Jump to content

Uc Sampdoria Vs Napoli

labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

Ps: è vero che devi giocare 90 minuti e non ci piove. Però è anche vero che per 60 invece hai giocato quasi solo te. Poi è ovvio che servano punti e non complimenti.

Ps del ps: Thorsby era un cesso inservibile e non era adatto alla serie A. Chabot anche. Augello non ne parliamo. Ci andrei piano a dire lo stesso di La Gumina, arrivato l'altro ieri, visti i precedenti. Anche perché Ranieri ha proprio detto il contrario 

Mettiamoci anche che una squadra con un bel po' di rincalzi, ha subito gli ennesimi due cambi obbligati per infortunio 

• Like 1

Avete già detto praticamente tutto...

Le cose che mi sono piaciute sono la grinta con cui abbiamo giocato dopo la prima mezz'ora e i gol bellissimi di Quagliarella e di Ramirez ( per me o fischi subito il fallo di mano o te ne puoi andare a fanculo, gol regolarissimo)

Cosa non mi è piaciuto è ovviamente l'atteggiamento timoroso e attendista dei primi minuti e ovviamente l'arbitro, a voler essere gentili decisamente non in serata o a voler pensare male in totale malafede. Inoltre quando fai così tanta fatica a recuperare un risultato devi essere più furbo e buttare dei gran palloni in tribuna.

Della prestazione della gradinata non so più cosa dire se non che se si usasse la stessa voce per sostenere la Sampdoria quanta se ne usa per le canzoncine sui napoletani sarebbe cosa buona e giusta.

• Like 5
  • Thanks 2

23.13 - Claudio Ranieri entra nella sala stampa. Inizia la conferenza.

La sconfitta col Napoli.
"Peccato, abbiamo fatto una partita gagliarda e volitiva ma quando sbaglia contro una grande squadra il dazio da pagare è alto. Complimenti a loro e complimenti a noi. Peccato che i cambi non ci hanno permesso di schermare Elmas".

Sul primo gol, il fumogeno ha distratto Audero.
"Non ho parlato con i ragazzi, non so il fumogeno. Sapevamo che era lui il punto di riferimento sui cross e dovevamo essere più arcigni sulla marcatura".

Il palo di Ramirez.
"Credo che abbia fatto la cosa più giusta. C'erano Meret e un altro giocatore a terra e lui ha colpito nel modo più giusto. Peccato che era il piede destro e non il sinistro".

Maroni?
"Gli avevo detto che in possesso del Napoli non doveva toccare palla Demme. E' un ragazzo. è andato in giro per il campo".

A Torino con che spirito?
"Con lo stesso spirito. Speravo che nel nostro fortino di fare punti, non ci siamo riusciti. Questa è una sconfitta che ci può stare ma c'è anche stata la prestazione della squadra. Andremo a Torino positivi sapendo che il Toro non è quello delle ultime prestazioni. Noi stiamo sempre con l'acqua sul filo delle labbra e quando ci abbassiamo anneghiamo".

I cori contro Napoli?
"Mi dispiace tantissimo. Sono molto legato a Napoli e ho molti amici. Noi siamo bravi e mi dispiace. Chiedo io scusa a tutti i napoletani. I sampdoriani sono molto bravi e forse si sono sfogati con l'arbitro con quei cori che non c'entrano niente".

O la Samp non subisce gol o ne subisce tanti?
"E' la legge del tutto e del nulla. Capita. Ci sono delle situazioni in cui non siamo concentrati o determinati. Non me lo spiegare perchè a volte siamo super bravi e altre è come se dobbiamo subire per poi reagire. Ma perchè? Dopo abbiamo iniziato a fare i movimenti dietro come facciamo in settimana. Ma perché li facciamo sul 2-0?".

(qui da TuttoNapoli) 

mpdoria e Napoli. Il tecnico dei blucerchiati Claudio Ranieri si sofferma sulla gara di Marassi ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo giocato contro un buonissimo Napoli. Non ci ha sorpreso, anche se si direbbe il contrario a giudicare dai primi minuti. Sono stati bravi loro all’inizio. Ho cambiato modulo, con tre centrocampisti, e lì abbiamo ripreso in mano la partita. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto noi e meno loro. Poi all’ultimo, quando fai degli errori, ci sono giocatori che te la fanno pagare. Complimenti a loro. Sia Quagliarella che Ramirez sono uomini di qualità e quando mancano scende il livello tecnico della squadra. Ancora una volta devo fare cambi per infortuni. Non riesco mai a fare scelte tecniche. Sicuramente non entriamo in campo con il piglio giusto. Se sbagli l’approccio, vuol dire che si è preparata male la partita. Noi eravamo in campo, ma abbiamo sofferto il loro giro palla. Poi, con il cambio di modulo, abbiamo rimediato. Dobbiamo essere sempre concentrati perché quando facciamo errori ci costano caro. Esco con fiducia. Dobbiamo continuare a crederci. Quagliarella sta bene. Speriamo di rivedere altre perle simili”.

