Vai al contenuto

C1enua vs Uc Sampdoria


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

Antivigilia della partita delle partite: il derby della Lanterna. Claudio Ranieri ha incontrato i media, mostrando a tutti i presenti grandissima carica. «Arriviamo a questo appuntamento dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, ma non ci piangiamo addosso – afferma -. Sappiamo che è una sfida sentita da tutto l’ambiente: affronteremo una squadra che ha già sposato la filosofia del proprio allenatore ma noi vogliamo fare la nostra partita, concentrati e pronti a metterci il cuore, come fanno sempre i nostri tifosi» .

Effetto. Che effetto avrebbe sulla squadra una vittoria? Gli chiedono i giornalisti presenti nella sala stampa del “Mugnaini” di Bogliasco. «Entrambe le squadre navigano in cattive acque ma il derby azzera tutto: chi sta bene, chi sta male, la classifica – ribatte -. Sicuramente una vittoria ci darebbe nuovo slancio».

Avversario. Come ogni derby che si rispetti, si aspetta una sfida dura e spigolosa. «Credo che sarà una partita gagliarda, difficile, molto fisica che andrà giocata al massimo delle nostre possibilità – prosegue la conferenza -. Thiago Motta ha la stessa filosofia di calcio che aveva da calciatore: uno, due tocchi al massimo e pallone che viaggia velocemente. Mi sembra un tecnico di carattere e già quando era con me all’Inter era un secondo allenatore in campo».

Clima. In carriera Claudio Ranieri di derby ne ha affrontati diversi, tutti intensi, ognuno con le proprie caratteristiche. Ora è pronto a vivere il clima del derby della Lanterna. «Prima fatemelo giocare e poi vi saprò dire le sensazioni che avrò provato – conclude -. Sicuramente posso dire che vista da fuori questa partita ha sempre avuto grande fascino, una sfida vissuta con rivalità e signorilità in campo e sugli spalti e questo mi è sempre piaciuto molto».

 

E allora

VINCI SAMPDORIA!!!

La strada è lunga...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mangusta dice:

Un derby così importante faccio fatica a ricordarlo. 

Correte, picchiateli e fate gol (uno più di loro possibilmente). 

Devono passare il Natale al loro posto. 

Devono tornare al loro posto.

VINCETE STA CAZZO DI PARTITA.

FORZA SAMPDORIA.

Quello di Ciro Ferrara, quando vince mo 3 a 1 era quasi uguale, avevamo il record negativo consecutivo di sconfitte... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Sampdoria.it

Dopo la riunione video e il riscaldamento tecnico-atletico, la Sampdoria ha svolto al “Mugnaini” l’allenamento della vigilia in vista del derby di domani sera, sabato. Al termine della seduta – esercitazioni tattiche e partitelle a tema – Claudio Ranieri ha diramato la lista dei 22 blucerchiati convocati, in ritiro da questa sera.

Fuori. Dalla lista rimangono fuori Edgar Barreto, Andrea Bertolacci e Federico Bonazzoli (individuali di recupero agonistico), Jakub Jankto (alle prese con una sofferenza muscolare alla coscia sinistra e sottoposto a terapie, fisioterapia e palestra), oltre a Bartosz Bereszynski (tornato da Bogliasco per la seconda fase del recupero post-operatorio al menisco esterno del ginocchio destro).

Portieri: Audero, Falcone, Seculin.

Difensori: Augello, Chabot, Colley, Depaoli, Ferrari, Murillo, Murru, Regini.

Centrocampisti: Ekdal, Léris, Linetty, Thorsby, Vieira.

Attaccanti: Caprari, Gabbiadini, Maroni, Quagliarella, Ramírez, Rigoni.

 

Non so in che condizioni sia Depaoli, ma se l'ha convocato possiamo sperare. Sarebbe un recupero importantissimo. Perdiamo purtroppo Jankto, che nel derby ci sarebbe voluto come il pane. A questo punto credo che al suo posto giocherà Linetty. Vedremo. 

FORZA SAMPDORIA!

Modificato da Mangusta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...