Vai al contenuto

Cessione


orso
 Share

Recommended Posts

26 minuti fa, cillo2461 dice:

Ma allora perché nessuno si è’ fatto avanti ? Belin ci deve essere che qualcosa non torna .

Ecco, esattamente. 

Qualcosa non torna.

C'è l'hanno raccontata male o non ce l'hanno raccontata tutta e allora sarei d'accordo con te e con la tua visuale pessimistica.

Se invece ce l'avessero raccontata giusta e tutta,allora sarebbe veramente inspiegabile un mancato intervento,anche "ponte" ai fini di garantire la continuità sportiva.

Io dico:non creiamo alibi.

Si potrebbe fare,volendo.

Se non lo si vuole fare,scelta lecita, ci mancherebbe,il discorso cambia.

"Ovunque sarai, ovunque io sarò, Sampdoria"

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, cillo2461 dice:

Magari risulto molesto però continuate ad elencare natura dei debiti , loro entità ecc ecc paragonandoli a fallimenti tipo viola o Napoli , alla situazione debitoria di altre squadre , financo alla vendita delle merde. Dimenticando a mio parere che nel nostro caso c’è di mezzo Ferrero i suoi casini ed un trust. PotereBlucerchiato dipinge la nostra situazione debitoria quasi normale persino migliore di altre . Ma allora perché nessuno si è’ fatto avanti ? Belin ci deve essere che qualcosa non torna . Facciamo che avete ragione voi , rimane solo un’ipotesi e cioè nessuno si fa avanti perché nessuno vuol dare un euro a Ferrero . Il risultato è sempre lo stesso , fino ad ora i fatti dicono che intorno a noi ci sono solo avvoltoi che aspettano il cadavere. Questa è la realtà , facciamocene una ragione e speriamo nel miracolo . 

E perché invece dietro al genua non c'erano Preziosi e tutti i suoi casini?

Anche io sono pessimista però PD mezza serie A ha più puffi del Doria ed è comunque passata di mano

Dire, come ho letto, che solo un pazzo comprerebbe il Doria, A) equivale a dire che anche chi è entrato in altre situazioni non è troppo sano di mente B) creiamo degli alibi a chi alibi non ne ha, e non c'è bisogno di dire a chi mi riferisca 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Marlin dice:

Quello che volevo d un fondo con investitori terzi per intenderci non va a comprarsi una squadra in serie D con tre promozioni prima di avere il conto economico che giustifica il prendersi il disturbo. Altrimenti gli investitori terzi al giro successivo i soldi li danno ad altri. 

Esattamente.

Non è questione di essere o meno tifosi, a me sembra insensato se parliamo di investitori seri.

Se invece parliamo di filibustieri che bluffano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, labbrodinovisad dice:

E perché invece dietro al genua non c'erano Preziosi e tutti i suoi casini?

Anche io sono pessimista però PD mezza serie A ha più puffi del Doria ed è comunque passata di mano

Dire, come ho letto, che solo un pazzo comprerebbe il Doria, A) equivale a dire che anche chi è entrato in altre situazioni non è troppo sano di mente B) creiamo degli alibi a chi alibi non ne ha, e non c'è bisogno di dire a chi mi riferisca 

Non è proprio cosi. Le altre situazioni sono ognuna diversa.  Non so chi abbia detto che solo un pazzo comprerebbe il Doria , io di mio dico che allo stato nessuno sembra interessato a farlo. Vicino a me c’è una casa in vendita da tre anni e’ sempre lì perché ? Preziosi ha ceduto il cenoa con i suoi debiti il suo passivo eccetera, non mi risulta ci fosse un trust a garanzia  ed una cifra obbligata da versare a terzi per casini personali di Preziosi . Idem per altri cambi di proprietà . La famosa trattativa Dinan Vialli era “normale” ed equiparabile ad altre cessioni in A , ma sappiamo come è finita. Poi è arrivato l’arresto ed è iniziata l’era trust…..Quella degli alibi non l’ho capita. A chiunque ti possa riferire implicato nella questione trovo difficile immaginare legga noi e possa essere influenzato da noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, cillo2461 dice:

