Jump to content
labbrodinovisad

Cagliari vs Uc Sampdoria

Recommended Posts

Una di quelle partite che mi riporta alla realtà, nel senso di rendere velleitaria ogni pretesa di aver raggiunto maturità e compostezza nel seguire il calcio.

E quindi, in buon ordine, non mi sono negato nulla: - bestemmie seriali a voce alta in contesto condominiale; - lite con la moglie (in questo caso) incolpevole; - messaggio senza costrutto sul presente spettabile Foro; - lite via whatsapp con bibino scemo di turno; - notte agitatissima; - risveglio con occhi sbarrati e colazione da condannato a morte; - lite sul bus con conoscente scemo; - episodi di maleducazione spicciola durante il caffè al bar.

Ora alterno momenti in cui cerco di concentrarmi sul lavoro ad altri in cui vorrei essere già allo stadio domenica, intervallati da lucidi attimi in cui desidero in modo violentissimo che il campionato fosse già finito.

• Like 7
  • Haha 3

Inutile dire che questa partita è stata una mazzata

A un quarto d'ora dalla fine sei sopra di due goal fuori casa, non dovresti perdere, ma quest'anno è così. Si andrà in altalena fino alla fine, più del solito, e speriamo all'ultimo atto di averne tre dietro

La squadra è costruita come sappiamo, cioè molto male

Davanti dobbiamo augurarci che Bonazzoli rientri presto (pensa te) perché i due che abbiamo in panchina hanno un cervello come una nocciola (in due), in una partita come quella di ieri cazzo perdi tempo, tieni palla, prendi fallo, fai il cazzo che vuoi ma mantieni il possesso del pallone, fai scorrere i secondi: la punizione buttata nel cesso cui giustamente ha fatto riferimento anche Ranieri è emblematica, la corsetta di quell'altro anche, gente che gioca in serie A deve sapere come comportarsi in queste occasioni quando è chiamato in causa, non esistono scusanti per me

I terzini destri sono fuori, Thorsby era in un ruolo non suo e si è visto fin troppo, infatti il Cagliari, che è nel suo anno di grazia, sulla nostra destra ci ha fatto il culo a strisce, con 4 goal presi tutti da quella parte

E' un risultato che va accettato, Ranieri trarrà le sue conclusioni dal comportamento dei giocatori e sono certo che saprà far ripartire la squadra dalle cose buone che comunque ieri sera si sono viste: abbiamo fatto 3 goal, Quagliarella si è sbloccato, Ramirez si è confermato, e abbiamo tenuto bene il campo, purtroppo solo per 75 minuti che ovviamente non sono bastati, ma una partita così due mesi fa ce la sognavamo, risultato a parte

Bene poter scendere in campo a breve, bene che ai giocatori freghi poco o niente dei colori che indossano, devono essere lucidi per ripartire dopo una batosta del genere, bene che ci sia Ranieri a guidarli perchè comunque certi figuri che abbiamo in squadra definirli professionisti è un insulto per i professionisti di qualunque categoria, ma tant'è, sappiamo bene i motivi per cui siamo arrivati a questo, Ranieri ci sta mettendo una pezza, auguriamoci che si possa aggiustare qualcosa a Gennaio e di riuscire a centrare l'obiettivo della stagione, che è solo uno

Edited by Daitarn

Se ti puoi consolare sappi che non sei solo; è stata convocata assemblea straordinaria del condominio per arruolare esorcista per mie ripetute bestemmie.

Adesso sono in fase auguri di morte 

• Like 4
  • Haha 2

Alle due di notte, dopo due whisky alla goccia, lettura , tv varia comprensiva di finale di film horror,  programmi sporcaccioni su reti tipo cielo o iris ho deciso di provare a dormire. Con scarso successo. 

Risparmio la serie di bestemmie urlate, pronunciate a denti stretti maledicendo il giorno in cui sono venuto al mondo e quelle mentali. 

Questa mattina, se possibile, ancora peggio. 

