Jump to content

in attesa che il Gruppenfhurer ....

Recommended Posts

18 minuti fa, Samp e Tulipani dice:

Su un altro sito, che fra l' altro si professa Sampdoriano, son riusciti a dire che si venderanno ancora 6 giocatori..(Murillo, Colley, Bere, Jankto, Murru e Ramirez) e che Ferrero avrebbe detto che la rosa e' a posto cosi. Lo han formulato in un modo in cui sembra che se si vendono quei 6, non arrivi nessuno. Io lo so che non dovrei stargli dietro...ma belin.... COME MI STANNO SUL PENE! 

non leggerli e non regalargli clic, semplicemente

intanto già l'informazione pseudo-ufficiale è quello che è, puoi immaginare i vari sampnius24 , gazzetta doriana ecc ecc

ps: che vi sia anche la rosa da sfoltire è nei fatti

• Like 1
  • Replies 415
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

pare che come secondo portiere arrivi dal Chievo l'estremo difensore Semper a sto punto compriamo come terzo portiere uno che si chiami Memento così facciamo Memento Audero Semper

1 il livore nei confronti del presidente è amplificato dai social ove prevale la voce urlata di frustrati, idioti, burloni, personaggi in cerca di like, haters di professione, genuoti e sandorioti (qu

Ecco. Tutti d'accordo che per noi è tanta roba? 

Posted Images

12 ore fa, labbrodinovisad dice:

non leggerli e non regalargli clic, semplicemente

intanto già l'informazione pseudo-ufficiale è quello che è, puoi immaginare i vari sampnius24 , gazzetta doriana ecc ecc

ps: che vi sia anche la rosa da sfoltire è nei fatti

E' vero. Lo so. Ma e' anche vero che per colpire il tuo nemico (e un nemico della Samp e' un mio nemico...) devi imparare a conoscerlo. E devi imparare a farti lo stomaco..😎. Poi e' vero che la rosa va sfoltita. Assolutamente. Ma il messaggio che quegli str... volevano far passare era ben altro... sandoriani pseudo fagiani. 

Edited by Samp e Tulipani
23 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Ma per piacere... Magari I nemici della Sampdoria fossero quattro beline acchiappaclic

Ad oggi i nemici del Doria non sanno scegliere le cravatte , direi che di fatto è una buona notizia.

• Like 1
  • Haha 1

Non ci vedo niente di strano in quello che ha detto Ferrero.

Abbiamo 4 portieri 12 difensori e 11 centrocampisti in rosa che Ranieri deve valutare, una volta deciso su chi puntare qualcuno partirà o sarà dato in prestito e se necessario qualcuno arriverà (a centrocampo è già arrivato un giovane norvegese).

Discorso diverso per l'attacco perché a parte Quagliarella, Bonazzoli e Gabbiadini abbiamo Nino e Ramirez, che se partirà si presume che sarà sostituito.

Serve uno che sappia buttarla dentro, questo si.

Sui soliti scenari apocalittici di giornali/siti/tv locali ripeto solo che basterebbe non seguirli, o se proprio masochisticamente se ne sente il bisogno dare loro la considerazione che meritano 

Edited by Daitarn
23 minuti fa, Daitarn dice:

Non ci vedo niente di strano in quello che ha detto Ferrero.

Abbiamo 4 portieri 12 difensori e 11 centrocampisti in rosa che Ranieri deve valutare, una volta deciso su chi puntare qualcuno partirà o sarà dato in prestito e se necessario qualcuno arriverà (a centrocampo è già arrivato un giovane norvegese).

Discorso diverso per l'attacco perché a parte Quagliarella, Bonazzoli e Gabbiadini abbiamo Nino e Ramirez, che se partirà si presume che sarà sostituito.

Serve uno che sappia buttarla dentro, questo si.

Sui soliti scenari apocalittici di giornali/siti/tv locali ripeto solo che basterebbe non seguirli, o se proprio masochisticamente se ne sente il bisogno dare loro la considerazione che meritano 

a quanto si legge in giro, lì davanti potrebbero essere in cerca di uno lungagnone che finalizzi la buona quantità di cross che buttiamo in mezzo

21 minuti fa, labbrodinovisad dice:

a quanto si legge in giro, lì davanti potrebbero essere in cerca di uno lungagnone che finalizzi la buona quantità di cross che buttiamo in mezzo

Ohhhhhh finalmente un allenatore che sa bene ciò che può essere realmente utile 

Lungagnone  sgomitatore 👍🏼😍👍🏼🤗👍🏼😍

• Like 1
1 ora fa, Erreci dice:

Ohhhhhh finalmente un allenatore che sa bene ciò che può essere realmente utile 

Lungagnone  sgomitatore 👍🏼😍👍🏼🤗👍🏼😍

Brigata erbodabotte , okkio.

