Vai al contenuto

Decisioni incomprensibili


Erreci
 Share

Recommended Posts

La situauzione dei nostri giocatori la dice lunga su quanto poco sappiamo di questo virus, e su quanto le misure di prevenzione ed analisi messe in campo finora non siano pienamente efficaci

Mi chiedo con che coraggio in Germania si possa riprendere un campionato, o in Francia mandare i ragazzi a scuola: come da titolo, decisioni incomprensibili

Link al commento
Condividi su altri siti

3 giocatori su una trentina testati positivi ma asintomatici, molti di loro se non tutti sobo stati per un lungo periodo in quarantena a causa della  positività degli 8- 9  compagni di squadra, inoltre possiamo pensare che siano stati tutti super controllati e iperprotetti  ciò nonostante oggi 3 di loro son positivi .... questo dato ci può dare un'idea di quanto circoli questo virus e quanto sia "strano" nei suoi comportamenti 

Ma sino a che non si ammalerà un super VIP strisciato l'insano desiderio di riprendere il campionato non si arresterà 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zippao dice:

La situauzione dei nostri giocatori la dice lunga su quanto poco sappiamo di questo virus, e su quanto le misure di prevenzione ed analisi messe in campo finora non siano pienamente efficaci

Mi chiedo con che coraggio in Germania si possa riprendere un campionato, o in Francia mandare i ragazzi a scuola: come da titolo, decisioni incomprensibili

Eh la scuola la stanno riaprendo in tutta Europa, ed evidentemente non è paragonabile ad uno "sport di contatto"

Però restiamo sul calcio😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stanno riaprendo con mille precauzioni: distanza, mascherine, non più di 15 in classe, no insegnanti con patologie croniche e dopo aver fatto millemila tamponi  e seguito scrupolosamente le 3 T testing tracing treatment ..... alcuni poi ci stanno ripensando 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Erreci dice:

3 giocatori su una trentina testati positivi ma asintomatici, molti di loro se non tutti sobo stati per un lungo periodo in quarantena a causa della  positività degli 8- 9  compagni di squadra, inoltre possiamo pensare che siano stati tutti super controllati e iperprotetti  ciò nonostante oggi 3 di loro son positivi .... questo dato ci può dare un'idea di quanto circoli questo virus e quanto sia "strano" nei suoi comportamenti 

Ma sino a che non si ammalerà un super VIP strisciato l'insano desiderio di riprendere il campionato non si arresterà 

Ammesso che non sia già ammalato e non lo dicano per questioni di "privacy" (portafoglio).

Si è capito che della salute non gliene frega niente, ma se una squadra si trovasse 10 positivi cosa fanno, giocano con metà rosa ogni 3 giorni? Io spero che non ci credano veramente e siano solo dei pagliacci che bluffano fino alla fine sperando che qualcuno (il solito governo aumentando ancora un po' il debito?) gli tolga le castagne dal fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no dai..malpensanti! Non lo fanno mica per il vil denaro! Lo fanno puramente con il nobile scopo di risollevare moralmente la nazione in questo buio periodo. E, naturalmente, perche' pensano anche a salvaguardare i posti di lavoro di magazzinieri, addetti al campo ecc.ecc. Che poi al 95% della nazione venga il vomito a pensare di vedere una farsa su campi neutri, in piena estate, senza pubblico, con la testa (anche di molti giocatori) ad altre cose, con squadre falcidiate ecc.ecc. e che poi basterebbe che Cristiano Ronaldo devolvesse il 10% del suo salario per pagare tutti i dipendenti delle altre 19 squadre... Questo lo ignorano. Come io ignoro come sia possibile che questi minus habens si siano gia' spesi i diritti TV prima di incassarli e per questo sono alla canna del gas. Con mia stessa sorpresa stanno riuscendo definitivamente a farmi distaccare persino dal mondo Samp, che era qualcosa di ...seconda natura per me dai primi anni 70. Se questo mondo del calcio dovesse andare a bagasce... Cosi' sia. Me ne faro' una ragione. Soprattutto se si ricominciasse ...poveri ma belli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Zippao dice:

https://www.seriebnews.com/2020/05/07/coronavirus-stop-definitivo-serie-c-ghirelli/

 

I tanto in Serie C sembrano tutti d'accordo nel terminare il campionato: evidentemente questa categoria non è funzionale alla ripresa morale del Italia

No naturalmente. A Catanzaro mica han bisogno del calcio per riprendersi. Solo ed esclusivamente a Milano, Torino, Roma, Napoli e via andando... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio è uno sport di contatto che mal si sposa con le norme anti-corona virus messe in atto.

basterebbe questo per chiudere il discorso e non parlarne più, invece si cerca in tutte le maniere di riaprire perchè gli interessi in gioco valgono più sicurezza sanitaria.

