Jump to content

Cessione

orso
 Share

Recommended Posts

Non si tratta di attacchi ad "idee strettamente personali " si tratta semplicemente di discutere e confutare parole scritte ed esposte su codesto spettabile Foro a più riprese, che per l'appunto è un luogo di discussione su temi inerenti la Sampdoria in particolare e il calcio in generale

• Like 1

2 ore fa, Erreci dice:

Non si tratta di attacchi ad "idee strettamente personali " si tratta semplicemente di discutere e confutare parole scritte ed esposte su codesto spettabile Foro a più riprese, che per l'appunto è un luogo di discussione su temi inerenti la Sampdoria in particolare e il calcio in generale

benissimo tutto è nato che qualcuno ha definito Mincione molto capace, io ho dissentito pubblicamente. sono stato attaccato. 

51 minuti fa, Robi dice:

benissimo tutto è nato che qualcuno ha definito Mincione molto capace, io ho dissentito pubblicamente. sono stato attaccato. 

Non proprio così: hai elencato una serie di reati a suo carico -per i quali prima è stato scagionato e in seguito rinviato nuovamente a giudizio che per ora non vi è stato- in seguito ai quali lo hai giudicato inaffidabile. Cmq vedremo se sarà sto mincione o chi per esso a comprare la Sampdoria o se sarà Redstone o un arabo o stocazzomisuda, mettere ora delle pregiudiziali su persone di cui non si sa un belin mi pare una cazzata

Wait and see

• Like 2

13 ore fa, Austrodoriano dice:

Immagino poi che gli americani vogliano vederci il più chiaro possibile quando acquistano

1) in Italia

2) da un trust istituito da uno ai domiciliari

3) in un settore malato come quello calcistico italiano

In effetti non capivo perché fondi che sono abituati ad investire miliardi si facessero tutti sti problemi per investire 30 milioni, ma questa è sicuramente la spiegazione.

35 minuti fa, PicchiaRomei dice:

In effetti non capivo perché fondi che sono abituati ad investire miliardi si facessero tutti sti problemi per investire 30 milioni, ma questa è sicuramente la spiegazione.

Già, pur col fatto che nonostante tutto acquistare la Samp in questo momento potrebbe essere comunque un grande affare. Che poi è anche il motivo di tutti questi interessi americani che di per se ti puoi solo immaginare quanta passione possano mai avere per il Soccer italico (più o meno quella che possiamo avere noi per il cricket indiano)

Io ragiono esclusivamente da tifoso Sampdoriano e come tale mi auspico che la nostra beneamata possa al più presto tornare alla normalità e cioè avere un proprietario. Ricchissimo o con modeste possibilità non mi interessa mi basta sia serio e motivato.

Ho capito che la cessione è legata al soddisfacimento di un concordato fallimentare e che quindi è sufficiente che il ricavato della vendita copra questa esigenza.

Di conseguenza mi preoccuperebbe, ove fosse veramente così , l'idea che qualcuno pensi a fare una asta per ottenere di più , perchè ci sarebbe il concreto rischio di rimanere con il cerino in mano.

Detto questo avendo piena fiducia nei professionisti che se ne stanno occupando me ne sto, mi limito ad auspicare meno dichiarazioni, più silenzio e discrezione.

Ma tanto è inutile ormai è tipo una soap-opera....

• Thanks 1

Non è possibile rimanere col  cerino in mano perché il Tribunale fallimentare di Roma imporrà la cessione e non è interesse di nessuno che ciò non avvenga. Affinché l'asta abbia inizio debbono esserci delle offerte formali ed è sufficiente che  superino i famosi 25-30 milioni pattuiti nei concordati et voilà  se anche tutti si ritirassero rimarrebbe la prima offerta e quindi ..... le jeux sono fait

• Like 1

7 ore fa, cillo2461 dice:

Io ragiono esclusivamente da tifoso Sampdoriano e come tale mi auspico che la nostra beneamata possa al più presto tornare alla normalità e cioè avere un proprietario. Ricchissimo o con modeste possibilità non mi interessa mi basta sia serio e motivato.

Ho capito che la cessione è legata al soddisfacimento di un concordato fallimentare e che quindi è sufficiente che il ricavato della vendita copra questa esigenza.

Di conseguenza mi preoccuperebbe, ove fosse veramente così , l'idea che qualcuno pensi a fare una asta per ottenere di più , perchè ci sarebbe il concreto rischio di rimanere con il cerino in mano.

