Vai al contenuto

Hellas Verona vs Unione Calcio Sampdoria


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

Si però ora tutti addosso a quagliarella.. Ma cavolo non gli arriva un pallone giocabile... Oggi uno ne è arrivato e x poco non fa uno a uno di testa... L anno scorso tutti ad acclamarlo ed ora è diventato un altro poco il problema di sta squadra... 

Link al commento
Condividi su altri siti

"....... poi in attacco, hai cmq il capocannoniere dello scorso campionato e questo anno sembra uno che non abbia mai giocato a calcio ...."

 

questo lo hai scritto tu in altra discussione: non gli si dà addosso ma è un altro giocatore rispetto a quello che conosciamo, soprattutto sulla difesa della palla che era uno dei suoi pezzi forti. Colpa di DiFra? Colpa sua? Colpa dei compagni? Non so ma è cosi ed é evidente 

Modificato da Erreci
Link al commento
Condividi su altri siti

La gara del Bentegodi doveva darci delle risposte e le abbiamo avute . Se la società  a tutti i livelli : dalla dirigenza al reparto tecnico prende dei provvedimenti utili alla causa possiamo farcela a patto di prepararci comunque ad un campionato di lacrime , sudore e sangue. La squadra ha dato una ennesima prova di inconsistenza e fragilità psicologica da paura .
Quello che mi fa più male è di aver visto il cuore pulsante della SUD a Verona tifare con entusiasmo degno di una formazione con gli attributi ma non è stato onorato da chi era sul campo . Glisso su considerazioni tecnico-tattiche ed affini . Ieri serviva giocare al calcio e farlo da uomini e noi sfortunatamente non lo abbiamo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, amintore dice:

E sembra vero che i sampdoriani sembra abbiano cantato tutta la partita - ma dalla tv è sempre difficile rendersi conto (i presenti ci diranno - e comunque da dentro ti sembra di fare la bolgia e poi a metà campo non si sente già più un cazz e quindi...

A parte quelli che vengono in trasferta e stanno tutto il tempo a guardare il cellulare zitti sì... 

Il settore ospiti ha cantato e sventolato

Ai tifosi direi c'è poco da rimproverare a livello di supporto durante la partita. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, frenk7 dice:

Dal 2011 non si vedeva una squadra senza anima, senza cuore senza una identità, senza nulla insomma... Ancora forse siamo in tempo x non ripetere quella infausta stagione, se proprio deve essere cambiato il tecnico, spero in Ranieri...oggi davvero senza voto tutti.. 

beh, insomma quando Delio Rossi venne esonerato eri lì..

io onestamente spero:

A) che si chiuda sta telenovela societaria B) che un allenatore, chiunque sia, ritrovi il bandolo della matassa (Pioli?) C) che qualcuno stappi anche le orecchie a chi va in campo, cosa che sarebbe stata da fare dopo Sassuolo, ma evidentemente eravamo tutti troppo impegnati nelle guerricciole contro Ferrero, ed allora in campo vieni preso per il culo, ma intanto che ti frega che ti cucchi pure gli applausi sotto la gradinata/curva

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pontex76 dice:

I giocatori stanno esaurendo i crediti. Durante la partita sono il primo a trovare naturale sostenere la squadra, ma a fine partita di applausi da me ne avranno ben pochi se non si svegliano

 

gli applausi erano di troppo sin dalla partita col Sassuolo, anzi

 

 

ps: Enrico, scusa, ma "ci ha trascinato" ecc

 in campo ci vanno i giocatori , e quando giocatori che pure hanno giocato o sono stati convocati nelle rispettive nazionali paiono aver disimparato anche i gesti tecnici e tattici più elementari, forse bisognerebbe chiedere conto a loro in primis, ed a chi li allena in subordine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente, io credo che la situazione AMBIENTALE si sia ampiamente deteriorata e che la telenovela avrebbe dovuto chiudersi quando Ferrero è sceso a Palermo, ma vista la prova di ieri, io mangerei la faccia a chi va in campo. Pare che gli stipendi gli arrivino, che si allenino in una buona struttura a Bogliasco, che non gli manchi nulla, ed hai fatto ridere il cazzo contro una squadra di scarti altrui, allenata da uno scappato di casa come Juric, che se va bene ha un quinto dello stipendio di Di Francesco

Modificato da labbrodinovisad
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, labbrodinovisad dice:

gli applausi erano di troppo sin dalla partita col Sassuolo, anzi

 

 

ps: Enrico, scusa, ma "ci ha trascinato" ecc

 in campo ci vanno i giocatori , e quando giocatori che pure hanno giocato o sono stati convocati nelle rispettive nazionali paiono aver disimparato anche i gesti tecnici e tattici più elementari, forse bisognerebbe chiedere conto a loro in primis, ed a chi li allena in subordine

Certamente le partite in campo le perdono i giocatori. Che evidentemente non sono motivati e lucidi. E non recepiscono quello che chiede l'allenatore. Allenatore che non riesce a trasmettere alla squadra un vago ordine tattico e un minimo di temperamento perché ha la testa altrove e non ha dialogo con la dirigenza. Dirigenza che incredibilmente continua a tacere in quanto ormai in evidente forte conflitto con il presidente. Presidente assorbito al 99% dalla trattativa di cessione nella quale, al di là dei proclami di apparente serenità, lo stanno logorando.

