Jump to content
Sign in to follow this  
cillo2461

Parliamone...

Recommended Posts

Credo che quanto raccontato in questo articolo sia ciò che accadrà presto o tardi,  ma temo presto. Cosa ne pensate ?

79081394_2822196444478857_6511235781548310528_n.jpg

Edited by cillo2461

Mah ..... giocare sempre con le stesse, niente di immutabile, con più o meno sempre le stesse 2 o 3 a vincere ..... dopo qualche anno ne avrebbero tutti i coglioni pieni

Se ne sente parlare ormai da un decennio, ma per ora solo chiacchiere

Assimilare il calcio al basket statunitense mi pare una strunzata

Ps: e i giocatori da inserire im questi top team dove farebbero la gavetta? In campionati minori? e come si preparerebbero a giocare ad altissimo livello? 

Dubito che la premier league possa accettare una simil proposta... hanno una suddivisione introiti molto più equa e incassi spaziali.. dubito proprio vogliano uccidere il loro campionato

• Like 1

Il progetto infatti prevede due campionati , una super lega dove entrerebbero 4 per ogni campionato , in Italia suppongo Juve,Inter,Milan e Roma, ed una reguslar season dove entrebbero le altre , in Italia potrebbero essere Napoli, Lazio, Fiorentina ? con un meccanismo di retorcessioni/promozioni tra questi due campionati. Avresti quindi il campionato per la gavetta dei calciatori ed una concentrazione della gran parte dei diritti tv su una quarantina di team.

Nella super-lega ci troveresti oltre alle citate italiane, Real Madrid, Barcellona , Atletico, Valencia, Bayern,Dortmund, Schalke, Amburgo, Psg, Lione,Monaco, Marsiglia, Liverpool, MU , City,Arsenal e non è detto che vincano sempre le stesse...

Mah .... continuo a pensare che sia una cagata, fantasie amerikane

La premier per come è costituita è immodificabile, dovrebbe esserci una riforma epocale tipo quella che diede origine alla premier stessa

Ps: fiorentina top team ??? Magari napulí al posto di milan  ... e l'ottava italica? 

Anch'io penso sia una cagata ma penso anche se Agnelli e la sua Eca parlano di super champions ed ora  se ne esce Florentino Peres in accordo con la Fifa e con l'interesse di fondi Usa per questo altro progetto , vuol dire che qualcosa di grosso bolle in pentola e qualcosa succederà.

Per quanto riguarda la Premier considera che 8 tra le loro squadre , o forse di più, sarebbero comunque dentro la superlega o nell'altra e comunque loro hanno una formula di coppe nazionali che funziona molto bene.

I diritti tv andrebbero in gran parte alla superlega ma ne rimarrebbero per i prodotti locali validi ed attraenti. Più che la Premier o la Bundesliga i campionati che sarebbero notevolmente penalizzati sarebbero il nostro e quello spagnolo.

Ps : potremmo esserci noi al posto della Fiorentina :-) , bisognerebbe vedere quali saranno i criteri di ammissione adottati se mai la facessero.....

13 minuti fa, cillo2461 dice:

Anch'io penso sia una cagata ma penso anche se Agnelli e la sua Eca parlano di super champions ed ora  se ne esce Florentino Peres in accordo con la Fifa e con l'interesse di fondi Usa per questo altro progetto , vuol dire che qualcosa di grosso bolle in pentola e qualcosa succederà.

Per quanto riguarda la Premier considera che 8 tra le loro squadre , o forse di più, sarebbero comunque dentro la superlega o nell'altra e comunque loro hanno una formula di coppe nazionali che funziona molto bene.

I diritti tv andrebbero in gran parte alla superlega ma ne rimarrebbero per i prodotti locali validi ed attraenti. Più che la Premier o la Bundesliga i campionati che sarebbero notevolmente penalizzati sarebbero il nostro e quello spagnolo.

Ps : potremmo esserci noi al posto della Fiorentina 🙂 , bisognerebbe vedere quali saranno i criteri di ammissione adottati se mai la facessero.....

Pare che il criterio selettivo primario sia la carenza strutturale di mussa della tifoseria delle squadre in lizza. Perche' aiuta la fidelizzazione. Meno mussa = piu' partite, piu'Sky, piu' tutto. Praticamente siamo gia' dentro! 😇

Veramente ad onor del vero siamo "famosi" per un pubblico femminile numeroso e pure di una certa "qualità" :tamburo:

...figurémusse i-atri :smile:

Penso (e temo) che prima o poi si arrivi a un campionato europeo limitato a un certo numero di squadre, siano 20 + 20 o addirittura 60/80.

Credo anche che tutto il dramma vissuto recentemente sia stato anche legato alla possibilità o meno che la Sampdoria faccia parte di questi potenziali campionati europei dove soldi be girerebbero di più. Per un investitore americano la Sampdoria ha senso se riesce a essere nelle top 60 come squadra o città’, altrimenti...

Stanno arrivando investitori con un pacco di soldi (hanno appena investito 500 milioni per il 10% del City) prima o poi lo faranno un campionato stile NBA.

Per me è una cagata, d'altronde neanche un campionato vinto per 10 anni di fila dalla juve è molto interessante.

Parlavo con un amico appassionato di basket, secondo lui la NBA è una merda, niente difesa e gioco di squadra, grandi solisti che giocano per se stessi, pare che i veri appassionati seguano i campionati universitari e ci siano grandi partite (che sono comunque seguitissime dal pubblico).

Se si arrivasse ad un campionato/spettacolo TV europeo delle grandi, con Ronaldo di 45 anni, e campionati nazionali coi giovani che vogliono mettersi in mostra, non so se sarebbe un male per la Samp e per noi tifosi, potrebbe essere molto divertente.

Ma non basterebbe riformare la Champions? Tanto le squadre di quel livello si qualificano sempre, lo rendi un torneo a punti stile campionato anzichè coi gironcini stile coppa ed ecco la Super Lega bella e fatta. 

Comunque se se ne andassero 8 squadre dalla serie A ci giochiamo lo Scudetto ogni anno e potremmo sognare la shdella 🤓