Vai al contenuto

Claudio Ranieri


Mangusta
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, Robi dice:

belin ma siete voi quelli illuminati, io sono nato fesso. una cosa ve la voglio dire il giocar bene non va d'accordo con il giocare per il risultato, per assurdo una squadra può giocar bene e perderle tutte, ma questo lo sapevate già.

il giocar bene è solo fine a se stesso, se si vuole vincere bisogna essere più pratici che belli.

 

Scherzi a parte, io sono un Doriano semplice e penso che se la squadra complessivamente gioca a pallone fa anche punti. E di converso, se ci sono i punti, è perché la squadra si è espressa bene 

Questo in generale. 

Poi, se vogliamo andare nello specifico, ho come l'impressione che qualche Doriano a cui "piace più il rotto dell'intero" abbia tirato fuori sta nenia del gioco, dal momento che sui punti si è bellamente attaccato al cazzo, l'anno scorso, e sino ad ora, quest'anno 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2021 at 22:31, labbrodinovisad dice:

Scherzi a parte, io sono un Doriano semplice e penso che se la squadra complessivamente gioca a pallone fa anche punti. E di converso, se ci sono i punti, è perché la squadra si è espressa bene 

Questo in generale. 

Poi, se vogliamo andare nello specifico, ho come l'impressione che qualche Doriano a cui "piace più il rotto dell'intero" abbia tirato fuori sta nenia del gioco, dal momento che sui punti si è bellamente attaccato al cazzo, l'anno scorso, e sino ad ora, quest'anno 

son d'accordo a Labbro se non altro per non attaccarmi al cazzo.

Il 26/2/2021 at 14:49, volalozar dice:

Per me giochiamo male quando perdiamo.

Giochiamo bene quando vinciamo.

Avremmo potuto giocare meglio quando pareggiamo.

Quindi abbiamo giocato benissimo 9 volte, 3 vaffanculo dovevamo giocare meglio, 11 volte abbiamo giocato di mmmerda

al primo temo dovevamo stravincere giocando bene in quel modo (in casa con la talatanta) invece due a zero per loro e noi abbiamo giocato bene   .....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si diciamo che nel primo tempo piu che altro e’ mancata un po’ di fortuna al contrario della squadra di piangina ( si può chiamare cinismo o si può chiamare culismo)

Le occasioni migliori ( a parte la punizione di damsgaard) le abbiamo avute nel primo tempo, con un pizzico di fortuna in più si poteva chiudere i primi 45 minuti a risultato invertito

Nel secondo tempo invece meglio loro e purtroppo ci ha infilato anche il secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranieri non parla mai a caso

Se ha detto "chi non è con me lo metterò fuori" significa che aveva qualcosa da dire a qualcuno e se nel derby quel qualcuno, o anche qualcun altro, non troverà di meglio da fare che farsi delle raspe in campo, per un bel po' l'unico campo che vedrà sarà quello di Bogliasco

Ovviamente speriamo tutti che titolari e subentranti giochino il derby al meglio delle loro possibilità, ma il Mister ha già dimostrato (Candreva) che se non vede la concentrazione necessaria non si fa problemi a lasciar riposare chicchessia

Sul giocar bene/giocar male dico solo che quello che porta un miglioramento della mentalità della squadra sono i risultati, che si ottengono con grande applicazione nel lavoro sul campo: deve quindi essere bravo l'allenatore a trovare il modo di tirar fuori il meglio dai giocatori a disposizione, e questa è la differenza ad esempio tra un De Zerbi, che cercava di far giocare bene anche il Benevento pur senza averne gli interpreti adatti e portandolo alla retrocessione, e un Ranieri che prende una squadra allo sbando e la porta alla salvezza con qualche turno di anticipo sfruttando a proprio vantaggio le caratteristiche dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
2 hours ago, labbrodinovisad said:

Il parere di un cretino: la stagione prossima avrà non meno incognite delle ultime due. Fossi il presidente, mi terrei un timoniere esperto come il sor Claudio

Ti riferisci ad incognite in ambito societario nostro o in termini di rischiosita’ del campionato di A?

Quello dell’allenatore e’ un discorso complesso e credo sia molto difficile da apprezzare in pieno per uno non del mestiere. Questo campionato e quello scorso ricordano a tutti cosa voglia dire cannare la scelta dell’allenatore (l’anno scorso noi, quest’anno Cagliari e Torino). Puo’ succedere non solo scegliendo la persona sbagliata ma anche scegliendo la persona giusta al momento sbagliato.
Io non credo che con Ranieri sia un tema di ingaggio ma al massimo di obiettivi societari.
La Sampdoria deve coniugare obiettivi sportivi ed economici ed e’ chiaro che gli allenatori lavorano in maniera molto diversa tra loro per esempio in termini di coraggio nell’affidarsi a giocatori giovani.