Il nodo è tutto lì. Per mia opinione, al di là delle dichiarazioni, Ferrero ha accettato di proseguire questa telenovela per mesi e mesi e di questo, e delle conseguenze sulla squadra, a mio parere è pienamente responsabile.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La siituazione societaria creatasi a causa della trattativa non dovrebbe in alcun modo influire su stop e passaggi, ma di certo classifica e situazioni di gioco, o meglio di non gioco, sono "favori" agli amerikani, favori di certo non richiesti, ma pur sempre favori favorevoli ad un ribasso e al convincimento a cedere  ...... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pontex76 dice:

 Per mia opinione, al di là delle dichiarazioni, Ferrero ha accettato di proseguire questa telenovela per mesi e mesi e di questo, e delle conseguenze sulla squadra, a mio parere è pienamente responsabile.

anche  per me

Quando dice di averne venduto 2 (facciamo 3 con defrel non riscattato) e presi 9, non dice che tra i 9 ci sono 3 retrocessi col Chievo, uno che in un anno ha giocato due o tre partite,  un giovanotto di belle speranze proveniente dal campionato olandese, un altro biondo  giovinetto dall'incerto ruolo e giudicato non idoneo alla serie A, un talentuoso che però in A ha fallito e un giovin venuto dal mare (citazione storica per vecchie beline come me) che sarebbe un trequartista erede di Dybala peccato chr a DiFra servisse un esterno  .... Ferrero taccia e accetti sti cazzo di soldi amerikani se non vuol rischiare di trovarsi con un pugno di mosche a maggio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrero ha lavorato bene per 2 anni, e difatti si sono visti i risultati. Quest'anno ha tirato i remi in barca, secondo me l'unico motivo è che ha deciso di vendere, ma ha voluto fare il duro sul prezzo pensando di obbligare gli altri (non so su quali basi) ad accettare le sue condizioni. Risultato, siamo ultimi in classifica e nessuna prospettiva di uscirne se non ci sono pesanti cambiamenti. Se retrocedessimo con Ferrero con zero disponibilità economiche e la rosa svalutata ci troveremmo nelle stesse condizioni di quando è arrivato Paolo, in uno stato pre fallimentare.

E' meglio che si dia una mossa e dia un taglio a sta manfrina perché ancora un po' e la situazione diventa irrecuperabile.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Pontex76 dice:

Certamente le partite in campo le perdono i giocatori. Che evidentemente non sono motivati e lucidi. E non recepiscono quello che chiede l'allenatore. Allenatore che non riesce a trasmettere alla squadra un vago ordine tattico e un minimo di temperamento perché ha la testa altrove e non ha dialogo con la dirigenza. Dirigenza che incredibilmente continua a tacere in quanto ormai in evidente forte conflitto con il presidente. Presidente assorbito al 99% dalla trattativa di cessione nella quale, al di là dei proclami di apparente serenità, lo stanno logorando.

Il nodo è tutto lì. Per mia opinione, al di là delle dichiarazioni, Ferrero ha accettato di proseguire questa telenovela per mesi e mesi e di questo, e delle conseguenze sulla squadra, a mio parere è pienamente responsabile.

certo che sì

ma ribadisco: in campo ci vanno i giocatori e ci sono squadre che hanno onorato la maglia ed il campionato senza neppure avercela una società ed uno stipendio

di grazia, quale dovrebbe essere l'altrove della testa di uno che si cucca un milione e mezzo di ingaggio all'anno, tanto per dirne una?

e già che ci siamo, pure di quelli "dall'altra parte" posso pensare che abbiano accettato di proseguire questa telenovela per mesi, magari pure fregandosi le mani per la situazione che si è creata

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, labbrodinovisad dice:

certo che sì

ma ribadisco: in campo ci vanno i giocatori e ci sono squadre che hanno onorato la maglia ed il campionato senza neppure avercela una società ed uno stipendio

di grazia, quale dovrebbe essere l'altrove della testa di uno che si cucca un milione e mezzo di ingaggio all'anno, tanto per dirne una?

e già che ci siamo, pure di quelli "dall'altra parte" posso pensare che abbiano accettato di proseguire questa telenovela per mesi, magari pure fregandosi le mani per la situazione che si è creata

