Vai al contenuto

Walter Alfredo Novellino


PicchiaRomei
 Share

Recommended Posts

Una testimonianza interessante (da ruttomercato):

L'ex allenatore della Samp, in una lunga intervista rilasciata ai taccuini de La Repubblica, oltre a ricordare quella gara (ndr vittoria a juve), ha voluto dare un curioso consiglio all'attuale tecnico dei blucerchiati:

"Sbagliai a lasciare la Sampdoria. In senso buono, è stata la mia rovina, perché ci penso sempre, ogni volta che arrivo in qualche piazza, cerco di ripetere ciò che ho fatto a Genova. Ma è impossibile, perchè la Sampdoria per lavorare è una società unica, organizzata, con un ambiente eccezionale e una tifoseria stupenda. Un consiglio a Giampaolo? se può non lasci la Sampdoria. Io mi pento ancora adesso...".

Modificato da Gianla
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ha riportato in a dopo 4 anni davvero che erano una sofferenza, e la sua prima samp la ricordo sempre con affetto e ci son legato. ..i 3 derby su 3 , flachi bazzani , le punizioni di volpi, sacchetti,grandoni e conte, e Ciccio pedone che segna a vicenza , e il pareggio di messina dopo tre autogol , e il funerale ai c1noani....poi anche la sua samp che x un punto di merda non arriva alla champions nel 2005 con i sei pali nelle ultime due giornate , con il cinese rossini come punta , con vitaliano kutuzov , con i vari tonetto , castellini , Falcone, flachi in grande spolvero...eh la coreografia fantasie che volano libere.....eh si bei tempi blucerchiati

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, frenk7 dice:

Ci ha riportato in a dopo 4 anni davvero che erano una sofferenza, e la sua prima samp la ricordo sempre con affetto e ci son legato. ..i 3 derby su 3 , flachi bazzani , le punizioni di volpi, sacchetti,grandoni e conte, e Ciccio pedone che segna a vicenza , e il pareggio di messina dopo tre autogol , e il funerale ai c1noani....poi anche la sua samp che x un punto di merda non arriva alla champions nel 2005 con i sei pali nelle ultime due giornate , con il cinese rossini come punta , con vitaliano kutuzov , con i vari tonetto , castellini , Falcone, flachi in grande spolvero...eh la coreografia fantasie che volano libere.....eh si bei tempi blucerchiati

Mi piace...ma Rossini...Samurai giapponese!!!:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PotereBlucerchiato dice:

Mi piace...ma Rossini...Samurai giapponese!!!:sisi:

x dire che quella squadra aveva in attacco rossini e sfiorò la champions...cmq se non sbaglio rossini segnò il gol n 2000 della samp in serie a quando vincemmo due a zero contro il livorno

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, frenk7 dice:

x dire che quella squadra aveva in attacco rossini e sfiorò la champions...cmq se non sbaglio rossini segnò il gol n 2000 della samp in serie a quando vincemmo due a zero contro il livorno

ricordi bene.
Scommesse con mio padre e mio fratello su chi l'avrebbe fatto, Flachi, Volpi, Bazzani..... quando ho visto quella palla con la porta vuota e lui che arrivava a darci di testa con quel muccetto dietro ho provato delusione forte :facepalm:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, frenk7 dice:

x dire che quella squadra aveva in attacco rossini e sfiorò la champions...cmq se non sbaglio rossini segnò il gol n 2000 della samp in serie a quando vincemmo due a zero contro il livorno

Non hai capito. Intendevo che Rossini era giapponese e non cinese :taptapsmile:

A me il ragazzo non dispiaceva,anzi pensavo avrebbe fatto una carriera migliore!

Al gol n.2000 ero all'oktoberfest a Monaco :brindisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

Non hai capito. Intendevo che Rossini era giapponese e non cinese :taptapsmile:

A me il ragazzo non dispiaceva,anzi pensavo avrebbe fatto una carriera migliore!