Io da tifoso ignorante a Ranieri quest’anno “rimprovero” a dispetto dei buoni risultati di non aver dato un’ identita’ alla squadra. La flessibilità ed estrema adattabilità magari sono stati proprio i nostri punti di forza ma e’ chiaro che un gioco meno bello e rodato possa crearti qualche difficoltà in piu’ nel valorizzare i giocatori sul mercato. Mi rendo conto che le stesse cose per cui lo rimprovero siano state quelle che mi hanno fatto dormire sonni tranquilli e quindi me ne sto ma per la società sicuramente queste non sono valutazioni di poco conto.

Per cambiare allenatore bisogna anche avere una valida alternativa che si sposi bene con la nostra rosa attuale. Non si puo’ per cambiare allenatore pensare di stravolgere la rosa o, peggio, tenersi una rosa non adatta alla figura che hai scelto.

Una cosa mi sentirei comunque di suggerire al Presidente se fossi un suo consigliere. Nel caso in cui preveda maretta a livello societario o anche solo discontinuità a livello dirigenziale, Ranieri e’ un allenatore che fa reparto da solo ed e’ in grado di tenerti su l’intero ambiente nei momenti piu’ complicati. Gli consiglierei, nel caso, di tenerlo a qualsiasi costo.

Modificato da Marlin
Link al commento
Condividi su altri siti

Le incognite saranno sempre le stesse,quelle che se sbagli mercato o se ti vanno di sfiga alcune cose puoi fare un campionato simil Torino Fiorentina o se tutto ti va male Cagliari è il destino delle squadre che ruotano tra zona retrocessione e decimo posto

Che osti e Pecini vadano via non me la credo, anche se poi nel calcio tutto è possibile, ma Ferrero sa che non gli è concesso di sbagliare, se dovesse finire male il campionato addio garanzie del concordato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Marlin dice:

Ti riferisci ad incognite in ambito societario nostro o in termini di rischiosita’ del campionato di A?

Quello dell’allenatore e’ un discorso complesso e credo sia molto difficile da apprezzare in pieno per uno non del mestiere. Questo campionato e quello scorso ricordano a tutti cosa voglia dire cannare la scelta dell’allenatore (l’anno scorso noi, quest’anno Cagliari e Torino). Puo’ succedere non solo scegliendo la persona sbagliata ma anche scegliendo la persona giusta al momento sbagliato.
Io non credo che con Ranieri sia un tema di ingaggio ma al massimo di obiettivi societari.
La Sampdoria deve coniugare obiettivi sportivi ed economici ed e’ chiaro che gli allenatori lavorano in maniera molto diversa tra loro per esempio in termini di coraggio nell’affidarsi a giocatori giovani.

Io da tifoso ignorante a Ranieri quest’anno “rimprovero” a dispetto dei buoni risultati di non aver dato un’ identita’ alla squadra. La flessibilità ed estrema adattabilità magari sono stati proprio i nostri punti di forza ma e’ chiaro che un gioco meno bello e rodato possa crearti qualche difficoltà in piu’ nel valorizzare i giocatori sul mercato. Mi rendo conto che le stesse cose per cui lo rimprovero siano state quelle che mi hanno fatto dormire sonni tranquilli e quindi me ne sto ma per la società sicuramente queste non sono valutazioni di poco conto.

Per cambiare allenatore bisogna anche avere una valida alternativa che si sposi bene con la nostra rosa attuale. Non si puo’ per cambiare allenatore pensare di stravolgere la rosa o, peggio, tenersi una rosa non adatta alla figura che hai scelto.

Una cosa mi sentirei comunque di suggerire al Presidente se fossi un suo consigliere. Nel caso in cui preveda maretta a livello societario o anche solo discontinuità a livello dirigenziale, Ranieri e’ un allenatore che fa reparto da solo ed e’ in grado di tenerti su l’intero ambiente nei momenti piu’ complicati. Gli consiglierei, nel caso, di tenerlo a qualsiasi costo.

Mi riferisco al fatto che nel primo anno forse di ritorno alla normalità le casse di tutti saranno più che esangui

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/4/2021 at 21:54, labbrodinovisad dice:

Il parere di un cretino: la stagione prossima avrà non meno incognite delle ultime due. Fossi il presidente, mi terrei un timoniere esperto come il sor Claudio

come va ad incognite a 40 ore da questo messaggio? 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/19/2021 at 2:57 AM, Erreci said:

Le incognite saranno sempre le stesse,quelle che se sbagli mercato o se ti vanno di sfiga alcune cose puoi fare un campionato simil Torino Fiorentina o se tutto ti va male Cagliari è il destino delle squadre che ruotano tra zona retrocessione e decimo posto

Che osti e Pecini vadano via non me la credo, anche se poi nel calcio tutto è possibile, ma Ferrero sa che non gli è concesso di sbagliare, se dovesse finire male il campionato addio garanzie del concordato 

 

Guarda io questa questione la seguo poco perche’ ormai con la montagna di palle e invenzioni e’ inutile ma se il piano e’ stato approvato con quelle garanzie ormai son messe dette a prescindere da cosa succede al valore delle garanzie. Piuttosto Ferrero da quando ha iniziato questa avventura son molte piu’ quelle che ha azzeccato che quelle che ha ceffato. Se gli va a genio Ranieri non ne fara’ certo una questione di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Marlin dice:

