Vai al contenuto

Juventus vs. U.C. Sampdoria


orso
 Share

Recommended Posts

Grande sospiro di sollievo nazionale per l'esordio di Pirlo nei titoli dei servizi TV e dei giornali. Giusto a rinnovare un antico sentore di extraterritorialità della Sampdoria quando incontra certe squadre. A fine mese dovrei viaggiare fuori dei confini liguri..boh!.. darò un'occhiata al passaporto per vedere se è cambiato qualcosa a mia insaputa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che Ranieri si riferisca sopratutto ai primi 20 minuti di gioco, dove effettivamente nei contrasti eravamo abbastanza molli e a centrocampo abbiamo sbagliato troppi palloni. Aveva provato con un centrocampo numeroso ma nei fatti li ne perdevamo troppe. Poi al solito arriva il gol che ci sveglia un po' e cominciamo a giocare.

Vediamo chi arriverà dal mercato, non credo serva troppo per puntellare la squadra... poi non giocheremo sempre contro la Juve, già dalla prossima capiremo un po' meglio come siamo messi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel secondo tempo in molti erano cotti per aver corso (rincorso) tutto il primo tempo. Peccato, perchè con un atteggiamento diverso nel secondo tempo qualcosa di buono si è visto. i tifosi da social network andrebbero giustiziati a prescindere (uno è arrivato a scrivere che Ranieri non guarda gli allenamenti se sceglie Leris invece di Verre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconfitta pesante per il passivo e per la prestazione definita pavida da parte del Mister.
Il divario tecnico lo conoscevamo tutti ma mi sento di far notare una cosa , un episodio che forse -e dico forse- avrebbe anche potuto cambiare l'approccio alla gara anche in corso d'opera.
Mi riferisco al fallo di mano in area ladrendutus ......A parti invertite non si discute nemmeno sarebbe stato rigore (ho memoria di certi episodi con dei falli di mano involtari e con arti aderenti al corpo concessi in modo  assurdo che hanno poi  disposto il rigore per gli strisciati).
Poteva cambiare tutto ? Non so lo sapremo mai . Però a prescindere serviva senz'altro una impostazione più grintosa e magari spinta sul piano agonistico di ciò che abbiamo fornito.
Ora voltiamo pagina e ripartiamo .

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Jakk dice:

Nel secondo tempo in molti erano cotti per aver corso (rincorso) tutto il primo tempo. Peccato, perchè con un atteggiamento diverso nel secondo tempo qualcosa di buono si è visto. i tifosi da social network andrebbero giustiziati a prescindere (uno è arrivato a scrivere che Ranieri non guarda gli allenamenti se sceglie Leris invece di Verre)

Se i tifosi facessero i tifosi invece di improvvisarsi allenatori, e invece di vomitare merda su giocatori, allenatore (si, si cominciano anche li) e societa' sarebbe cosa buona e giusta. E quindi, anno 2020, inconcepibile. Io ripeto un concetto che ho gia' sostenuto... l' era di Paolo Mantovani per quanto sia felice di averla vissuta godendo come un riccio, ha fatto, per assurdo, del male alla Sampdoria sul lungo termine. L' esplosione orgiastica dei social media ha fatto malissimo. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, u552 dice:

Sconfitta pesante per il passivo e per la prestazione definita pavida da parte del Mister.
Il divario tecnico lo conoscevamo tutti ma mi sento di far notare una cosa , un episodio che forse -e dico forse- avrebbe anche potuto cambiare l'approccio alla gara anche in corso d'opera.
Mi riferisco al fallo di mano in area ladrendutus ......A parti invertite non si discute nemmeno sarebbe stato rigore (ho memoria di certi episodi con dei falli di mano involtari e con arti aderenti al corpo concessi in modo  assurdo che hanno poi  disposto il rigore per gli strisciati).
Poteva cambiare tutto ? Non so lo sapremo mai . Però a prescindere serviva senz'altro una impostazione più grintosa e magari spinta sul piano agonistico di ciò che abbiamo fornito.
Ora voltiamo pagina e ripartiamo .