• Like 1
  • Haha 1

La riflessione che mi e' venuta da fare in questi giorni e' che ormai l'ossessione che molti tifosi nutrono nei confronti del Presidente della Sampdoria riesce ad inquinare ogni tipo di discussione. Anche quelle che a prescindere dovrebbero essere fatte con piacere (vedi speculazioni tattiche, preparazione alla nuova stagione, squadra etc). C'e' gente che senza sapere nulla in piu' di noi pesca tre o quattro articoli di altre testate, gia scadenti di loro, li riarrangia spostando due frasi e li condisce ulteriormente in salsa antiferreriana per darli in pasto ai tifosi a cui ormai non frega piu' una beata mazza di nulla se non leggere qualcosa contro Ferrero che alimenti le loro paranoie. A questo punto siamo arrivati

Edited by Marlin
  • Thanks 1

Fenomeno già vissuto ai tempi di EM, addirittura con più violenza, e in parte e in minor misura in quelli di EG; di diverso ci sono i social che danno voce all'ignoranza e idiozia che ci circonda

SIAMO ASSEDIATI DA IDIOTI 

• Like 2
  • Thanks 1
15 minutes ago, Erreci said:

Fenomeno già vissuto ai tempi di EM, addirittura con più violenza, e in parte e in minor misura in quelli di EG; di diverso ci sono i social che danno voce all'ignoranza e idiozia che ci circonda

SIAMO ASSEDIATI DA IDIOTI 

Mugugnare contro la proprieta' nel post Paolo e' stato tema sempre molto gettonato, in mezzo a tanti altri pero'. Da un anno e mezzo e' diventato pensiero unico. Anche confrontando con i primi anni della gestione Ferrero. Se e' vero che la societa' ritiene che servano un centrocampista e un attaccante e che altri cambiamenti dipenderebbero da eventuali cessioni mi sento di dire con obiettivita' che sarebbe un ragionamento condivisibile. Cambia poco che l'abbia fatto Ferrero, il giornalista piu' odiato o l'ex bandiera venerata. Si potrebbero aprire ore di discussioni sulle caratteristiche del centrocampista o dell'attaccante, su quelli che sono in gia' in rosa, sul modulo, etc. Invece ore a farselo a fette su quanto e' cattivo Ferrero. Mi chiedo dove sia finito il bello di tifare Sampdoria per questa gente. Farebbero veramente meglio a pensare ad altro

1 il livore nei confronti del presidente è amplificato dai social ove prevale la voce urlata di frustrati, idioti, burloni, personaggi in cerca di like, haters di professione, genuoti e sandorioti (questi in grandissimo numero)

2 nei confronti di EM la contestazione portò a quello che tutti sappiamo, di diverso questa volta c'è che la tifoseria organizzata è compatta e indivisa. 

3 i Garrone ebbero sempre la stampa a loro favore a differenza di Ferrero; forse spezzate e insulti in tribuna se li beccarono pure loro e da quel che si legge sui social EG è oggetto di insulti anche oggi 

4 ciò che più mi infastidisce sono gli insulti, gli sfottó, le denigrazione continue e ripetute ai giocatori, chi più chi meno non viene risparmiato quasi nessuno.  Per gente come me che negli anni 70 ha visto la crème de la crème dei piedi maleducati e storti e che ciò nonostante mai li ha insultati sempre lì ha difesi e spesso pure li ha amati tutto ciò è incomprensibile e fastidioso come un gatto aggrappato ai coglioni. Non odio nessuno, ma i sandorioti ( Sampdoriano idioti) mi stanno sul cazzo più dei genoani 

Ps: tanto.per essere chiaro a me Chiorri  ha sempre fatto incazzare e non l'ho mai amato, Spanio  Tuttino e Rocco Fotia erano miei idoli

• Like 5
  • Thanks 2
19 minuti fa, Erreci dice:

4 ciò che più mi infastidisce sono gli insulti, gli sfottó, le denigrazione continue e ripetute ai giocatori, chi più chi meno non viene risparmiato quasi nessuno.  Per gente come me che negli anni 70 ha visto la crème de la crème dei piedi maleducati e storti e che ciò nonostante mai li ha insultati sempre lì ha difesi e spesso pure li ha amati tutto ciò è incomprensibile e fastidioso come un gatto aggrappato ai coglioni. Non odio nessuno, ma i sandorioti ( Sampdoriano idioti) mi stanno sul cazzo più dei genoani 

Ps: tanto.per essere chiaro a me Chiorri  ha sempre fatto incazzare e non l'ho mai amato, Spanio  Tuttino e Rocco Fotia erano miei idoli

Super mi piace

• Like 1

Io ho un ottima tecnica contro tutto ciò: non seguire nessun gruppo facebook sulla sampdoria o sui tifosi in generale... vivi che è una meraviglia.

Altro trucchetto durante le fasi di calciomercato, non seguire una sega e solo a ridosso del campionato chiedere chi abbiamo preso, venduto e che formazione dovrebbe andare in campo

• Like 2
  • Thanks 1

Pure io non seguo nessun gruppo e ho amicizie poche e attentamente selezionate,ma la pagina ufficiale dell'UC Sampdoria la seguo ed é lì che leggo le stroncare a cui mi riferisco nel post precedente: é  lì  che i giocatori vengono insultati denigrati e derisi, sulla pagina ufficiale dell' UC SAMPDORIA e ciò è inaccettabile

SANDORIOTI 

Edited by Erreci
  • Like 4

Che poi a ben vedere la colpa di questo scempio esistenziale è anche un po nostra nel senso che spesso si sono sottovalutati comportamenti in gradinata che avrebbero dovuto far capire che se amplificati diventano dannosi , capitolo a parte i media fuori dal web , li si sentono e vedono cose che ; se esistesse una vera linea "solo la maglia" , dovrebbero suscitare ben più che mugugni , credo anche che dopo un certo numero di notizie "false e tendenziose" (montate ovviamente ad arte) qualsiasi presidente questi figuri li avrebbe come minimo stigmatizzati o peggio allontanati.

