Vai al contenuto

Antonio Romei


Ospite
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Robi dice:

Guarda che se a me non fregasse niente della Sampdoria non mi metterei a questionare su qualunque cosa, me ne batterei il belino facendo un passo indietro.,

perchè anche il discorso "...i tifosi devono comprendere che più spendono..."  non può passare inosservato senza un commento...

Riguardo allo stadio hai ragione abbiamo condiviso gioco forza lo stadio con loro da sempre tramite interposta persona da garante  (il comune di genova),  c'è da dire che prima non c'era la possibilità di costruirtene uno per i cazzi tuoi, certo mancano gli spazi, ma non può essere una scusante per mettersi in affari con loro.

Ripeto se mancano gli spazi me li creo come hanno fatto a suo tempo con l'aeroporto, utilizzo la terra di scavo del terzo valico per fare un riempimento in mare su cui costruire il nuovo stadio. (ma questo è tutto un altro discorso)

giusto!
Secondo me ha ragione!

PS: per il tuo commento aspettiamo qualche esponente della gradinata?

Link al commento
Condividi su altri siti

non leggo l'ultima decina di posts (notare la s) tanto letto il primo di Robi immagino tutto il resto.

Dico solo che i veri presidenti, i veri uomini, quelli che non mollano, quelli che amano i colori, quelli che .... hanno fatto fallire Saronno e Como (anche se oggi sulla caghetta dello sporc se lo sono dimenticato) oggi sono accostati al milan.

Il Viperetta (dico bene si chiama così vero il Presidente? il Presidente dell'UC SAMPDORIA intendo) ha collaboratori freddi e magari con un cassonetto al posto del cuore insensibili del mio patimento di tifoso. LA SAMPDORIA E' MIA gli altri ci mettano solo i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Robi dice:

Guarda che se a me non fregasse niente della Sampdoria non mi metterei a questionare su qualunque cosa, me ne batterei il belino facendo un passo indietro.,

perchè anche il discorso "...i tifosi devono comprendere che più spendono..."  non può passare inosservato senza un commento...

Riguardo allo stadio hai ragione abbiamo condiviso gioco forza lo stadio con loro da sempre tramite interposta persona da garante  (il comune di genova),  c'è da dire che prima non c'era la possibilità di costruirtene uno per i cazzi tuoi, certo mancano gli spazi, ma non può essere una scusante per mettersi in affari con loro.

Ripeto se mancano gli spazi me li creo come hanno fatto a suo tempo con l'aeroporto, utilizzo la terra di scavo del terzo valico per fare un riempimento in mare su cui costruire il nuovo stadio. (ma questo è tutto un altro discorso)

Quindi chi non questiona o chi ci passa sopra non glie ne fotte un cazzo del Doria....  ho capito, molto bene...

Sul fatto di autocostruirsi gli spazi dici delle belinate talmente grosse che non vale la pena neppure di commentarle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto del "più spendono " ti citerò Paolo Mantovani: " .... e da oggi valgono anche i biglietti venduti " e si riferiva al voler ridurre il bilancio drogato - drogato dai suoi soldu2che ci cacciava ogni anno per ripianarlo- della Sampdoria

Come vedi anche il Presidente dei Presidenti un accenno al fatto che i tifosi in qualche misura debbono partecipare alle entrate delle casse societarie lo fece ..... se non sbaglio poi il figlio puntò molto sul merchandising ufficiale .... o forse no, magari mi confondo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Robi dice:

Guarda che se a me non fregasse niente della Sampdoria non mi metterei a questionare su qualunque cosa, me ne batterei il belino facendo un passo indietro.,

perchè anche il discorso "...i tifosi devono comprendere che più spendono..."  non può passare inosservato senza un commento...

Riguardo allo stadio hai ragione abbiamo condiviso gioco forza lo stadio con loro da sempre tramite interposta persona da garante  (il comune di genova),  c'è da dire che prima non c'era la possibilità di costruirtene uno per i cazzi tuoi, certo mancano gli spazi, ma non può essere una scusante per mettersi in affari con loro.