Concordo Luca. Io non intendo trovare alibi ai giocatori. Però se mi dicessero di trovare da dove si origina principalmente questa situazione non indicherei il tasso tecnico o l'indole dei giocatori ma le scelte della presidenza degli ultimi 3/4 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, labbrodinovisad dice:

certo che sì

ma ribadisco: in campo ci vanno i giocatori e ci sono squadre che hanno onorato la maglia ed il campionato senza neppure avercela una società ed uno stipendio

di grazia, quale dovrebbe essere l'altrove della testa di uno che si cucca un milione e mezzo di ingaggio all'anno, tanto per dirne una?

e già che ci siamo, pure di quelli "dall'altra parte" posso pensare che abbiano accettato di proseguire questa telenovela per mesi, magari pure fregandosi le mani per la situazione che si è creata

Luca mi conosci e sai come la penso, fosse per me ai calciatori darei uno stipendio da metalmeccanico e pedalare. Però non è sostenibile dire che se uno guadagna tot , deve per forza essere concentrato e motivato.

Non è così e ci sono mille casi che lo dimostrano. Il mondo del calcio è un mondo particolare in cui si parla di professionismo ma è un professionismo di spettacolo non di competenze e responsabilità (come quelle di un medico, di un ingegnere ecc).

Sono ragazzotti (non tutti ma i più ) con la testa strampalata che vengono strapagati ma rimangono ragazzotti con bisogni elementari e senso di responsabilità zero.

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domando e dico: ma quante volte i nostri hanno raddoppiato sugli avversari, non scrivo triplicato, come ho visto fare dal Verona? Eppure la partita contro il Torino era stata interpretata molto bene. Tutto svanito, tutto azzerato. Con l'atteggiamento esibito a Verona, si retrocede senza neppure passare dal via.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre uno va a pressare due tornano indietro o stan fermi, palla avanti- palla indietro- palla a bagasce,  uno-due no uno-uno ma anche uno tre e pure uno 5, dammila davanti- prendila dietro, crossimela bassa- te la butto alta e molla che fa figura, passila- prendilaaaaaaaaaa- ma dove cazzo la tiri????

come cazzo fanno a non giocare così è incomprensibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, amintore dice:

Nel senso che la squadra, o che Di Francesco, faccia il gioco degli americani..?

Non scherziamo dai

Sarebbero da far trottare nei rovi finché non gli si consuma la maglia di dosso

 

Ricordi ciò che diceva il tuo collega Giulio ..... fantacalcio, ma con i giocatori mai dire mai 

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente, non so cosa pensare dei giocatori, ma visto che per costume mentale dò la buonafede a tutti, parto dal presupposto che in questo momento siano dei pugili suonati, e non sappiano fare più le cose tecniche e tattiche più elementari

poi, a guardarli in tv, non parevano esattamente grintosi o incazzati, come si presuporrebbe quando sei in svantaggio contro una squadra di cessi come il Verona. Concentrati manco a dirlo, ma neppure così incazzati come dovrebbe essere normale a chi brucia il culo

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so benissimo che sia fantacalcio, ma conoscendo un poco i giocatori non vedrei assurdo che pensino " cosa mi conviene? Meglio Ferrero o gli amerikani? E se poi fallisce? E se poi questi prendono tutti inglesi e rimango sulla strada a vendere pere cotte?" Lo so è fantascienza ma  con i giocatori non si sa mai cosa gli passi nel cervellino 

Mica dico che Vialli li paghi per perdere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lo stipendio lo prendano regolarmente lo scrissi tempo fa per significare che non hanno alibi legati all'essere abbandonati economicamente.

Però questo , unito all'alto importo degli stessi stipendi ,non può essere portato come argomento per sostenere che non possono essere disorientati e/o demotivati e/o determinati a sollecitare un cambio di conduzione tecnica.

Non sarebbe ne la prima ne l'ultima volta, se ci scandalizziamo di questo ,meglio lasciar perdere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eggià perché sarebbe no  ricordare come era messa e fusa stava rischiando  la Sampdoria durante il passaggio di proprietà da Enrico Mantovani a Riccardo Garrone; badate bene che il disastro sportivo avvenne proprio nel periodo successivo al salvataggio da parte di Garrone con Sgarlata presidente, previsione del trasloco della sede in un container a Bogliasco ecc ecc  ... poi venne un uomo di nome Marotta e il cielo si rasserenó e furon rose e fiori 

I giocatori son tipi strani .....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, amintore dice:

Certo che sì che sono stereotipi, ma tutto sommato sono gli stereotipi meno dannosi di tutti...

 

.... anzi io sono intimamente convinto che se tutta la tifoseria si fosse attenuta solo ed esclusivamente a questo stereotipo sarebbe stato proprio un bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...