Jump to content
Sign in to follow this  
Robi

MONDIALI 2018

Recommended Posts

Oggi May incontra il consiglio di sicurezza nazionale per discutere le misure nei confronti di Mosca: si va dal blocco degli asset di uomini d'affari russi al ritiro della licenza di broadcasting per la testata filo-putiniana Russia Today nel Regno Unito, fino all'espulsione dei rappresentanti diplomatici e alla mancata partecipazione della Gran Bretagna ai Mondiali di calcio in Russia (fonte Reuters)

Scusa Robi, ma non hai niente da dire sull'articolo che hai postato?
Cioè lo hai messo perché? Ti interessava? trovavi spunti per una riflessione?

premetto che me ne frega più di tanto ma per me se così fosse non la considero proprio una figura di merda . Oppure chiunqua altra fosse ripescata fa una figura di merda ?
La Danimarca ha vinto un europeo da ripescata , cosa doveva dire , no grazie siamo duri e puri ?

• Like 2

41 minuti fa, Robi dice:

se ci ripescano e noi accettiamo è una figura di merda...

Ragionare e discutere sui se equivale a menarlo a un morto: esercizio inutile

Comunque, a parte il discorso sul ripescaggio che lascia il tempo che trova, quello che mi lascia sempre inorridito in queste storie è lo sdegno ipocrita esternato dalle presunte vittime. Tra le cosiddette grandi potenze che (ahinoi!) decidono le sorti del mondo non c'è n'è una che possa proclamarsi casta e pura. Figuriamoci poi l'Inghilterra. Mi scuso se ho tracimato in un campo "proibito" sul forum.

3 ore fa, Gianla dice:

Scusa Robi, ma non hai niente da dire sull'articolo che hai postato?
Cioè lo hai messo perché? Ti interessava? trovavi spunti per una riflessione?

il mio primo ragionamento che ho fatto è stato, belin questi inglesi sono disposti a rinunciare alla partecipazione di un campionato del mondo per sanzionare la Russia.

in Italia se si facesse la stessa cosa verrebbe giù il mondo. cadrebbero governi e cassonetti al rogo.

3 ore fa, luigi60 dice:

premetto che me ne frega più di tanto ma per me se così fosse non la considero proprio una figura di merda . Oppure chiunqua altra fosse ripescata fa una figura di merda ?
La Danimarca ha vinto un europeo da ripescata , cosa doveva dire , no grazie siamo duri e puri ?

abbiamo due maniere differenti di ragionare, io penso che abbiamo meritato di non andarci al mondiale. 

Ragionare per ragionare si può anche dire che siamo stati estremamente sfigati ad avere la Spagna nel girone, con un solo posto a disposizione.

8 minuti fa, Robi dice:

il mio primo ragionamento che ho fatto è stato, belin questi inglesi sono disposti a rinunciare alla partecipazione di un campionato del mondo per sanzionare la Russia.

in Italia se si facesse la stessa cosa verrebbe giù il mondo. cadrebbero governi e cassonetti al rogo.

E cosa ne sai che non succederebbe la stessa cosa in Inghilterra? 

Altra cosa: non per decisione presa dall'alto, ma non ci siamo qualificati ai mondiali. Probabilmente è successo per evidenti incapacità manageriali e tecniche, alla gente cosa cambia? Niente, non vede l'Italia al mondiale e gli gira il cazzo. Inoltre tutto il processo di rinnovamento di cui si è parlato sta andando oltremodo a rilento, quindi ci sarebbero i presupposti per cadute di governi e roghi di cassonetti. Sta accadendo tutto ciò?

20 ore fa, Gianla dice:

E cosa ne sai che non succederebbe la stessa cosa in Inghilterra? 

Altra cosa: non per decisione presa dall'alto, ma non ci siamo qualificati ai mondiali. Probabilmente è successo per evidenti incapacità manageriali e tecniche, alla gente cosa cambia? Niente, non vede l'Italia al mondiale e gli gira il cazzo. Inoltre tutto il processo di rinnovamento di cui si è parlato sta andando oltremodo a rilento, quindi ci sarebbero i presupposti per cadute di governi e roghi di cassonetti. Sta accadendo tutto ciò?

prima di tutto che loro sono anglosassoni e noi latini quindi mentalità differenti. per darti una risposta sul resto bisogna che prima avvenga per poi vedere la reazione.