Ripeto se mancano gli spazi me li creo come hanno fatto a suo tempo con l'aeroporto, utilizzo la terra di scavo del terzo valico per fare un riempimento in mare su cui costruire il nuovo stadio. (ma questo è tutto un altro discorso)

Sì, NON DEVE PASSARE INOSSERVATO: è lo stesso concetto di Paolo Mantovani che ai rompicazzo disse chiaramente: "Da oggi si contano i biglietti venduti"

mi prendo il bassotto... ma mi conforta sapere che io ed Erreci abbiamo pensato allo stesso esempio

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In una maniera sibillina mi sembra che Robi voglia toccare a tutti i costi gli argomenti che come più volte ribadito qui sul forum non si devono toccare.  Mi sembra evidente il suo punto di vista così come anche se non se ne è parlato il punto di vista del forum . Io sono fuori dalle frequentazioni del tifo e posso dire che un po mi sta pesando il non poter confrontarmi o semplicemente leggere per comprendere un po di più però caspita se non se ne vuole parlare Robi, mollaci un po e tratta altri argomenti perché è noioso leggere le tue , appunto ,sibilline tesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se ho capito bene.

Qui sul forum è stato chiesto, con molta educazione finora, di non toccare l'argomento relativo alle iniziative programmate per i prossimi giorni contro il Presidente della Sampdoria. Del resto mi pare che si possa parlare eccome, se ne parla ogni giorno. Sarebbe però bello farlo in modo trapsarente, dicendo chiaramente quello che si pensa e senza fare illazioni.

Nel  merito: io il discorso di Romei lo trovo chiarissimo e poco criticabile: mette l'accento (senza esagerare) sui meriti della proprietà, spiega quali sono i programmi per il futuro. Programmi che sono di crescita: lui parla del lato della gestione, mentre per i risultati sportivi tocca al campo, dove mi pare la crescita ci sia stata eccome. Davanti a spalti semivuoti.

Ma ricordare con garbo che anche i tifosi devono fare la loro parte è lesa maestà....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, liam dice:

Ma ricordare con garbo che anche i tifosi devono fare la loro parte è lesa maestà....

Personalmente credo che oggi come oggi, in questo momento storico della serie A, quello che conta di più a livello di seguito siano i diritti TV.

In altre parole, numero abbonati e presenze allo stadio sono nettamente relativi nel calcio azienda. Più importante invece il merchandising.

Dovessi pronosticare la capienza del nuovo stadio per la nostra realtà/piazza, non andrei oltre i 20 mila posti.

Modificato da Forrest Samp
Link al commento
Condividi su altri siti

A supporto del mio parere, porto 2 esempi di stadi italiani e relativa media spettatori 2017/2018:

- Udinese, Dacia Arena: capienza 25mila posti / media spettatori 17.906

- Juventus, Allianz Stadium: capienza 41mila posti / media spettatori 39.316

Prendendo a campione le due realtà di cui sopra, e tenendo presente che:

- Genova ha una capienza di 36mila posti con nostra media spettatori di 20.156

- Il calcio azienda tende a ottimizzare tutto, quindi anche stadi nuovi più moderni e funzionali, ma con biglietti cari e spalti sempre pieni

Penso l'esempio perseguito da Ferrero potrà essere quello della Juventus, che vede la media spettatori coincidere con la capienza dello stadio.

Quindi direi che un Sampdoria Stadium di 20/22mila posti sia la previsione più attendibile.

Link media spettatori 2017/2018: http://www.stadiapostcards.com/A17-18.htm

Modificato da Forrest Samp
Link al commento
Condividi su altri siti

Nota a margine.

Per chiarire un pò meglio quello che è il nostro pensiero e con nostro intendo mio e dei moderatori/amministratori di codesto foro (non inteso come buco...) , ed il motivo di fequenti incazzature, ribadiamo che noi non vietiamo in nessun modo di parlare di qualsiasi argomento riguardi la Sampdoria  i tifosi ecc. Personalmente di certe diatribe che vedo su facebook non me ne frega un beneamato ma se qualcuno ne vuol parlare no problem.