Non è proprio cosi. Le altre situazioni sono ognuna diversa.  Non so chi abbia detto che solo un pazzo comprerebbe il Doria , io di mio dico che allo stato nessuno sembra interessato a farlo. Vicino a me c’è una casa in vendita da tre anni e’ sempre lì perché ? Preziosi ha ceduto il cenoa con i suoi debiti il suo passivo eccetera, non mi risulta ci fosse un trust a garanzia  ed una cifra obbligata da versare a terzi per casini personali di Preziosi . Idem per altri cambi di proprietà . La famosa trattativa Dinan Vialli era “normale” ed equiparabile ad altre cessioni in A , ma sappiamo come è finita. Poi è arrivato l’arresto ed è iniziata l’era trust…..Quella degli alibi non l’ho capita. A chiunque ti possa riferire implicato nella questione trovo difficile immaginare legga noi e possa essere influenzato da noi. 

Mah. A me pare di ricordare che bilanci e strutture societarie di Fingiochi e Genua non fossero così trasparenti. Ma certamente ne saprai di più tu. 

Allo stesso modo pare di ricordare che per un periodo non si sapeva manco chi fossero i proprietari del Milan. Ma certamente mi ricorderò male 

Il signore che non deve avere alibi è quello che pochi anni fa disse che la sua famiglia in ogni caso avrebbe salvato la Sampdoria e che comunque la società indebitata ed invendibile a Genova era quell'altra

È un signore che un tempo ci leggiucchiava ogni tanto , e certamente ci leggono i giornalisti che in quattro anni non hanno ancora avuto le palline di fargli qualche domanda appena appena scomoda 

Ps: solo un pazzo comprerebbe la Sampdoria è più o meno il concetto espresso da Blucerchiato79. Ci vuole poco a guardare a ritroso la discussione 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, cillo2461 dice:

Scusa PotereBlucerchiato ma che in un modo o nell’altro ci sia da mettere dei soldi e’ ,abbi pazienza , lapalissiano . Un conto è doverne buttare , dico a caso , 100 con in più sobbarcarsi una certa situazione debitoria, dovendo poi spendere per programmare una risalita dalla B , non scontata avendo sul piatto della bilancia un po’ di diritti tv; un conto è non spendere praticamente nulla subito, fare tabula rasa e programmare un investimenti pluriannuali per tornare al calcio che conta partendo da D ? C? ma senza zavorre.

Costituire una soscietà, rilevando solo la gestione sportiva e ripartire da una serie C ha un costo simile a 160/180 milioni in 3 anni, con il rischio di non risalire e rimanere nelle serie minori per anni.

Rilevare il titolo sportivo della Sampdoria costa molto meno, e non ci sono "spese" vive da fare con importi superiori ai 60/90 milioni, oltre a dover fornire le garanzie bancarie utili alla continuità aziendale, continuità che sarebbe tutelata anche in sede giudiziale in ogni modo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
8 ore fa, labbrodinovisad dice:

Mah. A me pare di ricordare che bilanci e strutture societarie di Fingiochi e Genua non fossero così trasparenti. Ma certamente ne saprai di più tu. 

Allo stesso modo pare di ricordare che per un periodo non si sapeva manco chi fossero i proprietari del Milan. Ma certamente mi ricorderò male 

Il signore che non deve avere alibi è quello che pochi anni fa disse che la sua famiglia in ogni caso avrebbe salvato la Sampdoria e che comunque la società indebitata ed invendibile a Genova era quell'altra

È un signore che un tempo ci leggiucchiava ogni tanto , e certamente ci leggono i giornalisti che in quattro anni non hanno ancora avuto le palline di fargli qualche domanda appena appena scomoda 

Ps: solo un pazzo comprerebbe la Sampdoria è più o meno il concetto espresso da Blucerchiato79. Ci vuole poco a guardare a ritroso la discussione 

Allora Luca non ricominciamo , io non "ne so di più" , io non so un cazzo come penso la maggior parte di chi scrive qui.

Quindi leggo e cerco di capire facendo un'opera di semplificazione ed i tecnicismi li lascio agli esperti.

Nel caso del cenoa e del milan si sono vendute due società indebitate. Punto. Che non si sapesse o meglio noi non sapessimo chi fosse il proprietario del milan direi che è ininfluente anche perchè chi l'ha comprato evidentemente sapeva con chi parlare. Preziosi ha altre attività fuori dal calcio che mi risulta siano attive e non siano al momento in fallimento.