Al gol n.2000 ero all'oktoberfest a Monaco :brindisi:

...e Yanagisawa era di Grosseto :boing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2018 at 22:05, doriastuart dice:

Novellino non può piangere sul latte macchiato. Però mi sento in dovere di venire in soccorso del Wan perchè per me quello non è un anacoluto. 

E ora vai con una bella discussione sula grammatica italiana senza var. 

 

Hai ragione, l'ho tirata un pò per i capelli :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 4 weeks later...

Dite a Giampaolo che il campo è più stretto. Lo avevo fatto stringere io, perché Recoba tirava bene i corner. Stretto e corto, come piace a me. Dava intensità. Perfetto per la bolgia che si era creata, dovevamo salvarci. Il mio cuore penda dalla parte blucerchiata. In Laguna ho lasciato tanti amici, ricordi meravigliosi, ma la Samp è la mia squadra e in B proprio non la voglio vedere. Lo dico, perché chiarisco subito: nessuno si offenda, ma sono molto preoccupato. Ultimamente ho visto una formazione piatta, senza certezze, impaurita, sfiduciata. Credo ci sia bisogno di un elettrochoc. Giampaolo, allenatore bravissimo, deve dare una svolta. S’inventi qualcosa, altrimenti sono guai. Detto questo, pensando a domenica, innanzitutto voglio mettere in guardia sull’avvicinamento alla gara. E’ strano e può fare brutti scherzi.

Mister Novellino

 

Per me gran mister e gran uomo speriamo si sbagli anche io sono preoccupato... Candreva potrebbe essere il nostro Recoba per i corner 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
22 ore fa, Massi81 dice:

Walter Alfredo Novellino è il nuovo allenatore della Juve Stabia, squadra di Castellammare di Stabia che milita nel campionato di serie C. Subentra al tecnico esonerato Sandro Pochesci.

 

BUONA FORTUNA MISTER 💪 

 
 
 

ci sono stato a Castellamare di Stabia, ma mi hanno fermato nel parcheggio di un supermercato 🍌

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la vittoria di ieri c’è speranza per la Sampdoria?: “Io sono Sampdoriano. Gabbiadini ha dato una speranza. Io penso che una piccola speranza c’è. Credo, poi, che la settimana scorsa non meritava di perdere. Stankovic sta facendo bene. Dal suo arrivo i ragazzi hanno fatto bene soprattutto da un punto di vista di carattere e cattiveria. È dura ma essendo Sampdoriano ci credo”.

Nove punti da gennaio con Stankovic e un pubblico straordinario per la Sampdoria: “Il pubblico dovrebbe vincere il campionato come il Napoli. Sono entrate in campo, anche se non avrebbero dovuto, le questioni societarie. Con Stankovic, comunque, si hanno fatto molto bene. Il problema è stato soprattutto all’inizio".

Walter Novellino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Massi81 dice:

Dopo la vittoria di ieri c’è speranza per la Sampdoria?: “Io sono Sampdoriano. Gabbiadini ha dato una speranza. Io penso che una piccola speranza c’è. Credo, poi, che la settimana scorsa non meritava di perdere. Stankovic sta facendo bene. Dal suo arrivo i ragazzi hanno fatto bene soprattutto da un punto di vista di carattere e cattiveria. È dura ma essendo Sampdoriano ci credo”.

Nove punti da gennaio con Stankovic e un pubblico straordinario per la Sampdoria: “Il pubblico dovrebbe vincere il campionato come il Napoli. Sono entrate in campo, anche se non avrebbero dovuto, le questioni societarie. Con Stankovic, comunque, si hanno fatto molto bene. Il problema è stato soprattutto all’inizio".

Walter Novellino. 

Ora, a WAN dobbiamo davvero molto e non lo dimenticheremo mai, ma il come se ne sia andato, e il dove e cosa abbia fatto (mettendosi la maglia del Toro, sotto la giacca SOLO contro di noi.....) mi ha fatto incazzare negli anni scorsi.

C'è da dire che ha sempre avuto parole di stima per la Samp e per l'ambiente, preferisco tenermi il buon ricordo, nella speranza che abbia ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...