Vai al contenuto

Cessione


orso
 Share

Recommended Posts

In tutto questo Vidal che fine ha fatto? 

Per quanto riguarda Garrone io sinceramente non sono tra quelli che ritengono che per forza di cose lui sia in debito con la Sampdoria. Sono passati quasi 9 anni da quando ha ceduto la squadra a ferrero e in questi anni abbiamo avuto anche stagioni molto buone. 

Edoardo Garrone non lo ho simpatico, ritengo anche che sia stato un presidente mediocre, è autore di un'uscita a vuoto come quella dei filtri, però non riesco del tutto a imputargli la colpa della situazione attuale, non dopo tutti quest'anni .

il comunicato fatto uscire oggi lo trovo grottesco e l'attacco al cda una caduta di stile unica, aveva mille altre modi per lavarsi le mani con più stile di questo, ma questo è. Purtroppo oramai siamo alla fase del tirarsi le colpe e abbandonare la nave, veramente una situazione triste, la morte di Vialli è quasi un allegoria di tutto questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potendo pensare che la finalità ultima di questa dichiarazione sia quella di recuperare dignità agli occhi dei tifosi (l'effetto è precisamente il contrario) mi chiedo se il destinatario della comunicazione non sia proprio ferrero al quale dice pubblicamente di non aspettarsi un suo intervento last minute con annessa buonuscita. Ma forse lo sopravvaluto.

Modificato da Pontex76
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, volalozar dice:

si va bene ma cosa vuol dire con le parole sull'attuale cda?

Quello mi pare un passaggio incomprensibile. Un imprenditore esperto non può non aver presente i rischi legali ai quali si sarebbe esposto il CdA a votare l'azzeramento del patrimonio contro il volere della proprietà

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Pontex76 dice:

Quello mi pare un passaggio incomprensibile. Un imprenditore esperto non può non aver presente i rischi legali ai quali si sarebbe esposto il CdA a votare l'azzeramento del patrimonio contro il volere della proprietà

Non c’è nulla di comprensibile , a partire da quel giorno di giugno. E non so se mai qualcuno ci potrà dire la verità .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Pontex76 said:

Quello mi pare un passaggio incomprensibile. Un imprenditore esperto non può non aver presente i rischi legali ai quali si sarebbe esposto il CdA a votare l'azzeramento del patrimonio contro il volere della proprietà

Lui non e’ ne imprenditore ne’ esperto. E’ figlio di un imprenditore esperto. E comunque queste cose gliele avranno spiegate ma evidentemente ai suoi occhi siamo una manica di coglioni e quindi racconta che non ha potuto salvare la Sampdoria nonostante il salvagente lanciato per colpa del cda cattivo. Non c’e’ nessuna fine strategia dietro o messaggio subliminale. Solo espressione di pochezza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi ci sta tutta che l’azzeramento/aumento per quanto velleitario fosse veramente l’unica struttura possibile con un senso economico per il compratore ma allora devi spiegare esattamente questo. La vende invece come una soluzione ovvia che qualche stolto non ha raccolto mettendola sullo stesso piano del tentativo precedente di Vialli & co. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garrone ha attaccato il cda della Sampdoria, cioè l'unica cosa che noi tutti consideriamo un punto fermo.

Siccome la lettera prima di divulgarla sarà stata visionata, corretta e rivista dai suoi collaboratori vuol dire che sul cda sanno cose che noi non sappiamo, o meglio, tutti nel cda la pensano come Marco Lanna? 

Questo è il dubbio che la lettera mi ha messo, a cui peraltro credo poco o niente.

Lanna per me è garanzia assoluta se poi nel suo gruppo ci sia qualche doppiogiochista se ne sarebbe accorto.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Robi dice:

Garrone ha attaccato il cda della Sampdoria, cioè l'unica cosa che noi tutti consideriamo un punto fermo.

Siccome la lettera prima di divulgarla sarà stata visionata, corretta e rivista dai suoi collaboratori vuol dire che sul cda sanno cose che noi non sappiamo, o meglio, tutti nel cda la pensano come Marco Lanna? 