Il nostro caso è un pò diverso. Intanto perchè Ferrero oltre alla Samp non mi risulta abbia altro , ha di contro un paio di possibili fallimenti  ed un processo penale in corso.

Anche qui si sta cercando di vendere una società indebitata, con l'aggravante che questa società è posta a garanzia di altre situazioni debitorie non direttamente riconducibili alla società stessa ma ad altre attività del suo proprietario. In aggiunta ed in virtù del trust in cui è ingabbiata i proventi dell'eventuale vendita devono essere destinati a sanare queste situazioni esterne.

A mio modesto parere questo è il motivo per cui la nostra situazione è molto più complicata.

Per quanto riguarda Garrone ,  se ha fatto quello che ha fatto pur di disfarsi della Sampdoria come possiamo immaginare che ora si rimetta in gioco direttamente ?

 

27 minuti fa, mache dice:

Costituire una soscietà, rilevando solo la gestione sportiva e ripartire da una serie C ha un costo simile a 160/180 milioni in 3 anni, con il rischio di non risalire e rimanere nelle serie minori per anni.

Rilevare il titolo sportivo della Sampdoria costa molto meno, e non ci sono "spese" vive da fare con importi superiori ai 60/90 milioni, oltre a dover fornire le garanzie bancarie utili alla continuità aziendale, continuità che sarebbe tutelata anche in sede giudiziale in ogni modo.

 

Perdonami ma mi sembrano cifre campate in aria e comunque se gestione sportiva ripartendo dalla C costasse quanto dici , la stessa gestione ripartendo dalla B non ne avrebbe ?

E comunque ripeto per l'ennesima volta , anche se nessuno mi risponde. Se siamo così appetibili , se comprarci è così conveniente rispetto agli altri scenari , perchè nessuno si è fatto concretamente avanti ?

Per favore spiegatemi perchè.

Modificato da cillo2461
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, labbrodinovisad dice:

Ps: solo un pazzo comprerebbe la Sampdoria è più o meno il concetto espresso da Blucerchiato79. Ci vuole poco a guardare a ritroso la discussione 

È un ragionamento che provo a fare svestendo gli abiti del tifoso, anche se è difficile e come voi penso che comprare il Doria sia sempre un affare. Ma proviamo a fare questo esercizio e far finta di essere un investitore, trovate l’affare Sampdoria un buon investimento per tutte le complicazioni, tra cui il trust, che si ritrova? Io non ci capisco un belino di queste cose e spero che chi ci sta lavorando trovi la quadra, ma così come si presenta, la Sampdoria non è appetibile, per nulla! Milan, giuve e inda sono cose differenti, hanno un potenziale che purtroppo noi non abbiamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - la differenza tra la situazione del Doria e di altre squadre indebitate, merde comprese, è che qui si è costretti a vendere perché le casse sono irrimediabilmente vuote e perchè, stante la situazione economica disastrosa dell'azionista di maggiorana galantuomo, la possibilità di prestiti milionari da banche è praticamente impossibile. L'essere costretti a vendere induce l'interesse di sciacalli, merde, sottomerde e magari pure di qualche onesto braccino corto che per bene che vada tirano la corda sino al limite estremo. Per bene che vada la prendono con poco, per male che vada la sampdoria fallisce e a loro che glie ne fotte

2 - riprendendo le parole di Cillo avete fatto caso che prima dell'essere imbozzolata nel trust ferrerominimo aveva ricevuto un'offerta iniziale di 70 (80?) milioni, che si era poi ridimenzionata a 40(50?), quindi la Sampdoria era appetibile e di certo non solo perchè Vialli aveva la ferma volontà di essere il Presidente della Sampdoria: gli ammerikani rappresentavano un fondo di investimento, non erano affiliati alla Fatebenefratelli, Gianluca e il suo socio Zanetton dovevano rispondere a sua volta agli investitori di Tifosy. 

per tanto che vi sforziate con le vostre lodevoli argomentazioni la situazione di UC Sampdoria non è paragonabile ad altre squadre cedute in passato più o meno recente. Cosa accadrà nelle prossime settimane nessuno lo sa dei qui scriventi e neppure dei sedicenti giornalisti locali, si tratta di aspettare, sperare ed io consiglio di prepararsi al peggio, per male che vada non sarà una sorpresa inaspettata e se andrà come tutti speriamo si godrà di più .

