Jump to content

U.C. Sampdoria vs. Sassuolo

orso
 Share

Recommended Posts

Spero che la partita di oggi serva a far cambiare idea a quelli che dicevano che davanti siamo a posto così. Linetty e Augello avranno fatto 79 cross, tutti per nessuno. 

Detto questo, fosse per me le pareggerei tutte da qui alla fine. Quando lotti per non retrocedere ogni punto è oro e la classifica dice che abbiamo guadagnato 1 punto su Lecce, Spal e Brescia e mantenuto intatta la distanza dai topi. 

Certo, a mente calda l'unico commento che mi viene da fare sulla partita di oggi è una grande bestemmia, però tutto sommato per la lotta salvezza va bene così.

Peccato oggi per come si era messa è un'occasione persa anche se il pareggio mi sembra il risultato più giusto

Abbiamo fatto fatica a creare occasioni contro un Sassuolo ben chiuso e pericoloso nelle ripartenze

Espulsione a onor del vero esagerata ma manca un rigore solare su Gabbiadini (VAR?) 

Di nuovo Thorsby miglior in campo dei nostri, nel Sassuolo un onnipresente Obiang

Comunque giornata positiva +5 dalla salvezza

Ci sarà da lottare fino alla fine 

iniziamo con la Sud: primo tempo sconcertante, di una pochezza assoluta, direi inesistente se non all'intervallo per cori anti Ferrero; secondo tempo invece molto buona ma perchè trascinata dalla squadra che ha costretto i sassuolani alle corde: tutto ciò è male, perchè in teoria dovrebbe essere la Gradinata a trascinare la squadra in queste partite da dentro o fuori e invece  .... evabbè si spera in lunedi sera se non altro considerata l'antipatia verso i napulì

la squadra nel primo tempo contratta, preoccupata da ripartenze e inbucate sassuolani che a dire il vero combinano poco o nulla; secondo tempo praticamente a una porta, ma vuoi per imprecisione, vuoi per bella parate, vuoi che c'è sempre uno stinco o un'unghia, vuoi per timidezza, vuoi per arbitro merda e VAR sottomerda,  vuoi per perdincibacchi e perdinndirindine varie la palla non entra. La squadra ce l'ha messa tutta in ogni suo componente, qualchje nota di encomio per il solito linetty, il solito Thor, ma sorpattutto per Ramirez gigantesco a tutta fascia sin che ha retto e molto bene per augello che macina km sulla fascia. A mio parere la squadra c'è, manca in fase realizzativa, ma la squadra c'è ed è viva.

Chi scrive che la squadra è modesta guardi la formazione di oggi e quella dello scorso anno e mi sa che oggi in campo non c'erano Praet e Murru  e gli altri più o meno son gli stessi

Chi scrive che ci sarà da lottare sino all'ultima giornata scopre l'acqua calda: quando fai 3 punti in 7 partite (cioè 3 punti su 21) è lapalissiano che dovrai lottare sino all'ultimo per recuparare il terreno perduto; mi pare di aver letto che la Samp di Ranieri sarebbe tra l'ottavo e il decimo posto, cioè come quella di Giampaolo

11 minuti fa, Mangusta dice:

Spero che la partita di oggi serva a far cambiare idea a quelli che dicevano che davanti siamo a posto così. Linetty e Augello avranno fatto 79 cross, tutti per nessuno. 

semi dici che prendiamo uno da 10 gol ti dico che OK lo voglio, se invece mi dici che prendiamo un mezza sega o segaiolo totale allora mi tengo questi: dipende da chi prendi, esattamente come dice Ranieri

11 minuti fa, sergentpepper dice:

Espulsione a onor del vero esagerata ma manca un rigore solare su Gabbiadini (VAR?) 

esagerata? gabbia salta Peluso davanti ha solo il portiere, Peluso lo acchiappa per una spalla e lo trattiene: fallo da ultimo uomo su chiara occasione da gol= ROSSO diretto 

• Like 2

2 minuti fa, Erreci dice:

semi dici che prendiamo uno da 10 gol ti dico che OK lo voglio, se invece mi dici che prendiamo un mezza sega o segaiolo totale allora mi tengo questi: dipende da chi prendi, esattamente come dice Ranieri

E allora cambino modo di giocare perchè se pensano che coi cross dal fondo Gabbiadini e Quagliarella la buttino dentro siamo messi malino. 