45 minutes ago, Erreci said:

Pure io non seguo nessun gruppo e ho amicizie poche e attentamente selezionate,ma la pagina ufficiale dell'UC Sampdoria la seguo ed é lì che leggo le stroncare a cui mi riferisco nel post precedente: é  lì  che i giocatori vengono insultati denigrati e derisi, sulla pagina ufficiale dell' UC SAMPDORIA e ciò è inaccettabile

SANDORIOTI 

Precisamente. Tra l'altro ci si puo' immaginare che la pagina di facebook della societa' la seguano anche molti giocatori. Mi metto nei panni di un ragazzo ventenne appena preso, magari straniero e che conosce solo la Samp di nome, che sotto al post della sua presentazione trova centinaia di commenti con insulti alla societa', presidente etc. Il minimo e' che 5 minuti dopo essere arrivato si inizi a domandare se ha fatto la scelta giusta. Questo non e' un esempio a caso ma si e' verificato spesso e volentieri sulla pagina della societa'.

Quello di cui non si rende conto la gente che a contribuire al creare un ambiente tossico intorno alla squadra ci si mette veramente un nulla. 

• Like 2
6 hours ago, Erreci said:

Siamo diventati inappetenti come quei ragazzini che straggiano la polpa del filetto cercandoci i "nervetti".

E comunque quando RoccoFotia (tutto attaccato) partiva in dribbling, in punta di piedi sulla fascia, anche Burgnich si cagava in mano :sisi: (magari poi sul traversone al centro non trovava nessuno :facepalm:)

• Like 2
12 ore fa, Erreci dice:

3 i Garrone ebbero sempre la stampa a loro favore a differenza di Ferrero; forse spezzate e insulti in tribuna se li beccarono pure loro e da quel che si legge sui social EG è oggetto di insulti anche oggi 

Addurittura a livelli forse più alti di prima. Addirittura la moglie ha creduto giusto intervenire in una discussione su Fb per mettere qualche puntino sulle i

7 hours ago, Gianla said:

Addurittura a livelli forse più alti di prima. Addirittura la moglie ha creduto giusto intervenire in una discussione su Fb per mettere qualche puntino sulle i

Al di la' di come la si pensi inaccettabile andare a prendere uno a casa sua o apostrofarlo per strada. Anche sui social dovrebbe esserci modo e modo

Credo che sia causa della deriva che sta prendendo la "mentalità ultrà" sempre più incline al mondo cupo e sotterraneo che a quello colorato e divertente che ha sempre fatto innamorare tutti. E chi magari prima stava zitto per riverenza ai gruppi adesso si sente legittimato

Edited by Gianla
18 minuti fa, Marlin dice:

Al di la' di come la si pensi inaccettabile andare a prendere uno a casa sua o apostrofarlo per strada. Anche sui social dovrebbe esserci modo e modo

e per fortuna non si è arrivati al lancio di gatti morti o agguati nei cessi degli autogrill ...... o tempora o mores, 'sti cazzi😯😮

10 minutes ago, Gianla said:

Credo che sia causa della deriva che sta prendendo la "mentalità ultrà" sempre più incline al mondo cupo e sotterraneo che a quello colorato e divertente che ha sempre fatto innamorare tutti. E chi magari prima stava zitto per riverenza ai gruppi adesso si sente legittimato

Non so Gianla. Per me nel nostro caso specifico non sono tanto situazioni legate alla mentalita' ultra o di gradinata ma storie di piccolezza umana riscontrabili anche al di fuori del calcio. La mentalita' ultra' e' un pretesto di qualcuno per incensare il proprio ego, annaffiare piccoli tornaconti e fare proseliti tra gruppi di debosciati che cercano sempre qualcosa/qualcuno con cui prendersela. Atteggiamenti abbastanza trasversali alla tifoseria e ai diversi contesti sociali. Non vedo da noi quei pericolosi intrecci tra tifo, politica e criminalita' organizzata che emergono in altre piazze. Evidentemente perche' a Genova non c'e' trippa per gatti.  

Allora....io ve lo dico subito... Io la societa' non l' ho mai contestata. Ma se, e ripeto SE, si comprasse Drinkwater....contestazione durissima! Drinkwater...un insulto alla gradinata e ai suoi rilevanti tassi alcolici. E poi...un britannico che si chiama Drinkwater .....deve trattarsi di una degenerazione genetica preoccupante! Da Charlie champagne a Drinkwater... Alle armi! Sulle barricate! Scendiamo la sopraelevata e okkupiamo!