Ancora una cosa: ma davvero persone di intelletto come il mio caro amico Labbro, o altre che non conosco personalmente, credono davvero che decantando qui la vantaggiosità di acquistare la Sampdoria si convinca qualche pezzo di merda a comprare la Sampdoria e non si creino alibi a una famiglia importante nota a Genova per avere il braccino corto e le tasche piene? ma davvero non sapete che i componenti di questa facoltosa famiglia stanno passando un periodo di merda che si protrae ormai da oltre un anno? ma davvero non immaginate che se le cose andassero per il verso sbagliato che i componenti di questa famiglia Genova non sappiano che Genova per loro non sarebbe più un'idea come un'altra, ma un territorio ostile, molto ostile. Vi prego non menatelo con 'sta faccenda del creare alibi scrivendo ciò che si ipotizza possa accadere. 

la famiglia Garrone, cazzo e fatelo 'sto nome visto che dite che ci legge, è terrorizzata da ciò che potrà accadere, e non solo per sputtanamento e altri fatti poco simpatici, ma anche perchè Edoardo è sampdoriano vero, ma tant'è non caccerà un euro perchè HA GIA DATO ed HA REGALATO la Sampdoria a ferrerominimo e tutto sommato giustamente non desidera pagare ciò che ha regalato  

  • Like 4
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, cillo2461 dice:

E comunque ripeto per l'ennesima volta , anche se nessuno mi risponde. Se siamo così appetibili , se comprarci è così conveniente rispetto agli altri scenari , perchè nessuno si è fatto concretamente avanti ?

Per favore spiegatemi perchè.

Caro Cillo,

parlo per me, ovviamente. 

Ma urge chiarimento.

Io non dico che siamo appetibili, dico che non è per nulla conveniente ripartire dalla D, per uno che voglia investire seriamente, che non servono 200 milioni (e neanche 100) e che, (a parte la questione trust o altri elementi che non conosciamo) non abbiamo una situazione debitoria "clamorosa" rispetto al resto della serie A.

Poi se nessuno si palesa, quale che sia il motivo,ripartiremo da dove ripartiremo e sarò più Sampdoriano di prima, dovunque saremo, comunque ci chiameremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Erreci dice:

1 - la differenza tra la situazione del Doria e di altre squadre indebitate, merde comprese, è che qui si è costretti a vendere perché le casse sono irrimediabilmente vuote e perchè, stante la situazione economica disastrosa dell'azionista di maggiorana galantuomo, la possibilità di prestiti milionari da banche è praticamente impossibile. L'essere costretti a vendere induce l'interesse di sciacalli, merde, sottomerde e magari pure di qualche onesto braccino corto che per bene che vada tirano la corda sino al limite estremo. Per bene che vada la prendono con poco, per male che vada la sampdoria fallisce e a loro che glie ne fotte

2 - riprendendo le parole di Cillo avete fatto caso che prima dell'essere imbozzolata nel trust ferrerominimo aveva ricevuto un'offerta iniziale di 70 (80?) milioni, che si era poi ridimenzionata a 40(50?), quindi la Sampdoria era appetibile e di certo non solo perchè Vialli aveva la ferma volontà di essere il Presidente della Sampdoria: gli ammerikani rappresentavano un fondo di investimento, non erano affiliati alla Fatebenefratelli, Gianluca e il suo socio Zanetton dovevano rispondere a sua volta agli investitori di Tifosy. 

per tanto che vi sforziate con le vostre lodevoli argomentazioni la situazione di UC Sampdoria non è paragonabile ad altre squadre cedute in passato più o meno recente. Cosa accadrà nelle prossime settimane nessuno lo sa dei qui scriventi e neppure dei sedicenti giornalisti locali, si tratta di aspettare, sperare ed io consiglio di prepararsi al peggio, per male che vada non sarà una sorpresa inaspettata e se andrà come tutti speriamo si godrà di più .