Sono ancora in tempo per evitare a mio figlio questa vita. Gli dirò che gli ho mentito per sette anni e che il campionato di calcio non esiste. 

• Like 2
  • Haha 6
  • Sad 2

6 minuti fa, Galway dice:

Alle due di notte, dopo due whisky alla goccia, lettura , tv varia comprensiva di finale di film horror,  programmi sporcaccioni su reti tipo cielo o iris ho deciso di provare a dormire. Con scarso successo. 

Risparmio la serie di bestemmie urlate, pronunciate a denti stretti maledicendo il giorno in cui sono venuto al mondo e quelle mentali. 

Sono ancora in tempo per evitare a mio figlio questa vita. Gli dirò che gli ho mentito per sette anni e che il campionato di calcio non esiste. 

Potrebbe andare peggio .....

essere uno di quelli là.

Non mollare, stringi i denti, sciarbella e combatti :sisi:

• Like 1

12 ore fa, Erreci dice:

Ma sto sfigato non ci ha fatto già un gol in simile occasione? 

12 ore fa, PicchiaRomei dice:

Naturalmente, alla tele hanno detto a Pescara

Credo che avesse segnato l'ultimo gol in A a noi quando giocava nel Pescara

12 ore fa, amintore dice:

Belin ma come si fa dai... era un finale scritto... quando Joao Pietro ha segnato il 2-3 ho detto: "Perdiamo", e infatti... non farmi dire di chi è la colpa 😆

12 ore fa, Mangusta dice:

Per la prima volta siamo d'accordo...anch'io dopo il loro secondo gol mi stavo già preparando mentalmente. Visto troppe volte ormai, è un classico del Doria. 

Stessa identica cosa. 3 a 2 e mi son cagato addosso

Probabilmente è successa la stessa cosa alla squadra

ultimo gol in serie A tre campionati fa e il merda era pure in fuorigioco

farsi fare gol da un mancoconturciinporta mi deprime ancor di più 

vado a farmi male 

9 minuti fa, Gianla dice:

Credo che avesse segnato l'ultimo gol in A a noi quando giocava nel Pescara

Stessa identica cosa. 3 a 2 e mi son cagato addosso

Probabilmente è successa la stessa cosa alla squadra

In A 3 gol, 2 a noi... Mi ricordo un anno che mascara in b ci segnò 3 volte in 3 partite... Salernitana, poi si trasferì a Palermo... Purtroppo capitano queste coincidenze :facepalm:

1 ora fa, Galway dice:

L'hai presa bene vedo...(io ho il magone da ieri sera)

• Sad 1

Così per farsi ancora un po di male, l'unica di campionato peggiore di questa che mi viene in mente è l'inter da 2-0 a 2-3 nel recupero.

Ragionando seriamente, non potevamo vincerne 5 di fila, per cui meglio perdere questa che una delle prossime 3.

Edited by PicchiaRomei

Alla fine la differenza nella partita di ieri l'ha fatta la rabbia feroce che loro hanno messo nell'ultimo quarto d'ora, nonostante dopo il gol dell'1-2 noi avessimo trovato subito il 3-1 con un'ottima reazione

La partita doveva finire lì, invece dalla panchina i nostri sono entrati molli, specialmente i due fenomeni che dovevano tenere palla, prendere falli e far passare il tempo

Poi vabbè il gol ai supplementari di un brocco in campo da 2 minuti è qualcosa di insondabile e fonte inesauribile di oscure invocazioni

2 ore fa, liam dice:

Una di quelle partite che mi riporta alla realtà, nel senso di rendere velleitaria ogni pretesa di aver raggiunto maturità e compostezza nel seguire il calcio.

E quindi, in buon ordine, non mi sono negato nulla: - bestemmie seriali a voce alta in contesto condominiale; - lite con la moglie (in questo caso) incolpevole; - messaggio senza costrutto sul presente spettabile Foro; - lite via whatsapp con bibino scemo di turno; - notte agitatissima; - risveglio con occhi sbarrati e colazione da condannato a morte; - lite sul bus con conoscente scemo; - episodi di maleducazione spicciola durante il caffè al bar.