Quello che ci fa incazzare è l'uso di questo spazio come cassa di risonanza dell'altrui pensiero o peggio il cercare di trasformarlo in megafono di battaglie che non sono nostre e mai lo saranno.

Abbiamo più volte ribadito di non avere nessun legame o contatto con gruppi e/o movimenti della tifoseria organizzata, quindi non riportiamo nè commentiamo comunicati, iniziative e quant'altro.

Per il resto ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero possibilmente in maniera sincera.

Perchè , specialmente per quelli che conosciamo di persona, se si fanno giochetti di sponda o si buttano qua e la esche , ce ne accorgiamo e ci incazziamo anche di più.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io spero che il presidente e gli ultras facciano la pace
e che il 12 si trasformi in una grande festa

se fossi il presidente farei parcheggiare un TIR pieno di birra sotto casa e inizierei a imburrare panini con Romei  :brindisi:

forza Sampdoria

Modificato da branzi
il 12 non il 21
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Per adesso è vice presidente, poi magari sta già imburrando panini.......

....e possiamo credere che Ferrero sia un coglionazzo, ma mi viene più difficile credere che L' avvocato Romei sia così scemo da far beccare Ferrero e la Sampdoria.......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Al di là dell'articolo di oggi sul seiunculo (letto a scrocco al bar per chi dovesse preoccuparsi) che paventa rotture interne insanabili tra Ferrerro, Romei, Osti, Di Francesco, il portiere di Corte Lambruschini e anche l'impresa di pulizie dovute a scelta di allenatore, strategie di mercato e modo di condurre le trattative per la cessione della società, è un po' che Romei non si fa sentire, e lui è quello che ha sempre dato qualche sbraggio ai marinai quando c'era da raddrizzare la barra del timone.

Magari se ne sta in disparte aspettando la fine della tarantella, però mi pare che se ne senta la mancanza

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

5 punti in 10 partite e la dirigenza continua a tacere quasi si fosse dissolta.  Ranieri non va lasciato solo, la Società dovrebbe farsi sentire in maniera decisa con i giocatori. Avrei gradito un mini ritiro di 2 o 3 giorni pre-Ferrara anche per far capire ai calciatori che le attenuanti se le sono giocate tutte

 

 

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Pontex76 said:

5 punti in 10 partite e la dirigenza continua a tacere quasi si fosse dissolta.  Ranieri non va lasciato solo, la Società dovrebbe farsi sentire in maniera decisa con i giocatori. Avrei gradito un mini ritiro di 2 o 3 giorni pre-Ferrara anche per far capire ai calciatori che le attenuanti se le sono giocate tutte

 

 

Tutto sommato non possiamo sapere se la societa' si stia facendo sentire o meno con i giocatori. Condivido comunque l'importanza che lo faccia. Sicuramente non la stiamo sentendo piu' di tanto noi tifosi ma tutto sommato non mi meraviglia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Pontex76 dice:

5 punti in 10 partite e la dirigenza continua a tacere quasi si fosse dissolta.  Ranieri non va lasciato solo, la Società dovrebbe farsi sentire in maniera decisa con i giocatori. Avrei gradito un mini ritiro di 2 o 3 giorni pre-Ferrara anche per far capire ai calciatori che le attenuanti se le sono giocate tutte

 

 

Magari è l'allenatore che non ritiene opportuno mini o maxi ritiri

Sul fatto della presenza della Società nelle vesti di Romei concordo ( Ferrero di questi tempi  meno si fa vedere meglio è)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, labbrodinovisad dice:

non ho capito: la dirigenza deve farsi sentire coi giocatori o con noi tifosi?

o entrambe le cose?

Con i giocatori magari si saran fatti sentire che ne sappiamo noi? Con i tifosi no  sarebbe male dare un segnale di esistere, di essere presenti e di seguire il difficile momento,  dare insomma un segnale di presenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...