Ancora una cosa: ma davvero persone di intelletto come il mio caro amico Labbro, o altre che non conosco personalmente, credono davvero che decantando qui la vantaggiosità di acquistare la Sampdoria si convinca qualche pezzo di merda a comprare la Sampdoria e non si creino alibi a una famiglia importante nota a Genova per avere il braccino corto e le tasche piene? ma davvero non sapete che i componenti di questa facoltosa famiglia stanno passando un periodo di merda che si protrae ormai da oltre un anno? ma davvero non immaginate che se le cose andassero per il verso sbagliato che i componenti di questa famiglia Genova non sappiano che Genova per loro non sarebbe più un'idea come un'altra, ma un territorio ostile, molto ostile. Vi prego non menatelo con 'sta faccenda del creare alibi scrivendo ciò che si ipotizza possa accadere. 

la famiglia Garrone, cazzo e fatelo 'sto nome visto che dite che ci legge, è terrorizzata da ciò che potrà accadere, e non solo per sputtanamento e altri fatti poco simpatici, ma anche perchè Edoardo è sampdoriano vero, ma tant'è non caccerà un euro perchè HA GIA DATO ed HA REGALATO la Sampdoria a ferrerominimo e tutto sommato giustamente non desidera pagare ciò che ha regalato  

Rispondo a te, ma anche a Cillo: qui non si tratta di decantare la vantaggiosità del prendere la Sampdoria prima del fallimento. Ma neanche dirci che solo un pazzo comprerebbe la Sampdoria con tutti quei debiti, come è stato scritto. Semmai , e pure io l'ho scritto nel resto della discussione, la nostra peculiarità è la mancanza di liquidità per i ben noti motivi.

Ps: ma se il cda all'epoca fosse impazzito, ed avesse azzerato il capitale sociale, il Barnaba/Garrone di turno non avrebbero dovuto A) fare degli investimenti B) pagare i debiti pregressi? Mi state dicendo che fosse tutta una mussa anche quella? No, perché allora mi incazzo doppiamente con il sampdoriano Garrone perché ci ha preso per il culo anche quella volta

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Erreci dice:

1 - la differenza tra la situazione del Doria e di altre squadre indebitate, merde comprese, è che qui si è costretti a vendere perché le casse sono irrimediabilmente vuote e perchè, stante la situazione economica disastrosa dell'azionista di maggiorana galantuomo, la possibilità di prestiti milionari da banche è praticamente impossibile. L'essere costretti a vendere induce l'interesse di sciacalli, merde, sottomerde e magari pure di qualche onesto braccino corto che per bene che vada tirano la corda sino al limite estremo. Per bene che vada la prendono con poco, per male che vada la sampdoria fallisce e a loro che glie ne fotte

2 - riprendendo le parole di Cillo avete fatto caso che prima dell'essere imbozzolata nel trust ferrerominimo aveva ricevuto un'offerta iniziale di 70 (80?) milioni, che si era poi ridimenzionata a 40(50?), quindi la Sampdoria era appetibile e di certo non solo perchè Vialli aveva la ferma volontà di essere il Presidente della Sampdoria: gli ammerikani rappresentavano un fondo di investimento, non erano affiliati alla Fatebenefratelli, Gianluca e il suo socio Zanetton dovevano rispondere a sua volta agli investitori di Tifosy. 

per tanto che vi sforziate con le vostre lodevoli argomentazioni la situazione di UC Sampdoria non è paragonabile ad altre squadre cedute in passato più o meno recente. Cosa accadrà nelle prossime settimane nessuno lo sa dei qui scriventi e neppure dei sedicenti giornalisti locali, si tratta di aspettare, sperare ed io consiglio di prepararsi al peggio, per male che vada non sarà una sorpresa inaspettata e se andrà come tutti speriamo si godrà di più .

Ancora una cosa: ma davvero persone di intelletto come il mio caro amico Labbro, o altre che non conosco personalmente, credono davvero che decantando qui la vantaggiosità di acquistare la Sampdoria si convinca qualche pezzo di merda a comprare la Sampdoria e non si creino alibi a una famiglia importante nota a Genova per avere il braccino corto e le tasche piene? ma davvero non sapete che i componenti di questa facoltosa famiglia stanno passando un periodo di merda che si protrae ormai da oltre un anno? ma davvero non immaginate che se le cose andassero per il verso sbagliato che i componenti di questa famiglia Genova non sappiano che Genova per loro non sarebbe più un'idea come un'altra, ma un territorio ostile, molto ostile. Vi prego non menatelo con 'sta faccenda del creare alibi scrivendo ciò che si ipotizza possa accadere. 