Ripeto: abbiamo fatto una quantità di cross mai vista, alcuni anche da dentro l'area (quello di Augello quasi al limite dell area piccola) e MAI NESSUNO che ci dava di testa. Ecco, magari un Bonazzoli al posto di Caprari sarebbe stato più utile. Serve un cazzo di centravanti che stia in mezzo.

Alla fine è un punto guadagnato, in parità numerica mi sa che sarebbe finita male. Non siamo né cattivi né fortunati, eppure siamo sempre più ammoniti degli altri e si dirà che il Sassuolo ha colpito anche un palo. 

A me è piaciuto un sacco anche Quagliarella, ha lottato e tunuto palloni che ad inizio anno gli erano proibitivi, speriamo che sia una prestazione di buon auspicio

19 minuti fa, Erreci dice:

iniziamo con la Sud: primo tempo sconcertante, di una pochezza assoluta, direi inesistente se non all'intervallo per cori anti Ferrero; secondo tempo invece molto buona ma perchè trascinata dalla squadra che ha costretto i sassuolani alle corde: tutto ciò è male, perchè in teoria dovrebbe essere la Gradinata a trascinare la squadra in queste partite da dentro o fuori e invece  .... evabbè si spera in lunedi sera se non altro considerata l'antipatia verso i napulì

la squadra nel primo tempo contratta, preoccupata da ripartenze e inbucate sassuolani che a dire il vero combinano poco o nulla; secondo tempo praticamente a una porta, ma vuoi per imprecisione, vuoi per bella parate, vuoi che c'è sempre uno stinco o un'unghia, vuoi per timidezza, vuoi per arbitro merda e VAR sottomerda,  vuoi per perdincibacchi e perdinndirindine varie la palla non entra. La squadra ce l'ha messa tutta in ogni suo componente, qualchje nota di encomio per il solito linetty, il solito Thor, ma sorpattutto per Ramirez gigantesco a tutta fascia sin che ha retto e molto bene per augello che macina km sulla fascia. A mio parere la squadra c'è, manca in fase realizzativa, ma la squadra c'è ed è viva.

Chi scrive che la squadra è modesta guardi la formazione di oggi e quella dello scorso anno e mi sa che oggi in campo non c'erano Praet e Murru  e gli altri più o meno son gli stessi

Chi scrive che ci sarà da lottare sino all'ultima giornata scopre l'acqua calda: quando fai 3 punti in 7 partite (cioè 3 punti su 21) è lapalissiano che dovrai lottare sino all'ultimo per recuparare il terreno perduto; mi pare di aver letto che la Samp di Ranieri sarebbe tra l'ottavo e il decimo posto, cioè come quella di Giampaolo

esagerata? gabbia salta Peluso davanti ha solo il portiere, Peluso lo acchiappa per una spalla e lo trattiene: fallo da ultimo uomo su chiara occasione da gol= ROSSO diretto 

Non sono d' accordissimo che sia lapalissiano. Se la squadra fosse da ottavo/decimo posto, a quest'ora avresti potuto essere per esempio a 25/26 punti. Anche partendo ad handicap.  Il fatto e' che la squadra senza Praet e senza Andersen (e senza Defrel che secondo me e' meglio di Caprari) e con un Quagliarella, un Murru, un Ekdal e un Berezinski che per diverse ragioni stanno rendendo la meta' o meno rispetto allo scorso anno e' una squadra modesta. E allora si che i punti persi all' inizio pesano il doppio. Io il punto me lo tengo stretto. Ma e' fuor di dubbio che oggi si sia persa un' occasione enorme anche a livello psicologico. Sia per noi che per le 4 sotto di noi. 

Edited by Samp e Tulipani
  • Like 2

Adesso, Samp e Tulipani dice:

Ma e' fuor di dubbio che oggi si sia persa un' occasione enorme anche a livello psicologico. Sia per noi che per le 4 sotto di noi. 

Questa si che sembra scritta da Monsieur De Lapalisse

Squadra mediocre si, ma che con i punti fatti Ranieri sarebbe oggi attorno al decimo posto

• Like 1

Punto ch fa classifica.
Ci manca un rigore e con una classifica come la nostra questo pesa. La squadra ha fatto tutto quello che poteva.E' solo mancata di precisione ma alla fine è meglio un punto che lo zero in casella quindi proseguiamo che la strada è lunga , irta e difficile!

Primo tempo impostato, con il pilota automatico, sullo 0-0.

Nel secondo tempo abbiamo provato a vincerla tuttavia, considerando che abbiamo giocato in casa, contro il Sassuolo, in 10 per 70 minuti, ritengo che abbiamo perso una grande occasione che potrà trovare, comunque, giustificazione, se faremo punto/i lunedì sera in casa. 