Questo è il dubbio che la lettera mi ha messo, a cui peraltro credo poco o niente.

Lanna per me è garanzia assoluta se poi nel suo gruppo ci sia qualche doppiogiochista se ne sarebbe accorto.

 

L'attacco è a tutto il CdA e non è motivato, ovvero non spiegato.

Propendo per l'interpretazione di Labbro: avrebbero voluto una forzatura che avrebbe avuto strascichi pericolosi, non solo a livello giuridico.

Purtroppo è un po' un vizio di famiglia, pretendere da ALTRI azioni che mai loro in prima persona compierebbero.

Il compianto Riccardo pretendeva che gli regalassero le aree per fare il nuovo stadio, ma almeno fece qualcosa di fondamentale per la sopravvivenza della Sampdoria, aldilà di una comunicazione non sempre impeccabile (eufemismo).

Ma sono convinto che questo CdA non avrebbe mai fatto un'operazione come quella di E.G. con Ferrero, e sono anche convinto che questo CdA stia filtrando veramente tanta di quella merda che hanno provato a gettare sulla Sampdoria che ne sarebbe bastato 1/10 di quei filtri per comprendere i rischi di una cessione con quelle modalità e senza alcuna tutela come quella del 2014.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PotereBlucerchiato dice:

L'attacco è a tutto il CdA e non è motivato, ovvero non spiegato.

 

A me sembra chiaro: dice che Merlyn era la soluzione migliore e non è andata a buon fine per colpa di ferrero (che l'ha respinta) e del CDA che non ha deliberato l'azzeramento del capitale sociale e successivo aumento che sarebbe stato sottoscritto da Merlyn.

Poi si discolpa dal non essere intervenuto, dicendo che avrebbe appoggiato Merlyn anche finanziariamente.

Per buon peso aggiunge che ferrero nel 2014 era una persona affidabile anche per tutto l'ambiente del calcio e nel 2019 è diventato un fallito irresponsabile, per di più non vendendo a Vialli (che loro avevano pure aiutato).

Insomma i Garrons sono innocenti su tutto e siamo nella merda per colpa di tutti gli altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, PicchiaRomei dice:

A me sembra chiaro: dice che Merlyn era la soluzione migliore e non è andata a buon fine per colpa di ferrero (che l'ha respinta) e del CDA che non ha deliberato l'azzeramento del capitale sociale e successivo aumento che sarebbe stato sottoscritto da Merlyn.

Poi si discolpa dal non essere intervenuto, dicendo che avrebbe appoggiato Merlyn anche finanziariamente.

Per buon peso aggiunge che ferrero nel 2014 era una persona affidabile anche per tutto l'ambiente del calcio e nel 2019 è diventato un fallito irresponsabile, per di più non vendendo a Vialli (che loro avevano pure aiutato).

Insomma i Garrons sono innocenti su tutto e siamo nella merda per colpa di tutti gli altri

Non lo spiega, invece.

Dice che il piano non è stato accettato,come se fosse la cosa più normale del mondo,da parte del CdA, accettarlo.

Non precisandolo attacca il CdA in modo ambiguo mettendolo sullo stesso pieno di Ferrero...

Tu lo sai,noi lo sappiamo,ma non tutti lo sanno.

Però mentre Barnaba è in scena dall'autunno,EG è stato proprietario e presidente della Sampdoria nonché strettamente collegato ad essa per 12 anni, senza contare gli anni come sponsor dal 1988 al 1995...

Che cavolo,non è un finfirini qualsiasi lui e la sua famiglia hanno giudicato Ferrero la soluzione migliore e finché girava bene cene e selfie...che faccia...

Modificato da PotereBlucerchiato
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di cose sul cda se ne sono sentite arrivare da ogni dove, sono solo chiacchere, così come lo sono molte su cui discutiamo seriamente.
Io non so da che parte stare, non so più a chi e a cosa credere. 
Io sto con Marco Lanna perchè incarna la Sampdoria, e fino a prova contraria sto solo con lui, con Stankovic e con i miei amici sampdoriani, che a prescindere da come andrà a finire questa faccenda rimarranno amici e sampdoriani

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Robi dice:

Garrone ha attaccato il cda della Sampdoria, cioè l'unica cosa che noi tutti consideriamo un punto fermo.