Detto questo avendo piena fiducia nei professionisti che se ne stanno occupando me ne sto, mi limito ad auspicare meno dichiarazioni, più silenzio e discrezione.

Ma tanto è inutile ormai è tipo una soap-opera....

Forse più che puntare a generare un'asta sul prezzo Vidal punta a far accelerare i tempi di presentazione di un'offerta vincolante. Quando dice che anche un outsider può beneficiare delle analisi fatte da chi ha concluso un'approfondita due diligence intervenendo con un piccolo rilancio pare proprio invitare Cerberus a presentare un'offerta vincolante al più presto.

In presenza di offerta vincolante spesso viene concesso un periodo di esclusiva per arrivare al closing definitivo senza il rischio di continue interruzioni causate da rilanci di altri offerenti.

Vedremo. Temo che dovremo pazientare ancora almeno 5/6 settimane 

• Like 1

44 minuti fa, Pontex76 dice:

Forse più che puntare a generare un'asta sul prezzo Vidal punta a far accelerare i tempi di presentazione di un'offerta vincolante. Quando dice che anche un outsider può beneficiare delle analisi fatte da chi ha concluso un'approfondita due diligence intervenendo con un piccolo rilancio pare proprio invitare Cerberus a presentare un'offerta vincolante al più presto.

In presenza di offerta vincolante spesso viene concesso un periodo di esclusiva per arrivare al closing definitivo senza il rischio di continue interruzioni causate da rilanci di altri offerenti.

Vedremo. Temo che dovremo pazientare ancora almeno 5/6 settimane 

Io sono più ottimista sui tempi, vediamo 

1 hour ago, PicchiaRomei said:

Io sono più ottimista sui tempi, vediamo 

All’offerta vincolante dovrebbero seguire le dd degli esterni e poi la negoziazione dello spa. Se ci mettessero meno di 5 settimane vorrebbe dire che sono piu’ avanti di quanto dicono

Io credo che con chi ha fatto le attuali offerte non vincolanti si parli di un minimo di 5 e un massimo di 9 settimane per andare a chiusura. Ci possono essere motivi specifici per cui una trattativa si trascina per tempi molto lunghi ma verosimilmente oltre alle 9 settimane significherebbe che le trattative esistenti sono poi andate a monte

9 ore fa, Marlin dice:

All’offerta vincolante dovrebbero seguire le dd degli esterni e poi la negoziazione dello spa. Se ci mettessero meno di 5 settimane vorrebbe dire che sono piu’ avanti di quanto dicono

e adesso 'sti dd esterni e 'sto spa chi cazzo sono 🤔

• Haha 1

35 minutes ago, Erreci said:

e adesso 'sti dd esterni e 'sto spa chi cazzo sono 🤔

Si scusa. Dd sta per due diligence. La prima fase solitamente viene eseguita dall’ acquirente sulla data room e poi quando si e’ abbastanza convinti da mettere mano al portafoglio si coinvolgono società terze che lavorano sulla parte contabile/finanziaria, fiscale, legale, assicurativa, ambientale etc.  spa sta invece per share purchase agreement che e’ il contatto di compravendita azioni. Oltre al prezzo vi si definiscono altre cose importanti tra cui garanzie incrociate e per questo la sua definizione non e’ cosa breve

• Like 1

Innanzitutto grazie 

Aggiungiamoci poi che pare che nel pacchetto Sampdoria alcuni acquirenti potenziali vorrebbero inserire il complesso immobiliare del teatro Adriano di Roma e forsanche pure tutto il cocuzzaro immobiliare di ferrerominimo 

35 minuti fa, Erreci dice:

Innanzitutto grazie 

Aggiungiamoci poi che pare che nel pacchetto Sampdoria alcuni acquirenti potenziali vorrebbero inserire il complesso immobiliare del teatro Adriano di Roma e forsanche pure tutto il cocuzzaro immobiliare di ferrerominimo 

ma possono farlo? oppure devono essere due vendite distinte.

30 minuti fa, Austrodoriano dice:

mai sentito sto qui, però guardando su internet non mi pare abbia esperienza nel calcio, ma piuttosto dirigente di impresa in altri settori. 

Paolo Mantovani quali esperienze aveva nel mondo del calcio?

Il presidente deve essere di chiara fede blucerchiata  rispetti e ne sappia rappresentare la storia della Sampdoria; l'importante poi è che abbia buone capacità manageriali e sappia circondarsi di professionisti capaci 

• Like 3