Postilla: la salvezza si giocherà sul filo dei dettagli e dei punti. Ho sentito De Zerbi lamentarsi per il 50% del proprio intervento, in radio, dopo la partita, sulla sicuramente severa espulsione di Peluso che ha lasciato il Sassuolo in 10 mentre non ho ascoltato una parola del nostro bravo mister Ranieri sulla mancata concessione del rigore, clamoroso clamoroso, a Gabbiadini nel secondo tempo, che avrebbe probabilmente deciso la gara. Francamente bisogna farsi un poco più furbi perchè alla fine gli episodi pesano e si peseranno.

E' andata come e' andata. Possiamo, giustamente, lamentarci del rigore non dato. Resta il fatto che abbiamo giocato settanta minuti con un uomo in piu', contro una squadra che ha 3 punti piu' di noi. E la prestazione e' stata deludente. Adesso abbiamo il Napule'in casa e il Toro fuori. Toro che e' grammo, ma per noi e' un campo tipo Cagliari o Lazzie. Fare 3 punti oggi avrebbe significato avere fra 2 partite un margine ancora corposo, persino perdendole tutte e 2 (cosa che naturalmente e'tutta da vedere....ci mancherebbe). Per quello mi girano vorticosamente e, se e' vero che ogni punto conta e' anche vero che questo pareggio a mio modo di vedere e' una svolta negativa, anche se si e' guadagnato un punto su Lecce, Brescia e Spal. 

in undici contro dieci per settanta minuti, in casa,  contro una delle peggiori difese del campionato siamo usciti con un timido zero a zero. La dice tutta che ci sarà' da sudare fino all'ultimo minuto di recupero dell'ultima di ritorno. E c'e' pure andata di lusso, perché il palo balla ancora ora. Giochiamo contriti e timorosi , con tanti sbagli di approssimazione e  purtroppo - con un Quaglia che nemmeno al 50percento riesce a ripetere l'anno scorso - davanti siamo leggeri leggeri.

Ho visto la partita in streaming, enorme, differente rispetto a vederla dal vivo, ma i cross dalla trequarti a cercare  uno dei nostri che la prenda una di testa (che prendiamo una su dieci)  e' purtroppo indice che siamo quelli che siamo e che stiamo dove meritiamo di essere. Ranieri ha provato a mettere l'unico fantasista che abbiamo a disposizione (Ramirez) dal primo minuto, per cercare la giocata, il guizzo, che non e' riuscito. C'e' anche un rigore non dato, ma preferisco sorvolare .

Certo che i punti persi ad inizio campionato pesano come dei macigni, perché' la realtà' della squadra che abbiamo e' questa .  

Cercherò' di vedere il bicchiere mezzo pieno: punto dopo punto ci si può' salvare.

1 hour ago, Zippao said:

Alla fine è un punto guadagnato, in parità numerica mi sa che sarebbe finita male. Non siamo né cattivi né fortunati, eppure siamo sempre più ammoniti degli altri e si dirà che il Sassuolo ha colpito anche un palo. 

A me è piaciuto un sacco anche Quagliarella, ha lottato e tunuto palloni che ad inizio anno gli erano proibitivi, speriamo che sia una prestazione di buon auspicio

Io Quaglia ogni tanto vorrei vedergli provare le giocate piu’ semplici in certe partite. D’accordo che certi goal ha dimostrato di saperli fare ma certe volte un appoggio a un compagno o anche lasciare la palla a quello dietro a me non farebbe schifo. Comunque la squadra mi e’ paciuta nelle more di limiti qualitativi dei singoli che ormai sono noti. La possibilità di mettere 7 punti tra noi e la terzultima capisco ingolosisse tutti ma evidentemente di piu’ non si poteva fare. Squadra compatta e motivata nonostante la valanga di merda arrivataci sulla testa in settimana

Bé definire prestazione deludente qurlla odierna a parer mio è ingeneroso e non corrispondente alla realtà dei fatti ( insomma a parer mio è una cazzata)

Deludente è il risultato, ma quando tutti ce la mettono tutta o quantomeno ciò che possono dare la prestazione non può essere deludente 

SI È VERO CI STIAMO GIOCANDO LA SALVEZZA E DOVREMO LOTTARE SINO ALL'ULTIMO  GIORNO

PENSO CHE QUESTO SIA ORMAI CHIARO E PALESE A TUTTI E CERTAMENTE NON DA OGGI 

• Like 5
  • Thanks 1

3 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Erreci non so se sia chiaro ai sampdoriani, allo stadio ed altrove, purtroppo 

