Vai al contenuto

Cessione


orso
 Share

Recommended Posts

Una nota positiva questa cessione ce l'ha : finalmente dopo 30 anni la Sampdoria ha una valutazione  reale ed alla luce del sole, fatta da organismi terzi.

PS : credo che la coppa "Nescio TOP 2022" spetti a Zer@@@@ di Tele@@rd

Non pensavo che un ex dipendente pubblico potesse palesare tanto astio, è evidente che gli anni 90 lo hanno segnato profondamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2022 at 08:53, mache dice:

Una nota positiva questa cessione ce l'ha : finalmente dopo 30 anni la Sampdoria ha una valutazione  reale ed alla luce del sole, fatta da organismi terzi

 

Per come è il mercato oggi dopo il gol in Turchia potrebbero aggiungere tranquillamente 4-5 mln alla valutazione di Sabiri senza esagerare. Per chi si chiede a cosa servano amichevoli a 2.000 km ecco la risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto capace?, Mincione è stato rinviato a giudizio per peculato, truffa, abuso d’ufficio, appropriazione indebita, auto riciclaggio. Tra le diverse accuse, tutte relative all’operazione di compravendita del Palazzo di 60 Sloane Avenue (Londra) , quella che il broker sarebbe stato il destinatario principale del denaro di cui la Segreteria di Stato del vaticano sarebbe stata ‘depauperata’, oltre 350 milioni di euro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utente Robi garantista solo per ultrà e amici suoi; leggo che il Mincione,  che sino a mezz'ora fa manco sapevo esistesse, è stato prima rinviato a giudizio, poi scagionato e ultimamente nuovamente rinviato a giudizio per fatti che coinvolgono più persone tra cui pure un cardinale (!). Rammento al giustizialista Robi che non si è colpevoli sino a quando la sentenza sia passata in giudicato ( è un cavallo di battaglia dei garantisti)

Utente Robi garantista o giustizialista, questo il problema 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Erreci dice:

Utente Robi garantista solo per ultrà e amici suoi; leggo che il Mincione,  che sino a mezz'ora fa manco sapevo esistesse, è stato prima rinviato a giudizio, poi scagionato e ultimamente nuovamente rinviato a giudizio per fatti che coinvolgono più persone tra cui pure un cardinale (!). Rammento al giustizialista Robi che non si è colpevoli sino a quando la sentenza sia passata in giudicato ( è un cavallo di battaglia dei garantisti)

Utente Robi garantista o giustizialista, questo il problema 

Però se ci compra qualcun’altro sono più tranquillo :smile:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto su repubblica torna a parlare vidal

A quanto pare ci sono due società americane in fase più avanzata, per ora pare che anche a questo giro niente vasi arabi diamantati

 

