Vai al contenuto

Napoli vs Uc Sampdoria


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

Onestamente il tifo non mi sembra sia mai mancato, oggi meglio, ma nonostante tutto continuiamo ad occupare quell'ultima casella della classifica con una differenza reti di -8

Ho guardato il calendario: mi sento moderatamente preoccupato, ci aspettano 3 scontri diretti nelle prossime 8 partite

Bisogna cominciare a fare qualche punto, anche giocare per uno squallido 0-0 al momento sarebbe una boccata d'ossigeno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTI colpevoli

dal presidente all'ultimo raccattapalle

Non posso credere che giochiamo così. Va bene ne mancano due dello scorso anno e l'allenatore è diverso. L'alibi società per loro non vale: lo stipendio lo prendono quindi zitti e giocare  (dovrebbero ricordare che per loro giocare è sinonimo di lavorare)

L'allenatore li svegli.

Il Presidente chiuda velocemente sta manfrina in un senso o nell'altro altrimenti fra un po' gli danno 10.000 lire per l'UC

Link al commento
Condividi su altri siti

Di positivo : da 4 gol subiti, siamo passati a 3 e ora 2, la prossima basterà fare almeno un gol per pareggiare.

Ho visto alcune cose buone, abbiamo anche creato diverse occasioni da gol ( diciamo anche che ci fosse un po’ di fortuna non guasterebbe).

 

Negativo : la difesa, ancora non ci siamo, basta poco per andare in bambola.

Abbiamo serie difficoltà a fare gol

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono della opinione che Di Francesco sia un buon allenatore e che la società avesse fatto molto bene a metterlo sotto contratto.

Temo che questo organico non sia adeguato per essere allenato da questo allenatore: non vedo reazione, non scorgo volontà di combattere tutti insieme. La partita contro il Torino sarà quella che potrà dire se la Sampdoria potrà salvarsi, con questo organico a disposizione oppure no, nel senso che domenica prossima la squadra o sarà in grado di tirare fuori tutto quello che ha dentro oppure potrà significare che ha già messo il pilota automatico sotto il profilo mentale. Da Di Francesco mi attendo una scossa in tempi urgentemente brevi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti per lunghi tratti ce la siamo giocata alla pari, anche se ogni tanto avevo l'impressione che appena il Napoli premeva sull'accelleratore andavamo in affanno.

Comunque per me qualche miglioramento c'è sia da un punto di vista mentale che da un punto di vista del gioco, se non fosse che veniamo dalle prime due partite perse male, la sconfitta di oggi la digerivo in quanto molto probabile ma non per questa regalata dai nostri.

Sicuramente se uno però guarda il nostro percorso fino ad ora con 9 reti subite e una fatta su rigore un po' di caga viene, anche perchè ripeto che guardando le squadre di serie A quest'anno non vedo diverse squadre materasso come invece le vedevo in passato e che rendevano la retrocessione un avvenimento altamente improbabile per almeno una 15ina di squadre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto una buona samp rispetto alle prime due partite, dove abbiamo veramente fatto male... Oggi si ancora sbavature sui gol ma cmq abbiamo avuto le nostre nitide occasioni... Bisogna ripartire con fiducia e muovere la classifica assolutamente la settimana prossima 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quel che fa paura e' l' ambiente. Il presidente e' stato zitto qualche giorno. Oggi ha deciso di parlare. Mi permetto di dire che forse sarebbe stato meglio se avesse continuato nella tattica del silenzio. Vedendo difatti le reazioni su faccialibro mi chiedo, vagamente angosciato, che atmosfera ci sara' contro il Toro, partita fondamentale in questo momento, se lui il 20 viene rinviato a giudizio e la trattativa dovesse saltare. L' inizio di campionato pur preoccupante e', appunto, solo un inizio. La guerra che puo' esplodere la prossima settimana sarebbe moooolto piu' preoccupante. Mi auguro che in questa storia dove finora ci sono solo perdenti, l' attaccamento alla maglia diventi la stella polare della maggior parte della tifoseria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita col Napoli ed in trasferta non era certo delle più semplici da affrontare anche nelle condizioni migliori .Sfortunatamente noi non lo siamo e la sorte per di più non ci aiuta . Sullo 0-0 ; i due corners consecutivi abbiamo avuto due buone occasioni : contro squadre così o concretizzi o le paghi come diceva un saggio del calcio " Noi fatto troppo regali di Babbo Natale..." Ci è andata male. Il resto è cronaca che registra sostituzioni fatte con il "materiale" umano a dispsosizione. Certo che dobbiamo dare una svolta decisa al momento che non è facile.

Modificato da u552
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere i problema da risolvere - non so come - è quello difensivo e non è questione di moduli, ma di qualità dei componenti. Se si è dovuto ricorrere a Regini, che ha fatto bene ma che era un anno che non giocava, bè qualche problemino magari esiste. Murillo è in istintivo che non riesce a moderare l'istinto e così fa entrate che sembrano uscite, si perde spesso e volentieri l"uomo e si percepisce la sua costante preoccupazione.  Stessa cosa dicasi del Colley sin qui visto, forse perché orfano di Andersen, Ferrari è una buona riserva, Chabot chi cazzo sarà e che cazzo avrà se poi fai giocare il buon Regini (che ripeto male non ha fatto). C'era da rinforzare la difesa e invece si è venduto Andersen e .... ebbelin gioca Regini ( che ripeto male non ha fatto, ma che si è fatto di tutto per cederlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi nel mezzo la qualità di Praet manca in modo evidente, ma si spera nel recupero di infortunati e di giocatori in cerca di se stessi (Vieira e Jankto); davanti non dovrebbero esserci problemi, anche se io punterei più su uno che il gol lo ha nel sangue piuttosto che in uno che  può essere tanto  fantasioso quanto fumoso ( quella belin di suola  😡😡😡😡)

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo tacciato di scarso (eufemismo) ottimismo non voglio andare contro al cliche e dico che io miglioramenti non ne ho visti.