Alla fine ci troviamo a dover finire un campionato che in tutte le maniere sarà falsato e quindi fatto di ricorsi e mi spiego meglio.

Giocare senza pubblico, idea geniale, peccato che se c'è una partita ognuno di noi cercherà di vederla con i propri modi e metodi, in casa da soli se si ha la paytv (scelta consigliata), in casa con amici o ancor peggio al bar con un sacco di gente. ma perchè rischiare tutto questo non basterebbe mettere le partite in chiaro?

Le cinque sostituzioni, bella idea per prevenire gli infortuni ma si snaturalerebbe la partita, chi ha riserve di qualità e in maggior numero è avvantaggiato, rivedere tutte le panchine dei campi di serie A perchè nessuna rispecchia la norma dellle distanze sociali, si potrebbe ovviare usando la tribuna come panchina in modo da distanziare tutti.

Il contatto con i racattapalle forse è la cosa più semplice da  risolvere, ma bisogna tener conto anche di quello.

Poi c'è il gioco vero e proprio, le marcature,  le barriere, gli assembramenti in area, gli sputi, il sudore....

Secondo il mio modesto parere io congelerei tutto il campionato in un nulla di fatto, ricomincerei in tutta sicurezza da settembre riorganizzando tutto il settore, con preparazioni adeguate e messa in sicurezza. 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo che molti la pensino come te, ma come al solito faranno poi come cazzo gli pare e soprattutto come meglio gli conviene 

Il nostro Presidente che è personcina adusa a dire scempiaggini o cazzate, in settimana ha detto una cosa saggia: :c'è il rischio che il calcio cada nell'oblio". Da uomo di spettacolo sa bene infatti quanto il successo sia effimero e che ci vuol poco dal passare dalle stelle alle stalle.  

Vi chiedo di essere sinceri: in questo lungo periodo di astinenza il calcio vi è mancato?Ne avete sentito davvero  la mancanza? al di là del momento triste e drammatico  quando questo si è attenuato avete pensato obbelin è domenica e son qui che guardo Netflix e non sono allo stadio? 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Erreci dice:

Presumo che molti la pensino come te, ma come al solito faranno poi come cazzo gli pare e soprattutto come meglio gli conviene 

Il nostro Presidente che è personcina adusa a dire scempiaggini o cazzate, in settimana ha detto una cosa saggia: :c'è il rischio che il calcio cada nell'oblio". Da uomo di spettacolo sa bene infatti quanto il successo sia effimero e che ci vuol poco dal passare dalle stelle alle stalle.  

Vi chiedo di essere sinceri: in questo lungo periodo di astinenza il calcio vi è mancato?Ne avete sentito davvero  la mancanza? al di là del momento triste e drammatico  quando questo si è attenuato avete pensato obbelin è domenica e son qui che guardo Netflix e non sono allo stadio? 

 

Sinceramente? No. Non me lo sarei mai aspettato, ma non mi e' mancato per niente. Anzi.....solo il leggere continuamente che il calcio DEVE ricominciare perche' "il popolo ha fame" mi ha forse allontanato ancora di piu' da questo mondo in cui (negli ultimi anni in crescendo) mi riconosco sempre meno. Questo, ripeto, con mio enorme stupore. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me viene da vomitare a parlare di campionato. Ho anche disdetto tutto Sky e non ne voglio più sapere.

Però le società di calcio meno solide economicamente, a mio parere, rischiano di non fare la prossima campagna acquisti (e forse nemmeno di potersi iscrivere) senza la fine di questo campionato.

Cerchiamo di non volere la botte piena e la moglie ubriaca.

mviass

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mviass dice:

A me viene da vomitare a parlare di campionato. Ho anche disdetto tutto Sky e non ne voglio più sapere.

Però le società di calcio meno solide economicamente, a mio parere, rischiano di non fare la prossima campagna acquisti (e forse nemmeno di potersi iscrivere) senza la fine di questo campionato.

