Vai al contenuto

Cessione


orso
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Erreci dice:

Cmq dice bene il Di Silvio: avete spalancato le porte a Cerberus e Redstone ..... e si sapeva poco o nulla di chi cazzo  fossero 

Il fatto è che c'è uno sceicco che ricorda l'affare Pane/Dossena e un cinematografaro che ricorda ferrerominimo e allora tutti sul chi va là .... wait and see

Ti ringrazio ora sì che mi sono tranquillizzato 🤣

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che in quotidiano genovese non avrebbe mai chiesto un commento a uno che si chiama Bellinazzo (accoppiata vincente di belin e relativa traduzione)

Il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha commentato  su Radio24 la delicata situazione vissuta a livello societario dalla Sampdoria: 

"Sulla Samp grande enigma: avanzate diverse candidature, ma tutti quelli che si avvicinano devono fare i conti con i fallimenti delle aziende di Ferrero e potrebbero avere problemi con i creditori".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2022 at 17:09, Erreci dice:

 

Cmq dice bene il Di Silvio: avete spalancato le porte a Cerberus e Redstone ..... e si sapeva poco o nulla di chi cazzo  fossero 

Su questo però Di Silvio dice una bella cazzata. Chi lavora nel campo finanziario Cerberus lo conosce molto bene. Comunque attendiamo gli sviluppi, quando arriverà la somma vincolata depositata su un conto bancario tutta la fuffa sparirà e si comincerà a ragionare del futuro della Sampdoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

Scusa ma quanti tifosi blucerchiati operano nel campo finanziario? Presumo che il bieco DiSilvio a quello si riferisse

Secondo me si riferiva ai giornalisti e ai media che hanno espresso molti dubbi sulla serietà della sua trattativa. Ma speriamo che presto smentisca tutti e porti lo sceicco alla Samp

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Erreci dice:

mica solo giornalisti e media hanno espresso dubbi, basta leggere i social o rileggere questa discussione 

Per quanto mi riguarda ho sollevato qualche perplessità perchè Cerberus è un fondo con cui mi sono rapportato per lavoro ed è ben conosciuto a livello internazionale. La società svizzera scelta da Al Thani o Di Silvio come advisor non è conosciuta da nessuno. E non serve lavorare nel campo finanziario per scoprirlo, bastano 20 minuti e una connessione Internet per fare veloci e banali ricerche. Non mi spiego queste sue uscite spavalde da guascone ma spero mi stia semplicemente sul cazzo ma porti una nuova proprietà solida e facoltosa (mica ci devo andare in ferie insieme, se mi porta lo sceicco W Di Silvio forever)

Modificato da Pontex76
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2022 at 12:45, labbrodinovisad dice:

quindi anche se ti prendeva Antonino pane non avevi nulla da perdere...

comunque la questione è semplice. Se ci sono soldi e garanzie, sarà il benvenuto

tutte le situazioni che ti portano ad un miglioramento dello stato attuale sono ben accette, ma non si ha la sfera di cristallo su come andrà a finire, certo con pane (e dossena) stavamo per prendere una cantonata, ma anche con Preziosi una parte della tifoseria stava già srotolando tappeti rossi, a quei tempi si era disperati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rispetto a quello che dice Picchiaromei la vedo in maniera un pò differente.

Mi riferisco al richiamo fatto, non solo da lui, ai tentativi di Di Silvio di prendere Foggia , Salernitana e non so che altro. Tutti falliti per mancanza di garanzie adeguate.

Sto Di Silvio, come ricorda Erreci , non è uno che caccia soldi per comprare squadre di calcio ma uno che cerca chi li cacci per portare un'affare in porto e ricavarne benefici, quindi un mediatore , un procacciatore chiamatelo come volete.

E questo credo che sia assodato , non capisco come qualcuno continui ad interrogarsi su chi sia e chi gliela faccia fare. Sfrutta contatti amicizie conoscenze perchè se tutto si incastra lui si becca una percentuale.