Sono d'accordo con Erreci che manca qualità specialmente in difesa , ma penso che l'allenatore abbia responsabilità, penso che dall'inizio della preparazione ad oggi di qualcosa si dovrebbe essere accorto e se è  normale che io non sappia come cazzo arginare le nostre lacune difensive, il fatto che non lo sappia nemanco lui mi preoccupa un pò.

Poi ovvio che il Napoli non è avversario da prendere come metro per valutare la nostra forza, però se messi come siamo andiamo lì a pressare alti e prendere contropiedi, sarà coraggio e intraprendenza come dice Amintore ma io direi più che forse qualcuno non è consapevole di come siamo messi.

Poi magari è colpa della solita preparazione e tra qualche domenica cominciamo ad andare come treni e  a fa fare il culo ai passeri...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, cillo2461 dice:

Essendo tacciato di scarso (eufemismo) ottimismo non voglio andare contro al cliche e dico che io miglioramenti non ne ho visti.

Sono d'accordo con Erreci che manca qualità specialmente in difesa , ma penso che l'allenatore abbia responsabilità, penso che dall'inizio della preparazione ad oggi di qualcosa si dovrebbe essere accorto e se è  normale che io non sappia come cazzo arginare le nostre lacune difensive, il fatto che non lo sappia nemanco lui mi preoccupa un pò.

Poi ovvio che il Napoli non è avversario da prendere come metro per valutare la nostra forza, però se messi come siamo andiamo lì a pressare alti e prendere contropiedi, sarà coraggio e intraprendenza come dice Amintore ma io direi più che forse qualcuno non è consapevole di come siamo messi.

Poi magari è colpa della solita preparazione e tra qualche domenica cominciamo ad andare come treni e  a fa fare il culo ai passeri...

Io so che ogni partita e' a se stante. Pero' devo dire che la sconfitta della Lazio a Ferrara mi aumenta le preoccupazioni. Contro di noi sembrarono mostri e dopo il primo gol ci hanno distrutto in contropiede. A Ferrara sono andati in vantaggio dopo un quarto d'ora. Pensavo che li distruggessero come noi.. Han perso. Mostri loro o molto deficitari noi? Poi ieri a Napoli...nel primo tempo 3 occasioni per noi. Pero'...il Napoli ne aveva beccato 7 in 2 partite. Quindi in difesa al momento non sono mostruosi direi. Vabbe' dai... ora vedo tutto nero. Da domani....si pensa al Toro merda. Se ci sara'la luna.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro senza correa e milinkovic, entrati a 10 dalla fine, lenti, svogliati,  imprecisi, han segnato e poi fatto il compitino in vista della partita di giovedi in EL e son stati puniti da una spal per nulla trascendentale con cionek che sembrava lazzari e lazzari vhe sembrava lazzaro prima dell'intervento di Gesù 

diciamo che la lazio sembrava che stesse giocando contro le merde e chi vuol capire capirà

Quando la lazio gioca come contro di noi ce n'è per pochi pochissimi (resta il fatto che abbiamo preso gol abbastanza ridicoli, superati solo da quelli presi a sassuolo)

Modificato da Erreci
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cillo2461 dice:

Essendo tacciato di scarso (eufemismo) ottimismo non voglio andare contro al cliche e dico che io miglioramenti non ne ho visti.

Sono d'accordo con Erreci che manca qualità specialmente in difesa , ma penso che l'allenatore abbia responsabilità, penso che dall'inizio della preparazione ad oggi di qualcosa si dovrebbe essere accorto e se è  normale che io non sappia come cazzo arginare le nostre lacune difensive, il fatto che non lo sappia nemanco lui mi preoccupa un pò.

Poi ovvio che il Napoli non è avversario da prendere come metro per valutare la nostra forza, però se messi come siamo andiamo lì a pressare alti e prendere contropiedi, sarà coraggio e intraprendenza come dice Amintore ma io direi più che forse qualcuno non è consapevole di come siamo messi.

Poi magari è colpa della solita preparazione e tra qualche domenica cominciamo ad andare come treni e  a fa fare il culo ai passeri...

Per me qualche miglioramento c’e stato, unica cosa mi permane il dubbio che il napoli si sia limitato al compitino in vista del liverpool.

Poi come scritto ieri la Difesa per ora non c’e’, i numeri sono impietosi sia davanti che dietro, però davanti  la vedo sicuramente molto piu semplice che dietro... Mi rompe che per sti cazzo di moduli degli allenatori si facciano scelte di mercato che non sempre mi convincono... questa estate sembrava che il laterale d’attacco fosse in assoluto la priorità numero uno e si è tralasciata la difesa che cmunque era orfana di Anderson e da più voci si riteneva non troppo solida.. in passato con Giampaolo che non vedeva bene uno grande e grosso li davanti e avevamo in mano uno dei piu forti in Italia nel ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...