Vai al contenuto

Uc Sampdoria vs Atalanta


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

bè mi pare che nel finale ci abbiano provato, ma vuoi per stanchezza - avevano corso  senza risparmiarsi per 80 minuti - vuoi per 2 cambi obbligati, vuoi per imprecisioni  - vedi occasione di Jankto e cross alla minchia di cinghiale di Murru - vuoi perchè non abbiamo goleador col piede caldo non ci si è riusciti. 

 

PS : "farsi i pampini a vicenda" che cazzo sono 'sti pampini? e perchè farseli a vicenda ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Austrodoriano dice:

Calma calma calma

Comunque non ho detto che schifo il punto con l'Atalanta ho solo detto che c'erano i presupposti per fare il colpaccio per una concatenazione di cose. Se parlo di colpaccio è proprio perchè ritengo l'Atalanta attualmente molto superiore a noi.

Nelle stagioni passate abbiamo visto come eravamo in grado di prenderlo in quel posto da squadre sulla carta più deboli e ogni tanto barcocchiare quelle più forti. Visto che non credo che potremmo vincere tutti gli scontri diretti, questa poteva essere un occasione per portarci a casa 3 punti un po' a sorpresa, che avrebbero avuto anche il beneficio di levarci dalle ultime 3, dare fiducia per aver battuto la quarta in classifica e aver ottenuto due successi di fila.

Poi vabbè è venuto un punto e va bene cosi,  prendo e porta a casa, dico solo che questa volta non mi univo con gli altri per farsi i pampini a vicenda per questo pareggio, tutto li.

 

Invece secondo me si, ora nemmeno io ho capito i pampini o pompini, ma sto zero a zero è un gran pompino o chiamalo cm ti vuoi, perché la nostra realtà ora cm ora è questa, una squadra che deve lottare x una salvezza cm gli anni 70 come i "vecchi" di sto forum ricordano, quindi un pareggio con le prime della classe anche se sono in inferiorità numerica, è cm una vittoria, perché anche se sei in superiorità numerica, in questa stagione, sei purtroppo sempre più debole rispetto a loro 

P. S nel 2011 x non fare un pareggio del cazzo con Cesena o Parma o Lecce siamo scesi... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pampini 🤣, ho coniato un nuovo termine.

 

comunque vabbe’, oltre al punto mi porto a casa la sensazione che i giocatori sembra abbiano un pochino meno paura della propria ombra... rispetto ad altre partite ho visto molti meno errori di disimpegno.

 

Domanda ce non ci incastra una fava, guardando la partita dalla tv hanno inquadrato alcune volte la tribuna, ma non sono riuscito a capire se i lavori li sono finiti o che, ci sono già sti skybox o come si chiamano? Sembra che abiano tagliato diversi posti o è solo impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Austrodoriano dice:

Pampini 🤣, ho coniato un nuovo termine.

 

comunque vabbe’, oltre al punto mi porto a casa la sensazione che i giocatori sembra abbiano un pochino meno paura della propria ombra... rispetto ad altre partite ho visto molti meno errori di disimpegno.

 

Domanda ce non ci incastra una fava, guardando la partita dalla tv hanno inquadrato alcune volte la tribuna, ma non sono riuscito a capire se i lavori li sono finiti o che, ci sono già sti skybox o come si chiamano? Sembra che abiano tagliato diversi posti o è solo impressione?

No, non sono finiti.

Non ci sono gli scaibocs.

Ci saranno meno posti di tribuna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Erreci dice:

Vendiamo Caprari e prendiamone uno a caso 

Che comunque ci ha portato i 3 punti di Ferrara e domenica ha creato le 2 azioni da gol più limpide sotto la Sud (dribbling e assist al bacio per Jankto e azione sulla sinistra e cross per De Paoli).

Non mi pare peggio di altri onestamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pontex76 dice:

Che comunque ci ha portato i 3 punti di Ferrara e domenica ha creato le 2 azioni da gol più limpide sotto la Sud (dribbling e assist al bacio per Jankto e azione sulla sinistra e cross per De Paoli).

Non mi pare peggio di altri onestamente 

Se fosse sempre quello di domenica me lo terrei ben stretto, forse aveva solo bisogno del Mr. giusto .....

Se invece è stato un episodio ..... :genuano:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però dobbiamo metterci d'accordo

Ad oggi in rosa ci sono 4 punte + 2 trequartisti + 1 esterno d'attacco

Se a gennaio si vorrà intervenire sul mercato- teoria utente Mangusta - di certo una squadra che non lotta per coppe e posizioni ambiziose NON può avere in squadra 5 punte, forse manco la juve le ha.