la famiglia Garrone, cazzo e fatelo 'sto nome visto che dite che ci legge, è terrorizzata da ciò che potrà accadere, e non solo per sputtanamento e altri fatti poco simpatici, ma anche perchè Edoardo è sampdoriano vero, ma tant'è non caccerà un euro perchè HA GIA DATO ed HA REGALATO la Sampdoria a ferrerominimo e tutto sommato giustamente non desidera pagare ciò che ha regalato  

Non fa una piega, ciò che scrivi.

Ti capisco e lo capisco.

Non mi aspetto di smuovere nessuno attraverso queste pagine.

Gli alibi li forniscono i media, sparando cifre che non esistono e certi miti vanno sfatati,a mio parere.

Sono preparato al peggio,ma mi sembra giusto rimarcare che non occorre un emiro per venirne a capo.

Da Garrone non mi aspetto nulla,non ci deve nulla,al massimo una mediazione o un aiuto come da lui stesso più volte detto e scritto.

Mesi fa precisai che non ci doveva nulla,a parte delle scuse e che secondo me è sampdoriano,pur non brillando,diciamo così,per sagacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Rispondo a te, ma anche a Cillo: qui non si tratta di decantare la vantaggiosità del prendere la Sampdoria prima del fallimento. Ma neanche dirci che solo un pazzo comprerebbe la Sampdoria con tutti quei debiti, come è stato scritto. Semmai , e pure io l'ho scritto nel resto della discussione, la nostra peculiarità è la mancanza di liquidità per i ben noti motivi.

Ps: ma se il cda all'epoca fosse impazzito, ed avesse azzerato il capitale sociale, il Barnaba/Garrone di turno non avrebbero dovuto A) fare degli investimenti B) pagare i debiti pregressi? Mi state dicendo che fosse tutta una mussa anche quella? No, perché allora mi incazzo doppiamente con il sampdoriano Garrone perché ci ha preso per il culo anche quella volta

 

19 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

Non fa una piega, ciò che scrivi.

Ti capisco e lo capisco.

Non mi aspetto di smuovere nessuno attraverso queste pagine.

Gli alibi li forniscono i media, sparando cifre che non esistono e certi miti vanno sfatati,a mio parere.

Sono preparato al peggio,ma mi sembra giusto rimarcare che non occorre un emiro per venirne a capo.

Da Garrone non mi aspetto nulla,non ci deve nulla,al massimo una mediazione o un aiuto come da lui stesso più volte detto e scritto.

Mesi fa precisai che non ci doveva nulla,a parte delle scuse e che secondo me è sampdoriano,pur non brillando,diciamo così,per sagacia.

Io vedo la realtà delle cose a prescindere dai numeri. I giornali sparano cifre a cazzo ? Può essere. Noi abbiamo la certezza delle cifre ? Non credo.

Noi conosciamo i piani di investimento di Barnaba o chiunque altro ? Conosciamo i costi reali di una operazione rispetto ad un altra ? Non credo

Non serve un emiro ? Che significa ? Basta uno Spinelli qualsiasi ? Basterebbe Garrone ? Ci vorrebbe un pazzo ? Il "qualsiasi" o Garrone o il pazzo vogliono ? Non sembra.

Conosciamo nei dettagli tutti i particolari della gestione di una squadra di calcio ? Intendo tutti i costi della struttura non solo quelli relativi alla parte sportiva ( mi pare di aver letto che la UC Sampdoria ha 40 dipendenti diciamo amministrativi). Credo di no

Quindi dall'alto della nostra beata ignoranza cosa vediamo ? Vediamo che passano gli anni i mesi i giorni e tutto rimane immutato anzi la situazione peggiora.

La mia deduzione è che , evidentemente ,  l'operazione lungi dall'essere conveniente espone a rischi che , sinora , nessuno si è sentito di correre.

Questa è la realtà. Il resto sono chiacchere.

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

21 minuti fa, cillo2461 dice:

 

Io vedo la realtà delle cose a prescindere dai numeri. I giornali sparano cifre a cazzo ? Può essere. Noi abbiamo la certezza delle cifre ? Non credo.