Alla luce di quanto sopra, non potrebbe essere che abbia provato a fare una cosa così con il Foggia con la Salernitana ecc e semplicemente non sia riuscito a "convincere" nessun investitore a cacciare il grano in quelle operazioni ?

Perchè non possiamo sognare che la Samp sia più appetibile e che magari a sto giro vada diversamente ?

 

Modificato da cillo2461
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, cillo2461 dice:

Alla luce di quanto sopra, non potrebbe essere che abbia provato a fare una cosa così con il Foggia con la Salernitana ecc e semplicemente non sia riuscito a "convincere" nessun investitore a cacciare il grano in quelle operazioni ?

Perchè non possiamo sognare che la Samp sia più appetibile e che magari a sto giro vada diversamente ?

 

Non so, io sarò fatto male ma se fossi un miliardario mi cercherei degli altri intermediari, non mi ispira nessuna fiducia anzi proprio il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente esatto ciò che dice l'Admin di codesto rispettabile Foro e ripeto che si incentra la nostra attenzione sul Di Silvio o su altre figure marginali, ma l'interprete principale è il compratore, quello che caccerà la grana, quello che indicherà Presidente e CdA.

Ricordate i primi giorni dell'era Garrone senior? Un Presidente ex generale della GdF, la sede in un container a Bogliasco ecc ecc : se si fosse giudicato da quelle prime mosse avremmo dovuto suicidarci e dire in che mani eravamo capitati, poi Riccardo Garrone assistito da Marotta alzo le vele e prese il largo 

Wait and see e mirate l'obiettivo principale non ciò che gli sta attorno 

6 minuti fa, PicchiaRomei dice:

Non so, io sarò fatto male ma se fossi un miliardario mi cercherei degli altri intermediari, non mi ispira nessuna fiducia anzi proprio il contrario.

Non sei tu che lo hai cercato,  è lui che ha cercato te miliardario ed è lui che spera di convincerti 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Erreci dice:

Wait and see e mirate l'obiettivo principale non ciò che gli sta attorno 

Non sei tu che lo hai cercato,  è lui che ha cercato te miliardario ed è lui che spera di convincerti 

OK io dico, bell'idea ora mando il mio uomo di fiducia (che non è di Silvio) a trattare direttamente con Vidal.

Comunque si fa per dire, ora vediamo tra quindici giorni se succede qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

 

Non sei tu che lo hai cercato,  è lui che ha cercato te miliardario ed è lui che spera di convincerti 

La mia speranza è questa in effetti, anche se ancora non mi spiego perchè, una volta convinto, Al Thani non abbia detto:" OK Di Silvio, la commissione di mediazione la becchi, tranquillo. Ora però come advisor svizzeri ci metto i miei amici di UBS o Credit Suisse".

Ma il calcio è un mondo strano e le regole che valgono in altri settori dell'economia in effetti a volte qui non valgono

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pontex76 dice:

Ma il calcio è un mondo strano e le regole che valgono in altri settori dell'economia in effetti a volte qui non valgono

Ecco

E che mi dici dei due semisconosciuti D'avanzo e Cerchione di cui si mormorava essere i veri proprietari del Milan al tempo dell'acquisizione ella società da Elliott ? 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio sarà anche un mondo strano , ed in primo punto non ne vedo ne il bisogno ne il motivo anche perchè se avessi un patrimonio stimato in miliardi di dollari non farei molta fatica a comprarmi il Doria , sarei talmente ricco che me ne strafotterei di mafiosi , venduti , faccendieri , parolai e chi più ne ha più ne metta , mi godrei ovviamente il lusso di godere col mio di belino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io su Di silvio non mi interrogo sul perché cerchi di far acquistare prima la salernitana e ora la sampdoria, piuttosto mi interrogo sul modus operandi, in primis le esternazioni alla “ prossima settimana e’ fatta”. Sopratutto se sta agendo come mediatore oltre a vederlo controproducente sul lato della reputazione lo vedo controproducente dal lato business.