Caprari non è una punta? Bene allora do trequartisti ne sono presenti già 2 . È un esterno che si fa la fascia su e giù come jankto? Non mi pare. Segna con regolarità e il suo score si piazza sulla doppia cifra ogni anno? Non mi pare

Quindi o non si interviene sul mercato e si spera nel ritorno del fratello buono di Quaglia o a mio parere l'unico credibile sarebbe Caprari che pare abbia pure un certo mercato (!) 

A mio modestissimo parere aspetterei ancora qualche partita, ma se il digiuno di Quagliarella perdurasse non intervenire sul mercato sarebbe assai rischioso ( ammesso e non concesso che si trovi qualcuno utile alla causa)

Ps: Caprari domenica ha corso e ha dato  1 gran palla a Jankto, molto bene, ma al Doria servono gol se si vuol togliere dalla merda in cui si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok comprendo il tuo ragionamento ma come dici tu stesso abbiamo in rosa 7 giocatori offensivi , di cui a seconda del modulo utilizzato te ne servono 2/3 in campo 2/3 per le sostituzioni in corsa. Numericamente direi siamo ben coperti e , al di là del rendimento attuale , anche qualitativamente.

In difesa ne abbiamo 8, di cui 4 vanno sempre in campo e quindi sembreresti numericamente a posto ma la qualità latita e 2/3 di questi 8 sembrano essere molto poco utili alla causa (Regini , Chabot ed in parte Murillo).

Aggiungo che trovare a gennaio un attaccante , pronto ed in forma, che sia meglio di quelli che abbiamo la vedo dura, mentre un paio di difensori affidabili forse li trovi più facilmente e se acquisisci sicurezza dietro, cominci l'azione palla a terra con un pò più di qualità è probabile che le punte qualche golletto in più lo faranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico un belin, leggi meglio. Il mio intervento nasce in risposta alla difesa di Caprari ds parte dell'utente PonteX e dalle reiterate richieste di acquistare una punta durante il mercato di gennaio. 

Che poi avere tanti attaccanti o mezze punte o tre quarti di tacco se queste non fanno gol è come non averne.  Quindi ho scritto che se si dovesse acquistare una punta stante il perdurante sciopero del gol di Quagliarella - uso il condizionale nella speranza del ritorno del fratello buono di Quagliarella- non potendo tenere tutte e 4 le punte io cederei Caprari che è quello con minor confidenza col gol e assai discontinuo. Che poi a Gennaio si trovi uno utile alla causa sono il primo a dirlo e l''ho pure scritto sia qua sopra che in precedenza. 

Acquistare un difensore? Ne è  stato preso uno da 13 milioni non penso che ne verranno presi altri, cmq sarà l'allenatore a dire se necessita o meno ( dice che Chabot sta crescendo ... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Chabot, se cresce bene, è una delle pochissime plusvalenze uscite dall'ultimo mercato dunque è molto importante che non si riveli un bidone

Comunque se non sbaglio è nel giro dell'under 21 tedesca

Ci sono sicuramente degli esuberi ma sono altri... Augello? Leris? su Regini non so.. non è di certo una prima scelta ma se si dovesse fermare Murru chi gioca?  

Modificato da Daitarn
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Daitarn dice:

Chabot, se cresce bene, è una delle pochissime plusvalenze uscite dall'ultimo mercato dunque è molto importante che non si riveli un bidone

Comunque se non sbaglio è nel giro dell'under 21 tedesca

Ci sono sicuramente degli esuberi ma sono altri... Augello? Leris? su Regini non so.. non è di certo una prima scelta ma se si dovesse fermare Murru chi gioca?  

Augello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Erreci dice:

se si farà mercato sarà solo qualche scambio e nulla più, anche perchè punte di valore che possano essere di aiuto purtroppo non ne vedo ( cmq se punta sarà  dovrà essere grande e grossa, alla faccia di Giam e di Paolo)

mi ha detto Iagun che un amico di un cuggino di 3' grado  di Orso ha saputo PER CERTO che torna Bazzani

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Alessia Mertz da molti sampdoriani insultata e dileggiata - botte di troia, lo sposi per i soldi ecc ecc - comunico che Alessia e Fabio sono tutt'oggi sposati, hanno due figli e la Sig.ra Bazzani ha abbandonato la carriera artistica per dedicarsi alla famiglia

Tutto ciò per dovere di informazione di leoni da tastiera e coglioni nella vita 

  • Like 3
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, orso dice:

Ho letto l'ultima paginata di post e non capisco perchè si debba sempre attaccare l'utente Mangusta.