Ora alterno momenti in cui cerco di concentrarmi sul lavoro ad altri in cui vorrei essere già allo stadio domenica, intervallati da lucidi attimi in cui desidero in modo violentissimo che il campionato fosse già finito.

Il messaggio sul forum lo stra condividiamo tutti

1 minuto fa, Daitarn dice:

Alla fine la differenza nella partita di ieri l'ha fatta la rabbia feroce che loro hanno messo nell'ultimo quarto d'ora, nonostante dopo il gol dell'1-2 noi avessimo trovato subito il 3-1 con un'ottima reazione

La partita doveva finire lì, invece dalla panchina i nostri sono entrati molli, specialmente i due fenomeni che dovevano tenere palla, prendere falli e far passare il tempo

Poi vabbè il gol ai supplementari di un brocco in campo da 2 minuti è qualcosa di insondabile e fonte inesauribile di oscure invocazioni

Ma mica tanto oscure... Le mie erano belle chiare

Ci deve essere un inferno in cui tutti i giocatori del Doria che mi hanno fatto cose del genere paghino le conseguenze. 

Un inferno in cui sono loro in attesa spasmodica  del frutto del nostro lavoro e all'ultimo secondo salta tutto. 

Un timbro, un servizio, una consulenza, un piatto, qualcosa. 

Sono lì in attesa. 

Stanno pregustando e... Sbamm. 

E si ripete all'infinito. 

Viviano dopo il rinvio  frettoloso in casa e il gol di Zapata per il Napoli nell'ultima azione a Marassi  o lo scivolone sempre a Cagliari, Correa sulla linea di porta, Petagna che non difende il pallone sotto la Sud... Ecco li immagino in fila ad aspettare e pregustare qualcosa. E noi lì a fargliela annusare. 

E poi la dannazione. Eterna. 

Non mi passa, ordino il pugnale su amazon prime. 

Edited by Galway
  • Like 2
  • Haha 1

Flachi a Bergamo che non tiene palla sulla bandierina del corner 

Quelli che cantarono TUTTI A CASA OLÈ  a San Siro  sul 2 a 0 a 3 minuti dalla fine

• Like 1

Il signore davanti a me al bar che sul 2 a 0 si gira e mi dice "oooooh ma cosa vuoi, con due gol la partita è finita"

1 ora fa, Marlin dice:

Belin che botta ragazzi..... Speriamo che non lasci strascichi nella testa dei giocatori

Se sono dei veri sportivi saranno incazzati più di noi 

24 minutes ago, Erreci said:

Se sono dei veri sportivi saranno incazzati più di noi 

Quello si ma mi riferivo piu' alla serenita'/paura e convinzione nei propri mezzi punto su cui siamo partiti ad handicap. Probabilmente ha influito non poco su quello che e' successo ieri sera

PERDINCIBACCOOOOOOOO

PERDINDIRINDINAAAAAAAAAAAAAAAA

scusate, è un residuo di imprecazioni dopo gol del 4 a 3

• Haha 2

17 minuti fa, Erreci dice:

PERDINCIBACCOOOOOOOO

PERDINDIRINDINAAAAAAAAAAAAAAAA

scusate, è un residuo di imprecazioni dopo gol del 4 a 3

Testuali parole, vero?

:smile:

Trovo la forza per tornare a stabilire un contatto con la realtà solo ora.

Questa volta per me sono stati toppati i cambi. E quando entra un bisonte come cerri devi raddoppiare sulle fasce per non far partire nemmeno un cross.

Sul fatto che avevamo una punizione a favore nella loro trequarti al 95esimo e siamo riusciti a prendere il quarto gol non mi esprimo per non ricominciare con i crostini al paté di psicofarmaci. 

Occorre ricordare che il bisonte ha segnato 3 gol in A dal 2016 a ieri due dei quali al Doria, insomma di  certo non un golmachine

Sui cambi però ne convengo:avrei fatto entrare Chabot o Regini con Thorsby a centrocampo 

• Like 1