Il futuro della Sampdoria passa da Gianluca Vidal, il trustee incaricato da Massimo Ferrero della vendita del club blucerchiato. Sono giornate intense per il professionista di Venezia, che ormai si candida a essere ricordato negli anni, bisogna capire come. Certamente si preannuncia un mese di agosto con poca vacanza.
In questo momento Cerberus-Redstone resta l’unica offerta non vincolante?
«Non posso dare troppi dettagli, ma devo correggerla. Sono due ed entrambe le possiamo identificare nella stessa area geografica».
E’ una novità o sbaglio la presenza di una seconda proposta non vincolante? Essendo analoghe come origine possiamo identificarle come anglosassoni?
«In effetti non è mai stato detto in modo così chiaro. Era stata la prima in ordine di tempo ad essere presentata, giudicata inizialmente non adeguata. Ora però è stata modificata e ha titolo per essere considerata al pari dell’altra (Cerberus Redstone). Per il resto non posso aggiungere altro se non che è stata anche presentata una manifestazione d’interesse con indicazione di criteri di valutazione del bene».
Sono state presentate finora offerte vincolanti?
«No».
Esistono altri soggetti che hanno mostrato interesse concreto?
«Abbiamo quattro due diligence, due sono più indietro, ma tutti sono soggetti verificati e che hanno superato i nostri controlli di affidabilità».
La corsa è ormai ridotta a due, oppure non si può escludere nulla?
«Ho visto fondi andare avanti per sei mesi per una trattativa, arrivare ad identificare il giusto valore e poi essere scavalcati da un acquirente singolo, che, sfruttando il loro prezzo come riferimento, si è aggiudicato il bene offrendo poco di più. Quindi nulla è certo».
Come si può capire la qualità di un acquirente, soprattutto di area anglosassone?
«L’analisi non viene limitata, per essere chiari, solo ai contratti dei giocatori, gli americani vogliono vedere tutto, c’è un grandissimo livello di approfondimento della due diligence e serve tempo. In questo caso i team al lavoro sono composti da almeno 30 persone, esperti nei vari comparti. Si tratta di un lavoro importante, con spese significative, che non vengono certo affrontate da chi vuole “annusare” la situazione della Sampdoria, come di altre realtà nella stessa situazione».
Ritiene che questi soggetti potrebbero già riuscire ad operare in questa campagna acquisti?
«Non è così semplice, sarei stato più possibilista se la scadenza fosse stata il 30 settembre. Il motivo è facilmente spiegabile. Se è interessato un fondo d’investimento, l’analisi del bene oggetto dell’acquisto viene condotta sul versante legale, fiscale e societario per ogni singola componente, apparentemente anche poco significativa, dopo call durate ore e questo porta via tanto tempo».
Un imprenditore od un arabo si muoverebbe diversamente?
«In questi casi la componente della passione porta a decidere, in qualche caso, in maniera più rapida e una disponibilità economica importante aiuta a muoversi velocemente».
Quanto pesa Massimo Ferrero in questa trattativa. Può influire sull’esito?
«Per quanto mi riguarda si sta comportando molto correttamente, non ha mai provato ad influenzarmi, non mi ha neanche mai chiesto i nomi dei soggetti interessati, si sta muovendo come deve fare. E’ sempre un appassionato della squadra e mi manda le foto dei giornali con le faccine come commento. Non ho mai subito ingerenze in nessuna maniera. Preferisce parlare di calciatori e si arrabbia molto per certi nomi che circolano sui giornali».

 

Modificato da Austrodoriano
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Robi dice:

Molto capace?, Mincione è stato rinviato a giudizio per peculato, truffa, abuso d’ufficio, appropriazione indebita, auto riciclaggio. Tra le diverse accuse, tutte relative all’operazione di compravendita del Palazzo di 60 Sloane Avenue (Londra) , quella che il broker sarebbe stato il destinatario principale del denaro di cui la Segreteria di Stato del vaticano sarebbe stata ‘depauperata’, oltre 350 milioni di euro.

 

Per come la vedo tutto lo scandalo è montato perché c’è di mezzo il vaticano e guai a toccare il vaticano in Italia.

Mincione in inghilterra ha/aveva ottima reputazione e sicuramente è uno capace, anche il curriculum parla per lui. Poi è chiaro che se effettivamente in quella situazione ha commesso dolo e’ giusto che paghi, ma se non fosse ad esempio avrei preferito uno così rampante e competente piuttosto che essere l’ultima voce di un fondo miliardario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, Erreci said:

Dei 4 mi ci gioco un cappuccino che uno sia lì solo per far alzare il prezzo

 

Direi che puoi anche giocarti piu’ che un capuccino. Io rilancio dicendo che se c’e’ un infiltrato con tutta probabilità e’ proprio il nome di cui si e’ parlato di piu’ fino ad ora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Erreci dice:

Utente Robi garantista solo per ultrà e amici suoi; leggo che il Mincione,  che sino a mezz'ora fa manco sapevo esistesse, è stato prima rinviato a giudizio, poi scagionato e ultimamente nuovamente rinviato a giudizio per fatti che coinvolgono più persone tra cui pure un cardinale (!). Rammento al giustizialista Robi che non si è colpevoli sino a quando la sentenza sia passata in giudicato ( è un cavallo di battaglia dei garantisti)

Utente Robi garantista o giustizialista, questo il problema 

All'utente Robi ed all'amico suo ricorderei anche che Mincione equivale probabilmente a dire Volpi, quello che a più riprese hanno sponsorizzato per l'Unione Calcio

Comunque, come ha postato Austrodoriano, ci sono due offerte non vincolanti ed entrambe sono americane, o comunque "anglosassoni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nelle dichiarazioni di Vidal postate sopra intravedo la possibilità di mettere in piedi un'asta.

Sinceramente non ne posso più, un giorno sono in due, un giorno in tre poi in quattro, uno sta per fare l'offerta , poi no. Americani, arabi si arabi no.

E' uno sfinimento.