Be'.. Sinceramente io avevo cominciato timidamente a sperare che con il nuovo mister e un po' di serenita' societaria ci si potesse togliere dalla bratta abbastanza in fretta. Per quello deluso oggi.. Avevo sperato in qualcosa in piu'.. E invece... si dovra' lottare fino alla fine. Niente di tragico. Ne ho viste di peggio. Pero' un po' di....delusione (back to earth...) c'e'. E soprattutto la speranza che non ricominci il Romanzo Popolare della cessione... 

Si lotta per salvarsi, questo é indubbio. Oggi bene Augello, Linetty e Thorsby. Ekdal e Ramirez li ho visti invece troppo compassati: in superiorità numerica devi far girare la palla un po' più rapidamente.

Caprari di nuovo in fase trottola che gira e si rigira ma poco combina. Davanti manca un'alternativa di peso che in queste partite con kg e cm può fare la differenza per scardinare difese chiuse.

• Like 1

23 minuti fa, Samp e Tulipani dice:

Be'.. Sinceramente io avevo cominciato timidamente a sperare che con il nuovo mister e un po' di serenita' societaria ci si potesse togliere dalla bratta abbastanza in fretta. Per quello deluso oggi.. Avevo sperato in qualcosa in piu'.. E invece... si dovra' lottare fino alla fine. Niente di tragico. Ne ho viste di peggio. Pero' un po' di....delusione (back to earth...) c'e'. E soprattutto la speranza che non ricominci il Romanzo Popolare della cessione... 

Beh con tre punti nelle prime sette non è che si possa pretendere di togliersi dalla bratta alla seconda di ritorno. 

Quanto al romanzo popolare, basta che non ricominciate a rompere la minchia ed a commentare aria fritta, dall'Olanda dall'Italia e dal resto del mondo, e fate una cosa buona e giusta

• Thanks 2

3 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Beh con tre punti nelle prime sette non è che si possa pretendere di togliersi dalla bratta alla seconda di ritorno. 

Quanto al romanzo popolare, basta che non ricominciate a rompere la minchia ed a commentare aria fritta, dall'Olanda dall'Italia e dal resto del mondo, e fate una cosa buona e giusta

Be'...se scrivo che non spero che ricominci, vuol anche dire che non ho intenzione di parlarne. Perche'...a parte l' aria fritta, e' evidente che poco o tanto sulla squadra puo' incidere. 

Mah, veramente il riferimento al secolo l'hai fatto tu, peraltro senza spiegare neanche cosa avrebbe detto. Occhio perché la pazienza dei moderatori  è al minimo storico

Ps: la squadra modesta dall'ottava alla diciannovesima di andata ha viaggiato ad 1,33 punti di media. Ossia una media da squadra di Giampaolo, come ha detto prima Erreci

Quello di oggi è un ottimo punto. C'è un po' di delusione solo perchè abbiamo giocato quasi 70 minuti con un uomo in più, questo è l'unico motivo di rimpianto. Io per un pareggio col sassuolo visti i risultati delle altre dietro ci avrei messo la firma. Abbiamo guadagnato un punto sulla terzultima, abbiamo CINQUE punti di vantaggio e gli scontri diretti dalla nostra. Io sono contento di essere dove sono e di non trovarmi al posto di Lecce, merde, spal e brescia. 

• Like 1

2 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Mah, veramente il riferimento al secolo l'hai fatto tu, peraltro senza spiegare neanche cosa avrebbe detto. Occhio perché la pazienza dei moderatori  è al minimo storico

Ps: la squadra modesta dall'ottava alla diciannovesima di andata ha viaggiato ad 1,33 punti di media. Ossia una media da squadra di Giampaolo, come ha detto prima Erreci

L' unico riferimento che ho fatto e' che il Presidente ha (o avrebbe...) dichiarato al Secolo di aver dato mandato per la cessione. Il mio commento (primo e ultimo) e' stato che avrei preferito che lo avesse fatto in silenzio. Punto. 

Per quanto riguarda la media punti.. e' per quello che mi ero un po' illuso. Poi e" venuta Roma, dove naturalmente e' facile perdere. Il modo in cui si e' perso e' stato abbastanza avvilente. E oggi..l' impegno c' e' stato. Han dato tutto. Pero' resto del parere che e' stata una grossa occasione persa.