Jump to content

Claudio Ranieri

Recommended Posts

Interessante l'ultima parte relativa alle sedute di allenamento del periodo post lockdown. 

Sicuramente sono rimasto impressionato dal fatto che ad inizio stagione sembravamo correre la metà degli avversari e nelle ultime 4-5 partite ci sono buoni tratti della partita dove andiamo il doppio.

Secondo voi è davvero plausibile che questo sia stato determinato da sedute di allenamento British style? No perchè se fosse, che si allenassero sempre così anche in stagioni normali.

• Replies 376
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buon Natale Mr sei arrivato che eravamo in fondo alla classifica, quando pensavamo "speriamo di arrivare a Gennaio non troppo distanti dalla terz'ultima", quando eravamo carne da macello. Si

un piccolo ricordo personale di lui .... quando come USF facemmo la colletta per RANONG, a seguito dello tsunami, mia figlia ed io eravamo posizionati fuori della tribuna,  a un certo punto arriv

Tre concetti fondamentali "Il nome del giocatore non mi interessa, e il modulo è l'ultima cosa che mi preoccupa: va in campo chi sa dare l'anima per la squadra e i compagni, chi ha veramente vogl

Posted Images

1 ora fa, Austrodoriano dice:

Interessante l'ultima parte relativa alle sedute di allenamento del periodo post lockdown. 

Sicuramente sono rimasto impressionato dal fatto che ad inizio stagione sembravamo correre la metà degli avversari e nelle ultime 4-5 partite ci sono buoni tratti della partita dove andiamo il doppio.

Secondo voi è davvero plausibile che questo sia stato determinato da sedute di allenamento British style? No perchè se fosse, che si allenassero sempre così anche in stagioni normali.

Interessantissima la parte circa l' assistenza preziosa di Angelo Palombo. Dopo i fish & chips britannici ora il mister si e' potuto gustare cernie pescate di fresco. E anche questo ha aiutato nel dopo Covid. Il pesce, come risaputo, contiene fosforo....😎

Comuqnue, anche se gli abbracci post partita che continuano ad essere bagaglio tecnico di AP17, vorrei capire se davvero quanto scritto è vero.
Perchè al netto dell'annata del belino 9 anni fa mi farebbe piacere 

Edited by Gianla
2 minuti fa, gradinatasud dice:

Ogni volta che lo si nomina mi viene in mente la doccia...... cazzo la doccia...... perdo la testa.......

fratello! è scandaloso che ricordi un tuo beniamino sotto la doccia. 

Non condanno l'omossessualita e il tuo amore per il vostro capitano ma che lo ricordi soltanto nudo sotto la doccia e non per i suoi gesti atletici è raccapricciante

• Like 1
  • Haha 1
5 ore fa, cuv dice:

fratello! è scandaloso che ricordi un tuo beniamino sotto la doccia. 

Non condanno l'omossessualita e il tuo amore per il vostro capitano ma che lo ricordi soltanto nudo sotto la doccia e non per i suoi gesti atletici è raccapricciante

Reverendo, Lei ha ragione. Ma il suo gesto atletico tipico era la giravolta e poi via a 90 ad aspettare il fallo da dietro... Lei capirà che la doccia è il meno peggio.

• Haha 2
  • 2 weeks later...

Un posticino nel mio cuore glielo riserverò sempre, insieme a pochissimi altri allenatori, intervenuti in corso d'opera, che ci hanno regalato inopinate salvezze o promozioni,  la maggior parte del merito è suo, il resto dei "ragazzi" che evidentemente non aspettavano altro che il suo arrivo per dare il meglio.

• Like 2
  • Thanks 1

I vecchi ci raccontavano di quando un altro gran signore romano diceva che la Sampdoria all'ultimo si salvava perché aveva il salvagente sulla maglia. Nonostante le profezie di sventura di giornalisti e doriani mentecatti, a sto giro il salvagente era gonfio

• Like 6
  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Doveroso!

Conto alla rovescia terminato. Si alza il sipario sul 21° Galà delle Stelle nello Sport che celebra gli sportivi liguri dell’anno eletti con ben 400.979 preferenze. La cerimonia – a numero chiuso nel rispetto dei protocolli anti-COVID – sarà presentata da Michele Corti e Giorgia Cenni. Uno degli Oscar più ambiti, quello del vincitore del derby rossoblucerchiato dell’anno, è stato anticipato al “Mugnaini” di Bogliasco, destinatario Claudio Ranieri.

Entusiasmo. «Devo ringraziare tutti i tifosi e gli sportivi che mi hanno votato – sorride Ranieri, che non potrà essere sul palco perchè in ritiro pre-Benevento ma ha comunque registrato un video-messaggio -. Fa particolarmente piacere ricevere questo riconoscimento. Mi dispiace non essere fisicamente al Galà, ma ai giovani dico di mettere entusiasmo e passione nello sport come nella vita. Io mi sento ancora un ragazzo: ho ancora l’entusiasmo e l’amore che ho avuto a inizio carriera, sia come giocatore che poi come allenatore. Lo sport è vivere sano, socializzazione, tirarsi fuori da ambienti pericolosi. Noi dobbiamo mandare messaggi positivi nelle milioni di case in cui entriamo».

Missione. Con il Galà verrà lanciata anche una campagna di raccolta fondi a favore della Gigi Ghirotti Onlus sulla piattaforma GoFoundMe. Un modo semplice e sicuro per contribuire, anche con una piccola donazione. «Noi abbiamo messo in campo tutte le nostre energie, il nostro impegno, la nostra passione – conclude Michele Corti -. Per sostenere ancor di più in un momento così difficile lo sport ligure e la Ghirotti. Orgogliosi per quanto siamo riusciti a fare, vogliamo ringraziare istituzioni e sponsor che ci sono rimasti vicini in questa straordinaria missione».

(Sampdoria.it)

Ho avuto il piacere di vedere la partita senza telecronaca: il mister e' davvero il dodicesimo in campo, dalle urla di incitamento per Miki e Tommy ad ogni azione sulla sinistra, alle rimostranze per il fallo non concesso, fino alla rovesciata di caceres in testa ad uno dei nostri "Dai Beppe gli ha messo i piedi in testa!"
Se i giocatori lo seguono direi che siamo gia' ad un buon punto di partenza
Grande Mister!

• 3 weeks later...
  • 1 month later...