 

Poi è chiaro che spero davvero ci sia qualcuno facoltoso in procinto di comprarci, perché ad oggi siamo a 4 giorni dalla fine del mese,  mese indicato dal presidente come quello papabile per una possibile chiusura. Anche le ultime e recenti interviste mi fan capire che il nostro attuale cda spera in una pronta e veloce cessione. Sopratutto vorrei evitare di tornare alla fase “ ora non ci comprano perché siamo a ridosso del mercato invernale dove c’è da metter mano al portafoglio”, “ora non ci comprano perché la classifica non è tranquilla e quindi prima la promozione” etc etc.

Anche perché poi diciamo la verità, 7/8 mesi fa settembre veniva visto come il periodo massimo da aspettare per avere una nuova proprietà, però un po’ tutti si sperava questa avvenisse prima. Così come portavano a pensarlo alcune dichiarazioni di Vidal

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Austrodoriano dice:

Io su Di silvio non mi interrogo sul perché cerchi di far acquistare prima la salernitana e ora la sampdoria, piuttosto mi interrogo sul modus operandi, in primis le esternazioni alla “ prossima settimana e’ fatta”. Sopratutto se sta agendo come mediatore oltre a vederlo controproducente sul lato della reputazione lo vedo controproducente dal lato business.

 

Poi è chiaro che spero davvero ci sia qualcuno facoltoso in procinto di comprarci, perché ad oggi siamo a 4 giorni dalla fine del mese,  mese indicato dal presidente come quello papabile per una possibile chiusura. Anche le ultime e recenti interviste mi fan capire che il nostro attuale cda spera in una pronta e veloce cessione. Sopratutto vorrei evitare di tornare alla fase “ ora non ci comprano perché siamo a ridosso del mercato invernale dove c’è da metter mano al portafoglio”, “ora non ci comprano perché la classifica non è tranquilla e quindi prima la promozione” etc etc.

Anche perché poi diciamo la verità, 7/8 mesi fa settembre veniva visto come il periodo massimo da aspettare per avere una nuova proprietà, però un po’ tutti si sperava questa avvenisse prima. Così come portavano a pensarlo alcune dichiarazioni di Vidal

Tutto vero. Diciamo anche che un Paese senza governo e sotto elezioni e il conflitto russo-ucraino non sono state condizioni favorevoli per nuovi investimenti. In un contesto simile è naturale che qualsiasi potenziale investitore sia più prudente e si prenda più tempo per decidere. Il calcio sarà pure un settore molto peculiare ma sempre di investire soldi veri (speriamo) si tratta

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, razzo dice:

Il calcio sarà anche un mondo strano , ed in primo punto non ne vedo ne il bisogno ne il motivo anche perchè se avessi un patrimonio stimato in miliardi di dollari non farei molta fatica a comprarmi il Doria , sarei talmente ricco che me ne strafotterei di mafiosi , venduti , faccendieri , parolai e chi più ne ha più ne metta , mi godrei ovviamente il lusso di godere col mio di belino.

Certo anche io farei come te, ma noi siamo tifosi e questo giochino non vale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pontex76 dice:

Tutto vero. Diciamo anche che un Paese senza governo e sotto elezioni e il conflitto russo-ucraino non sono state condizioni favorevoli per nuovi investimenti. In un contesto simile è naturale che qualsiasi potenziale investitore sia più prudente e si prenda più tempo per decidere. Il calcio sarà pure un settore molto peculiare ma sempre di investire soldi veri (speriamo) si tratta

aggiungici che la Borsa e i fondi di investimento non stanno andando bene, che l'inflazione in Europa si aggira attorno al 9%,che la BCE ha recentemente alzato i tassi di interesse, che si prospetta un periodo di recessione nel prossimo anno, che solo chi vende petrolio e gas se la passa bene e il quadro è più esaustivo della situazione attuale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Erreci dice:

aggiungici che la Borsa e i fondi di investimento non stanno andando bene, che l'inflazione in Europa si aggira attorno al 9%,che la BCE ha recentemente alzato i tassi di interesse, che si prospetta un periodo di recessione nel prossimo anno, che solo chi vende petrolio e gas se la passa bene e il quadro è più esaustivo della situazione attuale

E qua ci starebbe il giastemmone

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...