Jump to content
labbrodinovisad

Hellas Verona vs Unione Calcio Sampdoria

Recommended Posts

9 minuti fa, labbrodinovisad dice:

certo che sì

ma ribadisco: in campo ci vanno i giocatori e ci sono squadre che hanno onorato la maglia ed il campionato senza neppure avercela una società ed uno stipendio

di grazia, quale dovrebbe essere l'altrove della testa di uno che si cucca un milione e mezzo di ingaggio all'anno, tanto per dirne una?

e già che ci siamo, pure di quelli "dall'altra parte" posso pensare che abbiano accettato di proseguire questa telenovela per mesi, magari pure fregandosi le mani per la situazione che si è creata

Concordo Luca. Io non intendo trovare alibi ai giocatori. Però se mi dicessero di trovare da dove si origina principalmente questa situazione non indicherei il tasso tecnico o l'indole dei giocatori ma le scelte della presidenza degli ultimi 3/4 mesi.

2 minuti fa, labbrodinovisad dice:

certo che sì

ma ribadisco: in campo ci vanno i giocatori e ci sono squadre che hanno onorato la maglia ed il campionato senza neppure avercela una società ed uno stipendio

di grazia, quale dovrebbe essere l'altrove della testa di uno che si cucca un milione e mezzo di ingaggio all'anno, tanto per dirne una?

e già che ci siamo, pure di quelli "dall'altra parte" posso pensare che abbiano accettato di proseguire questa telenovela per mesi, magari pure fregandosi le mani per la situazione che si è creata

Luca mi conosci e sai come la penso, fosse per me ai calciatori darei uno stipendio da metalmeccanico e pedalare. Però non è sostenibile dire che se uno guadagna tot , deve per forza essere concentrato e motivato.

Non è così e ci sono mille casi che lo dimostrano. Il mondo del calcio è un mondo particolare in cui si parla di professionismo ma è un professionismo di spettacolo non di competenze e responsabilità (come quelle di un medico, di un ingegnere ecc).

Sono ragazzotti (non tutti ma i più ) con la testa strampalata che vengono strapagati ma rimangono ragazzotti con bisogni elementari e senso di responsabilità zero.

• Like 1
  • Thanks 2

Mi domando e dico: ma quante volte i nostri hanno raddoppiato sugli avversari, non scrivo triplicato, come ho visto fare dal Verona? Eppure la partita contro il Torino era stata interpretata molto bene. Tutto svanito, tutto azzerato. Con l'atteggiamento esibito a Verona, si retrocede senza neppure passare dal via.  

Mentre uno va a pressare due tornano indietro o stan fermi, palla avanti- palla indietro- palla a bagasce,  uno-due no uno-uno ma anche uno tre e pure uno 5, dammila davanti- prendila dietro, crossimela bassa- te la butto alta e molla che fa figura, passila- prendilaaaaaaaaaa- ma dove cazzo la tiri????

come cazzo fanno a non giocare così è incomprensibile 

2 ore fa, Erreci dice:

I tifosi cantano e supportano, ma in campo ci vanno i giocatori  .....

Antico proverbio tibetano

1 ora fa, Erreci dice:

La siituazione societaria creatasi a causa della trattativa non dovrebbe in alcun modo influire su stop e passaggi, ma di certo classifica e situazioni di gioco, o meglio di non gioco, sono "favori" agli amerikani, favori di certo non richiesti, ma pur sempre favori favorevoli ad un ribasso e al convincimento a cedere  ...... 

Nel senso che la squadra, o che Di Francesco, faccia il gioco degli americani..?

Non scherziamo dai

Sarebbero da far trottare nei rovi finché non gli si consuma la maglia di dosso

4 minuti fa, amintore dice:

Nel senso che la squadra, o che Di Francesco, faccia il gioco degli americani..?

Non scherziamo dai

Sarebbero da far trottare nei rovi finché non gli si consuma la maglia di dosso

Ricordi ciò che diceva il tuo collega Giulio ..... fantacalcio, ma con i giocatori mai dire mai 

Ma io non ci voglio neanche pensare

Non è assolutamente un'eventualità che si possa porre

Non mi pare possibile che un tifoso di calcio possa barattare le sconfitte della propria squadra, il rischio di una retrocessione, con un cambio al vertice di suo gradimento... Significherebbe che i ciccioni anti-Ferrero si sarebbero - nolenti o volenti - avvalsi dell'aiuto dei giocatori, che hanno fatto le vacche per 7 partite (o più?) per convincere Ferrero a vendere...

Fantascienza dai

• Haha 1

onestamente, non so cosa pensare dei giocatori, ma visto che per costume mentale dò la buonafede a tutti, parto dal presupposto che in questo momento siano dei pugili suonati, e non sappiano fare più le cose tecniche e tattiche più elementari

poi, a guardarli in tv, non parevano esattamente grintosi o incazzati, come si presuporrebbe quando sei in svantaggio contro una squadra di cessi come il Verona. Concentrati manco a dirlo, ma neppure così incazzati come dovrebbe essere normale a chi brucia il culo

Lo so benissimo che sia fantacalcio, ma conoscendo un poco i giocatori non vedrei assurdo che pensino " cosa mi conviene? Meglio Ferrero o gli amerikani? E se poi fallisce? E se poi questi prendono tutti inglesi e rimango sulla strada a vendere pere cotte?" Lo so è fantascienza ma  con i giocatori non si sa mai cosa gli passi nel cervellino 

Mica dico che Vialli li paghi per perdere 

Che lo stipendio lo prendano regolarmente lo scrissi tempo fa per significare che non hanno alibi legati all'essere abbandonati economicamente.

Però questo , unito all'alto importo degli stessi stipendi ,non può essere portato come argomento per sostenere che non possono essere disorientati e/o demotivati e/o determinati a sollecitare un cambio di conduzione tecnica.

Non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta, se ci scandalizziamo di questo ,meglio lasciar perdere.

• Like 1

eggià perché sarebbe no  ricordare come era messa e fusa stava rischiando  la Sampdoria durante il passaggio di proprietà da Enrico Mantovani a Riccardo Garrone; badate bene che il disastro sportivo avvenne proprio nel periodo successivo al salvataggio da parte di Garrone con Sgarlata presidente, previsione del trasloco della sede in un container a Bogliasco ecc ecc  ... poi venne un uomo di nome Marotta e il cielo si rasserenó e furon rose e fiori 

I giocatori son tipi strani .....

• Like 1

23 ore fa, amintore dice:

Certo che sì che sono stereotipi, ma tutto sommato sono gli stereotipi meno dannosi di tutti...

.... anzi io sono intimamente convinto che se tutta la tifoseria si fosse attenuta solo ed esclusivamente a questo stereotipo sarebbe stato proprio un bene.

• Like 2