20 ore fa, Robi dice:

abbiamo due maniere differenti di ragionare, io penso che abbiamo meritato di non andarci al mondiale. 

35 minuti fa, Robi dice:

prima di tutto che loro sono anglosassoni e noi latini quindi mentalità differenti. per darti una risposta sul resto bisogna che prima avvenga per poi vedere la reazione.

1- sei tu che hai dato per certe cadute di governo e cassonetti al rogo

2- non andare al mondiale e vedere lentezza nel rinnovamento è già successo, cosa stai dicendo?

2 ore fa, Robi dice:

Saranno anche Anglosassoni, ma non mi pare che negli anni i tifosi inglesi si siano dimostrati  poco calorosi o abbiano sempre abbracciato una filosofia ghandiana

2 ore fa, Gianla dice:

1- sei tu che hai dato per certe cadute di governo e cassonetti al rogo

2- non andare al mondiale e vedere lentezza nel rinnovamento è già successo, cosa stai dicendo?

scusa un attimo prova ad immaginarti questo scenario, italia fortissima si qualifica al mondiale con autorevolezza, pronti per partire per il mondiale e il governo per questioni sue politiche in contrasto con il paese ospitante del mondiale decide di non mandare la propria nazionale. secondo te conoscendo un minimo gli italiani non succede nulla?

24 minuti fa, Robi dice:

scusa un attimo prova ad immaginarti questo scenario, italia fortissima si qualifica al mondiale con autorevolezza, pronti per partire per il mondiale e il governo per questioni sue politiche in contrasto con il paese ospitante del mondiale decide di non mandare la propria nazionale. secondo te conoscendo un minimo gli italiani non succede nulla?

Non ci trovo tante differenze dall'essere usciti come siamo usciti, ce lo siamo messi nel culo da soli, senza scomodare i governi.
Quello che è vero è che ci siamo arrivati con un processo graduale, invece che con una decisione presa dai potenti di punto in bianco, quindi si ho capito il ragionamento, ma non vedo scenari apocalittici, sinceramente, al massimo qualche gruppo su facebook o qualche petizione delirante

1 ora fa, Austrodoriano dice:

Saranno anche Anglosassoni, ma non mi pare che negli anni i tifosi inglesi si siano dimostrati  poco calorosi o abbiano sempre abbracciato una filosofia ghandiana

Ma hanno accettato di buon grado di star fuori dalle competizioni internazionali per svariati anni 

• Like 1

Comunque pare che le dichiarazioni inglesi si riferissero a un'altra mancata partecipazione e cioè. 

Alcuni tabloid parlano apertamente di boicottaggio di Russia 2018, altri invece smorzano la questione, sottolineando che il ministro Johnson si riferiva soltanto alla partecipazione ai Mondiali di personalità istituzionali e dignitari di Corte e non alla squadra. 

5 ore fa, Erreci dice:

Ma hanno accettato di buon grado di star fuori dalle competizioni internazionali per svariati anni 

però lì li avevano squalificati

che poi non abbiano fiatato ed abbiano evitato sceneggiate, ed anzi ne abbiano approfittato per fare un repulisti negli stadi (comunque lo si giudichi) è un altro discorso, e su quello son d'accordo con te

Ti ricordi male

Prima furono squalificati per fatti heisel poi la tatcher prolungó il periodo di blocco.

• Like 2

6 ore fa, Erreci dice:

Decisione Che venne presa in seguito ad heisel ma non solo, dove comunque l’opinione pubblica inglese incomincio’ sempre piu a prendere distanze verso il mondo hooligans, creando una situazione che mi viene da dire, fosse successa in Italia, forse anche da noi la decisione sarebbe stata accolta ugualmente senza eccessivo disagio.

Diciamo che in quegli anni si stava creando sempre più una grande spaccatura tra hooligans e non, da far si che questi ultimi avrebbero accettato un po tutto pur di cambiare la situazione