Vai al contenuto

Riccardo Pecini


Daitarn
 Share

Recommended Posts

Ci interessa perchè quando è andato via, i saNdoriani additavano la dirigenza della UC Sampdoria come deficenti, incompetenti, che come al solito si lasciavano scappare Pecini.

Pare oggi piuttosto evidente che Pecini non volesse rimanere perchè forse era convinto che all'Empoli avrebbe potuto fare a comodo suo, instascando anche delle quote sui valori dei giocatori che trattava.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince. Quello del calcio è un ambiente chiuso, non è possibile fare il procuratore “occulto” dei giocatori senza che si sappia. Poi ha pure una società, non lo fa in nero. Per me era una cosa che l’Empoli sapeva e gli andava bene, poi sarà andato storto qualcosa (magari la retrocessione ormai certa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2019 at 18:07, PicchiaRomei dice:

Non mi convince. Quello del calcio è un ambiente chiuso, non è possibile fare il procuratore “occulto” dei giocatori senza che si sappia. Poi ha pure una società, non lo fa in nero. Per me era una cosa che l’Empoli sapeva e gli andava bene, poi sarà andato storto qualcosa (magari la retrocessione ormai certa).

Secondo me Pecini pensava davvero di poter fare la cresta esagerando, con l'Empoli mentre con la Samp poteva magari solo incassare (magari con merito) di meno.

Oltretutto rifutare un ruolo da DS alla Sampdoria, è quantomai strano. Capisco la bravura nell'avere vision con i ragazzi anche all'estero, però......boh 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Robi dice:

Poteva avere un posto di prestigio alla Sampdoria come DS, ma ha cercato il colpo gobbo andando ad Empoli e creando una sua società, gli è andata male ma le sue competenze di  scouting rimangono inalterate.

Sì, su quello credo non ci siano dubbi; mentre è dubbio che alla Samp avrebbe potuto fare il DS

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Robi dice:

Poteva avere un posto di prestigio alla Sampdoria come DS, ma ha cercato il colpo gobbo andando ad Empoli e creando una sua società, gli è andata male ma le sue competenze di  scouting rimangono inalterate.

Questo si vedrà, perchè una cosa è avere alle spalle le risorse di Samp o Monaco, altra avere l'Empoli.

Modificato da mache
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Cita

Da SN24

La Sampdoria riabbraccia Pecini, sarà capo dell’area scouting: contratto annuale per il dirigente

 

Dopo i rumors di un possibile ritorno alla Sampdoria circolati nei giorni scorsi, ecco che Riccardo Pecini è ormai ad un passo dall’apporre la firma sul contratto che sancirà il secondo ritorno in blucerchiato. A riportarlo è l’edizione odierna de Il Secolo XIX, che svela come l’ex Empoli andrà a ricoprire il ruolo di capo dell’area scouting e si legherà nuovamente alla società blucerchiata per un solo anno: il suo contratto, infatti, è legato a quello del direttore sportivo Carlo Osti, che andrà in scadenza nel 2020.

Fallito il tentativo di riportare a Genova anche Daniele Pradè, soffiato dalla nuova Fiorentina di Commisso, il patron doriano Massimo Ferrero riabbraccia almeno uno degli uomini chiave per le numerose plusvalenze messe a registro in questi anni: fra le altre Torreira, Schick, Skriniar e quella ormai in dirittura d’arrivo relativa alla cessione di Andersen al Lione.

Ma non doveva andare in galera? 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo so, non credo ci fossero guai veri, ma conflitti di interesse belli grossi con ditte che aveva lasciato o aperto nei giorni immediatamente precedenti al cambio Sampdoria-Empoli.

Se interessa (mi sembrano abbastanza attendibili, nonostante i soliti toni superiori ed accusatori di chi ha già fatto la sentenza nella sua testa, ma vabe)

https://www.calciomercato.com/news/il-rampante-pecini-e-i-suoi-amici-non-faranno-un-po-troppi-mesti-62275

https://www.calciomercato.com/news/pecini-un-uomo-dai-molti-interessi-2-da-sarzana-agli-intrecci-co-66594

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianla dice:

Io non lo so, non credo ci fossero guai veri, ma conflitti di interesse belli grossi con ditte che aveva lasciato o aperto nei giorni immediatamente precedenti al cambio Sampdoria-Empoli.

Se interessa (mi sembrano abbastanza attendibili, nonostante i soliti toni superiori ed accusatori di chi ha già fatto la sentenza nella sua testa, ma vabe)

https://www.calciomercato.com/news/il-rampante-pecini-e-i-suoi-amici-non-faranno-un-po-troppi-mesti-62275

https://www.calciomercato.com/news/pecini-un-uomo-dai-molti-interessi-2-da-sarzana-agli-intrecci-co-66594

Se vuoi rubare o fai del nero o una società in un paradiso fiscale, non fai una società alla luce del sole. Certo che può esserci conflitto d’interessi, mi sembra strano non ci abbia pensato. Probabilmente fanno normalmente delle porcate talmente grosse (vedi 30 milioni di commissioni a raiola per il passaggio di Pogba) che sta cosa l’ha sottovalutata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PicchiaRomei dice:

Se vuoi rubare o fai del nero o una società in un paradiso fiscale, non fai una società alla luce del sole. Certo che può esserci conflitto d’interessi, mi sembra strano non ci abbia pensato. Probabilmente fanno normalmente delle porcate talmente grosse (vedi 30 milioni di commissioni a raiola per il passaggio di Pogba) che sta cosa l’ha sottovalutata. 

Si si certo, è una cosa che mi sembra morta li, quindi realisticamente mi viene da pensare che appena ha capito di aver fatto una cagata è tornato sui suoi passi.
Mi stona solo che queste due cose siano coincise con un passaggio in un ruolo importante come il DG in una società che vive sul settore giovanile.

Ma poi questa non è polemica, io sono veramente contento che sia tornato, come scout è un fenomeno. Dall'altro lato, invece, mi fido ampiamente di chi ci dirige che, se deciderà di riprenderlo in casa, avrà fatto tutte le sue attente valutazioni. 

Poi appena sarà ufficiale da noi, per me sarà il talent scout più retto e trasparente del mondo :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianla dice:

Si si certo, è una cosa che mi sembra morta li, quindi realisticamente mi viene da pensare che appena ha capito di aver fatto una cagata è tornato sui suoi passi.
Mi stona solo che queste due cose siano coincise con un passaggio in un ruolo importante come il DG in una società che vive sul settore giovanile.

Ma poi questa non è polemica, io sono veramente contento che sia tornato, come scout è un fenomeno. Dall'altro lato, invece, mi fido ampiamente di chi ci dirige che, se deciderà di riprenderlo in casa, avrà fatto tutte le sue attente valutazioni. 

Poi appena sarà ufficiale da noi, per me sarà il talent scout più retto e trasparente del mondo :smile:

Sì, non volevo difenderlo, è che mi sembra strano uno che vuol fare pasticci e lo dichiara pubblicamente, forse non sono adeguato ai tempi 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

e adesso quelli che si lamentavano della sua dipartita prevedendo lutti e sciagure e additandone la causa al fatto che la Sampdoria di Ferrero è una società di merda senza futuro e priva di programmazione, che ci dicono di bello i soliti sapientoni bene informati ? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

e adesso quelli che si lamentavano della sua dipartita prevedendo lutti e sciagure e additandone la causa al fatto che la Sampdoria di Ferrero è una società di merda senza futuro e priva di programmazione, che ci dicono di bello i soliti sapientoni bene informati ? 

Quelli che si lamentavano adesso si preoccupano che è uno che fa gli affari sporchi con i calciatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...