stiamo subendo tantissime rimonte nella stagione in corso

42 minuti fa, mattyboy dice:

Così a naso mi sembra che yoshida renda di più con Tonelli che con colley ... sensazione!!

Il buon Omar, purtroppo, distrazioni del genere le ha già palesate in più di un'occasione...

Forse, nei piani della Società, non doveva più essere dei nostri ad ottobre, poi è rimasto.

La permanenza di Colley, secondo me, che sarebbe stato adeguamente sostituito, è forse il più grosso handicap della nostra campagna acquisti unitamente alla mancanza di un grande e grosso là davanti.

44 minuti fa, Daitarn dice:

Certo che se gli altri fanno sistematicamente 4/5 sostituzioni e tu ne fai 0/2 chiaramente vai un po' in difficoltà, non credo sia un caso che stiamo subendo tantissime rimonte nella stagione in corso

Ad esempio ieri chi avresti messo in campo oltre ai subentrati? e al posto di chi? 

Ieri non ho visto la partita (speravo portasse buono 😒) e per questo la commento 😀.

Premesso che non c'è grande differenza fra le squadre della seconda metà della classifica, a me sembra che riusciamo a metterne in campo 11 competitivi contro chiunque.

Il problema è che ora come ora non ne abbiamo di sani da fare le 5 sostituzioni, ed in attacco neanche una, e lo stiamo pagando specialmente con le squadre che hanno gente in panchina a livello dei titolari (vedi milan e napoli).

Se riusciamo a recuperare almeno 3 attaccanti sani, e magari prendere uno a gennaio che tolga un po' di peso dalle spalle di quaglia, secondo me siamo superiori a parecchie squadre.

• Like 2
1 ora fa, Erreci dice:

Ad esempio ieri chi avresti messo in campo oltre ai subentrati? e al posto di chi? 

Il tecnico per fortuna è Ranieri, in cui penso tutti noi abbiamo grande fiducia pur non essendo immune da colpe

Sta a lui trovare il modo di far girare la squadra possibilmente non solo per un tempo o per 60 minuti, ma per tutta la partita con i giocatori a disposizione

Mi chiedi di ieri

Per quello che può valere cioè niente, non credo fosse da togliere Verre ma Quagliarella, dando più minuti a Damsgaard

Gaston non mi sembra molto concentrato (diciamo così) quindi forse per quanto grammo possa essere meglio buttar dentro La Gumina 10 minuti che magari indovina un contropiede; se invece lo ritieni nullo o dannoso convoca Prelec, in ogni caso attualmente non puoi lasciare Quagliarella isolato davanti 95 minuti

C'era Adrien Silva per tenere palla visto che non facevi possesso, poteva uscire Candreva che comunque non ne aveva più, e mettere Jankto a destra

Ripeto non serve a un cazzo, ma butto lì delle idee magari sbagliate solo per dire: Ranieri, che non è certo responsabile dei problemi di organico che evidentemente ci sono, con quelli a disposizione dovrebbe comunque provare a mischiare le carte, risvegliare la squadra quando sembra addormentarsi, come purtroppo spesso succede.

Il grande e grosso, ammesso che arrivi, lo vedrai a fine Gennaio, e Balde e Gabbiadini non puoi sapere per certo quando saranno disponibili, quindi nel frattempo cosa fai? continui a subire rimonte anche da squadre meno attrezzate?

1 Gabbiadini potrebbe essere rischiato già mercoledì o al limite sabato contro il Crotone, Keita dicono che sia disponibile per le ultime partita dell'anno o immediatamente dopo le feste

2 alcune tue proposte possono essere certamente valide, magari non Silva per tenere palla visto che eravamo sotto di due gol e quindi si doveva attaccare

3 tra Lagumina e il Quagliarella attuale francamente mi tengo Quaglia che magari il colpo ad effetto lo trova

4 gira che ti gira gli attaccanti disponibili son 2, di cui 1 non in splendida forma e 1 che non è un gol machine

5 infine dobbiamo ricordarci che mercoledì si gioca, sabato si rigioca e dopo tre giorni si rigioca ancora  e quindi Ranieri avrà ben chiaro come alternare i titolari ( se i sandorioti vedranno Leris titolare mi auguro non inizino a dire ebbelin Leris in campo e allora ditelo che vogliamo perdere, oppure ditelo che magari gli porta buono come a Jankto)

Ps : al di là di tutto il napulì ne ha persa solo una col milan e ha una delle migliori difese del campionato, meglio ha fatto solo la juve e  ...... il verona prossimo avversario del Doria)