Jump to content

Antonio Candreva

Erreci
 Share

Recommended Posts

37 minuti fa, frenk7 dice:

Dovrebbe rifiatare.. Ma chi mettere al suo posto 

Oggi, e non solo oggi purtroppo, è stato inutile e a volte dannoso. Ha fatto una sola azione degna di nota nel primo tempo quando poi ci siamo incespicati nel pallone. In alcuni casi l’ho visto rientrare a passo di lumaca dopo aver perso palla, ma così lentamente che dopo averla riconquistata non potevamo ripartire perché stava passeggiando nel rientro. Indisponente… e comunque in questo modulo per lui non esiste spazio, i tre nel mezzo se stanno bene sono i soliti. Se rientra Eldan e darmsgard lui può fare forse 10 minuti alla fine. Ma se entra con lo scazzo attuale può sedersi e restarci

35 minuti fa, boskov62 dice:

Oggi, e non solo oggi purtroppo, è stato inutile e a volte dannoso. Ha fatto una sola azione degna di nota nel primo tempo quando poi ci siamo incespicati nel pallone. In alcuni casi l’ho visto rientrare a passo di lumaca dopo aver perso palla, ma così lentamente che dopo averla riconquistata non potevamo ripartire perché stava passeggiando nel rientro. Indisponente… e comunque in questo modulo per lui non esiste spazio, i tre nel mezzo se stanno bene sono i soliti. Se rientra Eldan e darmsgard lui può fare forse 10 minuti alla fine. Ma se entra con lo scazzo attuale può sedersi e restarci

Aridaje col modulo 

Oggi ha giocato praticamente fisso a destra con i soliti scambi con Beres 

Belin ma guardate cosa succede in campo o state concentrati solo sul rosario o il cornetto?

Più che altro vorrei capire se in settimana provano qualcosa per i calci da fermo ( corner, calci di punizione)… oggi una marea di cross uno più inutile dell’altro.

Comunque io non so se Candreva è stanco, scazzato o che, però secondo me per la prossima sarebbe da provarlo come eventuale subentro in corso e se conti sta bene far giocare lui

2 ore fa, Erreci dice:

Aridaje col modulo 

Oggi ha giocato praticamente fisso a destra con i soliti scambi con Beres 

Belin ma guardate cosa succede in campo o state concentrati solo sul rosario o il cornetto?

Robi non è questione di modulo ma di cosa fa e come. E per cosa fa e come, ora è anche dannoso. 

Niente cornetti ma il rosario è fondamentale 🙄

3 minuti fa, boskov62 dice:

Robi non è questione di modulo ma di cosa fa e come. E per cosa fa e come, ora è anche dannoso. 

Niente cornetti ma il rosario è fondamentale 🙄

Ma invece pare che il suo scarso rendimento sia solo questione di posizione per i tanti tecnici, mentre magari è soltanto scoppiato fisicamente 

11 minuti fa, Erreci dice:

Ma invece pare che il suo scarso rendimento sia solo questione di posizione per i tanti tecnici, mentre magari è soltanto scoppiato fisicamente 

Esatto, perché è anche un 87, quindi i suoi 35 anni li ha tutti 

• Like 1

• 4 weeks later...

Al netto di un finale di campionato in calando per colpe sue e non sue nell'economia di questo campionato se devo menzionare un giocatore che ha fatto la differenza mi viene in mente lui. A 35 anni si e' presentato a questo campionato in forma fisica pazzesca e in diversi momenti del girone di andata era di un'altra categoria.

Non c'e' un cavolo da fare nel livello infimo di questa serie A in cui ci sono almeno 12/13 squadre che possono rischiare il passo falso la differenza tra una squadra e l'altra alla fine la fanno questo tipo di giocatori. E' stato cosi' due anni fa (Ramirez, Quaglia e Gabbiadini) ed e' stato cosi' quest'anno 

la prima parte è stata da 9 per qualità x gol e x leadership...seconda parte un poco in sordina x un normale calo atletico e perchè la squadra nn ha fatto bene...però nelle ultime partite si è ripreso anche lui

3 minutes ago, Erreci said:

Gran parte dei 20 punti di D'Aversa son per merito suo, chi lo ha criticato o ancor peggio dileggio o insultato  non capisce un emerito cazzo di calcio

Per cartia' le critiche se le puo' prendere anche un cavallo di razza da cui giustamente ci si aspetta tanto. Certo alcuni sampdoriani hanno quella maniera tutta loro di criticare con toni da nobili decaduti e frustrati che deridono la plebe indegna. Poi c'e' qualcuno che due anni fa diceva "che cazzo facciamo un quadriennale a un ultra trentenne". Direi che hanno avuto nel frattempo la loro risposta. Ho smesso di contare i bibins che dopo i due derby mi han detto "ringraziate di avere un giocatore come Candreva, ogni volta che tocca palla ricorda a tutti di non c'entrare nulla con gli altri 21 in campo". Per una volta sono d'accordo pure con loro 

Il suo lavoro lo fa e lo ha sempre fatto, e lunedì è stato splendido.

Solo non si capisce perchè non avesse più la sicurezza di tirare in porta che aveva nella prima parte di campionato.

Ma come impegno non si può discutere assolutamente

7 hours ago, mache said:

Solo non si capisce perchè non avesse più la sicurezza di tirare in porta che aveva nella prima parte di campionato.

Rimebrando il suo primo triennio in blucerchiato Giampaolo non ama eccessi di tentativi di soluzioni personali da fuori. Credo che a questo proposito Candreva abbia solo seguito le istruzioni

• Like 1

non ho mai conosciuto un giocatore con un buon tiro a cui si sia detto di non tirare in porta  che segua pedissequamente le indicazioni date (che poi il motivo per cui a GP non piaccia che si tiri in porta mi resta di difficile comprensione)

• Like 2

43 minutes ago, Erreci said:

non ho mai conosciuto un giocatore con un buon tiro a cui si sia detto di non tirare in porta  che segua pedissequamente le indicazioni date (che poi il motivo per cui a GP non piaccia che si tiri in porta mi resta di difficile comprensione)

Perche' non gli piaccia (sempre che davvero sia cosi' ma e' il quarto anno che ci allena e per me qualche indizio c'e') non lo so. Forse perche' il tiro da fuori area in un certo senso e' un'interruzione del possesso palla in fase offensiva. Nel caso e' una questione probabilistica: mediamente ho piu' probabilita' di andare in porta continuando l'azione o provando un tiro, magari forzato? Risposta non univoca perche' se hai il Quagliarella del triennio di Giampaolo se metti la palla in area non ti sbagli. Non e' che questo poi si traduca nel divieto assoluto di tirare, e' chiaro che il calcio e' anche istinto e se un giocatore se la sente prova ma non e' che possa fregarsene se il mister gli chiede di insistere su un certo tipo di giocata piuttosto che un'altra. Sono semplici sensazioni le mie comunque, andrebbe chiesto agli interessati