Noi conosciamo i piani di investimento di Barnaba o chiunque altro ? Conosciamo i costi reali di una operazione rispetto ad un altra ? Non credo

Non serve un emiro ? Che significa ? Basta uno Spinelli qualsiasi ? Basterebbe Garrone ? Ci vorrebbe un pazzo ? Il "qualsiasi" o Garrone o il pazzo vogliono ? Non sembra.

Conosciamo nei dettagli tutti i particolari della gestione di una squadra di calcio ? Intendo tutti i costi della struttura non solo quelli relativi alla parte sportiva ( mi pare di aver letto che la UC Sampdoria ha 40 dipendenti diciamo amministrativi). Credo di no

Quindi dall'alto della nostra beata ignoranza cosa vediamo ? Vediamo che passano gli anni i mesi i giorni e tutto rimane immutato anzi la situazione peggiora.

La mia deduzione è che , evidentemente ,  l'operazione lungi dall'essere conveniente espone a rischi che , sinora , nessuno si è sentito di correre.

Questa è la realtà. Il resto sono chiacchere.

Vale per qualsiasi forum, abbiamo le nostre opinioni,ci si confronta e si fanno chiacchiere.

3 possibilità:

1) c'è l'abbiamo nel culo,mollo come un chiodo,non c'è niente e allora che vada bene sarà la D

2) forse qualcosa/qualcuno c'è, ma non si sa se andrà a buon fine e se sarà B,C,D

3) c'è sicuramente qualcosa/qualcuno, che aspetta il momento giusto (che non so quale potrebbe essere) e allora sarà B

Io penso la 2), e spero la 3)

Tutto qua,e provo ad argomentare in tal senso, così mi preparo al peggio ma almeno sto in compagnia di persone che credo la vivano come me e mi confronto con voi e non con dorioti o peggio cenuoti o sedicenti giornalisti...

PS: uno della "forza" di spinelli credo potrebbe bastare, quanto meno per un passaggio ponte

Modificato da PotereBlucerchiato
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

provo ad argomentare in tal senso, così mi preparo al peggio ma almeno sto in compagnia di persone che credo la vivano come me e mi confronto con voi e non con dorioti o peggio cenuoti o sedicenti giornalisti.

belin ma sembra invece che tu voglia convincerci della bontà che rappresenta l'affare Sampdoria, abbiamo capito che non ci sono 200 milioni di de4biti, abbiamo capito che ne bastano 30 e poi si vedrà, abbiamo capito che scendere in D sarebbe una sciagura per noi tifosi (ma belin chi lo avrebbe mai detto), abbiamo compreso praticamente tutto quel poco che ci è dato di sapere, sta di fatto che i giorni passano e non succede un cazzo di ciò che speriamo avvenga e posso scrivertelo col sangue se vuoi POSSIAMO SCRIVERE DIRE E FARE TUTTO CIò CHE POSSIAMO E VOGLIAMO MA NOI QUI E I TIFOSI IN GENERALE NON SARANNO DETERMINANTI SULLA CESSIONE DELLA SAMPDORIA

PS: se scrivi ancora una volta che i debiti non sono pari a 200 milioni ti sparo un razzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Adesso, PotereBlucerchiato dice:

Si, certo,ci sono già i media,ci pensano loro,non aggiungiamoci noi.

 

lo vedi  ... ebbelin però va a finire che poi mi incazzo eh 

 

noi chi? fare nomi e nick e dare un volto a sti NOI 

 

Modificato da Erreci
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

SIGNORE E SIGNORI COMPRATE LA SAMPDORIA E' UN BUON AFFARE E' UNA SQUADRA GLORIOSA CHE HA VINTO PURE UNO SCUDETTO, COPPE ED E' CONOSCIUTA E STIMATA IN EUROPA E PURE IN TUTTO IL GLOBO TERRACQUEO. SE LA COMPRATE VI GARANTISCO CHE PRENDERETE PURE UN SACCO DI FICA E SARETE AMATI PER SEMPRE ( o quasi, sai visti i precedenti ...) AH DMENTICAVO I DEBITI NON SONO PARI A 200 MILIONI, SI TRATTA DI CACCIARE SOLO 30 MILIONI ADESSO E POI SI VEDRA'. SCENDERE IN D SAREBBE UNA SCIAGURA, NOI TIFOSI CI RIMARREMMO MOLO MALE E SOFFRIREMO MOLTO E PER VOI SAREBBE UNA SCIAGURA ECONOMICA

così va bene? adesso mi predispongo con animo sereno e aspetto tranquillo il compratore  non più spaventato dalle parole mie e di Cillo o di quello sconsiderato di Blucerchato79? 