E' vero che sentenzia un pò troppo e dice qualche belinata, però anche se dice una cosa condivisibile trovate il modo di attaccarlo.

Non mi piace.

Educatelo, non massacratelo.

Grazie.

Se non vuole essere massacrato, impara a vivere ed a comportarsi qui sopra 

2 ore fa, gradinatasud dice:

Io riprenderei Cassano per dare tranquillità all’ambiente.

So per certo che va a mangiare da un genuota che si scaccola pesante 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, cillo2461 dice:

Ok comprendo il tuo ragionamento ma come dici tu stesso abbiamo in rosa 7 giocatori offensivi , di cui a seconda del modulo utilizzato te ne servono 2/3 in campo 2/3 per le sostituzioni in corsa. Numericamente direi siamo ben coperti e , al di là del rendimento attuale , anche qualitativamente.

In difesa ne abbiamo 8, di cui 4 vanno sempre in campo e quindi sembreresti numericamente a posto ma la qualità latita e 2/3 di questi 8 sembrano essere molto poco utili alla causa (Regini , Chabot ed in parte Murillo).

Aggiungo che trovare a gennaio un attaccante , pronto ed in forma, che sia meglio di quelli che abbiamo la vedo dura, mentre un paio di difensori affidabili forse li trovi più facilmente e se acquisisci sicurezza dietro, cominci l'azione palla a terra con un pò più di qualità è probabile che le punte qualche golletto in più lo faranno.

Partendo dal presupposto che Quagliarella è incedibile per vari motivi, i sacrificabili in avanti sarebbero Maroni, Gabbiadini e Bonazzoli. Il primo è capitato nell'anno sbagliato (una squadra che deve salvarsi non può permettersi di rischiare un ragazzino sudamericano), del secondo si potrebbe fare a meno senza grosse ripercussioni e il terzo nonostante il grande impegno e la voglia dimostrata non può essere il giocatore a cui affidare l'attacco di una squadra in Serie A. Uno o due di questi 3 per me a gennaio si potrebbero sacrificare per arrivare ad una punta titolare da affiancare a Quaglia o Caprari. Sì, non è facile trovare il giocatore buono a gennaio, ma a gennaio arrivarono Eder, Muriel, Pazzini ed Eto'o, quindi la speranza di pescare il jolly c'è sempre. Caprari per me è l'unico che sarebbe sbagliato dare via: ha 26 anni e può ancora essere una risorsa per la Samp. 

Per quanto riguarda la difesa Chabot è titolare della Under tedesca ed è l'unico che col tempo può ripercorrere ciò che han fatto Mustafi, Andersen eccetera. Murillo, Colley e Ferrari sono 3 buoni centrali per una squadra del nostro livello e sulle fasce siamo coperti (Beres/Depaoli - Murru/Augello). L'unico sacrificabile è Regini.

A centrocampo abbiamo un problema di qualità coi centrali: tra Ekdal, Barreto, Linetty, Vieira e Bertolacci non è che abbiamo questi giocatori che possono inventarsi qualcosa per le punte. Manca il Praet della situazione, per capirci. Rigoni sarebbe quel tipo di giocatore ma per ora Ranieri non lo vede (ed è comunque un esterno). 

I grossi problemi comunque sono in attacco.

Modificato da Mangusta
Link al commento
Condividi su altri siti

belin ma Gabbiadini è l'unico che volere o volare ti garantisce una diecina di gol e può giocare punta centrale avendone il fisico (anche se ha reso meglio quando ha giocato da seconda punta esterna); Caprari ha necessità di una prima punta  se non addirittura due quando è utilizzato da esterno o da trequartista 

Caprari ha i piedi buoni, ma è discontinuo ed ha il carattere di una educanda uscita da un libro di Carolina Invernizio: se sbaglia il primo stop o il primo passaggio è assai probabile che per tutta la partita non combini più nulla di buono, se invece segna o gli riesce tunnel di suola su colpo di tacco in semicarpiato rovesciato si esalta e non ce n'è per nessuno. 

Muriel, Pazzini, Eder furono tutte scommesse andate bene, ma non è che avessero un curriculum eccellente. Eto'o vabbè lasciamo perdere. Io continuo ad augurarmi che ritorni al più presto il fratello buono di Quagliarella, che magari non farà il capocannoniere, ma i suoi 10 gol li garantirà

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...