Il rigore avrebbe certamente cambiato la partita. Se ...realizzato..😜. Come l' avrebbe cambiata non lo sapremo mai infatti. Ma...se c'e' una cosa che ho imparato dopo anni di calcio e' che un episodio spesso basta a cambiare una partita o un campionato. Un episodio e il momento in cui ha luogo. Un rigore non dato se vinci 4-0 a tre minuti dalla fine, ha un altro peso dello stesso rigore non dato sullo 0-0. Pero' se leggi tutte le classifiche degli "sbagli arbitrali" vengono ...pesati allo stesso modo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reduce da stage a Coverciano dico la mia: come formazione iniziale mantenendo il modulo dei 5 centrocampisti,  avrei visto meglio Jankto a sinistra come suo solito e Verre  in mezzo al campo che con i suoi inserimenti avrebbe potuto creare occasioni.  Il sacrificato sarebbe stato Leris, ieri sera molto deludente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'esagerazione dei rigori dell'anno scorso, sembra che siano un po' meno severi quest'anno. Erano molto vicini (si vede meglio in altre inquadrature)...ieri sentivo in tv che più che questo, andava concesso il rigore sulla manata di Chiellini a De Paoli, perchè il fuorigioco non si era ancora concretizzato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jakk dice:

dopo l'esagerazione dei rigori dell'anno scorso, sembra che siano un po' meno severi quest'anno. Erano molto vicini (si vede meglio in altre inquadrature)...ieri sentivo in tv che più che questo, andava concesso il rigore sulla manata di Chiellini a De Paoli, perchè il fuorigioco non si era ancora concretizzato

 

A me basterebbe che spiegassero una volta come funziona, e lo applicassero sempre. Per la juve è rigore e contro no non mi va bene come spiegazione, ma forse è l’unica vera. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, Jakk said:

dopo l'esagerazione dei rigori dell'anno scorso, sembra che siano un po' meno severi quest'anno.

 

Ne riparliamo quando, a parti invertite, ci daranno un rigore contro....

Vado contro corrente e tutto sommato preferisco aver fatto degli errori tattici e di motivazione contro la Juve, che con una squadra alla nostra portata. L'importante sara' fare tesoro anche di queste partite

Ma plastic-man cazzo c'ha contro di noi? credo che abbia segnato ad ogni samp-juve, sara' mica anche lui uno di loro? :genuano:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jakk dice:

dopo l'esagerazione dei rigori dell'anno scorso, sembra che siano un po' meno severi quest'anno. Erano molto vicini (si vede meglio in altre inquadrature)..

 

sono disposto a giocarmi il giocabile che a parti invertite CR7 era già sul dischetto pronto a battere

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo quello che dice la cazzetta in merito all'episodio incriminato:

 

"Al 44' il caso che può simboleggiare la transizione richiesta dal designatore Rizzoli che ha chiesto valutazioni concrete dal campo su dinamica e azione nei rigori per mani. Bonucci va su Bonazzoli in area che tira e colpisce da distanza estremamente ravvicinata il braccio piuttosto aperto dello juventino. Per Piccinini non c'è niente, la sua valutazione dal campo sembra considerare la distanza molto ravvicinata. Il resto della stagione ci dirà se si tratta di tendenza o di episodi."

 

Premetto che anche secondo me lo scorso anno l'applicazione del fallo di mano in area era esagerata, conveniva quasi più provare a mirare il braccio di un avversario che tirare in porta.. detto questo voglio vedere se la stessa cosa applicata contro di noi verrà applicata anche per agli e se ci saranno o meno pianti dei soliti allenatori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

Reduce da stage a Coverciano dico la mia: come formazione iniziale mantenendo il modulo dei 5 centrocampisti,  avrei visto meglio Jankto a sinistra come suo solito e Verre  in mezzo al campo che con i suoi inserimenti avrebbe potuto creare occasioni.  Il sacrificato sarebbe stato Leris, ieri sera molto deludente 

la penso uguale

detto ciò, Ranieri è comprensibilmente incazzato perchè nel primo tempo troppa Juventus ma soprattutto poca Sampdoria

41 minuti fa, Erreci dice:

sono disposto a giocarmi il giocabile che a parti invertite CR7 era già sul dischetto pronto a battere

a parte che se rivediamo l'azione, la palla sulle braccia di Chiellini ci finisce due volte, la seconda in maniera più evidente ed è questa

ad aumentarmi la carogna ci sono anche i gentili maggiordomi di Sky che si sono affrettati a dire che "Non c'era nulla"

servo Piccinini (perchè questo è rigore anche senza le interpretazioni folli dell'anno scorso) e servi i telecronisti

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Austrodoriano dice:

Questo quello che dice la cazzetta in merito all'episodio incriminato:

 

"Al 44' il caso che può simboleggiare la transizione richiesta dal designatore Rizzoli che ha chiesto valutazioni concrete dal campo su dinamica e azione nei rigori per mani. Bonucci va su Bonazzoli in area che tira e colpisce da distanza estremamente ravvicinata il braccio piuttosto aperto dello juventino. Per Piccinini non c'è niente, la sua valutazione dal campo sembra considerare la distanza molto ravvicinata. Il resto della stagione ci dirà se si tratta di tendenza o di episodi."