Siccome la lettera prima di divulgarla sarà stata visionata, corretta e rivista dai suoi collaboratori vuol dire che sul cda sanno cose che noi non sappiamo, o meglio, tutti nel cda la pensano come Marco Lanna? 

Questo è il dubbio che la lettera mi ha messo, a cui peraltro credo poco o niente.

Lanna per me è garanzia assoluta se poi nel suo gruppo ci sia qualche doppiogiochista se ne sarebbe accorto.

 

Aridaje.

Marco Lanna ha detto che il cda è un tutt'uno. E poi sulla decisione di non azzerare il capitale sociale A) spazi per doppiogiochisti non ce ne sono B) hanno fatto un comunicato unitario di risposta a Barnaba

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PotereBlucerchiato dice:

Non lo spiega, invece.

Dice che il piano non è stato accettato,come se fosse la cosa più normale del mondo,da parte del CdA, accettarlo.

Non precisandolo attacca il CdA in modo ambiguo mettendolo sullo stesso pieno di Ferrero...

Tu lo sai,noi lo sappiamo,ma non tutti lo sanno.

Però mentre Barnaba è in scena dall'autunno,EG è stato proprietario e presidente della Sampdoria nonché strettamente collegato ad essa per 12 anni, senza contare gli anni come sponsor dal 1988 al 1995...

Che cavolo,non è un finfirini qualsiasi lui e la sua famiglia hanno giudicato Ferrero la soluzione migliore e finché girava bene cene e selfie...che faccia...

Non dico che ha ragione ma questa è la sua posizione: sono gli unici senza colpe.

Non è ambiguo è proprio così: attacca il CDA e lo mette nella stessa posizione di ferrero.

 

Tra parentesi per me i Garrone hanno tutti i diritti di investire o non investire dove vogliono i loro soldi, però già che l'hanno regalata potevano scegliere uno migliore, non credo che alle condizioni fatte a ferrero non avrebbero trovato qualcuno più decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianla dice:

Di cose sul cda se ne sono sentite arrivare da ogni dove, sono solo chiacchere, così come lo sono molte su cui discutiamo seriamente.
Io non so da che parte stare, non so più a chi e a cosa credere. 
Io sto con Marco Lanna perchè incarna la Sampdoria, e fino a prova contraria sto solo con lui, con Stankovic e con i miei amici sampdoriani, che a prescindere da come andrà a finire questa faccenda rimarranno amici e sampdoriani

Da che parte stare lo sai.

E stai dalla parte giusta, insieme a tutti quelli che scrivono qua sopra e molti altri che non ci scrivono.

Il problema che questo non sposta di un millimetro la Samp dal baratro in cui rischia di cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PicchiaRomei dice:

Non è ambiguo è proprio così: attacca il CDA e lo mette nella stessa posizione di ferrero.

so che non gli stai dando ragione....

Diventa ambiguo perché non fa le giuste distinzioni del caso.

Dando spago a tutte quelle beline che rompono il cazzo sulla presunta divisione del CdA.

Ti basta leggere post di Roby per capirlo e,per certo versi,anche quello di Gianla

Ribadisco: uscita triviale e scomposta e comunicazione disastrosa come capitato molte volte alla famiglia Garrone(Mondini). 

Stavolta però non ha parlato,ha scritto. Quindi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cillo2461 dice:

Quindi voleva proprio dire così.

Voleva dire che la "colpa" è di Ferrero e dell'attuale Cda.

Sinceramente ci vedo poco di ambiguo e tanto di spregevole.

L'ambiguità, a mio avviso, sta proprio nel fatto di non fare distinzioni e, in questo modo, gettare ombre sul CdA e su Marco Lanna.

Triviale e scorretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...