Vai al contenuto

fair play finanziario


luigi60
 Share

Recommended Posts

Versione edulcorata: hanno cambiato proprietario, almeno formalmente, e chi, prima, era creditore, ora è divenuto il proprietario delle azioni, pertanto non esiste più un debito di 300 milioni verso i finanziatori divenuti proprietari.

Versione Brambati, raccontata alla Tv: la UEFA è come una donna dedita al meretricio, se vede i soldi, apre le gambe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, cillo2461 dice:

Ma sto Elliot chi cazzo è ?

 

da wikipedia:

Elliott Management Corporation (nota anche semplicemente come Fondo Elliott) è una società statunitense di gestione degli investimenti, fondata nel 1977 a New York da Paul Singer che funge anche da CEO della società, considerata il più grande fondo di investimento attivista al mondo. Dall'inizio della sua fondazione, Elliott ha generato per i suoi investitori un rendimento annuale composto netto del 14,6%, rispetto al 10,9% dell'indice azionario S&P 500 e nel 2017 ha oltre $ 34 miliardi di asset under management, di patrimonio gestito.[1][2][3] Elliott è stato ampiamente descritto da varie testate giornalistiche internazionali (quali The Independent, The Guardian, Washington Post) come un fondo avvoltoio.

 

Cercheranno di valorizzare e rivendere il Milan a qualcosa di più di quello che avevano prestato al cinese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 month later...

e dopo le tre pere di Atene, ora questo

GODO , MERDE!!

 

NYON - Dodici milioni di multa, limiti alla rosa nelle coppe europee 2019-20 e 2020-21 e la necessità di raggiungere il "break-even" entro il 30 giugno 2021, quindi nel giro di due esercizi e mezzo, altrimenti scatterà una nuova esclusione dalle coppe europee. E' questa la decisione della Camera giudicante dell'Uefa sul caso Milan, arrivata all'indomani della mazzata di Atene con l'Olympiakos che ha provocato l'uscita di scena anticipata della squadra rossonera dall'Europa League. I commissari di Nyon hanno scelto di adottare una sanzione economica secca: 12 milioni trattenuti sui premi dell'Europa League in corso, quindi senza alcuna differenza tra parte fissa e condizionata. Come sanzione accessoria il Milan non potrà inserire più di 21 giocatori nella lista Uefa consegnata per le coppe europee 2019-20 e 2020-21.
 
ANCORA RISCHIO ESCLUSIONE DALLE COPPE - Ma la parte più dura è quella relativa alla necessità del pareggio di bilancio in tempi brevi: la Camera giudicante ha fissato questo termine al 30 giugno 2021. In caso contrario la Uefa escluderà il Milan da una competizione europea nella stagione 2022-23 o 2023-24 (la solita formula usata da Nyon in questi dispositivi). Non sembra una sentenza leggera perché impone al Milan la rinuncia immediata a 12 milioni di ricavi e obbliga il club a raggiugnere il pareggio di bilancio in due anni e mezzo, un percorso che richiederà sacrifici notevoli oltre a un'impennata del fatturato, considerato che l'ultimo esercizio ha chiuso con -126 milioni di passivo. Non c'è margine di trattativa perché l'impostazione della Camera giudicante è quella di stabilire una sanzione, non di definire un percorso di patteggiamento programmato, come accade con settlement o voluntary agreement.
 

RIENTRO CON MOLTI SACRIFICI - E' vero che l'ultimo rendiconto con la maxi-perdita oltre quota 100 milioni ha scontato alcuni accantonamenti proprio in vista della sanzione Uefa, ma resta il dato di un club che perde cifre consistenti e rischia di chiudere anche il bilancio 2018-19 con un "rosso" notevole (sembra difficile restare sotto quota -70 o -80 a meno che non arrivino nuovi introiti importanti a breve). A quel punto rimarranno solo due anni per arrivare al pareggio. Ecco perché il margine di manovra del Milan sul mercato risulterà molto limitato, a partire dal mercato di gennaio, fino ai riscatti onerosi della sessione estiva, in particolare quello di Higuain. Il Milan potrà ricorrere al Tas proprio come successo a luglio scorso. E gli arbitri di Losanna potrebbero ritenere anche questa pena non condizionata. Ma per adesso il risveglio dopo il naufragio di Atene è diventato ancora più problematico.

(Repubblica.It)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...