 

Premetto che anche secondo me lo scorso anno l'applicazione del fallo di mano in area era esagerata, conveniva quasi più provare a mirare il braccio di un avversario che tirare in porta.. detto questo voglio vedere se la stessa cosa applicata contro di noi verrà applicata anche per agli e se ci saranno o meno pianti dei soliti allenatori

Lo scorso anno fischiavano il fallo anche con braccia area e al corpo, ma qui il braccio è largo, molto distante dal corpo, vorrei vedere se il tiro fosse diretto in porta, magari con portiere a bagasce cosa direbbe il sig. Rizzoli 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so se qualcuno sano di mente possa pensare che i due rigori per noi non ci fossero

Ma giocando a casa dei ladri vorrei anche sapere chi, sano di mente, pensa che possano darteli, a meno che non ti trovi già sotto di almeno tre gol o loro non abbiano già vinto lo scudetto

Questo lo sappiamo benissimo tutti e non cambierà mai, quello che invece potrebbe fare la differenza è che bisogna essere sempre determinati , soprattutto nelle partite in cui parti sfavorito  

Ha ragione il Mister tutta la vita ad essere incazzato, giochi contro la squadra più forte e giochi senza grinta e al rallentatore? e cosa vuoi che succeda?

Testuali parole "non salvo niente di questa partita" vuol dire che i giocatori non hanno fatto niente di quello che avevano preparato, meglio che sia successo con ste merde ma anche meglio che non succeda più, quindi col Benevento servirà ben altro atteggiamento

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Erreci dice:

No comment

Screenshot_20200920-224725_Facebook.jpg

EVIDENTISSIMO
Fallo contro la Samp ed ammonizione, un attimo prima gli ha chiesto l'ora per fargli allargare il braccio ed in maniera subdola gli ha tirato una cannonata mortale sul braccio.

A regolamento sarebbe addirittura da rosso per comportamento anti sportivo

Ma qualcuno e' talmente abbelinato da credere di avere diritto ad un rigore al rubentus stadium contro la squadra più protetta del campionato italiano da quando esiste???
e magari prentende  pure che ammoniscano sua maestà Chiellini o il principe Bonucci.

Siamo seri per cortesia e pensiamo alla FIGA poi al wellwind

 

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MANO BONUCCI – «Il presunto tocco di braccio di Bonucci è un episodio importante per tutto il campionato di Serie A 2020/21. Farà da riferimento per i successivi episodi e per capire l’interpretazione degli arbitri sui falli di mano. A mio avviso non è calcio di rigore: il regolamento dice che è rigore quando c’è intenzionalità e qui non la ravviso. Oppure se il braccio va verso il pallone e non mi sembra questo il caso. Non c’è molta distanza tra i due giocatori, Bonazzoli e Bonucci. Le braccia non sono, a mio avviso, posizionate in modo innaturale per quello che è il movimento del difensore. Ha fatto bene Piccinini a non fischiare il calcio di rigore. La polemica nasce dal fatto che, un mese fa, venivano fischiati questi episodi. Var? Si saranno confrontati in silent check, lo avranno valutato. Le indicazioni di Rizzoli sono chiare e quindi l’intervento non è punibile con il calcio di rigore. L’errore semmai è stato fatto l’anno scorso, non quest’anno».

in sostanza la nuova regola è questa:

in caso di fallo di mano in area di rigore di una squadra di regime e gli avversari, inopinatamente, reclamassero un  rigore, l'arbitro chiederà a colui che ha commesso l'eventuale fallo se il gesto è stato fatto con intenzionalità.

Regola semplicissima che esclude ogni valutazione soggettiva. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ho visto la Samp che piu' o meno mi aspettavo. I pregi e i difetti per me sono quelli e ti migliori, eventualmente, con il mercato.

Risultato numericamente severo influenzato da una gran giocata di Kulusewsky e da una giocata sfortunata di Bere.

L'anno scorso il mondo intero si e' lamentato per il regolamento sui falli di mano in area. Per me andava bene perche' era l'unico modo per mantenere la valutazione oggettiva. E' chiarissimo dove si andra' con l'introduzione di maggiore discrezionalita' dell'arbitro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marlin dice:

Io ieri ho visto la Samp che piu' o meno mi aspettavo. I pregi e i difetti per me sono quelli e ti migliori, eventualmente, con il mercato.

Risultato numericamente severo influenzato da una gran giocata di Kulusewsky e da una giocata sfortunata di Bere.

L'anno scorso il mondo intero si e' lamentato per il regolamento sui falli di mano in area. Per me andava bene perche' era l'unico modo per mantenere la valutazione oggettiva. E' chiarissimo dove si andra' con l'introduzione di maggiore discrezionalita' dell'arbitro.

Esatto. Ecchecazzo....laggiuve ha gia' abbastanza guai finanziari, mica gli si possono dare i rigori contro no? O forse si...uno magari si. Se stan vincendo 4-0 al 98mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...