Io vorrei silenzio da parte di tutti, solo silenzio e quando sarà sapremo.

 

  • Like 1
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, cillo2461 dice:

Io nelle dichiarazioni di Vidal postate sopra intravedo la possibilità di mettere in piedi un'asta.

Sinceramente non ne posso più, un giorno sono in due, un giorno in tre poi in quattro, uno sta per fare l'offerta , poi no. Americani, arabi si arabi no.

E' uno sfinimento.

Io vorrei silenzio da parte di tutti, solo silenzio e quando sarà sapremo.

 

Se sono partiti da un mese con la due diligence o fanno l’offerta o se ne vanno. Di solito le notizie sono in ritardo rispetto alla situazione reale. Vidal è stra obbligato alla riservatezza, quello che racconta ai giornalisti è fuffa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, PicchiaRomei dice:

Se sono partiti da un mese con la due diligence o fanno l’offerta o se ne vanno. Di solito le notizie sono in ritardo rispetto alla situazione reale. Vidal è stra obbligato alla riservatezza, quello che racconta ai giornalisti è fuffa. 

Concordo, è per questo che preferirei tacesse. Se racconti fuffa e si sa che è fuffa a cosa serve ? Solo ad alimentare quelli che non sanno o fanno finta di non sapere che è fuffa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che Vidal stia facendo il battitore d'asta mi pare che sia palese, tutto sta adesso a vedere chi è quello che stanno cercando di mettere in mezzo: per me è Redstone, per utente Marlin è un altro, chi vivrà vedrà. La situazione è decisamente seccante, ma ci sta e tutto sommato è accettabile 

Ognuno sta giocando la sua partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, cillo2461 dice:

Concordo, è per questo che preferirei tacesse. Se racconti fuffa e si sa che è fuffa a cosa serve ? Solo ad alimentare quelli che non sanno o fanno finta di non sapere che è fuffa.

Beh immagino che Vidal voglia tenere viva l’attenzione… Alla fine più sono i soggetti interessati più alto potrebbe andare il prezzo ( ed immagino la sua commissione).

Comunque le tempistiche le aveva indicate Lanna e in qualche modo ribadite da Vidal, l’idea è quella di provare a chiudere entro fine settembre, quindi volenti o nolenti ci aspettano dai 40 ai 60 giorni di passioni. Immagino poi che gli americani vogliano vederci il più chiaro possibile quando acquistano

1) in Italia

2) da un trust istituito da uno ai domiciliari

3) in un settore malato come quello calcistico italiano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Erreci dice:

Utente Robi garantista solo per ultrà e amici suoi; leggo che il Mincione,  che sino a mezz'ora fa manco sapevo esistesse, è stato prima rinviato a giudizio, poi scagionato e ultimamente nuovamente rinviato a giudizio per fatti che coinvolgono più persone tra cui pure un cardinale (!). Rammento al giustizialista Robi che non si è colpevoli sino a quando la sentenza sia passata in giudicato ( è un cavallo di battaglia dei garantisti)

Utente Robi garantista o giustizialista, questo il problema 

non c'entra un cazzo garantismo o no. qualcuno ha dato dell'affidabile a quest'uomo, per me e solo per me non è affidabile.

al limite uno può essere inaffidabile anche avendo la fedina penale pulita.

Altra cosa, possibile che vengano attaccate idee strettamente personali, anche se diverse dalla vostre una idea va comunque rispettata. 

un vecchio proverbio genovese recitava che: in caso di necessità anche l'acqua marcia leva la sete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira e rigira la frittata ma reputandolo inaffidabile, non per conoscenza diretta ma unicamente per quel poco letto qui o là,  hai già emesso una sentenza, mentre i magistrati son lì che non si decidono se rinviare o meno un Mincione a giudizio. Ripeto che sto Mincione non so manco chi sia, ma non sono abituato a giudicare su fatti di cui non ho conoscenza. Rammento cmq che eri uno di quelli che non si scandalizzavano ad un ipotetico arrivo di Volpi e del suo degno compare 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Robi dice:

 ......... Altra cosa, possibile che vengano attaccate idee strettamente personali, anche se diverse dalla vostre una idea va comunque rispettata. 

.......... 

Però scusa Robi, mi sembra che anche tu non ti poni problemi a sobillare gli utenti del Forum è quindi a ricevere "degli attacchi" 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...