Modificato da Erreci
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Erreci dice:

SIGNORE E SIGNORI COMPRATE LA SAMPDORIA E' UN BUON AFFARE E' UNA SQUADRA GLORIOSA CHE HA VINTO PURE UNO SCUDETTO, COPPE ED E' CONOSCIUTA E STIMATA IN EUROPA E PURE IN TUTTO IL GLOBO TERRACQUEO. SE LA COMPRATE VI GARANTISCO CHE PRENDERETE PURE UN SACCO DI FICA E SARETE AMATI PER SEMPRE ( o quasi, sai visti i precedenti ...) AH DMENTICAVO I DEBITI NON SONO PARI A 200 MILIONI, SI TRATTA DI CACCIARE SOLO 30 MILIONI ADESSO E POI SI VEDRA'. SCENDERE IN D SAREBBE UNA SCIAGURA, NOI TIFOSI CI RIMARREMMO MOLO MALE E SOFFRIREMO MOLTO E PER VOI SAREBBE UNA SCIAGURA ECONOMICA

così va bene? adesso mi predispongo con animo sereno e aspetto tranquillo il compratore  non più spaventato dalle parole mie e di Cillo o di quello sconsiderato di Blucerchato79? 

Se ci aggiungevi il "POMPINO" in gradinata, era fatta 😅

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Erreci dice:

lo vedi  ... ebbelin però va a finire che poi mi incazzo eh 

 

noi chi? fare nomi e nick e dare un volto a sti NOI 

 

Perché ti incazzi,non è questo il fine.

Ma ci mancherebbe ancora,non voglio mancare di rispetto a nessuno.

Noi siamo noi che qui scriviamo, noi che abbiamo a cuore la Sampdoria, noi Sampdoriani (o sampdoriani) che non viviamo "grazie" alla Sampdoria,ma "per" la Sampdoria, noi "comunità" Sampdoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Erreci dice:

SIGNORE E SIGNORI COMPRATE LA SAMPDORIA E' UN BUON AFFARE E' UNA SQUADRA GLORIOSA CHE HA VINTO PURE UNO SCUDETTO, COPPE ED E' CONOSCIUTA E STIMATA IN EUROPA E PURE IN TUTTO IL GLOBO TERRACQUEO. SE LA COMPRATE VI GARANTISCO CHE PRENDERETE PURE UN SACCO DI FICA E SARETE AMATI PER SEMPRE ( o quasi, sai visti i precedenti ...) AH DMENTICAVO I DEBITI NON SONO PARI A 200 MILIONI, SI TRATTA DI CACCIARE SOLO 30 MILIONI ADESSO E POI SI VEDRA'. SCENDERE IN D SAREBBE UNA SCIAGURA, NOI TIFOSI CI RIMARREMMO MOLO MALE E SOFFRIREMO MOLTO E PER VOI SAREBBE UNA SCIAGURA ECONOMICA

così va bene? adesso mi predispongo con animo sereno e aspetto tranquillo il compratore  non più spaventato dalle parole mie e di Cillo o di quello sconsiderato di Blucerchato79? 

Ci voleva così poco per farmi contento...:smile::tamburo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, blucerchiato79 dice:

@labbrodinovisad dico solo un pazzo perché per comprare la Sampdoria così com’è bisogna per forza passare dal trust e regalare i soldi alla sottomerda.. Poi se qualcuno riesce a trovare un’altra via d’uscita è tutt’altro discorso. 

Ah ok. Ma visto che in diversi stanno dicendo che ci sono altre vie d'uscita (diciamo prenderci in stato pre fallimentare), non passando per il trust...

Comunque, se siamo spacciati e nessuno sicuramente ci comprerà, tutta la discussione ha ormai poco senso di esserci . Ma ha poco senso anche la procedura di composizione negoziale

Modificato da labbrodinovisad
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...