Guarda io questa questione la seguo poco perche’ ormai con la montagna di palle e invenzioni e’ inutile ma se il piano e’ stato approvato con quelle garanzie ormai son messe dette a prescindere da cosa succede al valore delle garanzie. Piuttosto Ferrero da quando ha iniziato questa avventura son molte piu’ quelle che ha azzeccato che quelle che ha ceffato. Se gli va a genio Ranieri non ne fara’ certo una questione di soldi.

se la squadra retrocede il piano va a bagasce perchè ai creditori se hanno accettato che gli dai 30 anziché 80, non è che poi gli dai 5 e gli fai ciao ciao con la manina: sempre 30 gli devi dare

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Erreci said:

se la squadra retrocede il piano va a bagasce perchè ai creditori se hanno accettato che gli dai 30 anziché 80, non è che poi gli dai 5 e gli fai ciao ciao con la manina: sempre 30 gli devi dare

Assolutamente pero’ se il piano e’ approvato e il sottostante alla garanzia perde di  valore, salvo accordi diversi, non dovrebbe essere costretto a trovare nuove garanzie. Questo sempre che non ci siano un obbligo a vendere ad una cifra minima ma da come ha parlato Mocio Vidal mi sembra di aver capito di no

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Erreci said:

Se è così fallire è un affare: ti devo 100, ci mettiamo d'accordo per dartene 30, poi credevo di trovarli però adesso non li trovo più è te ne do 5 e fatteli bastare. Magnifico! 

In termini generali il concordato funziona esattamente cosi’. I creditori si fanno un bel taglio di capelli ma accettano di farlo solo perche’ altrimenti sanno di doverseli tagliare a zero. Non e’ necessario ripagare il piano di concordato con la garanzia che resta un’ultima istanza nel momento in cui il piano non venga rispettato. Nel momento in cui i creditori accettano un bene come garanzia quello stesso bene e’ soggetto a un rischio di mercato. Se due anni dopo con il piano ancora in corso quel bene non vale piu’ nulla i creditori se lo son preso nello stoppino

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Erreci said:

Grazie dell'informazione 

Faccio subito qualche debito e poi fallisco e concordo

Sai alla fine non e’ che tutti quelli che falliscono siano criminali. C’e’ anche tanta gente che ci ha provato e a cui andata male per i motivi piu’ disparati. 
Per quanto riguarda la quota di criminali l’unico consiglio che mi viene da darti per questa tua nuova impresa e’ che quando uno vuol fare il criminale gli conviene certamente far le cose in grande, quanto meno in Italia 😂

Modificato da Marlin
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Marlin dice:

Sai alla fine non e’ che tutti quelli che falliscono siano criminali. C’e’ anche tanta gente che ci ha provato e a cui andata male per i motivi piu’ disparati. 
Per quanto riguarda la quota di criminali l’unico consiglio che mi viene da darti per questa tua nuova impresa e’ che quando uno vuol fare il criminale gli conviene certamente far le cose in grande, quanto meno in Italia 😂

Bé ma se è una cosa pulita così me me la descrivi non mi pare vi sia nulla di criminale: ero convinto di trovare quei soldi concordati e poi niente non li ho trovati. Direi sfiga, ma nulla di criminale 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Erreci dice:

se posso permettermi vorrei qualche sostituzione prima dell'80esimo, soprattutto quando poi si gioca di nuovo dopo 3 giorni

io ho pensato che non facesse più sostituzioni per non far aumentare il recupero

poi però ne ha sostituti 3 all'87esimo e non ho capito allora il motivo

forse perchè sa che Sabato sarà il La Gumina day.

 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

se umanamente a mio parere non si discute, tatticamente la sua forza sta nel disporre la squadra nel modo che reputa utile ai fini del risultato, senza badare a ciò che va di moda o che fa figo. Si può partire dal basso o si può lanciare lungo, ce lo si può menare un poco, ma l'idea è poi sempre quella di verticalizzare. Recentemente quello scienziato di Marcheggiani ha definito il modulo di Ranieri un 4 4 2 scolastico, intendendo dire che non vi era nulla di innovativo; Ranieri si è seccato e ha ricordato chi gioca col 4 4 2 attualmente oltre a rammentare che col con quel modulo ha vinto la Premiere con una squadra che ha fatto gridare al miracolo i tecnici di tutta Europa. Ho visto parecchie partite dell'Inter campione 2021 e anche il gioco di Conte è scolastico, con difesa a 3 che poi diventa a 5 e che palla a Lukaku che la appoggia per gli accorrenti Lautaro, Barella o Akimi e gol. Ma Marcheggiani è scienziato, ma non scemo: come potrebbe dire a Conte che ha un gioco scolastico ? 

Gli idioallenatori che affollano la pagina ufficiale di UC Sampdoria su facebook che inneggiano a Boskov - probabilmente molti di loro non ne avranno mai visto una partita - e dileggiano Ranieri, lo sapranno che Boskov praticava difesa a uomo con gioco semplice semplice, nel mentre impazzava il calcio totale olandese  con fuorigioco e compagnia bella? 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...