(Gazzetta. It) 

Sampdoria. It

• Like 1

9 ore fa, Erreci dice:

Ramirez piangeva   crisi di nervi, era a rischio espulsione, pensavo che desse una manata in faccia all'arbitro 

Belin, aveva fatto un gol della Madonna! .... e glielo annullano per una palla che sbatte sul braccio attaccato al corpo di un compagno 20 minuti prima!

MA DAIIIIIIIIIIII

Ha fatto bene Sir Claudio a farlo uscire. Lo hanno inquadrato mille minuti dopo, in panchina, era ancora lì che se gli passava davanti l incapace fischietto si sarebbe alzato per tirargli una stecca. 
E non riesco a dargli torto.....

Edited by Edosamp

Sconfitta amarissima per come è arrivata.Dopo lo 0-2 una reazione come quella che ci ha portato al pareggio è da applausi.Peccato poi subire il tracollo all' ultimo.
Il pari non sarebbe stato un furto come neppure la vittoria.Peccato per un arbitraggio non adeguato (cosa consueta in serie A di questi tempi).
Conservo le ottime cose viste. Il gol di capitan Fabio è da antologia!
Ora al toro per affondare il colpo : giocando con la qualità che ci ha portato al 2-2 tutto è possibile !

• Like 1

52 minuti fa, u552 dice:

Sconfitta amarissima per come è arrivata.Dopo lo 0-2 una reazione come quella che ci ha portato al pareggio è da applausi.Peccato poi subire il tracollo all' ultimo.
Il pari non sarebbe stato un furto come neppure la vittoria.Peccato per un arbitraggio non adeguato (cosa consueta in serie A di questi tempi).
Conservo le ottime cose viste. Il gol di capitan Fabio è da antologia!
Ora al toro per affondare il colpo : giocando con la qualità che ci ha portato al 2-2 tutto è possibile !

L'importante è farlo 90 minuti più recupero, come detto da molti di noi nonché dal mister 

• Like 1

Io ribadisco che, vedendola in TV dove puoi vedere tante piccole cose anche in reply, l' arbitraggio di ieri e' stato vergognoso. Non perche' abbia fatto cose vistose, a parte il gol annullato a Gaston. Ma proprio perche' nei momenti essenziali e' riuscito a cambiare l' inerzia della partita. Quelle piccole bastardate che chi ha giocato al calcio sa come possano rompere il ritmo, dare un attimo di tregua, favorire un contropiede, darti un giallo (a Jankto) che non sta ne in cielo ne in terra.... tante piccole bastardate che, insieme, indirizzano l' incontro. Poi lo so che ci facciamo male da soli, che i primi 20 minuti eravamo rimasti negli spogliatoi ecc.ecc. Ma cio'non toglie che il giacchtta fucsia sia stato disgustoso. 

3 ore fa, Samp e Tulipani dice:

Io ribadisco che, vedendola in TV dove puoi vedere tante piccole cose anche in reply, l' arbitraggio di ieri e' stato vergognoso. Non perche' abbia fatto cose vistose, a parte il gol annullato a Gaston. Ma proprio perche' nei momenti essenziali e' riuscito a cambiare l' inerzia della partita. Quelle piccole bastardate che chi ha giocato al calcio sa come possano rompere il ritmo, dare un attimo di tregua, favorire un contropiede, darti un giallo (a Jankto) che non sta ne in cielo ne in terra.... tante piccole bastardate che, insieme, indirizzano l' incontro. Poi lo so che ci facciamo male da soli, che i primi 20 minuti eravamo rimasti negli spogliatoi ecc.ecc. Ma cio'non toglie che il giacchtta fucsia sia stato disgustoso. 

NO, non sono d'accordo.

Non era fucsia ma rosso!

• Like 2
  • Haha 1