Cerchiamo di non volere la botte piena e la moglie ubriaca.

mviass

Ecco....questo e' il punto... La mia sorpresa sta nel fatto che ho...scoperto che non me ne frega una cippa se vanno in crisi, non fanno campagne acquisti, non si possono iscrivere. Cazzi loro. Non dovevano gia' spendersi i contributi tv non ancora incassati. E se tra quelle ci fosse la U.C...  farebbe male, molto male. Ma me ne farei una ragione. Veramente. Sta farsa, direi mondiale, e disgustosa. Il valore sportivo di campionati falsati e' meno di zero. Niente pubblico. Piena estate. Partite ogni 3 giorni. Tamponi. Squadre in alcuni casi forse falcidiate, rischi per i giocatori in gran parte sconosciuti. Campi neutri....Belin...saranno tempi moderni, ci dovremo adeguare, e altre cazzate varie.....ma almeno il diritto di mandarli dignitosamente affanculo, tutti, me lo prendo. Per me, se la voglia un po' mi tornasse, e' arrivederci alla stagione 2020/2021. E se non mi torna.....sopravvivero'. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

Presumo che molti la pensino come te, ma come al solito faranno poi come cazzo gli pare e soprattutto come meglio gli conviene 

Il nostro Presidente che è personcina adusa a dire scempiaggini o cazzate, in settimana ha detto una cosa saggia: :c'è il rischio che il calcio cada nell'oblio". Da uomo di spettacolo sa bene infatti quanto il successo sia effimero e che ci vuol poco dal passare dalle stelle alle stalle.  

Vi chiedo di essere sinceri: in questo lungo periodo di astinenza il calcio vi è mancato?Ne avete sentito davvero  la mancanza? al di là del momento triste e drammatico  quando questo si è attenuato avete pensato obbelin è domenica e son qui che guardo Netflix e non sono allo stadio? 

 

a me non è mancato per niente, e non ne sento davvero il bisogno, e passerà ancora tanto ma tanto tempo prima di tornar a saltare e a gridare per l'unione calcio Sampdoria.

bisogna che pensino ad un nuovo tipo di sistema calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Erreci dice:

Presumo che molti la pensino come te, ma come al solito faranno poi come cazzo gli pare e soprattutto come meglio gli conviene 

Il nostro Presidente che è personcina adusa a dire scempiaggini o cazzate, in settimana ha detto una cosa saggia: :c'è il rischio che il calcio cada nell'oblio". Da uomo di spettacolo sa bene infatti quanto il successo sia effimero e che ci vuol poco dal passare dalle stelle alle stalle.  

Vi chiedo di essere sinceri: in questo lungo periodo di astinenza il calcio vi è mancato?Ne avete sentito davvero  la mancanza? al di là del momento triste e drammatico  quando questo si è attenuato avete pensato obbelin è domenica e son qui che guardo Netflix e non sono allo stadio? 

 

A me è mancato il viaggio verso Genova, la focaccia prima della partita, ed anche lo stadio (più che la partita ho pensato più di una volta di poter essere allo stadio prima della partita). Il campionato non mi è mancato, ho disdetto calcio e sport perché per me il campionato è finito, se anche riprendessero a giocare a porte chiuse e con chissà quali limitazioni sarebbe una farsa ed ora come ora sono sicuro che non guarderei una partita del genere alla Tv (poi magari mi smentisco, ma non credo che cambierò idea).

L'oblio non credo che si possa evitare offrendo delle partite farsa, capisco che ci vogliano provare ma a porte chiuse il calcio non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

erano alcuni giorni che non aprivo il forum: non ne avevo voglia.

Nel pomeriggio ho pensato che tutto sommato sto vivendo "bene" anche senza forum e soprattutto Sampdoria. Credo però che questa vicenda, parlando di Sampdoria, sia un po' come una vecchia fidanzata persa di vista non si sa come e appena la rivedi il cuore ti batte forte.

Lei mi manca ma mi mancano tante cose nel cuore che non potrò mai più riabbracciare. Mi mancano i vent'anni ma inizio a godermi i sessanta.

Oblio. Pensate al Presidente. Si occupa di cinema e calcio .....  altro che oblio. Sapete che una mia grande passione è il teatro e questo mi manca da morire molto di più di Lei pensate che sto facendo le prove con zoom. 

Vogliono ricominciare il campionato? difficilmente mi vedranno sugli spalti. Fallirà il sistema calcio? forse i più felici saranno i tifosi come noi che spereranno di vedere due squadre giocare a pallone su quel campo di periferia

 

Solo per la cronaca. I negri continuano a morire di fame anche se il covid 19 ha un po' allentato la presa e oggi, dopo 4 giorni di sciopero, hanno ripreso a lavorare i padroncini dei vari corrieri che guadagnano pochi euro a consegna

Modificato da volalozar
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Erreci dice:

Presumo che molti la pensino come te, ma come al solito faranno poi come cazzo gli pare e soprattutto come meglio gli conviene 

Il nostro Presidente che è personcina adusa a dire scempiaggini o cazzate, in settimana ha detto una cosa saggia: :c'è il rischio che il calcio cada nell'oblio". Da uomo di spettacolo sa bene infatti quanto il successo sia effimero e che ci vuol poco dal passare dalle stelle alle stalle.  

Vi chiedo di essere sinceri: in questo lungo periodo di astinenza il calcio vi è mancato?Ne avete sentito davvero  la mancanza? al di là del momento triste e drammatico  quando questo si è attenuato avete pensato obbelin è domenica e son qui che guardo Netflix e non sono allo stadio? 

 

Mi è mancato eccome.. Sia vederlo che praticarlo... Onestamente il calcio, con tutto lo schifo, lo trovo ancora una delle emozioni più belle della vita... Andrò contro corrente, ma x me è così 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Erreci dice:

Presumo che molti la pensino come te, ma come al solito faranno poi come cazzo gli pare e soprattutto come meglio gli conviene 

Il nostro Presidente che è personcina adusa a dire scempiaggini o cazzate, in settimana ha detto una cosa saggia: :c'è il rischio che il calcio cada nell'oblio". Da uomo di spettacolo sa bene infatti quanto il successo sia effimero e che ci vuol poco dal passare dalle stelle alle stalle.  

Vi chiedo di essere sinceri: in questo lungo periodo di astinenza il calcio vi è mancato?Ne avete sentito davvero  la mancanza? al di là del momento triste e drammatico  quando questo si è attenuato avete pensato obbelin è domenica e son qui che guardo Netflix e non sono allo stadio? 

 

A me , e lo dico in generale, sono mancate le persone, e non lo stadio o gli altri divertimenti di prima

E, onestamente, questa ansia di riprendere un campionato farsa in spregio ad ogni considerazione di prudenza e di decenza verso il paese, mi ha oltremodo schifato. Vabbè che sono un tossico di Sampdoria, ma a tutto c'è un limite

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi mancano lo stadio e la Sampdoria semplicemente perchè sono in una bolla di sospensione in cui sono molto più preoccupato per cose infinitamente più grandi (salute di tutti noi, lavoro, come inciderà su mio figlio questo periodo, etc)

Semplicemente perchè siamo in una situazione talmente incredibile da mettere tutto sotto naftalina

Non mi manca la Domenica allo stadio, semplicemente perchè non ci sono più le Domeniche .

Non mi manca la Sampdoria semplicemente perchè la Sampdoria è congelata nel "vecchio mondo"

E comunque se riprenderanno uno sport di contatto come il calcio, mentre i ristoratori devono mettere i tavoli garantendo 4 metri quadrati di spazio per ognuno, i bambini vedono i nonni dalla finestra ed escono con le mascherine, al supermercato si entra scaglionati e (giustamente) per andare in ufficio devo attuare protocolli e fare cambi strutturali... se ci fossero tamponi settimanali ai calciatori mentre ci sono conviventi di gente positiva a cui non è stato fatto il tampone .....farebbero parecchio schifo.

 

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia di poco fa la riunione di lega serie A ha partorito una data per la ripresa del campionato: 13 giugno. 

Tutto per non perdere i soldi delle TV.

Se c'è un mondo che sta vivendo solo pensando a se stesso ed ai propri interessi è quello del calcio. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante  ... si finirebbe più o meno attorno alla fine di luglio giocando 3 partite alla settimana 

Giocando la sera potremmo avere temperature tra i 26 e i 29 gradi, forse pure qualcosa in più, bé direi non male 

Fossi un calciatore mi augurerei di essere trovato positivo al tampone 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno chiesto alle tv di rispettare i contratti e pagare tutto e subito. Lo scopo era quello. Intanto il governo ha preparato la strada per chiudere in fretta i ricorsi e stabilito che la Federazione deciderà cosa fare in caso di stop. Stiamo raggiungendo in tutti i campi livelli da film di Totò e Peppino, non ci fosse la strage dei morti e dei posti di lavoro sarebbero quasi divertenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ottime premesse per la ripresa:

"Con una lettera al ministro Spadafora, inoltrata per conoscenza a tutto il mondo dello sport (e non solo), il presidente dell'Udinese Giampaolo Pozzo ha annunciato: "Se si torna a giocare ci autosospendiamo". Una lettera che ha squassato il clima dell'Assemblea dei club di Serie A proprio mentre votavano unanimi per la ripresa del campionato. "Ripartiamo il 13 giugno", la scelta di 15 club. Altri 5 avrebbero preferito il 20: Torino, Napoli, Sassuolo, Samp e il dirigente dei friulani, Stefano Campoccia, sfiduciato in diretta e invitato dal presidente della Lega Dal Pino alle dimissioni proprio per quella lettera, sintomo ultimo di una certa volontà ispirata proprio dal Toro di Cairo di non giocar più."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...